Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. TakeOver: In Your House è ormai passato agli archivi (QUI! il report e QUI! i risultati), regalandoci un altro special event dal sapore New Generation Era. Nella puntata di stasera del Black & Gold Brand, invece, Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher affrontano i Grizzled Young Veterans in un Tornado Tag Team Match, mentre KUSHIDA indice una Open Challenge per il titolo dei Cruiserweight ed infine il General Manager William Regal fa un importante annuncio. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report NXT 15-06-2021 – WWE
L’odierna puntata del Black & Gold Brand si apre con un breve recap di quanto successo a TakeOver: In Your House.
Poco dopo tale filmato ci spostiamo al Capitol Wrestling Center, dove fa il suo ingresso il General Manager William Regal sebbene senza la sua iconica theme song. Il GM prende il microfono dicendo che conosce lo show sin dal primo giorno vedendolo crescere e diventare ciò che è adesso, ricordando tutti i bei momenti che ha creato in particolare in uno show a Blackpool nel 2015. Regal, con le lacrime agli occhi, ci tiene a ringraziare tutti dagli atleti agli arbitri e soprattutto i fan per poi dire che, dopo il caos di questa domenica, ha deciso di dimettersi perché non sente di poter dare al pubblico ciò che vuole. Il discorso di Regal viene interrotto dall’arrivo del campione NXT Karrion Kross, insieme a Scarlett, che dà del patetico al General Manager dicendogli che non è più in grado di tenere sotto controllo il roster a differenza sua, tramite caos e violenza. Il fu Killer afferma di voler assistere all’addio del britannico ma che prima deve dirgli che deve dirgli che “Kross ha conquistato tutti”. Ma risuona una certa theme song e fa il suo ritorno in pompa magna Samoa Joe, il quale viene ufficialmente riconosciuto come General Manager del Black & Gold Brand. Joe, dopo aver riconosciuto l’immenso lavoro fatto da Regal, rifiuta l’incarico di semplice GM e piuttosto gli propone di dare personalmente a Karrion Kross ciò che si merita. Regal, però, gli dice che non potrà competere e non potrà mettere le mani addosso a nessuno a meno che non sia provocato. La Samoan Submission Machine, allora, accetta ed avverte Kross che ha i momenti contati.
La visuale si sposta sui Grizzled Young Veterans, i quali affermano che stasera avranno la meglio su Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher.
TAG TEAM MATCH: IMPERIUM (MARCEL BARTHEL & FABIAN AICHNER) VS BREEZANGO (TYLER BREEZE & FANDANGO)
Il primo incontro della serata vede affrontarsi IMPERIUM e Breezango. Marcel Barthel e Tyler Breeze danno inizio alle danze, con quest’ultimo che ben presto ottiene il pieno controllo della contesa ma la situazione si ribalta quando gli uomini legali sono Fandango e Fabian Aichner. I Breezango tornano rapidamente in pieno controllo, anche se gli attacchi illegali del duo europeo li mette non poco in difficoltà. Durante il break pubblicitario, Barthel & Aichner dominano in maniera netta su Fandango isolandolo da Breeze. Il fu Johnny Curtis, dopo essersi liberato con fatica di Barthel, dà il tag a Breeze e questi in brevissimo tempo mette a segno un roll-up su Aichner che vale la vittoria ai Breezango.
VINCITORI: BREEZANGO
Nel post-match Barthel & Aichner attaccano i vincitori, per poi colpire Breeze con la Euro Bomb e coprendolo con la bandiera dell’IMPERIUM.
La visuale si sposta su una rissa tra Adam Cole e Kyle O’Reilly trattenuta a fatica da Regal, ma alla fine interviene Samoa Joe che cerca di fare il suo per poi, dopo essere stato colpito involontariamente, far svenire Cole alla Coquina Clutch.
La visuale si sposta su Santos Escobar, il quale sfida il campione Nordamericano Bronson Reed per uno scontro uno-contro-uno titolato.
NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION OPEN CHALLENGE: KUSHIDA (c) VS TREY BAXTER
Il prossimo match è una Open Challenge con in palio il titolo dei Cruiserweight di KUSHIDA, il quale è pronto a difendere la cintura contro Trey Baxter. I due iniziano a darsi battaglia, con lo sfidante che inizia a farsi valere ottenendo il pieno controllo della contesa per poi colpire il campione con un potente Dive. Poco dopo si presenta Kyle O’Reilly ad assistere a tale incontro. Dopo il break pubblicitario, però, il nipponico recupera lo svantaggio accumulato prima di essere atterrato da Baxter e colpito da questi con una Springboard 450°. KUSHIA, però, chiude Baxter nell’Hoverboard Lock e mantiene la cintura.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: KUSHIDA
Nel post-match O’Reilly sale nel ring e sfida KUSHIDA per la settimana prossima.
La visuale si sposta su Franky Monet, la quale afferma che la prossima settimana sarà presente per poi raggiungere Aliyah & Jessi Kamea. Alla discussione si unisce anche Robert Stone, lasciando trasparire al manager un possibile ingresso nel Robert Stone Brand.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Mercedes Martinez, la quale non si dà per vinta contro i Tian Sha ed avverte Mei Ying che la prossima volta la colpirà con una sedia.
Torniamo al CWC con l’ingresso del “Million Dollar Man” Ted DiBiase, il quale ci introduce il nuovo Million Dollar Champion tramite anche un filmato mandato in onda dalla regia: LA Knight. Il fu Eli Drake fa il suo ingresso nel ring ed esprime tutta la sua stima verso DiBiase, affermando di come sia fiero di portare avanti la Million Dollar Legacy e di come ancora non ci crede di essere il nuovo Million Dollar Champion. Kinght chiede a DiBiase di dargli la Million Dollar Belt ed il Million Dollar Man lo fa di buon grado, per poi scoppiare in una fragorosa risata. Ascoltando i cori “We Want Cameron”, Knight improvvisamente atterra DiBiase con un pugno dimostrandosi come il proverbiale figliol prodigo metaforico. Il Million Dollar Man viene salvato da Cameron Grimes che, in breve tempo, spedisce Knight fuori dal ring facendolo fuggire.
La visuale si sposta sulla campionessa femminile Raquel Gonzalez e Dakota Kai, le quali affermano che sconfiggeranno ancora una volta Kayden Carter & Kacy Catanzaro.
La regia manda in onda il segnale di una batteria che si carica.
La visuale si sposta sui co-GM William Regal & Samoa Joe separare Dakota & Raquel da Ember & Shotzi.
TAG TEAM MATCH: DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ VS KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO
Il prossimo incontro vede contrapposte la campionessa femminile Raquel Gonzalez & Dakota Kai al team composto da Kayden Carter & Kacy Catanzaro. Dakota e Kayden aprono le danze, con l’atleta di origini filippine che inizia a dominare sull’avversaria prima di dare il tag a Kacy. Il dominio di Kayden & Kacy sembra fine con l’ingresso della campionessa femminile, ma contro ogni pronostico dominano in maniera netta anche sulla Big Mami Cool mettendola in seria difficoltà, prima che Kayden colpisca entrambe le avversarie con un solo Crossbody. Dopo il break pubblicitario, però, la situazione si ribalta a favore di Dakota & Raquel che dominano su Kacy tenendola isolata quanto più possibile da Kayden, ma l’American Ninja riesce all’ultimo a dare il tag all’alleata e quest’ultima inizialmente domina prima di essere colpita da uno Scorpion Kick di Dakota. Carter & Catanzaro, nonostante lo svantaggio, fanno cadere Raquel fuori dal ring prima che venga fatta impattare sull’apron e, poco dopo, Kacy va a segno con una 450° Splash su Dakota ma la vittoria le viene costata da Raquel. La neozelandese si riprende e, poco dopo, chiude la contesa con un GTK su Catanzaro.
VINCITRICI: DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ
La visuale si sposta sugli Ever-Rise che si lamentano dei danni fatti alla loro mini-casa dagli Hit Row.
La regia manda nuovamente in onda la batteria in caricamento, stavolta arrivata al 21%.
Fa il suo ingresso al CWC Io Shirai, la quale ci dice che finalmente è tornata e che si sente benissimo e sta per annunciarci il suo prossimo bersaglio, ma viene interrotta dalla campionessa di coppia femminile Candice LeRae. La madrina dei The Way ricorda alla giapponese che ora le cose sono cambiate e che ha scelto il momento sbagliato per infastidirla. La Shirai viene attaccata alle spalle da Indi Hartwell, riuscendo però a riprendersi ed a colpire quest’ultima con la 619 ma soccombendo ben presto all’inferiorità numerica contro le The Way. Indi, su ordine di Candice, sta per colpire Io con un Elbow Drop contro il tavolo dei commentatori ma sia lei che Candice vengono attaccate da Zoey Stark. L’atleta di Las Vegas e la nipponica, in parità, ricacciano le rivali poco dopo.
La visuale si sposta su Regal & Joe nel parcheggio, salvo poi spostarsi su Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher che si incrociano con i campioni di coppia MSK.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla Diamond Mine, la quale “aprirà” la prossima settimana.
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta ad intervistare i co-General manager, ma arrivano Johnny Gargano & Austin Theory ad importunare Samoa Joe ma questi ordina ai due di andarsene ma al posto loro si presenta Pete Dunne, il quale ha uno scambio di sguardi con Joe.
TORNADO TAG TEAM MATCH: TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (ZACK GIBSON & JAMES DRAKE)
Ma adesso arriviamo al main event della serata, Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher collidono con i Grizzled Young Veterans. Old Man Ciampa & Toothless Timmy attaccano i Veteras durante la loro entrata, dando ufficialmente inizio alla contesa riuscendo fin da subito a dominare sui due britannici a suon di pugni e sottomissioni. Zack Gibson & James Drake, però, facendoli uscire dal ring ed attirandoli nuovamente dentro ribaltano la situazione ed ottengono il pieno controllo della contesa. Gli ex-campioni di coppia del Regno Unito intensificano sempre di più i loro attacchi, in particolar modo su Thatcher mentre Ciampa è al tappeto fuori dal ring. Il Sicilian Psychopath, però, si rialza e da solo ha la meglio sui due di Liverpool scagliandoli su delle sedie per poi colpirli con un potente Knee Strike. Old Man & Toothless tornano in pieno controllo della contesa con delle Clothesline all’angolo, ma durante la pausa pubblicitaria i GYV recuperano lo svantaggio e Gibson lancia Ciampa contro il plexiglass prima di occuparsi nuovamente di Thatcher insieme a Drake che, poco dopo, blocca il Sensei in una presa di sottomissione prima dell’intervento di Ciampa. Tommaso finisce con il colpire per sbaglio Thatcher con un Big Boot, ma ciononostante i due cooperano e lo Psycho Killer va a segno con una Diving Air Raid su Drake. Ciampa e Drake si colpiscono con diverse Chop sull’apron, ma l’ex-DiY finisce col subire una Doomsday Device dall’apron da parte dei Veterans prima che Thatcher si dia battaglia con Gibson. I due si scambiano diverse manovre di sottomissione, ma Timmy viene poi colpito da un Dropkick improvviso di Drake seguito da un‘inversa Ticket to Mayhem insieme a Zack, il cui schienamento e stato interrotto da Ciampa che, poco dopo, è stato punito di Veterans facendolo schiantare contro il rivestimento del tavolo dei commentatori. CIampa si riprende e colpisce Gibson con un’Air Raid sul tavolo dei commentatori, per poi colpire Drake con una Fairy Tale Ending seguita dalla combinazione Fujiwara Armbar di Ciampa ed Ankle Lock di Thatcher che vale loro la vittoria.
VINCITORI: TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER
La visuale si sposta nuovamente sui co-General Manager, il quali sono soddisfatti di questa prima notte insieme.