Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
Nella puntata di stanotte assistiamo allo scontro tra Diamond Mine e Gallus, dopo quanto successo sia ad NXT Heatwave che la settimana scorsa, così come lo scontro tra Apollo Crews e Grayson Waller mentre Josh Briggs e Brooks Jensen insieme a Fallon Henley collidono con i Pretty Deadly e Lash Legend. Infine, le NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance affrontano Ivy Nile e Tatum Paxley in un match non-titolato. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 30-08-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato di SummerSlam..
SINGLES MATCH: GRAYSON WALLER VS APOLLO CREWS
L’odierna puntata del territorio di sviluppo si apre con lo scontro tra Grayson Waller ed Apollo Crews.
I due iniziano subito a battagliarsi, con il Real African American che viene messo abbastanza in difficoltà dall’Arrogant Aussie sebbene sia in pieno controllo della contesa. Crews, dopo aver atterrato Waller con un Dropkick, lo prende in giro emulando i suoi gesti. Poco dopo, però, Waller recupera e scaglia Crews fuori dal ring, costringendo poi un membro dello staff medico ad intervenire.
L’Arrogant Aussie consolida il proprio dominio durante il primo break pubblicitario, dominio che continua anche al termine della pausa senza troppi problemi. L’ex-Intercontinental Champion non ci mette molto a risvegliare il proprio killer instinct, poi prova una Militaru Press ma Waller scappa e va a segno con la sua Stunner, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: GRAYSON WALLER
La regia manda in onda un filmato dedicato alla NXT UK Women’s Champion Meiko Satomura.
La visuale si sposta poi sugli NXT Tag Team Champions Creed Brothers e Damon Kemp che si allenano, i quali vengono poi raggiunti da Roderick Strong esternando la loro mancanza di fiducia nei confronti di questi, ricevendo anche i rimproveri di Ivy Nile,
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul NXT Champion Bron Breakker, il quale riceve il consiglio di non sottovalutare il match di questa domenica da un ex-campione, Finn Balor di Monday Night RAW.
TAG TEAM MATCH: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE VS IVY NILE E TATUM PAXLEY
Nel secondo match di questa puntata di NXT 2.0, invece, le NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance affrontano Ivy Nile e Tatum Paxley in un match non-titolato.
Kayden Carter ed Ivy Nile aprono le danze, con la rappresentante della Diamond Mine che non ci mette molto a dominare sull’avversaria e la stessa cosa riesce a fare anche Paxley. La situazione cambia drasticamente con l’ingresso di Katana Chance, la quale recupera lo svantaggio. Nel frattempo interferiscono anche Gigi Dolin e Jacy Jayne, le quali ingaggiano una rissa con Nile mentre Carter e Katana si aggiudicano la vittoria.
VINCITRICI: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
Nel post-match Kayden e Katana sfidano chiunque e si presentano due ex-atlete di NXT ora a Monday Night RAW: Nikki ASH e Doudrop. Le quattro si accordano per una difesa titolata ad NXT Worlds Collide!
La regia manda in onda un filmato dove Kiana James sottovaluta non poco Zoey Stark.
La visuale si sposta sullo Schism, determinati a reclutare Cameron Grimes nei loro ranghi.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul campione Nordamericano Carmelo Hayes e Trick Williams.
Poco dopo ritorniamo sullo Schism nel ring, con Joe Gacy che elogia non poco i miglioramenti dei The Dyad esaltando la loro vittoria sul Legado del Fantasma premiandoli con delle spillette con degli Smile.Rip Fowler e Jagger Reid ringraziano sinceramente il loro mentore, il quale invita ancora Cameron Grimes ad unirsi a loro con tanto di sgabello dedicato.
L’atleta del North Carolina effettivamente si presenta, dicendo apertamente a Gacy di non aver bisogno di lui. Il Social Justice Warrior prova a fargli uno spietato lavaggio del cervello, accusandolo di indossare una maschera delle sue insicurezze dalla perdita del NXT North American Champion e dalla sconfitta contro Bron Breakker. Grimes non ci sta e rifiuta ancora l’offerta, infuriandosi appena Gacy nomina il defunto padre.
Ciò fa impazzire l’atleta del North Carolina che attacca tutto lo Schism, salvo poi andarsene dopo un abbraccio non voluto di Gacy.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Roxanne Perez.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul NXT UK Champion Tyler Bate, al quale viene consegnato da Finlay un tablet dove riceve gli auguri di buona fortuna da Pete “Butch” Dunne.
SIX PERSON TAG TEAM MATCH: JOSH BRIGGS, BROOKS JENSEN E FALLON HENLEY VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE) E LASH LEGEND
Nel prossimo match, invece, gli NXT UK Tag Team Champions Josh Briggs e Brooks Jensen insieme a Fallon Henley affrontano i Pretty Deadly e Lash Legend.
Le due ragazze aprono le danze, dove a dominare è la Legend senza troppi problemi. La situazione cambia drasticamente quando sia Josh Briggs che Brooks Jensen riescono a dominare su Kit Wilson ed Elton Prince, dominio che poi culmina con Henley che viene lanciata contro gli avversari dai campioni di NXT UK. Dopo il break pubblicitario si intensifica il dominio dei Redneck.
I Pretty Deadly, quindi, decidono di giocare sporco, riuscendo effettivamente a ribaltare la situazione grazie agli attacchi illegali. Josh Briggs de la vede molto brutta, ma il provvidenziale intervento di Brooks Jensen riequilibra la situazione. A questo punto si presentano anche i Gallus, i quali risultati decisivi nella vittoria dei Pretty Deadly e Lash Legend.
VINCITORI: PRETTY DEADLY E LASH LEGEND
Nel post-match scoppia la rissa.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Mandy Rose, la quale riceve dei preziosi consigli da Shayna Baszler di Friday Night SmackDown.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su JD McDonagh, affermando di essere determinato a dimostrare quanto sia fragile Wes Lee.
SINGLES MATCH: ANDRE CHASE (w/CHASE U) VS CHARLIE DEMPSEY
Nel prossimo match, invece, Andre Chase affronta Charlie Dempsey.
Il figlio di William Regal non ci mette molto a dominare sul professore universitario, mettendolo in seria difficoltà in brevissimo tempo. L’ex-membro della Die Familie si dimostra praticamente inarrestabile con le sue sottomissioni, anche se Chase riesce a rimontare sostenuto dai cori degli studenti e della platea. Dempsey si distrae per attaccare Bodhi Hayward, colpendolo con un Gutwrentch Suplex fuori dal ring, finendo poi per essere sconfitto per roll-up da Chase.
VINCITORE: ANDRE CHASE
La visuale si sposta sulla NXT UK Women’s Champion Meiko Satomura, la quale incontra una sua vecchia conoscenza: Alba Fyre!
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul NXT UK Champion Tyler Bate, il quale riceve le motivazioni dall’Intercontinental Champion Gunther in vista di Worlds Collide.
SINGLES MATCH: ZOEY STARK VS KIANA JAMES
Nel prossimo match, invece, Zoey Stark affronta Kiana James.
L’atleta di Las Vegas non ci mette molto a dominare, neutralizzando praticamente ogni tentativo di offensiva dell’avversaria, prima di essere fatta sbattere contro l’angolo mediano. Kiana porta la situazione a suo favore, prima di essere atterrata da un potente Knee Strike. Zoey prova la Feast Your Eyes, poi evitata da James. Alla fine l’ex-alleata di Io Shirai si porta a casa la vittoria con la Feast Your Eyes.
VINCITRICE: ZOEY STARK
Nel post-match Kiana sta per attaccare alle spalle Zoey, ma purtroppo per lei Nikkita Lyons è arrivata appena in tempo.
La visuale si sposta su Blair Davenport, la quale si confronta con Rhea Ripley e quest’ultima la invita a vincere questa domenica.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Nathan Frazer, il quale parla con Axiom ed i due si accordano per un Best of 3 in amicizia.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: GALLUS (WOLFGANG, JOE E MARK COFFEY) VS DIAMOND MINE (DAMON KEMP, JULIUS E BRUTUS CREED)
Il prossimo match, invece, vede i Gallus affrontare la Diamond Mine.
Julius Creed e Joe Coffey aprono le danze, con il primo che riesce a dominare prima di cedere il passo al fratello Brutus. Mark Coffey le prende da Damon Kemp, il quale però se la vede con Wolfgang poco dopo e riesce a metterlo in difficoltà. I tre della Diamond Mine dominano senza particolari problemi. Gli scozzesi, però, riprendono terreno durante la pausa mentre al termine di essa devono far ricorso a tattiche illegali pur di dominare.
Gli scozzesi di NXT UK riescono finalmente a dominare contro il solo Julius Creed, il quale riesce a fatica ad evadere dagli avversari prima di dare il tag a Kemp. Il fratello di Gable Steveson riesce da solo ad avere la meglio sui Gallus grazie alla sua furia cieca, ma a questo punto arriva Roderick Strong e finisce con il litigare con Kemp costandogli la vittoria.
VINCITORI: GALLUS
Nel post-match si scatena una rissa anche con i Pretty Deadly e Briggs e Jensen.
Poco dopo la visuale ritorna sul NXT Champion Bron Breakker, il quale stavolta viene raggiunto da Ciampa che prova a fargli capire l’importanza del titolo e di come deve rappresentarlo al meglio NXT in quel di Worlds Collide.
La visuale si sposta su Vic Joseph e Wade Barrett che ci fanno un recap della card di NXT Worlds Collide, ma vengono interrotti dal campione Nordamericano Carmelo Hayes e Trick Williams.
Dopo l’ultimo break pubblicitario la visuale si sposta su Quincy Elliott.
Poco dopo si ritorna da Carmelo Hayes e Trick Williams, con il campione Nordamericano furioso di non avere un match in programma per NXT Worlds Collide. L’A-Champion si autoproclama il più grande campione Nordamericano di sempre, e che ha accettato la situazione. Ma a questo punto si presenta un altro ex-atleta di NXT: Ricochet, proveniente da SmackDown!
Il One and Only ordina a Melo di stare in silenzio, al quale però non sta bene e prova a rimettere il fu Prince Puma al suo posto ma al suo posto riceve una sfida fissata per Worlds Collide per il titolo Nordamericano. Hayes e Williams provano ad attaccare Ricochet, ma questi evita l’attacco e li atterra entrambi.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Per essere la puntata precedente a Worlds Collide NXT non ha brillato particolarmente, anche se è stata risollevata non poco dalle varie presenze speciali che hanno interagito con i vari protagonisti del Premium Live Event, una finezza per pochi
-
Grayson Waller vs Apollo Crews
-
Kayden Carter e Katana Chance vs Ivy Nile e Tatum Paxley
-
Promo dello Schism
-
Andre Chase vs Charlie Dempsey
-
Zoey Stark vs Kiana James
-
Gallus vs Diamond Mine
-
Segmento finale
-
Apparizioni speciali

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

