Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, l’ultimo prima di Backlash, ci offre gli ultimi ritocchi prima del Premium Live Event di questo weekend, riproponendo le presenze di Becky Lynch e quelle dei nuovi Paul Heyman Guys, Seth “Freakin” Rollins e Bron Breakker, fino ad arrivare allo scontro non-titolato tra la Women’s World Champion IYO SKY e Roxanne Perez e molto altro ancora.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 05-05-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestle Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di quanto successo la settimana scorsa.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena della Women’s World Champion IYO SKY, Roxanne Perez, l’Alpha Academy, Rusev e Gunther.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso all’arena è il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso, il quale dopo aver concesso il bis dello Yeeting prova a iniziare il discorso ma viene subito interrotto da Paul Heyman che ricorda di come CM Punk abbia creato tensioni tra lui e Roman Reigns, per poi ricordare come anche quest’ultimo è quello che è unicamente per merito suo, del Wise Man.
Heyman rifaccia anche a Roman di averlo lasciato solo con la Bloodline di Solo Sikoa, ricevendo i fischi del pubblico, mentre Jey risponde chiedendogli cosa c’entra lui con le sue questioni con Roman Reigns. Il Wise Man risponde che non ha niente a che fare con quelle vicende e che, invece, gli ricorda della nuova fazione di Seth Rollins lanciando la sfida titolata per conto di quest’ultimo, a condizione che scelga il posto. Jey frena il Wise Man, dicendogli che lo affronterà stanotte!
In seguito la visuale si sposta su Paul Heyman che raggiunge Seth “Freakin” Rollins e Bron Breakker riferendogli che il piano ha avuto successo. Il Wise Man, dopo che The Visionary se ne va crogiolandosi, parla con il Giovane Steiner illustrandogli il piano.
SINGLES MATCH: PENTA VS JD McDONAGH (w/JUDGMENT DAY)
Il primo match di RAW vede Penta affrontare JD McDonagh
Inizialmente l’ex wrestler della AEW non ci mette molto a dominare sull’avversario, atterrandolo ripetutamente al tappeto e colpendolo all’angolo. L’Irish Ace continua a incassare i colpi del fratello di Rey Fenix, riuscendo a ribaltare brevemente la situazione solamente per merito di Finn Balor e Carlito e le loro interferenze, tanto da riuscire a connettere con una Standing Spanish Fly. Penta riesce piano piano a riprendere terreno, tanto da connettere con un Diving Double Crossbody fuori dal ring contro Carlito e JD.
L’arbitro espelle quelli del Judgment Day, ma poco dopo arriva Chad Gable a interferire per mettere in difficoltà Penta. McDonagh sembra approfittarne, ma ben presto viene sconfitto dopo la Canadian Destroyer.
VINCITORE: PENTA
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Grayson Waller che parla con il General Manager di RAW Adam Pearce, arrivando a dire quest’ultimo di cedere il suo match di stanotte a Austin Theory ma ancora non si conosce l’avversario.
Durante l’intermezzo Cathy Kelley intervista Karrion Kross e Scarlett.
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY (w/GRAYSON WALLER) VS SHEAMUS
Il secondo match di RAW vede Austin Theory affrontare un avversario misterioso, rivelatosi essere Sheamus.
Il Celtic Warrior domina pesantemente contro la metà degli A-Town Down Under, arrivando subito a colpirlo con l’Irish Curse per poi bloccarlo nella Cloverleaf, dalla quale Theory esce toccando la corda inferiore. Theory prova a resistere alle pesanti offensive di Sheamus, il quale lo ha colpito con un potente Knee Strike e dopo aver stroncato la rimonta lo colpisce con un White Noise. Il Celtic Warrior, infine, si aggiudica la vittoria dopo i Bare Knuckles e il Brogue Kick.
VINCITORE: SHEAMUS
La visuale si sposta sul Judgment Day, con JD McDonagh furioso per quanto successo mentre poco dopo arriva AJ Styles che ricorda all’Intercontinental Champion “Dirty” Dominik Mysterio che tiene nel mirino il suo titolo.
La visuale si sposta su Chad Gable che parla con i World Tag Team Champions New Day, i quali però vengono interrotti dall’arrivo di Becky Lynch.
Poco dopo nel ring da il suo ingresso in scena proprio Becky Lynch, la quale si prende subito gioco di Lyra Valkyria prendendosi i meriti sulla sua ritrovata notorietà. Poco dopo arriva la Women’s Intercontinental Champion, la quale prova a rimettere a posto l’ego di Big Time Becks ma quest’ultima le risponde dicendole che a differenza sua è solo una mera transizione e non un’icona.
Lyra non si lascia intimidire dai traguardi di The Man, ricordandole che non è mai stata la prima Women’s Intercontinental Champion. Poco dopo scoppia la rissa e nemmeno gli arbitri riescono a separarle, dato che il tutto si conclude con Lyra che colpisce Becky con la Nightwing dopo aver schivato la Manhandle Slam.
SINGLES MATCH: IYO SKY VS ROXANNE PEREZ
Il terzo match di RAW vede la Women’s World Champion IYO SKY affrontare Roxanne Perez in un match non-titolato.
The Prodigy mette fin da subito in seria difficoltà la Genius of the Sky, arrivando a indebolirla la gamba destra per poi colpirla con un Suicide Dive. La giapponese, però, a sua volta risponde con un Suicide Dive ma viene in seguito fatta cadere sull’apron per poi essere sempre colpita sulla gamba destra. IYO incassa i colpi di The Prodigy, per poi contrattaccarla con un Diving Arm Drag per poi battagliarsi con lei al centro del ring.
La Genius of the Sky connetet con un Missile Dropkick, ma il dolore alla gamba si fa sempre più forte e mette a rischio il suo dominio. Roxanne evita il Diving Moonsault di IYO e passa velocemente al contrattacco. The Prodigy ne approfitta e riprende terreno, finendo però per essere sconfitta dopo un roll-up della campionessa al culmine di uno scambio di esse.
VINCITRICE: IYO SKY
Nel post-match Roxanne Perez stringe la mano a IYO SKY, poi lascia il ring e Giulia attacca la Genius of the Sky.
Durante l’intermezzo i War Raiders parlano con Adam Pearce, poi arrivano prima Chad Gable e poi i World Tag Team Champions New Day che dice ad Erik e Ivar che non vogliono concedere una rivincita titolata. Pearce, quindi, organizza un match tra i vichinghi e i Creed Brothers per la settimana prossima.
SINGLES MATCH: RUSEV VS OTIS (w/ALPHA ACADEMY)
Il quarto match di RAW vede Rusev affrontare Otis.
Il Bulgarian Brute ottiene rapidamente il pieno controllo della contesa, lasciando ben poco scampo al Blue Collar Brawler. Otis non ha via di scampo, neanche scagliare il Bulgaro contro il tavolo dei commentatori è sufficiente, e non può far altro che subire i colpi di Rusev, il quale fa poi cedere Otis all’Accolade.
VINCITORE: RUSEV
Nel post-match Rusev si rifiuta di sfidare Akira Tozawa e se ne va, salvo poi tornare e schiantare il giapponese contro Otis per poi accanirsi nuovamente sui due dell’Alpha Academy per poi richiudere l’ex Heavy Machinery di nuovo nell’Accolade costringendo Adam Pearce, arbitri e addetti alla sicurezza mentre Maxxine Dupri piange e viene consolata da Natalya.
Poco dopo il General Manager di RAW Adam Pearce chiede a Pat McAfee di raggiungerlo nel ring e il commentatore, poco dopo, sale nel ring mentre poco dopo arriva di gran carriera anche Gunther. Dopo che il GM ha invitato i due a non fare azzardi, il Ring General non è al massimo ed è furioso. Pat dice apertamente a Gunther che non sopporta come questi abbia detto che lui e Michael Cole, in particolar modo quest’ultimo, non siano professionisti ricordando i grandi sacrifici che ha fatto Cole.
McAfee promette una vittoria col cuore contro Gunther e di farlo per il pubblico, mentre il Ring General di contro dice al commentatore che in quel di Backlash lo aspetta un vero e proprio massacro e non avrà alcuna pietà su di lui.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO (c) VS SETH “FREAKIN” ROLLINS (w/PAUL HEYMAN E BRON BREAKKER)
E il main event di RAW vede il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso difendere il titolo dall’assalto di Seth “Freakin” Rollins.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con The Visionary che tenta quasi subito senza successo Curb Stomp e Pedigree per poi uscire fuori dal ring per elaborare una strategia. Una volta nel ring, però, Rollins viene scagliato fuori dal ring con un Superkick per poi subire un potente Suicide Dive che lo fa finire oltre il tavolo dei commentatori. The Visionary riprende terreno durante l’intermezzo, mentre al termine di esso evita una mossa dal paletto di Jey e poi loro due si colpiscono con un Crossbody simultaneo.
Rollins connette con un Sucide Dive, poi una volta nel ring prova uno Springboard Crossbody ma viene colpito da un Superkick di Jey. Il samoano prova la Spear ma tale mossa viene trasformata da Rollins in un Pedigree, cosa che lo fa arrivare vicinissimo alla vittoria. Jey evita il Curb Stomp e connette con la Spear, ma non è abbastanza per vincere. Rollins risponde con la combo Superplex e Falcon Arrow e, finalmente, va a segno con il Curb Stomp ma non chiude. Poco dopo risuona la musica di Sami Zayn, il quale ingaggia una rissa con Bron Breakker fuori dal ring.
L’Underdog from the Underground distrae Rollins e permette a Jey di connettere con la combo Superkick e Spear, ma ancora non è abbastanza. Intanto, Bron Breakker colpisce Sami con una potente Spear e ciò fa preoccupare Jey. Bron ne approfitta per colpire il campione con la Spear, Rollins usa il Curb Stomp e si prepara a chiudere, ma arriva CM Punk ad attaccare prima Bron e poi Seth facendo scattare il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
What do @WWERollins, @bronbreakkerwwe & @HeymanHustle have planned for tomorrow night on #WWERaw?
📍 OMAHA
🎟️ https://t.co/T2jA5AL2dH pic.twitter.com/0DMKMLdj5n— WWE (@WWE) May 5, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

