Report NXT 02-12-2020: Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. TakeOver: War Games ci attende questa domenica, proponendoci ben due War Games match come l’anno scorso, e l’odierna puntata del Black & Gold Brand è chiamata ad ultimare i preparativi in vista dello special event. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
L’odierna puntata di NXT si apre con l’intero roster che rende omaggio al recentemente scomparso Pat Patterson e, poco dopo, la regia manda in onda un filmato dedicato proprio al primo campione Intercontinentale della storia.
TAG TEAM MATCH: DAMIAN PRIEST & LEON RUFF VS LEGADO DEL FANTASMA (RAUL MENDOZA & SANTOS ESCOBAR)
L’episodio vero e proprio è un tag team match che vede Damian Priest ed il campione Nordamericano Leon Ruff contrapposti al campione ad interim dei Cruiserweight Santos Escobar & Raul Mendoza, mentre Johnny Gargano si unisce a Wade Barrett e Vic Joseph al tavolo di commento. Gli uomini legali iniziali sono proprio i due campioni ma è il campione dei Cruiserweight ad avere la meglio in un primo momento, poi dà il tag all’altro membro del Legado del Fantasma iniziando a dominare in maniera netta la contesa. La musica sembra cambiare con l’ingresso di Priest, decisamente più intimidatorio di Ruff, che riesce facilmente a resistere agli attacchi di Mendoza per poi farlo sbattere contro l’apron e contro la barricata. Oltre le barricate, però, appare Ghostface che distrae l’ex-Punishment Martinez, il quale finisce vittima del Suicide Dive di Escobar. Il Legado torna ad avere il pieno controllo della contesa, tenendo al tappeto il portoricano ed evitando ogni possibile rimonta isolandolo dal campione Nordamericano. Il campione dei Cruiserweight ed il suo sgherro intensificano sempre di più i loro attacchi, poi Escobar tenta di indebolire le gambe dell’avversario e così fa anche Mendoza ma, poco dopo, Priest atterra Raul e dà il tag a Ruff che contro ogni pronostico domina sul Legado del Fantasma prima di ridare il tag a Priest che cementifica il dominio del suo tag team. Priest va per la Reckoning ma Ruff si prende il tag e mette a segno la Big Splash decisiva a seguito della Reckoning.
VINCITORI: DAMIAN PRIEST & LEON RUFF
Nel post-match Gargano, con alle spalle due Ghostface, ha un breve battibecco con Ruff e Priest.
La regia manda in onda gli highlights main event della settimana scorsa.
Dopo il break pubblicitario la regia manda in onda un filmato dedicato al Team Shotzi Blackheart di TakeOver: War Games.
Dopo aver inquadrato Wade Barrett & Vic Joseph, la regia manda in onda un filmato riassuntivo della faida tra l’Undisputed ERA ed i “Kings of NXT”, concentrandosi in particolar modo sulla Golden Stable i cui membri si sentono sicuri del loro trionfo a War Games, viste le loro conquiste nei loro tre anni passati nel Black & Gold Brand.
La visuale si sposta brevemente su Cameron Grimes.
Un altro cambio di visuale vede McKanzie Mitchell intervistare Candice LeRae ed il suo team di War Games, dove Raquel Gonzales afferma che stasera otterrà il vantaggio per conto del Team Candice.
SINGLES MATCH: CAMERON GRIMES VS AUGUST GREY
Torniamo al Capitol Wrestling Center con lo scontro tra August Grey e Cameron Grimes, in particolare quest’ultimo porta un sacco di juta contenente una cinghia in pelle. Il wrestler del Nord Carolina domina senza alcun problema il match, costringendo l’ex-allievo di Timothy Thatcher a subire i suoi colpi e, nonostante una breve rimonta di quest’ultimo, si porta a casa la vittoria con il suo Double Knee Stomp.
VINCITORE: CAMERON GRIMES
Nel post-match Grimes provoca Dexter Lumis per poi frustare Grey con la cinghia in pelle. Poco dopo Lumis fa la sua comparsa al posto di Grey, prendendo Grimes a frustate con la cinghia.
SINGLES MATCH: JAKE ATLAS VS TONY NESE
Il prossimo match in programma vede Jake Atlas scontrarsi con Tony Nese. Il Premiere Athlete non inizia bene la contesa, dato che Atlas domina subito il match ed in breve tempo arriva a colpire l’avversario con un Suicide Dive prima di essere fatto cadere dalla terza corda. Nel frattempo la regia ci mostra l’arrivo di Pat McAfee e la sua cricca. Tornando al match, invece, l’ex-campione dei Cruiserweight riesce a ribaltare brevemente la situazione prima di essere atterrato da una Clothesline di Atlas. L’ispanico cerca di chiudere il match ma finisce per cadere nel tranello di Nese che, in men che non si dica, mette a segno un devastante calcio alla mascella dell’avversario per poi bloccarlo all’angolo basso e cercando il suo patentato Knee Stike prima di capitolare alla DDT di Atlas.
VINCITORE: JAKE ATLAS
Nel post-match Atlas afferma che non ha intenzione di arrendersi e che si prenderà il titolo dei Cruiserweight strappandolo dalla vita di Santos Escobar.
La visuale si sposta brevemente sul gruppo di Pat McAfee.
Dopo un filmato riepilogativo delle regole del War Games Match, fanno il loro ingresso all’arena gli autoproclamati “Kings of NXT” al gran completo. Pat McAfee, dopo aver bonariamente insultato Vic Joseph, prende subito la parola dicendo di non aver rispetto né dei fan di wrestling né dell’Undisputed ERA oltre ad affermare che ha investito sul suo Team una buona quantità di denaro, inclusa la Mercedes regalata a Ridge Holland, per poi esaltare i suoi compagni a partire da Pete Dunne e proseguendo con i campioni di coppia di NXT Oney Lorcan & Danny Burch che affermano di non aver paura dell’Undisputed ERA. McAfee, inoltre, promette che a War Games distruggeranno l’Undispued ERA come conferma anche Pete Dunne.
La visuale si sposta sul Team Candice LeRae.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai rientranti Grizzled Young Veterans.
La regia manda in onda un filmato dove Xia Li e Boa cono costretti ad immergersi per volere del “maestro” per poi essere colpiti alle spalle con degli Shinai.
TAG TEAM MATCH: GRIZZLED YOUNG VETERANS (JAMES DRAKE & ZACK GIBSON) VS IMPERIUM (MARCEL BARTHEL & FABIAN AICHNER)
Il prossimo match vede i Grizzled Young Veterans scontrarsi con gli Ever-Rise, ma questi ultimi vengono attaccati da Marcel Barthel & Fabian Aichner dell’IMPERIUM, i quali prendono il posto dei due canadesi. Il duo europeo ed i due britannici si danno battaglia in maniera abbastanza equilibrata, mantenendo i canoni di NXT UK dal quale entrambi i tag team provengono. I Veterans e l’IMPERIUM alternano fasi di dominio, con i secondi che si dimostrano più aggressivi che mai mentre i primi non si dimostrano da meno mentre Zack Gibson e Fabian Aichner danno vita ad uno scontro uno contro uno molto veloce che vede prevalere l’italiano prima di degenerare in un confronto verbale tra i quattro atleti separati soltanto dall’arbitro. Dopo il break pubblicitario la contesa sembra spostarsi a favore di Gibson & Drake, ma i due membri dell’IMPERIUM ritornano in pieno dominio mettendo a segno il loro patentato Double Dropkick su Gibson che, però, riesce ad evitare un attacco dalla terza corda di Barthel costringendolo a dare il tag ad Aichner che lo colpisce con una Spinebuster. Il Pride of Italy perde il controllo a causa di un Moonsault non andato a buon fine, per poi subire i colpi di James Drake prima di mettere a segno un Vertical Suplex ai danni di quest’ultimo grazie all’aiuto di Barthel. Dopo una situazione di assoluto caos, Aichner si getta contro i tutti i partecipanti e poco dopo fanno la loro comparsa gli Ever-Rise che attaccano gli ex-NXT UK prima di darsi alla fuga.
ESITO: NO CONTEST
La visuale si sposta sugli Ever-Rise intenti a lasciare l’arena.
Torniamo al Capitol Wrestling Center dove ci accoglie Timothy Thatcher con il suo Thatch-As Thatch-Can, dove per l’occasione cerca di insegnarci cosa fare in caso di distrazioni ma fa la sua improvvisa comparsa Tommaso Ciampa, con il quale ha un confronto verbale degenerato in una rissa tra i due prima che lo Psycho Killer venga attaccato dallo studente di Thatcher, il quale aiuta il suo Sensei ad avere la meglio su Ciampa.
La visuale si sposta brevemente su Shotzi Blackheart e Raquel Gonzales.
La visuale si sposta su McKanzie Mitchel intenta ad intervistare Timothy Thatcher, il quale afferma che a TakeOver insegnerà a Ciampa cosa significa rispetto.
WAR GAMES ADVANTAGE LADDER MATCH: SHOTZI BLACKHEART VS RAQUEL GONZALES
E adesso arriviamo al main event dell’odierna puntata di NXT on USA Network che, esattamente come la settimana scorsa, vede un Ladder Match con in palio il vantaggio per il War Games Match che stavolta vede contrapposte Shotzi Blackheart e Raquel Gonzales rispettivamente per il Team Shotzi ed il Team Candice. Le due iniziano fin da subito a darsi battaglia ed in breve tempo è la Gonzales a dominare la contesa, ma Shotzi si riprende subito ed atterra l’avversaria facendole cadere la scala addosso a seguito di un Dropkick. La texana, però, come risposta fa cadere l’avversaria contro la scala prima che quest’ultima la sottometta con una Sleeper Hold dalla quale si libera facendola sbattere contro il paletto per poi farla schiantare contro il plexiglass, prima di essere schiantata a sua volta dall’ex-EVOLVE sui gradoni d’acciaio e colpita da una Senton dal Plexiglass. La figlia di Ricky Gonzales, nonostante l’offensiva dell’avversaria, torna in una situazione di vantaggio e porta diverse scale nel ring ed usandole come oggetto contundente ma Shotzi non cede e cerca anche lei di colpirla con la scala, finendo per far cadere la Big Woman di faccia sulla scala. Raquel si riprende ancora e colpisce l’avversaria con i gradoni d’acciaio, poi apre una scala e cerca di afferrare la valigetta per poi darsi battaglia con l’avversaria prima di cadere entrambe dalla scala. Segue una situazione dove le due si spingono giù dalla scala a vicenda, facendo cadere tale oggetto prima che Shotzi colpisca l’avversaria con una Senton all’angolo aiutata da una scala posizionata, per poi mettere a segno una Senton dalla terza corda fuori dal ring. Entrambe sono nuovamente al tappeto, poi Indi Hartwell aiuta il Team Candice a fare invasione di campo, costringendo Rhea Ripley ed Ember Moon ad intervenire, mentre lei stessa cerca di afferrare la valigetta favorendo Raquel che si arrampica sulla cala prima di finire in una Sleeper Hold al volo messa a segno dalla campionessa femminile di NXT Io Shirai, la quale si scaglia sulle altre atlete e sugli addetti alla sicurezza con un Moonsault mentre Shotzi stacca la valigetta.
VINCITRICE: SHOTZI BLACKHEART
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

