SmackDown 27-11-2020 Report : Bentornati al consueto report dell’odierna puntata di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Survivor Series è ormai passato agli archivi ma, nonostante la sconfitta per 4-3 contro Monday Night RAW, lo show blu risulta comunque il vincitore morale del Brand Warfare ed è più carico che mai per la prossima fermata: TLC. A farvi compagnia durante questa puntata, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
L’odierna puntata di SmackDown si apre con l’ingresso al WWE ThunderDome di Jey Uso, il quale afferma che tutti alla fine di Survivor Series hanno parlato del ritiro dell’Undertaker ma non della vittoria del campione Universale Roman Reigns, ritenendolo davvero ingiusto verso il Tribal Chief. Reigns, accompagnato dal consigliere Paul Heyman, fa il suo ingresso interrompendo il cugino e dando ordine alla regia di mandare in onda un filmato di quanto successo alle Series. Dopo tale filmato, Reigns rimprovera il cugino per non aver rispettato i suoi ordini chiedendogli anche spiegazioni sulla sconfitta del Team SmackDown, dicendogli che hanno perso perché non lo rispettano e, di conseguenza, non rispettano la famiglia. Il Big Dog lo minaccia di cacciarlo dalla famiglia, affermando di essere estremamente deluso sulle insubordinazioni e sconfitte del membro degli Usos.
Mentre Jey sta per lasciare il ring fa il suo ingresso Otis, il quale viene atterrato da diversi colpi di sedia dal samoano, ormai consumato dalla frustrazione.
TAG TEAM MATCH: DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD)
Non potendo Otis prendere parte al suo match contro King Corbin, al posto di tale incontro prende luogo un tag team match tra i campioni di coppia di SmackDown Street Profits, freschi di vittoria a Survivor Series, e Dolph Ziggler & Robert Roode. Dopo un breve confronto parlato, il match ha inizio e gli uomini legali iniziali sono Angelo Dawkins e Dolph Ziggler ma il primo da dopo poco il tag a Montez Ford, i quali iniziano bene e dominano la contesa nonostante i sotterfugi degli avversari prima che Ziggler schivi la Frog Splash di Ford, facendolo impattare al tappeto. Dopo il break pubblicitario, infatti, la situazione si è ribaltata a favore dei due heel e Roode concentra i suoi attacchi all’addome di Ford mentre lo Show Off va a segno con la Fameasser. Ford cerca di iniziare la sua rimonta, liberandosi di Dolph con estrema fatica e riuscendo a dare il tag a Dawkins che riesce da solo a tenere testa agli avversari arrivando a mettere a segno una Spinebuster su Roode, permettendo a Ford di chiudere con la Frog Splash prima che Ziggler interrompa lo schienamento. L’ex-TNA ne approfitta aggiudicandosi la contesa dopo un roll-up.
VINCITORI: DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE
La regia manda in onda un filmato dedicato agli ultimi trascorsi tra Daniel Bryan ed il campione Intercontinentale Sami Zayn.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Daniel Bryan, il quale afferma che la sua strategia per vincere è l’accettazione arrivando a definire Sami Zayn una delusione, promettendo che stasera lo batterà e sarà più vicino al titolo Intercontinentale.
Dopo il break pubblicitario, Kayla Braxton stavolta intervista l’intera Famiglia Mysterio dove Rey Mysterio sebbene sia felice dell’accettazione di Murphy e dei traguardi raggiunti dei figli grazie alla loro rivalità, non deve nulla a Seth Rollins. Poco dopo si presenta King Corbin a provocare la famiglia, infastidendo parecchio Murphy.
La regia manda in onda un filmato riassuntivo dell’Undertaker’s Final Farewell di Survivor Series.
SINGLES MATCH: DANIEL BRYAN VS SAMI ZAYN
Il prossimo match in programma vede affrontarsi il campione Intercontinentale Sami Zayn e Danel Bryan in un match non titolato. Dopo un breve discorso di disprezzo da parte del Great Liberator riguardo il Giorno del Ringraziamento ed aver ricordato al suo avversario che l’ha già battuto a WrestleMania, lo YES Man fa il suo ingresso e la contesa può avere ufficialmente inizio. L’American Dragon ottiene subito il controllo della contesa, cercando quanto più possibile di non cascare nei tranelli dell’Underdog from the Underground concentrando i suoi attacchi sul braccio sinistro di questi prima di atterrarlo con un Dropkick. Zayn, dopo essersi ripreso, lancia Bryan fuori dal ring e stavolta le sue strategie sembrano andare a buon fine, gettando nuovamente l’avversario fuori dal ring prima di cadere lui stesso fuori dal ring a causa di un Dropkick di Bryan, vendicandosi poco dopo evitando un attacco dello YES Man dalla terza corda che, però, finisce per impattare di testa contro la barricata. Il Great Liberator, quindi, inizia a dominare il match forte dello svantaggio dell’avversario prima che questi si riprenda, mettendo a segno un Dropkick all’angolo ed una Frankensteiner ai danni del canadese. Bryan torna ad attaccare il braccio sinistro dell’ex-El Generico, poi questi lo fa sbattere contro il paletto per poi colpirlo con una Brainbuster sull’apron. Dopo aver evitato il conto di dieci, il leader dello YES Movement subisce una Blue Thunder Bomb uscendo dal conseguente schienamento per poi evitarne un’altra e mettere poi un’Armbar trasformata in una YES Lock dalla quale, però, Sami riesce ad uscire prima di essere colpito da due Suicide Dive. Zayn si da alla fuga e Bryan lo segue ed il primo, tornato appena in tempo, entra nel ring vincendo per count-out.
VINCITORE (VIA COUNT-OUT): SAMI ZAYN
Nel post-match si scopre che Daniel Bryan è stato attaccato da Jey Uso venendo salvato soltanto da Kevin Owens.
Dopo il break pubblicitario Jey, in compagnia di Reigns ed Heyman, viene raggiunto da Owens che consiglia al Big Dog di togliere certi rifiuti dalla propria famiglia.
SINGLES MATCH: BIANCA BELAIR VS NATALYA
Torniamo all’arena, dove ci attende uno scontro tra Bianca Belair e Natalya che vede il suo inizio dopo l’ingresso di Bayley, capitana del Team SmackDown femminile di Survivor Series. Le due atlete nel ring, invece, danno inizio ad una breve pestaggio che vede la canadese dominare il match mentre la EST cerca un roll-up prima di essere bloccata nella Romero Special. Bianca, però, risveglia tutta la sua aggressività poco dopo gettando l’avversaria fuori dal ring, finendo per colpire Bayley al tavolo di commento prima di portarsi a casa la contesa con un roll-up.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
La regia inquadra Paul Heyman ed Adam Pearce intenti a discutere.
SINGLES MATCH: MURPHY (w/FAMIGLIA MYSTERIO) VS KING CORBIN
Dopo il confronto avuto in precedenza, Murphy è pronto ad affrontare King Corbin nel prossimo match in programma. Il Best Kept Secret approfitta delle distrazioni della famiglia Mysterio per riprendere fiato dagli attacchi dell’avversario, il quale è sempre più infastidito da essi finendo inevitabilmente per distrarsi riuscendo, però, a connettere con la Deep Six. La frustrazione del Lone Wolf si fa sempre più palpabile, intensificando gli attacchi verso l’australiano che, grazie all’ennesima interferenza di Dominik Mysterio, chiude il match dopo un Knee Strike.
VINCITORE: MURPHY
Nel post-match Corbin afferma che ciò è stato oltraggioso dando alla famiglia Mysterio dei codardi, per poi sfidare Murphy per la prossima settimana.
La visuale si sposta brevemente su Kevin Owens.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Big E ed Apollo Crews, i quali vengono raggiunti dal campione Intercontinentale Sami Zayn dando a quest’ultimo del codardo senza troppi giri di parole, incuranti dei discorsi del Great Liberator riguardo la sua presunta grandezza. Big E arriva a stringere la mano troppo forte a Sami, il quale furioso rifiuta un’intervista di Kayla Braxton.
All’arena, poco dopo, Billie Kay raggiunge Michael Cole & Corey Graves cercando attenzioni come di consueto.
La visuale si sposta su Carmella, la quale afferma che è lei a comandare adesso e non farà p. La Untouchable chiede un bicchiere di Champagne, che le viene gettato addosso dalla campionessa femminile di SmackDown Sasha Banks per poi essere attaccata da quest’ultima.
La regia manda in onda un filmato riguardo il Black Friday a tema natalizio di WWE Shop con protagonisti gli Street Profits e Bianca Belair.
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS JEY USO
Ma adesso arriviamo al main event dell’odierna puntata di SmackDown on FOX Sports, match che vede affrontarsi Jey Uso e Kevin Owens. Mentre Roman Reigns e Paul Heyman guardano il match dal backstage, all’arena il Prizefighter inizia a dominare il match senza troppi problemi prima di essere fatto schiantare contro i gradoni d’acciaio dal samoano, il quale inizia a ribaltare la situazione a suo favore. Il membro degli Usos non perde il vantaggio nemmeno dopo aver subito una Running Senton, ma poco dopo si vede un Suicide Dive bloccato dal canadese che, dopo una serie di pugni, lo atterra con un Superkick fuori dal ring. Owens, in pieno controllo, mette a segno una Running Senton dall’apron e cerca un Suplex ma Jey intensifica i suoi attacchi sul braccio sinistro dell’avversario, arto che ha indebolito nelle sue parti di dominio iniziali, sfruttandolo per riottenere il controllo della contesa. L’host del KO Show, dopo aver evitato un attacco dell’avversario, lo colpisce nuovamente con un Superkick e va per la Pop-Up Powerbomb fa finisce a sua volta colpito da un Superkick dal membro degli Usos, il quale si arrampica sulla terza corda per poi cercare la Uso Splash, evitata dal Prizefighter che torna in vantaggio poco dopo. Owens va per la Stunner, ma il figlio di Rikishi fa sbattere la spalla dell’avversario prima di prendere una sedia e colpirlo, facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): KEVIN OWENS
Nel post-match Jey continua ad attaccare l’avversario prima di essere atterrato da una Stunner, per poi essere scagliato contro il tavolo dei commentatori e colpito più volte da una sedia dal Prizefighter. Nel mezzo della catarsi Owens lancia diverse frecciatine al campione Universale Roman Reigns, per poi affermare che se ha un problema con lui dovrà dirglielo in faccia ed affrontarlo. Non contento, Owens atterra nuovamente Jey con una Stunner invitando Roman Reigns a farsi avanti. La puntata si conclude con uno sguardo molto arrabbiato del Big Dog, visibilmente infastidito da ciò.