Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Crown Jewel, ci offre gli ultimi ritocchi prima del Premium Live Event arabo. Ad esempio assistiamo a un segmento parlato di Roman Reigns e un confronto tra Nia Jax e Liv Morgan, fino ad arrivare allo scontro dove l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Randy Orton affrontano l’IMPERIUM.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 01-11-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con uno sguardo al Women’s Crown Jewel Championship.
Poco dopo arriva la WWE Women’s Champion Nia Jax, la quale ci ricorda delle sue conquiste di quest’anno tra il Queen of the Ring e appunto il titolo femminile, per poi affermare che uscirà vincitrice anche da Crown Jewel dopo che avrà umiliato Liv Morgan. Poco dopo arriva la Women’s World Champion in carica, con Raquel Rodriguez e “Dirty” Dominik Mysterio al suo seguito, ricordando di aver ritirato Becky Lynch e che è campionessa da più tempo a differenza di Nia.
La Miracle Girl si pone al di sopra della Samoana, ma il suo discorso viene interrotto dalla Miss Money in the Bank Tiffany Stratton che promette un incasso sia su Liv che su Nia, divendo di non aver ancora preso una decisione su chi incassare e se incassare a Crown Jewel. Il tutto si conclude con un attacco di Tiffy ai danni di Liv.
SINGLES MATCH: TIFFANY STRATTON (w/NIA JAX) VS LIV MORGAN (w/RAQUEL RODRIGUEZ E “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO)
Il primo match di SmackDown vede la Women’s World Champion Liv Morgan affrontare la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con la Miracle Girl che domina scagliando Tiffy contro la barricata e lo stand della PRIME. Tiffy prova a riprendere terreno nel ring, arrivando ad andare a segno con una Powerbomb, poi esegua una Meteora e tenta di usare la valigetta del Money in the Bank approfittando dell’interferenza di Nia Jax, finendo però per perdere per roll-up.
VINCITRICE: LIV MORGAN
Nel post-match assistiamo a una rissa tra le due di SmackDown e il Judgment Day, conclusosi con l’Annihilator di Nia Jax.
La visuale si sposta su Kevin Owens, il quale afferma che non vuole affrontare e fare male Randy Orton a Crown Jewel ma che è costretto ora a farlo per colpa sua.
TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/B-FAB) VS PRETTY DEADKY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il secondo match di NXT vede gli Street Profits affrontare i Pretty Deadly.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Kit Wilson ed Elton Prince che attaccano gli avversari per poi dominare contro il solo Montez Ford isolandolo al loro angolo. Con il passare del tempo, Ford riesce piano piano a riprendere terreno e a dare il tag in extremis ad Angelo Dawkins, il quale da solo riprende terreno per il suo tag team.
Anche B-Fab impedisce agli ex NXT UK di giocare sporco, favorendo i suoi assistiti che chiudono con l’Assisted Over the Castle.
VINCITORI: STREET PROFITS
La visuale si sposta su Nia Jax e Tiffany Stratton, le quali incrociano brevemente Bayley e Naomi.
TAG TEAM MATCH: BAYLEY E NAOMI VS THE WAY (CANDICE LERAE E INDI HARTWELL)
Il terzo match di SmackDown vede Bayley e Naomi affrontare le The Way.
Indi Hartwell e Candice LeRae attaccano le sfidanti, riuscendo rapidamente a dominare isolando Bayley al loro angolo. Poco dopo, LeRae colpisce la Role Model con un Diving Crossbody fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario continua il dominio tra madrina e figlioccia, ma ha vita breve dato che Bayley prima e Naomi poi ribaltano velocemente la situazione.
La Glow Girl soprattutto va a segno con una sforbiciata dalla terza corda e un Lariat dalla seconda, riuscendo a neutralizzare il dominio delle The Way. Bayley stende poi Indi con la Bayley-to-belly, poi viene atterrata da Candice LeRae con uno Springboard Moonsault prima che la Poison Pixie subisca un Hip Attack di Naomi che segna la vittoria di quest’ultima e della Role Model.
VINCITRICI: BAYLEY E NAOMI
La regia manda in onda un recap delle ultime vicende della OG Bloodline.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Roman Reigns insieme al cugino Jimmy Uso. Big Jim afferma di essere riuscito a riappacificarsi con il fratello, per poi chiedere al OTC di fare altrettanto in modo da contrastare Solo Sikoa e la sua Bloodline. L’Head of the Table prende il microfono ma proprio in quel momento arriva “Main Event” Jey Uso, il quale ci tiene a precisare che lotterà con il gemello e Roman per dare una lezione a Solo Sikoa per quanto fatto sia a lui che alla famiglia.
Main Event Jey, però, non ha dimenticato quello che Roman gli ha fatto sia mentalmente che psicologicamente negli anni precedenti e che si è fatto vedere solamente perché è così che si fa in famiglia, per poi dirgli che non è più un sottoposto ma che ora è uguale a lui esattamente come Jimmy è uguale a loro. Roman si lascia andare rispondendo “YEET”, per poi alzare la mano al cielo insieme ai cugini. La Bloodline originale è ufficialmente tornata!
La visuale si sposta su Byron Saxton, il quale intervista i neo-WWE Tag Team Champions Motor City Machine Guns che in breve tempo vengono raggiunti dagli A-Town Down Under che li invitano al Grayson Waller Effect della settimana prossima.
FATAL 4-WAY: IYO SKY (w/KAIRI SANE) VS BIANCA BELAIR (w/JADE CARGILL) VS PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN) VS LASH LEGEND (w/JAKARA JACKSON)
Il quarto match di SmackDown è un Fatal 4-Way che vede IYO SKY affrontare Bianca Belair, Piper Niven e Lash Legend.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove le quattro danno vita a una battaglia molto accesa. Nel ring rimangono a darsi battaglia Lash Legend e Piper Nivem le quali si atterrano a vicenda con un Lariat prima di essere colpite dal Moonsault di ribalzo di Bianca Belair. Le azioni si susseguono molto veloci, fino a un Diving Crossbody della EST of WWE che viene presa al volo da Niven e Legend e scagliata contro la barricata.
Dopo il break pubblicitario assistiamo a una Chokeslam di Lash Legend su IYO SKY, la quale poco dopo riprende terreno su tutte le avversarie, almeno prima che lei e Piper Niven vengano fatte cadere dall’angolo da Bianca Belair, la quale a sua volta viene fatta fuori da Lash Legend. Segue una rissa fuori dal ring tra tutte le tag team partner culminate con un colpo di Lash ai danni di Jade Cargill.
Piper Niven è on fire e atterra chiunque le capiti a tiro, capitolando solo dopo il Big Boot di Lash. Intanto Jade Cargill atterra Kairi Sane e Jakara Jackson, mentre Bianca esegue il KOD su Lash prima di subire il Diving Moonsault decisivo di IYO SKY.
VINCITRICE: IYO SKY
La visuale si sposta sull’Undisouted WWE Champion Cody Rhodes che parla con Randy Orton che si preparano per il loro match con l’IMPERIUM.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ad Andrade, Carmelo Hayes e lo United States Champion LA Knight.
La regia manda poi in onda un filmato dedicato alla nuova Bloodline, con Solo Sikoa che afferma che dopo Crown Jewel la Bloodline OG lo riconoscerà come Tribal Chief.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: CODY RHODES E RANDY ORTON VS IMPERIUM (GUNTHER E LUDWIG KAISER)
E il main event di SmackDown vede l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Randy Orton affrontare l’IMPERIUM.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Cody Rhodes che resiste contro Ludwig Kaiser per poi scagliarlo fuori dal ring e colpirlo con un Suicide Dive. Il dominio dell’American Nightmare inizia però a vacillare dopo l’ultimo break pubblicitario, dove il World Heavyweight Champion Gunther scende in campo e inizia a dare al suo omologo di SmackDown un assaggio di quello che lo aspetta a Crown Jewel.
La resistenza del figlio dell’American Dram viene messa a dura prova, tanto che è costretto a cedere il passo a Randy Orton che da solo riprende terreno contro Gunther, per poi tentare la RKO evitata all’ultimo dal Ring General. Poco dopo Cody Rhodes esegue il Cody Cutter e la Cross Rhodes su Kaiser, mentre Orton sfodera la RKO su Gunther, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: CODY RHODES E RANDY ORTON
Nel post-match Kevin Owens atterra Randy Orton con la sedia, mentre Gunther intrappola Cody nella Sleeper Hold.
Advertised card for #SmackDown tonight (pre-taped):
• Cody Rhodes and Randy Orton v IMPERIUM
• Roman Reigns appears
• Liv Morgan and Nia Jax go face-to-face
• IYO SKY v Bianca Belair v Lash Legend v Piper Niven pic.twitter.com/qj7xTlJS9w— Wrestle Ops (@WrestleOps) November 1, 2024
Lo SmackDown pre-Crown Jewel è riuscito a regalarci un buon epilogo prima del PLE arabo, magari non completamente imperdibile ma comunque godibile.