Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Nella puntata di stasera assistiamo ad un Dungeon Style Match e alla difesa dello SmackDown Women’s Championship da parte di Charlotte Flair contro Naomi. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE ma eccezionalmente dedicata alla Royal Rumble.
Report SmackDown 11-02-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con recap di quanto successo la settimana scorsa.
Poco dopo ci spostiamo all’arena dove a darci il benvenuto ci pensa Sonya Deville, la quale come prima cosa esprime non poco biasimo nei confronti di Ronda Rousey e la sua condotta poco professionale, affermando di aver fatto richiesta che la Rowdy venisse multata per 1000$ e sospesa, ma Adam Pearce arriva e le dice che, per ordine di Vince McMahon, tale richiesta è stata sospesa per via dei suoi recenti di abusi di potere e che, tra l’altro, non potrà interferire nel match tra Naomi e Charlotte Flair ed in caso di disobbedienza perderà il posto di lavoro.
Fa il suo ingresso in scena Naomi, la quale non perde tempo per ricordarle gli ordini di Mr. McMahon per poi schiaffeggiarla.
Dopo un breve recap di quanto successo lo scorso venerdì con i Los Lotharios, fanno il loro ingresso in scena i due del New Day.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON & BIG E) VS LOS LOTHARIOS (ANGEL & HUMBERTO)
Il primo match vede i due del New Day affrontare i Lotharios in un rematch.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario e dopo una Kiss Cam dei Lotharios, con Angel e Big E chiamati ad aprire le danze. L’Alpha Unicorn non ci mette molto a dominare, poi cede il passo a Kofi Kingston ma a questo punto Garza recupera e dà il tag ad Humberto. Quest’ultimo, però, in breve tempo subisce la Big Splash sull’apron di Big E prima che entrambi i cugini Garza vengano colpiti da un Dive di Kingston.
Dopo il break pubblicitario, però, gli auto-proclamati Lethal Lovers tornano in pieno controllo della contesa prima che Big E sfoderi un potente Belly-to-Belly su Angel e, poco dopo, Kingston recupera ancor più prepotentemente su Humberto. I due del New Day vanno per la Midnight Hour, ma non riescono per colpa di Angel, decidendo poi di ripiegare su un Assisted Double Knee Stomp.
I Lotherios si sbarazzano di Big E prima di un Moonsault di Humberto su Kofi. Il ghanese si sbarazza di Humberto con il Trouble in Paradise, prima di perdere dopo un roll-up di Angel.
VINCITORI: LOS LOTHARIOS
La visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare i Viking Raiders, i quali vengono attaccati dagli SmackDown Tag Team Chamber Usos che ne approfittano per rubare loro gli elmi da vichingo.
Poco dopo la regia inquadra il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns.
Dopo il break pubblicitario ed un recap di quanto successo all’inizio della scorsa puntata, torniamo da Roman Reigns intervistato da Michael Cole. Il commentatore ricorda al volto di SmackDown ed al consigliere Paul Heyman delle imprese di Bill Goldberg in WCW, delle sue due conquiste del titolo Universale e dell’aver sconfitto Brock Lesnar in 86 secondi. L’Head of the Table afferma che a nessuno importa delle vittorie del titolo, visto che adesso è lui il campione, così come non sente alcuna pressione visto che due anni fa forse aveva qualche speranza, ma che adesso come Tribal Chief la storia è ben diversa.
DUNGEON STYLE MATCH: ALIYAH VS NATALYA
Il prossimo match vede Aliyah affrontare Natalya in un Dungeon Style Match.
Nattie blocca subito l’avversaria in una Chin Lock e poi in un’Headlock, dominando senza troppi problemi prima di subire un roll-up, al quale esce e va a segno con un Superkick. La figlia di Jim Neidhart ci va di Michinku Driver, ma Aliyah inizia una veloce rimonta prima di essere bloccata nella Sharpshooter finendo per cedere.
VINCITRICE: NATALYA
Nel post-match Natalya attacca Aliyah, costringendo Xia Li ad intervenire ed a salvare l’altra ex-atleta di NXT.
La regia manda in onda un filmato, in occasione del Black History Month, dedicato a Rocky Johnson.
Poco dopo fa il suo ingresso Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta brevemente sulla SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair.
Ma adesso assistiamo ad un nuovo episodio di “In-Zayn”, ma non prima che il Great Liberator commenti quanto fatto da Johnny Knoxville in un negozio della WWE. Poco dopo arrivano gli ospiti di stanotte: il campione Intercontinentale Shinsuke Nakamura & Rick Boogs. Zayn contesta subito il comportamento di Nakamura, accusandolo di evitarlo di proposito, dicendo che ha intenzione di riprendersi il titolo Intercontinentale. Zayn lo accusa di essere in combutta con Johnny Knoxville, ma Nakamura gli chiede se ha visto il film di ciò che ha la settimana prossima , alludendo all’esito del loro scontro. Zayn, poco dopo, provoca Boogs in modo che tocchi il microfono e prenda la scossa per poi colpire Nakamura con l’Helluva Kick.
La visuale si sposta su Madcap Moss che discute con Happy Corbin, dicendogli che stasera non potrà aiutarlo per via del suo occhio nero.
SINGLES MATCH: HAPPY CORBIN VS CESARO
Nel prossimo match Happy Corbin affronta Cesaro.
Lo scontro ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Lone Wolf che inizia a dominare nonostante l’attacco iniziale dell’avversario. Il Cyborg Svizzero incassa diversi colpi, tra cui una Deep Six, per poi andare a segno con un impressionante Suplex e sfoderando l’European Uppercut prima di scagliare l’avversario contro la barricata. Cesaro sfodera un European Uppercut in Springboard, poi prova la Neutralizer ma in brevissimo tempo Corbin si riprende e sfodera la End of Days decisiva.
VINCITORE: HAPPY CORBIN
La visuale si sposta su Madcap Moss che prova a convincer il medico a farsi annullare il match con Drew McIntyre, ma purtroppo per lui vede la spada dello scozzese così come lo stesso che gli comunica la stipulazione del loro match in Arabia: Falls Count Anywhere!
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta brevemente sulla SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair.
Poco dopo la visuale si sposta su Bill Goldberg con Michael Cole, esprimendo tutta la sua stima. Da Man afferma che non gli importa cosa dicono gli altri sul suo ritorno, tantomeno Roman Reigns, per poi dire che ad Elimination Chamber gli porterà via il titolo ed affronterà Brock Lesnar nel main event di WrestleMania 38.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato di Sheamus alla NASCAR.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAIN EVENT!”
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: CHARLOTTE FLAIR (c) VS NAOMI
Il prossimo match vede la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair mettere in palio la cintura contro Naomi.
Le due iniziano subito a battagliarsi, con la Queen che si prende gioco dell’avversaria in pieno dominio finendo quindi col distrarsi ed a subire la rimonta della Glow Girl, tanto da essere gettata fuori dal ring e colpita con un Dive. Dopo il break pubblicitario, però, la figlia di Ric Flair è in pieno controllo della contesa bloccando l’avversaria all’angolo, prima di essere colpita da quest’ultima con un Diving Crossbody. La campionessa femminile di SmackDown si innervosisce sempre di più, riuscendo a recuperare ma peccando sempre di troppa sicurezza che permette nuovamente a Naomi di dominare.
Segue un veloce scambio di roll-up, con Flair che inizia a concentrarsi sempre di più ed a bloccare l’avversaria contro il paletto. La moglie di Jimmy Uso torna al contrattacco, stavolta sfoderando una Blockbuster e riuscendo brevemente a recuperare, prima di essere scagliata contro i gradoni d’acciaio. Dopo il break pubblicitario, la Regina è in pieno controllo del match con un’Headlock prima che Naomi si liberi con un Jawbreaker. La Glow Girl recupera ancora una volta e tenta il Codebreaker, ma Charlotte ribalta tale mossa in una potente Powerbomb!
Flair, quindi, prova per due volte il Moonsault ma fallisce e viene colpita da un Hip Attack! Naomi ci va di Moonsault, ma Charlotte lo evita anche se l’ex-Funkadactyl è ancora in pieno controllo del match. Naomi, poco dopo, va a segno con il Moonsault e sembra che possa fare l’impresa quasi impossibile, tentando un altro Hip Attack ma finendo con il capitolare alla Natural Selection!
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: CHARLOTTE FLAIR
Nel post-match si presenta Sonya Deville a provocare Naomi, la quale l’attacca ma viene a sua volta attaccata da Charlotte. In aiuto della Glow Girl si presenta Rounda Rousey che ricaccia Sonya e Charlotte!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Questa settimana SmackDown non è riuscita proprio ad ingranare, tra i segmenti abbastanza evitabili e soprattutto dei match al limite della sufficienza

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

