Benvenuti anzi bentornati lettori di The Shield Of Wrestling, ancora una volta Davide Cannilla per accompagnarvi all’odierna puntata di 205 Live, lo show dei Cruiserweight.

Dopo una piccola commemorazione a Dynamite Kid arriva il tipico discorso iniziale di Drake Maverick, lui ci ricorda che nell’opener vedremo Drew Gulak affrontarsi con l’ex amico The Brian Kendrick. Inoltre ricorda la vittoria di settimana scorsa a 205 Live di Mustafa Ali e Cedric Alexander con quest’ultimo che ha schierato Buddy Murphy, e quindi avrà la sua rivincita per il titolo Cruiserweight. Nel Main Event invece vedremo nuovamente la Lucha House Party scontrarsi contro i collezionatori di maschere, TJP e Mike Kanellis nel primo Tornado Tag Team Match della storia del roster.

Telecamere in arena dove Drew Gulak, accompagnato da Jack Gallagher sta entrando nel quadrato. Presto vengono raggiunti da The Brian Kendrick in compagnia di Akira Tozawa.

THE BRIAN KENDRICK (W/ AKIRA TOZAWA) VS DREW GULAK (W/ JACK GALLAGHER)

Match molto tecnico, spesso lento e pieno di tecniche di sottomissiome. I due più volte tentano la propria mossa finale sempre senza successo. The Man For a Better 205 Live mostra tutta la sua cattiveria contro l’avversario che ogni tanto si risveglia ribaltando momentaneamente la situazione.  The Man with a Plan connette anche la Captain’s Hook ma riesce a concludere ben poco. Dopo una distrazione di Gallagher Gulak intrappola il rivale in un roll-up e l’arbitro conta il tre ma il match non finisce. Immediatamente dopo arriva però la Sliced Bread #2. Durante lo schienamento interviene il Gentleman facendo scattare la squalifica.

VINCITORE PER SQUALIFICA: THE BRIAN KENDRICK

Dopo il match rissone tra le due fazioni, ad avere la meglio sono i due heel dopo che Gulak intrappola il vincitore del match nella Gu-Lock.

Nell’ufficio di Maverick troviamo il campione amareggiato. Il GM gli annuncia che Cedric avrà la sua rivincita, Buddy approva e dice che non vede l’ora di distruggere Alexander e il suo compagno di merende. Poi sancisce un match settimana prossima: Cedric Alexander contro un avversario scelto da Drake Maverick in persona.

In arena compie la sua entrata il rientrante Ariya Daivari, nel ring al suo lato opposto troviamo un wrestler locale pronto a lottare.

ARIYA DAIVARI VS LOCAL COMPETITOR

Match sveltissimo per far vedere tutta la potenza del partner di Hideo Itami, che li sta guardando dal backstage. Dopo poco Daivari colpisce più volte con la Twisted Hammerlock Lariat fino a far scattare la campanella per KO tecnico.

VINCITORE PER KO TECNICO: ARIYA DAIVARI

Promo di Mustafa Ali dove dice che a Survivor Series lui è caduto in basso ma che settimana scorsa lui è riuscito a rialzarsi. È orgoglioso di Alexander.

Un intervistatrice è in compagnia del tanto discusso Cedric Alexander. Lui dice che ogni volta che vede Murphy gli sale il sangue al cervello, poi accetta la sfida che prima gli aveva lanciato.

Tramite un telefono sentiamo un promo di Noam Dar che parla di come Murphy non lo abbia rispettato costandogli il match contro Tony Nese due settimane fa. Poi lo sfida ad un match, solo loro due, nessuna distrazione.

In arena compiono la loro entrata i Luchadores per eccellenza, i tre che hanno inventato la Lucha House Rules a Raw sono pronti per il Main event. Ecco che immediatamente dopo vengono raggiunti dal primo campione di 205 live e Mike Kanellis.

MIKE KANELLIS & TJP (W/ MARIA KANELLIS) VS LUCHA HOUSE PARTY -TORNADO TAG TEAM MATCH

Incontro molto confusionario, dominato in pieno dai messicani che sfruttano tutte le loro agilità per prevalere. Nei momenti di dominanza del duo heel vediamo che i due distruggono tutto quello che appartiene agli avversari, anche il lama pignatta. Serie di mosse veramente particolari con combo ben riuscite la maggior parte delle volte soprattutto dalla parte dei LHP. TJP tenta di portare a casa la maschera di Kalisto ma fallisce miseramente dopo essere stato cacciato via dal Luchador. Vengono più volte connesse le mosse finali tra i vari team ma tra interruzioni e kickout il match continua a proseguire. I messicani prendono un sacco di Babbo Natale riempito di piccoli lama. Dopo serie di mosse i Luchadores effettuano un superplex su TJP a ridosso dei piccoli animali in plastica ma ancora una volta arriva l’interruzione del marito della coppia d’oro. Dopo l’interruzione Maria Kanellis TJP tenta un attacco da dietro ma riceve solamente una Salida del Sol e una Shooting Star Press.

VINCITORI: LUCHA HOUSE PARTY

Dopo il match i due recuperano le maschere che gli erano state sottratte mentre viene ufficializzato Noam Dar vs Buddy Murphy settimana prossima e Cedric Alexander contro Tony Nese.

Promo finale del Prèmiere Athlete che dice che non avrà pietà per l’ex campione, gli farà mettere nuovamente i piedi per terra.

Puntata di 205 Live abbastanza sottotono ma che ha dato comunque tanto spettacolo, il campione ha finalmente uno sfidante che gli darà filo da torcere e settimana prossima Dar avrà la sua rivincita. Daivari e Hitami detteranno ancora legge in quel di 205 Live? Lo scopriremo Giovedì prossimo!

Alla prossima!