The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: AEW Collision Report 10-02-2024
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
Report AEWAEWAll Elite WrestlingNewsReport

AEW Collision Report 10-02-2024

Alex Bruno
Ultima modifica: 11 Febbraio 2024 05:20
Alex Bruno
Condividi
11 Min di lettura
Condividi

Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.

La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera il quale per l’occasione ci offre lo scontro tra il Blackpool Combat Club e il duo formato da Star Jr. ed Esfinge del Consejo Mundial de Lucha Libre, così come Mark Briscoe affronta Brody King fino ad arrivare allo scontro che vede Orange Cassidy difendere il suo AEW International Championship dall’assalto di Tomohiro Ishii.

A farvi compagnia  c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Cosa troverai
  • AEW Collision 10-02-2024 – Report della puntata
    • TAG TEAM MATCH: BLACKPOOL COMBAY CLUB (JON MOXLEY E CLAUDIO CASTAGNOLI) VS STAR JR. ED ESFINGE
      • VINCITORI: BLACKPOOL COMBAT CLUB
    • SINGLES MATCH: DANIEL GARCIA VS SHAYNE TAYLOR (w/LEE MORIARTY)
      • VINCITORE: DANIEL GARCIA
    • 2 ON 1 HANDICAP MATCH: BRIAN CAGE (w/PRINCE NANA) VS THE OUTRUNNERS (TURBO FLOYD E TRUTH MAGNUM)
      • VINCITORE: BRIAN CAGE
    • SINGLES MATCH: BRODY KING (w/JULIA HART) VS MARK BRISCOE
      • VINCITORE: BRODY KING
    • SINGLES MATCH: DEONNA PURRAZZO VS KIERA HOGAN
      • VINCITRICE: DEONNA PURRAZZO
    • SINGLES MATCH: “TIMELESS” TONI STORM (w/LUTHER E MARIAH MAY) VS QUEEN AMINATA
      • VINCITRICE: “TIMELESS” TONI STORM
    • AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: ORANGE CASSIDY (c) VS TOMOHIRO ISHII
      • VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY

AEW Collision 10-02-2024 – Report della puntata

Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.

TAG TEAM MATCH: BLACKPOOL COMBAY CLUB (JON MOXLEY E CLAUDIO CASTAGNOLI) VS STAR JR. ED ESFINGE

L’odierna puntata di AEW Collision si apre con lo scontro tra il Blackpool Combat Club e il team formato da Star Jr. ed Esfinge.

Jon Moxley e Star Jr. aprono le danze, con il primo che domina praticamente fin da subito riuscendo anche a stroncare un tentativo di rimonta dell’avversario. Poco dopo entrano in scena Claudio Castagnoli ed Esfinge, con quest’ultimo e il suo compagno che riprendono terreno contro i due del BCC.  Esfinge resiste al Giant Swing di Castagnoli, poi si riprende grazie a Star Jr. e poco dopo i due del Consejo Mundial de Lucha Libre sfoderano un Double Suicide Dive.

Durante il primo break pubblicitario, Castagnoli riporta la situazione a favore del Blackpool Combat Club approfittando del fatto che Mox si è sbarazzato di Esfinge facendolo sbattere contro la barricata. Al termine della pausa, invece, Esfinge riesce a tenere testa a Moxley e la situazione sembra essere stata riportata a favore dei due del CMLL. Tuttavia, dopo poco tempo, Castagnoli colpisce Esfinge con la Ricola Bomb mentre Moxley fa cedere Star Jr. all’Armbar.

VINCITORI: BLACKPOOL COMBAT CLUB

Nel post-match Jon Moxley lancia una sfida aperta a chiunque, alla quale sembrano rispondere gli FTR che ingaggiano una rissa con il Blackpool Combat Club nella quale intervengono arbitri, membri della security e altri membri del roster per separare le due compagini.

SINGLES MATCH: DANIEL GARCIA VS SHAYNE TAYLOR (w/LEE MORIARTY)

Il secondo match di AEW Collision vede Daniel Garcia affrontare Shane Taylor.

Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il leader delle Shane Taylor Promotions che domina fin da subito prendendosi anche il lusso di prendere in giro Daniel mimando la sua danza, oltre che a stroncare ogni sua possibile rimonta. Durante il break pubblicitario la situazione rimane sempre a favore di Taylor, mentre al termine della pausa lo Sport-Entertainer riesce a riprendere terreno e a mettere all’angolo l’avversario.

Garcia blocca Taylor nella Knee Bar con non poca fatica, riuscendo infine a farlo cedere.

VINCITORE: DANIEL GARCIA

La visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare Eddie Kingston, il quale è disgustato sia da quanto fatto dagli Young Bucks a Dynamite che da quanto fatto da Bryan Danielson la settimana scorsa a AEW Collision, per poi sfidarlo ufficialmente per AEW Revolution in un match con una stipulazione speciale: in caso di vittoria del Mad King, Danielson dovrà stringergli la mano.

2 ON 1 HANDICAP MATCH: BRIAN CAGE (w/PRINCE NANA) VS THE OUTRUNNERS (TURBO FLOYD E TRUTH MAGNUM)

Il terzo match di AEW Collision vede Brian Cage affrontare gli Outrunners.

The Machine domina praticamente fin da subito su Turbo Floyd e Truth Magnum, non lasciando loro scampo e sconfiggendoli dopo pochissimi minuti.

VINCITORE: BRIAN CAGE

Nel post-match Brian Cage attacca una mascotte, per poi ingaggiare una rissa con il FTW Champion HOOK sulla rampa.

La visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare l’Undisputed Kingdom e Tomohiro Ishii, con Roderick Strong, Mike Bennett e Mike Bennet che ricordano a Ishii che a AEW Revolution dovrà affrontarlo per il titolo se dovesse sconfiggere Orange Cassidy.

Dopo il break pubblicitario ci accoglie Tony Schiavone, il quale è pronto a intervistare Adam Copeland. The Rated R-Superstar ha intenzione di affrontare ben presto Christian Cage e di essere pronto a fare qualunque cosa per affrontarlo di nuovo, ma poco dopo si presenta Daniel Garcia che ritiene di meritare molto di più lui un match per il titolo TNT, complice la vittoria contro il Patriarchy della settimana scorsa.

Lo Sport-Entertainer ha intenzione anche di affrontare Copeland pur di ottenere tale opportunità titolata, venendo accontentato dall’ex Edge con una sfida per la prossima puntata di AEW Dynamite, in un Last Man Standing Match: il vincitore affronterà Christian Cage a AEW Revolution.

La visuale si sposta su Renee Paquette intenta a intervistare Kris Statlander e Willow Nightingale insieme a Stokely Hathaway, con quest’ultimo che prova non poco biasimo nei confronti della TBS Champion Julia Hart e Skye Blue. Anche Willow è delusa soprattutto da Skye, che un tempo definiva come sua amica.

SINGLES MATCH: BRODY KING (w/JULIA HART) VS MARK BRISCOE

Il quarto match di AEW Collision vede Brody King affrontare Mark Briscoe.

Il membro della House of Black sfodera subito la sua potenza superiore, mettendo subito in sedia difficoltà il minore dei Briscoes. Mark riesce, però, con non poca fatica a scagliare Brody fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive usando una sedia come trampolino. Big Bad Brody riprende subito terreno, tanto da scagliare Mark più volte contro la barricata. Il dominio del frontman dei God’s Hate continua anche durante il break pubblicitario, dove ha la meglio sul suo avversario in uno scambio di Chop, mentre al termine della pausa Mark ritorna in partita con un Big Boot .

Il fratello di Jay Briscoe sfodera un Moonsault dal paletto, riportando la situazione a suo favore. Mark riprova il colpaccio dal paletto, ma Brody lo fa cadere e schiantare contro un tavolo fuori dal ring prima di prenderlo e finirlo con la Piledriver.

VINCITORE: BRODY KING

Nel post-match Julia Hart colpisce Mark Briscoe alla testa e lo fa sanguinare.

La visuale si sposta su Bryan Keith, il quale dice di avere intenzione di fare strada in AEW da qui in avanti.

SINGLES MATCH: DEONNA PURRAZZO VS KIERA HOGAN

Il quinto match di AEW Collision vede Deonna Purrazzo affrontare Kiera Hogan.

Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Virtuosa che ha la situazione in pugno praticamente fin da subito. La battaglia tra le due ex wrestler della TNA sembra essere quasi a senso unico, tanto che finisce presto dopo la Venus de Milo.

VINCITRICE: DEONNA PURRAZZO

SINGLES MATCH: “TIMELESS” TONI STORM (w/LUTHER E MARIAH MAY) VS QUEEN AMINATA

Il sesto match di AEW Collision vede la AEW Women’s World Champion “Timeless” Toni Storm affrontare Queen Aminata in un match non-titolato.

La campionessa femminile incontra qualche difficoltà contro l’avversaria, soprattutto all’inizio del loro scontro, ma durante il break pubblicitario la Timeless riprende notevolmente terreno e porta velocemente la situazione a suo favore. Al termine della pausa, invece, Aminata si rifiuta di alzare bandiera bianca e risponde con la combo Lariat, Suplex e Meteora. Nonostante Aminata le provi tutte pur di vincere, alla fine è costretta a capitolare alla Storm Zero di Timeless Toni.

VINCITRICE: “TIMELESS” TONI STORM

Nel post-match Toni Storm annuncia che a AEW Dynamite rilascerà un suo nuovo film, per poi avvertire Deonna Purrazzo che potrà tentare tutte le manovre che vuole, ma che alla fine verrà comunque sconfitta da lei a AEW Revolution.

Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!

AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: ORANGE CASSIDY (c) VS TOMOHIRO ISHII

E il main event di AEW Collision vede Orange Cassidy difendere l’AEW International Championship dall’assalto di Tomohiro Ishii.

Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con i due che lottano fin da subito alla pari ma ben presto Ishii ottiene il pieno controllo della contesa mettendo in seria difficoltà Cassidy, dandogli parecchio filo da torcere durante l’ultimo break pubblicitario. Al termine della pausa, invece, il Freshly Squeezed riesce a passare al contrattacco colpendo il suo compagno di stable con un Suicide Dive, per poi andare a segno con un Diving Crossbody trasformato in una Tornado DDT.

La battaglia entra rapidamente nel vivo, dove i due membri dei CHAOS non si risparmiano affatto e dove Ishii schiva la Beach Break ed esce da ben due roll-up. Infine, con non poca fatica, Cassidy esegue la Beach Break ma non è abbastanza per abbattere Ishii. Il Giapponese è un osso durissimo, dato che Cassidy suda le proverbiali sette camice prima di arrivare alla vittoria dopo un roll-up.

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY

Nel post-match l’Undisputed Kingdom attacca Orange Cassidy, ma Roderick Strong, Matt Tave e Mike Bennett battono in ritirata dopo l’intervento di Tomohiro Ishii e Trent Beretta.

 

QUI! trovate il report della puntata precedente

 

⚠️🚧 #AEWCollision is LIVE TOMORROW NIGHT at 8PM ET/1AM GMT with a spectacular card of wrestling action.

Who ya got when Star Jr & Esfinge tangle with @JonMoxley and @ClaudioCSRO?

Available on https://t.co/NjRqR6QDZQ in select Intl markets on #TrillerTV pic.twitter.com/uiMHpzBER7

— TrillerTV (@FiteTV) February 9, 2024


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:aew collisionAEW Collision ReportAll Elite Wrestling
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente WrestleMania 41 potrebbe tenersi a Las Vegas
Articolo successivo Risultati AEW Collision Live 10-02-2024
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Ti potrebbe interessare

Royal Rumble 2026, oltre 860mila persone in fila per i biglietti
News

Royal Rumble 2026, oltre 860mila persone in fila per i biglietti

10 mesi fa
Tony D'Angelo vs Stacks ufficiale per NXT Battleground 2025
News

Tony D’Angelo vs Stacks ufficiale per NXT Battleground 2025

1 anno fa

Chris Jericho vs Mike Tyson: che match sarà?

6 anni fa

Carmelo Hayes ha sconfitto Bron Breakker a Battleground 2023

3 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?