Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera il quale per l’occasione ci offre lo scontro tra Bryan Danielson ed Hechicero del Consejo Mundial de Lucha Libre, così come Eddie Kingston affronta Bryan Keith fino ad arrivare allo scontro che vede gli FTR e Daniel Garcia affrontare il Patriarchy al gran completo.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Collision 03-02-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
AEW CONTINENTAL CROWN PROVING GROUND MATCH: EDDIE KINGSTON VS BRYAN KEITH
L’odierna puntata di AEW Collision si apre con il Proving Ground Match che vede l’AEW Continental Crown, ROH World ed NJPW Strong Openweight Champion Eddie Kingston affrontare Bryan Keith.
Il Mad King riesce fin da subito a dominare sul Bounty Hunter, il quale non può fare altro che incassare i colpi del triplo campione. Il wrestler della Reality of Wrestling, però, inizia a riprendere terreno una volta fuori dal ring dove scaglia Kingston contro la barricata e riesce a tornare in partita portando la situazione a suo favore. Durante il primo break pubblicitario, Kingston e Keith danno vita a una dura battaglia a suon di Chop che prosegue fino al termine della pausa.
Kingston sfodera un Exploder Suplex, poi Keith esegue sul Mad King quella stessa mossa per poi andare a segno con una Liger Bomb. L’ex wrestler della TNA esegue di nuovo delle Chop, per poi immobilizzare Keith in una Sleeper Hold e andando a segno in seguito con una DDT. Infine, dopo un Backfist, il Mad King si porta a casa la vittoria.
VINCITORE: EDDIE KINGSTON
Nel post-match Tony Schiavone sale nel ring per intervistare Eddie Kingston, il quale però dice al commentatore di parlare con Bryan Keith. Tony Schiavone fa una sorpresa a Keith, annunciando che il wrestler è ufficialmente parte del roster della All Elite Wrestling.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Jon Moxley dice di tenere d’occhio i luchadores del Consejo Mundial de Lucha Libre.
SINGLES MATCH: BRYAN DANIELSON VS HECHICERO
Il secondo match di AEW Collision vede Bryan Danielson affrontare Hechicero.
L’American Dragon e il Luchador del CMLL danno vita a un o scontro molto tecnico al tappeto, con Hechicero che riesce a uscire da una Figure 4 salvo poi essere bloccato in una Romero Especial, dalla quale si libera per poi bloccare Danielson in tale manovra. Il messicano ha la situazione praticamente in pugno, bloccando più volte Danielson in prese e mettendolo in estrema difficoltà. Durante il break pubblicitario continua il dominio sull’American Dragon, ma la battaglia entra nel vivo al termine della pausa.
Hechicero e Danielson ci vanno sempre più pesanti, tra colpi potenti e sottomissioni, culminando con un potente Suicide Dive del Luchador. Danielson blocca Hechicero nella LeBell Lock, dalla quale il messicano si libera ed esegue una Knee Bar. Danielson si libera toccando la corda inferiore, poi sfodera gli YES Kicks e piano piano ritorna in una situazione di dominio. Il membro del Blackpool Combat Club prova senza successo il Busaiky Knee, con Hechicero che prova altre sottomissioni e un roll-up finendo però per essere sorpreso e sconfitto da Danielson con una culla.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
Nel post-match Hechicero attacca Danielson, salvo poi essere messo in fuga da Claudio Castagnoli.
La visuale si sposta sugli FTR e Daniel Garcia intervistati da Lexy Nair, i quali dicono di essere pronti ad affrontare il Patriarchy questa notte.
2 ON 1 HANDICAP MATCH: HOOK VS THE OUTRUNNERS (TURBO FLOYD E TRUTH MAGNUM)
Il terzo match di AEW Collision vede il FTW Champion HOOK affrontare gli Outrunners.
Il Cold Hearted Handsome Devil non ci mette molto a dominare suon di Saito Suplex e Arm Drag, non concedendo agli avversari praticamente nessuna offensiva. Lo scontro, infine, si conclude con la Redrum su Turbo Floyd.
VINCITORE: HOOK
Dopo il break pubblicitario, nel ring si presenta Tony Schiavone che ci introduce Mark Briscoe. Il minore dei Briscoes, dopo aver espresso il suo rispetto per il pubblico del Texas, per poi affermare di essere stato fiero di essere stato di aiuto per gli FTR e Daniel Garcia aiutandoli a sconfiggere la House of Black, nello Steel Cage Match della settimana scorsa. Poco dopo le luci si spengono e dal titantron si fa vedere la House of Black al gran completo, con Malakai Black che afferma di amare fare i proverbiali “trucchi di magia” apparendo e scomparendo per intimidire i rivali, lasciando Mark sulla difensiva.
La visuale si sposta su Adam Copeland, il quale afferma di voler affrontare di nuovo il TNT Champion Christian Cage.
SINGLES MATCH: SERENA DEEB VS QUEEN AMINATA
Il quarto match di AEW Collision vede Serena Deeb affrontare Queen Aminata.
La Woman of Thousand Holds domina praticamente fin da subito, lasciando ben poca offensiva all’avversaria che il più delle volte non può far altro che subire i colpi dell’ex WWE. Durante il break pubblicitario, però, la Regina Africana riesce a ribaltare la situazione e portarla a suo favore. Al termine della pausa, invece, Deeb ritorna in partita senza particolari problemi, per poi sfoderare uno Swing Neckbreaker. Aminata non vuole alzare bandiera bianca, ma ben presto è costretta a cedere alla Single Leg Boston Crab decisiva.
VINCITRICE: SERENA DEEB
Dopo il break pubblicitario, Tony Schiavone invita Swerve Strickland e Prince Nana a raggiungerlo per un’intervista. Il leader della Mogul Embassy celebra alcuni importanti campioni mondiali neri del wrestling, come Ron Simmons, Kofi Kingston e Athena, per poi dire di voler essere anche lui presto come loro dopo aver vinto il titolo mondiale della AEW, scrivendo la cosiddetta “Black History” dopo che avrà chiuso i conti con “Hangman” Adam Page a Dynamite. Swerve, inoltre, chiede a Prince Nana di farsi da parte per questo scontro.
La visuale si sposta sulla AEW Women’s Champion “Timeless” Toni Storm, con Mariah May e Luther al suo seguito, che avvisa Deonna Purrazza di quello che la aspetta bel loro scontro di AEW Revolution.
SINGLES MATCH: RED VELVET VS VERTVIXEN
Il quinto match di AEW Collision vede Red Velvet affrontare Vertvixen.
Dopo un match breve in cui incontra qualche piccola difficoltà, subendo alcuni colpi ma ritornando facilmente in carreggiata, l’ex Baddie sconfigge facilmente Vertvixen.
VINCITRICE: RED VELVET
Nel post-match, Velvet dice di essere pronta a conquistare un qualunque titolo femminile.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
TRIOS MATCH: FTR (DAX HARWOOD E CASH WHEELER) E DANIEL GARCIA VS THE PATRIARCHY (CHRISTIAN CAGE, KILLSWITCH E NICK WAYNE) (w/SHAYNA WAYNE)
E il main event di AEW Collision vede gli FTW e Daniel Garcia affrontare il Patriarchy al gran completo.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Dax Harwood e Nick Wayne che aprono le danze. Dax incontra qualche difficoltà contro il giovane avversario, soprattutto dopo che questi ha chiesto il cambio al TNT Champion Christian Cage anche se per poco. Nick viene rimesso al suo posto da Daniel Garcia, il quale poi si fa aiutare dagli FTR per tenere a bada Killswitch. Durante il break pubblicitario, però, il Patriarchy porta la situazione a suo favore, soprattutto per merito del Patriarca Christian Cage che costringe Garcia a incassare i suoi colpi.
L’ex membro della Jericho Appreciation Society evita un Diving Headbutt del Patriarca, poi entrambi cedono il passo rispettivamente a Cash Wheeler e Nick Wayne, dove la metà degli FTR riesce a dominare praticamente da solo prima di cedere il passo a Dax. Gli FTR sono costretti a vedersela con il colossale Killswitch, il quale permette a Wayne di riprendere terreno. L’ex Luchasaurus avvantaggia il suo compagno a suon di Chokeslam. Durante l’ultimo break pubblicitario prosegue il dominio del Patriarchy, stavolta contro il solo Dax, mentre al termine della pausa Dax si alza in piedi e mette KO Wayne con un Back Suplex.
Dax non può chiedere il cambio per colpa di Christian Cage, il quale prova senza successo la Killswitch ed entrambi ben presto finiscono KO dopo un’Headbutt. Poco dopo, Daniel Garcia tiene testa al solo Nick Wayne mentre Harwood e Wheeler si occupano del resto del Patriarchy. L’ex ROH Pure Champion, a causa di un’interferenza di Christian Cage, subisce un Cutter di Nick Wayne ma resiste allo schienamento seguente.
Poco dopo assistiamo a un veloce scambio di finisher, culminato infine con roll-up di Garcia su Wayne che conduce il suo team alla vittoria.
VINCITORE: DANIEL GARCIA ED FTR
QUI! trovate il report della puntata precedente
Watch Saturday Night #AEWCollision LIVE from the @BertOgdenArena_ in Edinburg, TX TONIGHT at 8pm ET/7pm CT on @tntdrama!
🎟️ https://t.co/UN1cNj1kQq pic.twitter.com/Per6nzf4w9
— All Elite Wrestling (@AEW) February 3, 2024
L'ultima puntata di AEW Collision è risultata essere abbastanza interessante, ma ahimè anche stavolta non risulta essere un episodio davvero imperdibile.
-
AEW Continental Crown Proving Ground Match
-
Bryan Danielson vs Hechicero
-
HOOK vs Outrunners
-
Promo di Mark Briscoe
-
Serena Deeb vs Queen Aminata
-
Promo di Swerve Strickland
-
FTR e Daniel Garcia vs The Patriarchy