Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera ovvero AEW Collision. La puntata offre diverse cose interessanti come il match fra Tomohiro Ishii e Kyle Fletcher o anche il match fra Undisputed Kingodm e FTR. Questo e molto altro ci aspetta nella puntata.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, ovvero Umberto Migliaro.
AEW Collision 31-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata odierna di AEW Collision si apre con l’ingresso del Conglomeration e siamo pronti al primo match di serata.
TRIOS MATCH: THE CONGLOMERATION(KYLE O’REILLY & ORANGE CASSIDY) & HOLOGRAM VS LEE MORIARTY, THE BEAST MORTOS & JOHNNY TV
Primo match di AEW Collision ed è un trios match con lo show che torna ad avere la presenza di Hologram. Il match inizia con O’Reilly e Johnny TV dove il primo incontra poche difficoltà e dà il tag a Cassidy che continua a controllare prima di cedere il passo ad Hologram.
Moriarty cerca di recuperare terreno per i suoi ma va in difficoltà con Hologram e la sua agilità. Il team dei face viene interamente atterrato da The Beast Mortos che poi subisce il ritorno del mascherato. The Beast Mortos si lancia per un Suicide Dive ma colpisce i suoi. A regalare lo spot del match è Hologram che si lancia su tutti con una Senton.
Gli heel vanno vicini alla vittoria dopo una Spear al volo di Thea Beast Mortos su Hologram ma quest’ultimo viene salvato dai suoi compagni. Poco dopo sono proprio i buoni a vincere grazie ad un roll-up di Hologram su Johnny TV.
VINCITORI: THE CONGLOMERATION(KYLE O’REILLY & ORANGE CASSIDY) & HOLOGRAM
Ci viene mostrato un video riguardante il ritorno di Jon Moxley nella scorsa puntata di AEW Dynamite.
TRIOS MATCH: BANG BANG GANG(THE GUNNS & JUICE ROBINSON) VS PREMIER ATHLETES(TONY NEESE, ARIYA DAIVARI & JOSH WOODS)
Secondo match di AEW Collision che comincia con la stable capitanata da Neese che prende il controllo e a turno isolano Colten Gunn dai suoi compagni pur di non fargli dare il tag. I Premiere Athletes tentano la strategia dei tag rapidi e attacchi continui.
Colten però reagisce e dà il tag a Robinson che entra carico come una molla e stende da solo gli avversari prima di dare il tag ad Austin Gunn. Poco dopo arriva la vittoria della Bang Bang Gang.
VINCITORI: BANG BANG GANG(THE GUNNS & JUICE ROBINSON)
Ci viene mostrato un video su Mercedes Monè e poi uno anche su Hikaru Shida.
TAG TEAM MATCH: THE UNDISPUTED KINGDOM(MIKE BENNETT & MATT TAVEN) VS FTR(CASH WHEELER & DAX HARWOOD)
Terzo match di serata per AEW Collision ed è tempo di tag team match fra due team capaci. Cominciano Bennett e Harwood, ma il primo cede subito il passo a Matt Taven. Dax però non fa differenze e colpisce Taven a suon di Chop e dà il tag a Cash.
Adesso quello in difficoltà è proprio Cash Wheeler che però riesce a dare il tag ad Harwood e insieme scagliano fuori gli avversari. Ma l’Undisputed Kingdom reagisce e prende il controllo della contesa infierendo su Harwood.
Ma a vincere sono comunque gli FTR con la Shatter Machine, solo che poi vengono attaccati dai Grizzled Young Veterans.
VINCITORI: FTR(CASH WHEELER & DAX HARWOOD)
Nel backstage Lance Archer fa piazza pulita di chiunque gli passi sotto mano.
8-MAN TAG TEAM MATCH: TOP FLIGHT, ACTION ANDRETTI & LIO RUSH(W/LEYLA GREY) VS IRON SAVAGES, TURBO FLOYD & JACKED JAMESON
Quarto match di AEW Collision ed è un match dove i Top Flight, Andretti e Lio Rush mettono in mostra la loro agilità e il loro atletismo. Anche il clima non proprio ottimale fra gli avversari aiuta e permette di fare un po’ ciò che si vuole. Poco dopo arriva anche la loro vittoria.
VINCITORI: TOP FLIGHT, ACTION ANDRETTI & LIO RUSH
SINGLES MATCH: KYLE FLETCHER(W/DON CALLIS) VS TOMOHIRO ISHII
Quinto match di serata qui ad AEW Collision ed è un match che promette veramente bene fra dua atleti con stili completamente diversi. Serie di colpi a centro ring con Ishii che sembra avere la meglio anche se Fletcher cerca di tenere il confronto.
Bodyslam di Kyle seguiti da dei pugni all’angolo, il povero Kyle viene steso da una poderosa spallata del giapponese. Superkick e Brainbuster di Fletcher sull’apron ed entrambi finiscono fuori ring. Suplex di Ishii ma è solo 2.
Running Knee e Suicide Dive per Fletcher che vanno entrambi a segno e l’australiano esegue anche una Powerbomb. Lariat di ishii ma Kyle ancora una volta resiste, ma in realtà nessuno dei due vuole mollare. A vincere è Kyle Fletcher dopo ben due Piledriver di fila.
VINCITORE: KYLE FLETCHER
SINGLES MATCH: BUDDY MATTHEWS VS KOMANDER(W/ALEX ABRAHANTES)
Sesto match di puntata qui ad AEW Collision Komander che cerca di usare la sua agilità ma Matthews non è da meno e riesce a contrastare ogni manovra dell’avversario. Dropkick di Komander ma il suo Suicide Dive viene intercettato da Buddy che va a segno con un Suplex.
L’azione si sposta fuori ring dove è Matthews ad avere la maglio scagliando Komander da una parte all’altra. High Knee di Matthews che poi subisce un’Headfirst da Komander. A vincere è Buddy poco dopo.
VINCITORE: BUDDY MATTHEWS
4-WAY MATCH: QUEEN AMINATA VS SERENA DEEB VS HIKARU SHIDA VS THUNDER ROSA
Siamo arrivati al main eventi di AEW Collision e questo 4-way match assegnerà alla vincitrice un match per il Titolo TBS ad All Out contro Mercedes Monè. Hikaru parte bene colpendo tutte e 3 le avversarie insieme ma la prima a rispondere ai suoi colpi è Thunder Rosa.
Queen Aminata interrompe uno schienamento di Thunder Rosa e poi stende sia Serena Deeb sia la stessa Thunder. Aminata e Serena Deeb lavorano in coppia e si occupano delle altre due avversarie. Queen Aminata salva ancora una volta Serena Deeb da Thunder Rosa.
Serena stende Aminata e prova a vincere il match ma senza successo. A vincere è però Hikaru Shida dopo aver colpito Queen Aminata con la sua mossa la Katana.
VINCITRICE: HIKARU SHIDA
QUI! trovate il report della puntata precedente.
#AEWCollision returns LIVE as we’re on the road to #AEWAllOut TONIGHT at 8/7c only on TNT pic.twitter.com/IeZCVVPv3B
— AEW on TV (@AEWonTV) August 31, 2024
Si poteva sfruttare Collision per creare un qualcosa in vista di All Out visto che manca una sola settimana, ma dopo le buone puntate delle ultime settimane si torna ad avere uno show semplicemente riempito di incontri.
-
Trios Match: The Congomeration(Kyle O'Reilly & Orange Cassidy) & Hologram hanno sconfitto Lee Moriarty, The Beast Mortos & Johnny TV.
-
Trios Match: Bang Bang Gang(The Gunns & Juice Robinson) hanno sconfitto The Premier Athletes(Tony Neese, Ariya Daivari & Josh Woods).
-
Tag Team Match: FTR(Cash Wheeler & Dax Harwood) hanno sconfitto The Undisputed Kingdom(Mike Bennett & Matt Taven).
-
8-Man Tag Team Match: Top Flight, Action Andretti & Lio Rush(w/Leyla Grey) hanno sconfitto Iron Savages, Turbo Floyd & Jacked Jameson.
-
Singles Match: Kyle Fletcher ha sconfitto Tomohiro Ishii.
-
Singles Match: Buddy Matthews ha sconfitto Komander(w/Alex Abrahantes).
-
4-Way Match: Hikaru Shida ha sconfitto Queen Aminata, Serena Deeb & Thunder Rosa.