in ,

AEW Dynamite 05-02-2020 Report

La vendetta di Jon Moxley e le 10 frustate di MJF

AEW Dynamite 05-02-2020 Report. Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di AEW Dynamite.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Iniziamo la puntata con Chris Jericho che si unisce al commento per il match di apertura.

SINGLES MATCH: JON MOXLEY VS ORTIZ (W/SANTANA)

Nel suo primo incontro in singolo televisivo (ad IMPACT ha lottato solo in squadra), Ortiz dà battaglia al Death Rider. Dopo i primi minuti rissaioli nei quali si fa valere più il membro dell’Inner Circle, Mox prende il controllo. Non bastano gli aiuti di Santana: Death Rider.

VINCITORE: JON MOXLEY

Death Rider anche per Santana che ha provato a vendicarsi. Mox mostra a Jericho le chiavi dell’auto che gli ha regalato e colpisce Santana nell’occhio, procurandogli probabilmente una benda come la sua.

TAG TEAM MATCH: SCU (FRANKIE KAZARIAN & SCORPIO SKY) VS BEST FRIENDS (TRENT & CHUCK TAYLOR)

Rapido ed energico incontro tra due delle coppie dallo status più alto nella federazione. Una contesa alla pari scandita anche dai classici momenti comici memorabili di Cassidy. Nel finale i Migliori Amici sembrano in vantaggio, provano la Strong Zero ma Sky la ferma, permettendo il Code Red di Kaz.

VINCITORI: SCU

Il Dark Order attacca gli SCU. Orange Cassidy si frappone. Gli viene offerta la maschera del gruppo, ma lui rifiuta e viene assalito. Solo l’arrivo di Christopher Daniels ferma l’assedio.

MJF minaccia Cody prendendo in giro il padre Dusty Rhodes.

SINGLES MATCH: BRITT BAKER VS YUKA SAKAZAKI

La Dottoressa si dimostra nuovamente arrogante e prepotente, ma Yuka è un’atleta dalle mille risorse e riesce sempre a contrattaccare. Sarà proprio una reazione, tramite un Roll-Up, a garantirle la vittoria.

VINCITRICE: YUKA SAKAZAKI

Baker s’infuria ed attacca Sakazaki con la campana. Le fa mordere violentemente una corda e poi la colpisce con un calcio sulla nuca, facendole volare un dente. Infine, su una già sanguinante Yuka, applica la Lockjaw.

EIGHT-MEN TAG TEAM MATCH: YOUNG BUCKS (MATT JACKSON & NICK JACKSON) & AEW TAG TEAM CHAMPIONS KENNY OMEGA & HANGMAN PAGE VS LUCHA BROTHERS (PENTAGON & FENIX), THE BUTCHER & THE BLADE (W/THE BUNNY)

Come immaginabile, a livello di personaggio, Adam si prende tutta la luce dei riflettori a suon di richiesta di birra e “some cowboy sh*t”. Per il resto, abbiamo della dura ed interessante azione tra delle squadre collaudate, ma con una varietà di stili interessante che rivela forse il futuro della categoria di coppia. Grave errore di Page nel finale: dolorante al ginocchio non dà il tag, subendo la finisher dei Lucha Bros.

VINCITORI: LUCHA BROTHERS, THE BUTCHER & THE BLADE

Intervista per Kenny Omega, ma nel backstage c’è PAC. Visto che l’ex Cleaner ha lasciato Michael Nakazawa praticamente a morire, ora l’inglese sa chi attaccare per avere il match: Riho. Omega accetta. PAC dice che sarà pure un Bastardo, ma non è una Bestia… quella è Nyla Rose, che con una Powerbomb schianta la campionessa su un tavolo. Verrà a prendersi la sua title shot settimana prossima.

SINGLES MATCH: JOEY JANELA VS KIP SABIAN (W/PENELOPE FORD)

Dopo la rissa iniziale, Superbad si fa più che altro aiutare dalla sua ragazza per tutta la durata dell’incontro. Il Bad Boy non molla, ma nel finale viene trattenuto per il costume durante lo schienamento.

VINCITORE: KIP SABIAN

Jericho dice che colpire un uomo nell’occhio è da miserabili (classico segmento heel ipocrita). Santana dice che settimana prossima si vendicherà: vige la legge del taglione.

MJF e Wardlow sono pronti per le dieci frustate su Cody, che silenzioso si presenta. Arrivano in molti ad assistere durante le prime quattro frustate, dove Rhodes ha il sostegno solo di Arn Anderson. Friedman invita il rivale ad arrendersi, ma c’è il rifiuto. Alla quinta Cody sembra ancora più esausto e suo fratello Dustin Rhodes si offre di subire le altre. Sesta e settima per Cody, quando arrivano gli Young Bucks. MJF dice che nessuno può aiutare Cody e lo invita di nuovo a cedere. Wardlow esegue la nona frustata, arriva anche Brandi a confortare il marito e c’è la decima ed ultima frustata. Non contento, MJF colpisce con un Low Blow e scappa nel pubblico.

Per rimanere informati sul mondo del wrestling, continuate a seguirci sul nostro sito e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordTwitter e Twitch.

Se volete far parte della nostra community, entrate nel gruppo Telegram.

What do you think?

Written by Andrea Ruggini

Appassionato di wrestling sin dalla tenera età, in particolare di ROH. Non disdegna ogni forma di arte marziale. Oltre al mondo del combattimento, è tifoso del milan ed appassionato di F1.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

wwe

Amazon comprerà la WWE?

Tommaso Ciampa quando tornerà - Infortunio

Tommaso Ciampa infortunato?