Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling fa tappa a Manchester, New Hampshire, con una card che si prospetta decisamente interessante e soprattutto molto ricca non solo di match. Ma questo e molto altro ci aspetta in puntata.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 06-11-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso dell’Hurt Syndacate. MVP prende la parola e dice che questo è un annuncio ufficiale da parte dell’Hurt Syndacate e presenta anche Shelton Benjamin e Bobby Lashley. Il manager dice che il loro obiettivo è quello di migliorare loro e gli altri e per questo offre un “golden ticket” che potrebbe cambiare la vita di molti.
MVP aggiunge che può mostrare cosa succede se qualcuno dovesse rifiutare e mostra le immagini del pestaggio ai danni di Swerve Strickland. Swerve che si presenta decisamente agguerrito e fermato da degli arbitri.
Ci viene mostrato un video riepilogativo di quanto sta accadendo fra Jon Moxley e Orange Cassidy.
TAG TEAM MATCH: CLAUDIO CASTAGNOLI & PAC(W/WHEELER YUTA) VS ORANGE CASSIDY & DARBY ALLIN
Il primo match di AEW Dynamite è uno dei match più attesi di puntata che porta anche avanti la faida fra Cassidy e Jon Moxley. Castagnoli e PAC non vogliono aspettare e vanno verso Orange Cassidy sulla rampa ma Darby Allin si lancia su di loro da uno dei tunnel di entrata e il tutto si trasforma in una rissa.
Il match ha ufficialmente inizio e Cassidy va a segno con una splendida Diving DDT dal paletto ma il conteggio viene fermato da Castagnoli che poi attacca lo stesso Cassidy e si prende il tag. Partono da questo momento dei minuti di vera e propria difficoltà da parte del Freshley Squuezed.
Ma ovviamente Cassidy non molla e dà il tag ad Allin che sistema da solo i due avversari, prima di essere steso da Castagnoli con un Backbody Drop. Anche per Allin c’è un momento di difficoltà dove PAC lo colpisce con due Brainbuster ma il face riesce comunque a dare il cambio al compagno.
Cassidy e Allin lavorano bene di squafra e si lanciano sugli avversari con dei Topè Suicida e sul il Freshley Squeezed va a segno con la sua DDT e con due Orange Punch su Yuta e Castagnoli. MA Marina Shafir e Jon Moxley arrivano e creano il caos facendo scattare il No Contest.
NO CONTEST
Il tutto sfocia ovviamente nel solito pestaggio che vediamo ormai da settimane con il povero Cassidy che viene attaccato dalla stable intera dopo che Castagnoli si è occupato di Allin. Ma quando arriva il Conglomeration Mox e i suoi se la danno a gambe.
Renee Paquette intervista Ricochet riguardo il suo partner misterioso ma quest’ultimo dice che manterrà il segreto. Ricochet viene raggiunto dall’Hurt Syndacate con MVP che gli dice che vogliono solo augurargli buona fortuna.
FIGHT WITHOUT HONOR MATCH: THE CONGLOMERATION(MARK BRISCOE, KYLE O’REILLY & TOMOHIRO ISHII) VS “THE LEARNING TREE” CHRIS JERICHO, BIG BILL & BRYAN KEITH
Il secondo match di AEW Dynamite è un match senza squalifiche e nel quale può succedere di tutto nonchè l’ennesima sfida fra il Conglomeration e la stable di Jericho. Quest’ultimo è il primo ad essere bersagliato con Ishii che lo scaraventa attraverso un tavolo con un German Suplex.
anche Bryan Keith e Kyle O’Reilly finiscono attraverso un tavolo, mentre Big Bill schianta Mark Briscoe con una Chokeslam su una scala. Uno dopo l’altro gli atleti si riprendono e il rissone riparte con Briscoe che ha la meglio su Jericho e su Keith grazie ad una sedia, ma Big Bill arriva e ristabilisce l’equilibrio.
Big Bill e Kyle O’Reilly spostano la lotta nel backstage dove l’adepto di Chris Jericho e O’Reilly finiscono attraverso due tavoli. Sul ring intanto Mark Briscoe va a segno con la combo Jay Driller-Froggy Bow dalla scala su Jeriicho ma Bryan Keith salva il suo maestro. A vincere sono quelli del Conglomeration grazie alla Brainbuster di Ishii su Jericho
VINCITORI: THE CONGLOMERATION(MARK BRISCOE, KYLE O’REILLY & TOMOHIRO ISHII)
Jon Moxley si rivolge prima ad Orange Cassidy dicendo che Wheeler Yuta non è più quello che conosceva e che ora non ha più nulla da spartire con gente come loro. Poi il campione si rivolge anche a Darby Allin definendolo semplicemente come una vera e propria delusione.
SINGLES MATCH: ADAM COLE VS MALAKAI BLACK
Il terzo match di puntata di AEW Dynamite è un 1 vs 1 che promette spettacolo. L’incontro parte subito forte con i due atleti che sono in parità e con Black che prende la caviglia dell’avversario ma non infierisce. L’azione si sposta fuori ring dove Cole intercetta un volo di Black con un Superkick.
I due tentano subito di andare a segno con le loro mosse caratteristiche ma sia la Panama Sunrise che la Black Mass vengono evitate ma poco dopo Black stende Cole con un Big Boot. Cole risponde con una Neckbreaker che però regala solo un conto di 2.
Adam Cole tenta la Panama Sunrise che in un primo momento non va a segno ma al secondo tentativo sì, ma Black resta in piedi e risponde con un High Knee. Cole tenta la The Boom ma Black lo intercetta con la Black Mass che per un soffio non si rivela vincente. Adam Cole si riprende e va a segno con la Panama Sunrise e dei Superkick il tutto seguito dalla The Boom vincente che porta Cole sulle 2 vittorie consecutive.
VINCITORE: ADAM COLE
Cole prende la parola e ringrazia Black per il match ma poi ci dice che anche lui si è chiesto cosa potrebbe accadere nel caso che sia lui che Roderick Strong dovessero ottenere le 3 vittorie richieste da MJF. E la risposta gliel’ha data Tony Khan ovvero che in caso a Full Gear si terrà un triple treath match. La visuale si sposta su un infuriato MJF che chiama qualcuno al telefono.
Jay White viene intervistato ma poco dopo viene attaccato da “Hangman” Adam Page e i due portano la loro rissa sullo stage dove Page infierisce sulla caviglia di White ma Juice Robinson arriva in soccorso di White. Jay e Hangman finiscono sul ring, ma il cowboy decide bene di scappare. Switchblade promette di distruggere Page a Full Gear davanti a tutti e sarà il primo a far cedere l’Hangman.
Kris Statlander dice che sarà la prossima campionessa TBS ma poco dopo viene investita da Kamille e Mercedes Monè, con quest’ultima non contenta della cosa ma Kris è in piedi e attacca sia la CEO che Kamille.
Intanto qui a AEW Dynamite è tempo del Patriarchy, con Christian Cage che prende la parola e dice che la sicurezza è qui perchè vuole solo spiegarsi senza interruzioni di vario genere. Intanto Christian dà il benvenuto nella stable a Kip Sabian.
Il patriarca fa vedere un video di qualche settimana fa quando Sabian gli impedì di incassare il suo contratto e dice che Sabian lo ha fatto per lui perchà sapeva che PAC e Castagnoli lo avrebbero attaccato. Ma poco dopo ecco che arriva Hook che chiede spiegazioni al patriarca.
Christian Cage dice che ciò che è accaduto fra loro qualche settimana fa non ha nulla a che fare con attacchi personali o odio e aggiunge che è stato lui ad attaccare Tazz e lo ha fatto perchè vuole prendere Hook sotto la sua ala dato che suo padre ha fallito e viene ricordato solo come un annunciatore. Hook però non prende bene le parole di Christian e parte all’attacco e ad avere la peggio sono i membri della sicurezza.
Don Callis viene intervistato ma viene interrotto da un messaggio di MJF che gli chiede di occuparsi di una questione e che nel caso dovesse fallire o rovinare il suo anello manderà qualcuno alla ricerca di Callis.
SINGLES MATCH: PENELOPE FORD VS JAMIE HAYTER
Il quarto match di AEW Dynamite è il match annunciato da settimane fra Penelope Ford e Jamie Hayter. Penelope non vuole aspettare troppo e attacca Jamie durante la sua entrata, ma l’atleta inglese reagisce subito. Ma la Ford non ne vuole sapere di mollare e mette in difficoltà la Hayter ma nel suo miglior momento sbaglia un Moonsault.
Questo permette a Jamie di reagire e ad andare a segno con una serie di mosse in ma ma Penelope evita ol Lariat trasformandolo in una Cutter. A nulla serve però l’impegno della Ford che poco dopo finisce vittima della Hayterade vincente.
VINCITRICE: JAMIE HAYTER
TAG TEAM MATCH: DON CALLIS FAMILY(KONOSUKE TAKESHITA & KYLE FLETCHER) VS RICOCHET & POWERHOUSE HOOBS
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Dynamite dove Ricochet ci presenta il suo tag team partner che si rivela essere Powerhouse Hobbs. Quest’ultimo parte alla grande e si libera dei due avversari con facilità grazie al suo strapotere fisico.
Ricochet sale sulle spalle di Hobbs e si lancia con un Moonsault sui due avversari. Fletcher e Takeshita sono in balìa della forza di Hobbs che insieme a Ricochet sembrano essere molto affiatati. Kyle riesce a reagire e connette con un’Apron DDT su Ricochet prima di cedere il passo a Takeshita.
Dopo un momento di difficoltà Ricochet riesce a dare il tag ad Hobbs che va a segno con un’Avalanche Powerslam su Takeshita e poi scaraventa Fletcher fuori dal ring. Powerhouse Hobbs salva Ricochet dalla mossa di Takeshita e permette al One & Only di andare a segno con la Shooting Star Press che non basta e quindi serve la sua nuova finisher che regala la vittoria.
VINCITORI: RICOCHET & POWERHOUSE HOBBS
Al termine Takeshita e Fletcher non ci stanno e attaccano Ricochet ed Hobbs con l’aiuto anche di Archer e Cage. Arrivano però Mark Davis e Adam Cole che si occupa di Takeshita. Davis ha però la peggio e in suo soccorso fa il suo ritorno ad AEW Dynamite l’AERIAL ASSASSIN WILL OSPREAY!
QUI! trovate il report della puntata precedente.
IN ONE HOUR!#AEWDynamite is fully loaded with nonstop AEW action on the road to #AEWFullGear LIVE at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/C9Gao7LLxu
— All Elite Wrestling (@AEW) November 7, 2024
Puntata molto buona di AEW Dynamite che però ha dovuto affrontare la concorrenza di NXT. Ma tornando a noi, lo show ci ha offerto dell'ottimo lottato e un buonissimo sviluppo delle storyline verso Full Gear.