AEW Dynamite prosegue la sua programmazione settimanale con l’episodio dello show del mercoledì, ma andiamo a vedere cosa ci aspetta.
La All Elite Wrestling fa tappa a Orlando, in Florida, e più precisamente lo fa per proporre la prima puntata di Dynamite del 2026, consegnandoci grandi match con protagonisti atleti del calibro di Kenny Omega, Josh Alexander , Swerve Strickland e gli FTR, fino ad arrivare a uno Street Fight tra i Death Riders e la Don Callis Family.
Ma adesso andiamo a vedere cosa è successo nello show.
AEW Dynamite 21-01-2026 – Report della puntata
Ecco tutto ciò che è accaduto durante l’ultima puntata di AEW Dynamite:
- Tony Schiavone, Taz ed Excalibur ci danno il benvenuto allo show. MJF sale sul ring e si vanta di aver sconfitto Bandido la scorsa settimana. Il messicano ha capito che nessuno è allo stesso livello di The Devil… ma Friedman viene interrotto da Brody King, che ha intenzione di affrontare MJF. L’AEW World Champion in carica afferma di non avere paura di Brody, dato che quest’ultimo in carriera ha solamente battuto dei jobber e degli atleti di basso livello. “Se vuoi essere al mio livello, devi battere atleti di alto livello”.
- Samoa Joe sconfigge “Speedball” Mike Bailey dopo una sfida durata circa un quarto d’ora. Decisiva la presenza degli Opps, Katsuyori Shibata e Hook, che hanno distratto uno dei nuovi AEW Trios Tag Team Champions.
- I Death Riders (Daniel Garcia, Wheeler Yuta e Jon Moxley) sconfiggono la Don Callis Family (Lance Archer, Rocky Romero e Hechicero) in un divertente Street Fight Match. Tra cori “F*ck Don Callis”, interferenze di Marina Shafir, vetri, filo spinato e altri oggetti contundenti, è la stable capitanata da Moxley a vincere durante AEW Dynamite. Sono intervenuti anche PAC e Claudio Castagnoli, favorendo la vittoria dei Death Riders. Il trionfo è arrivato con la Dragon Tamer di Daniel Garcia ai danni di Rocky Romero, che è stato costretto ad arrendersi.
- Thekla vuole una title shot e ha intenzione di affrontare Kris Statlander la prossima settimana.
- Gli FTR sconfiggono i due nuovi arrivati, Jordan Oliver e Alec Price, in poco più di 5 minuti. Decisiva la Shatter Machine su Oliver.
- Willow Nightinglae accetta la sfida di Julia Hart per il TBS Championship.
- 12 minuti bastano a Kenny Omega per battere Josh Alexander. I due canadesi danno spettacolo sul ring sfoderando le loro manovre migliori. All’interno del quadrato sono due fenomeni, lo sappiamo, e a poco servono le distrazioni di Don Callis: l’ex AEW World Champion sconfigge l’ex TNA World Champion grazie alla sua micidiale One-Winged Angel.
- Ora è il momento di Megan Bayne e Penelope Ford vs “Timeless” Toni Storm e Mina Shirakawa. A vincere sono la Bayne e la Ford, che approfittano dell’intervento di Marina Shafir che chiude la Storm nella Mother’s Milk e le impedisce di salvare la tag team partner.
- Ottimo main event tra Swerve Strickland e Kevin Knight, durato circa 17 minuti. I due danno vita a uno scontro intenso, rapido, con manovre spettacolari. A un certo punto Strickland sembrava intenzionato a colpire l’avversario con un Piledriver sui gradoni d’acciaio, ma Knight ha ribaltato tutto con un Back Body Drop. Anche Knight ha sfoderato delle ottime manovre, come la Coast-to-Coast Dropckick e la UFO Splash, ma Swerve ha resistito. Sono state necessarie una House Call, una Vertebreaker e una Big Pressure a Swerve Strickland per sconfiggere Knight. L’ex AEW World Champion festeggia sul ring e chiude questa puntata di AEW Dynamite.
QUI! trovate il report della puntata precedente di AEW Dynamite.
TONIGHT!
Tell us what part of #AEWDynamite you’re the most hyped for!
Tune in LIVE at 8/7c on @TBSNetwork + @SportsOnMAX, TONIGHT! pic.twitter.com/qd8tvZnjMb
— All Elite Wrestling (@AEW) January 21, 2026




