Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, che assume i connotati di Holiday Bash, è pronta ad offrirci il quinto round della Best of 7 Series tra Death Triangle ed Elite, stavolta in un No DQ Match, così come gli FTR finalmente si scontrano con i Gunns. Infine, la AEW Women’s World Champion Jamie Hayter difende la cintura dall’assalto di Hikaru Shida. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 21-12-2022 – Report della puntata
L’episodio parte con un breve recap di quanto accaduto sette giorni fa.
AEW Dynamite Holiday Bash ci delizia da subito con la presenza di “Absolute” Ricky Starks.
L’ex NWA si dice deluso di non aver sconfitto MJF ma è certo che ci sarà una seconda chance per lui.
La Jericho Apreciation Society interrompe Starks ed entra in scena con il pubblico che intona “Judas” in coro.
Chris Jericho è convinto che prima o poi Starks vincerà il titolo ma sa per certo che ora ha bisogno di entrare nella JAS per riuscire a raggiungere determinati obiettivi. Ricky non prende bene la proposta e risponde ricoprendo di male parole i tre davanti a lui.
Interviene Jake Hager che inizia ad aggredire Starks, seguito dal resto della JAS.
Provvidenziale è l’intervento di Action Andretti che mette in fuga la banda di Jericho.
BEST OF SEVEN SERIES – NO DQ MATCH: THE ELITE (KENNY OMEGA E THE YOUNG BUCKS) VS DEATH TRIANGLE (PC, PENTA EL ZERO MIEDO E REY FENIX)
Incontro che parte subito in maniera accesa. L’Elite finisce schiantata contro un albero di Natale ma Matt Jackson reagisce e si lancia all’attacco. Penta guida l’offensiva dei suoi mentre PAC viene steso e Rey Fenix abbattuto con una Tiger Driver 98.
Omega viene colpito alla testa con un martello ma ciò non basta per metterlo fuori gioco. Non basta nemmeno la Brutalizer di PAC, l’Elite resiste ad ogni cosa e porta a casa il match dopo che i Bucks riescono a connettere una combinazione che stende Rey Fenix.
VINCITORI: DEATH TRIANGLE (2-3)
Bryan Danielson parla con Renee Paquette nel backstage di AEW Dynamite. Il wrestler di Aberdeen parla del suo raporto con William regal.
Lui non si aspettava che il BCC perdonasse il britannico dato che sa che lui ha un rapporto diverso dal resto del gruppo.
Danielson dice di essere stato allenato da HBK ma di essere la persona che è grazie a Regal. Il discorso prosegue fin quando non viene interrotto da Ethan Page, decisamente in cerca di guai. I due si dano appuntamento per settimana prossima così da regolare i conti.
Intanto, ad AEW Dynamite, assistiamo a due scontri molto, molto brevi. Prima Hook si sbarazza di Exodus Prime in men che non si dica poi Jon Moxley fa lo stesso con Darius Martin. L’incontro che coinvolge l’ex AEW World Champion è un pochino più lungo ma sempre sotto il controllo di Moxley, che dopo aver fatto sfogare Darius con i suoi salti lo mette fuori gioco con la Death Rider.
TAG TEAM MATCH: FTR (DAX HARWOOD E CASH WHEELER) VS THE GUNNS (AUSTIN E COLTEN GUNN)
Gli FTR, ancora abbastanza provati dal durissimo Dog Collar di Final Battle, lottano da subito con l’obiettivo di separare i due fratelli ed isolarli per più tempo possibile.
L’incontro vive di lunghe fasi di brawling alternate da sottomissioni deli FTR applicate per spezzare il fiato degli avversari. I fratelli Gunn soffrono veramente per molto tempo fin quando assistiamo alla svolta. Wheeler sta per chiudere i giochi chiamando un Piledriver ma Austin tira fuori dal cilindro un O’Connor Roll e con l’aiuto del fratello riesce a mantenere uno schienamento sporco per i fatidici tre secondi e vincere l’incontro.
VINCITORI: GUNN CLUB
Rick Ross esce allo scoperto, ad AEW Dynamite, per far partire la mediazione tra Keith Lee e Swerve Strckland. I due ex campioni di coppia si parlano a distanza ma Swerve dice di non voler più aver nulla a che fare con Lee ed anzi lo invita a guardarsi alle spalle. L’ex “Bearcat Lee” viene attaccato da Parker Boudreaux ma riesce a resistere, almeno fin quando Parker non viene aiutato dalla cavalleria. Swerve interviene per aggredire, anche lui, l’ormai ex compagno e colpirlo con uno splash devastante.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent
AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: HIKARU SHIDA VS JAMIE HAYTER(W./ BRITT BAKER E REBA) (C)
Hikaru Shida rivuole il suo titolo che ormai insegue da molto tempo dopo averlo perso. Jamie Hayter, forte della solita compagnia, controlla lo scontro fin da subito. La giapponese si distingue per delle ginocchiate micidiali alle quali la Hayter risponde con due German Suplex contro il Turnbuckle.
Il main event di AEW Dynamite prosegue e le due non si risparmiano davvero; anche Shida assesta due Suplex seguiti da una Meteora ed una Falcon Arrow ma ci vuole ben altro per fermare la campionessa. Hayter stende l’avversaria con un Lariat e poi ci riprova con un German Suplex ma niente. L’arbitro si distrae e Reba cerca di intervenire ma viene cacciata a colpi di Kendo stick da Shida.
Jamie sorprende Hikaru con una Powerbomb ma non basta ancora per vincere. La giapponese fa scattare la folla di AEW Dynamite ma non può nulla dopo aver subito anche un Ripcord Lariat e deve arrendersi.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: JAMIE HAYTER
Nel post match Reba e Britt Baker attaccano Hikaru Shida; Toni Storm cerca di intervenire ma il team della dentista è sempre in vantaggio numerico, almeno fin quando non interviene Saraya che caccia le tre rivali dal ring e le mette in fuga facendo calare il sipario su questa edizione di AEW Dynamite Holyday Bash.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
🎄 It’s the #AEWDynamite: #HolidayBash TOMORROW at 8pm ET/7pm CT LIVE on @TBSNetwork! Be sure to tune in for a huge night of action! pic.twitter.com/oM0c9nXhOe
— All Elite Wrestling (@AEW) December 21, 2022
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

