Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, che assume i connotati di Quake by the Lake (QUI! l’anteprima), ci offre lo scontro tra i Lucha Bros e la Faccion Ingobernable, così come quello tra Jade Cargill e Madison Rayne per il TBS Championship, mentre Brody King se la vede con Darby Allin in un Coffin Match. Infine, Chris Jericho affronta l’Interim AEW World Champion Jon Moxley in un match titolato. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite Quake by the Lake – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata speciale di AEW Dynamite parte subito con un match molto sentito.
COFFIN MATCH: DARBY ALLIN VS BRODY KING
La bara è aperta, tutto è pronto. Brody King parte decisamente meglio e fa sentire a Darby Allin tutta la sua potenza fisica. Allin ha un’occasione per azzerare lo svantaggio nemico e la sfrutta togliendosi in tempo da sopra ad un tavolo, facendo schiantare King con uno Splash. A questo punto le luci si spengono ad AEW Dynamite e compare tutta la House Of Black. Julia Hart distrae Allin e permette a Buddy Matthews di connettere un Choke Block.
La situazione è nerissima per Darby che finisce schiantato su un tavolo da una Cannonball di Brody.
Matthews apre la bara ma dentro ci trova Sting, che inizia a fare giustizia. Il Vigilante ed Aleister Black cominciano una gara di sguardi senza fine mentre la battaglia tra King ed Allin prosegue in prossimità della bara. Il membro della HoB cerca di soffocare il nemico ma il giovane wrestler ribalta la situazione riuscendo a soffocare King con la sua catena e a farlo carambolare nella bara, vincendo il match.
VINCITORE: DARBY ALLIN
Settimana prossima, scopriremo chi sarà il partner degli Young Bucks nel primo match di qualificazione contro Rush, Andrade El Idolo e Dragon Lee.
Il resto dei partecipanti al torneo viene annunciato dalla regia e potete trovarlo QUI.
Nel backstage di AEW Dynamite, Jon Moxley e Chris Jericho effettuano le loro ultime dichiarazioni prima dello scontro titolato. Il primo, convinto che non potrà essere battuto, il secondo, pronto a far pentire il campione di averli chiesto di portare sul ring la sua versione Lionheart.
TORNADO TAG TEAM MATCH: ANDRADE EL IDOLO E RUSH (W./ JOSE) VS FENIX E PENTA EL ZERO MIEDO (W. / ALEX ABRAHANTES)
I fratelli iniziano decisamente meglio con Rey Fenix che stende Rush con un Superkick e poi travolge Andrade El Idolo con una Cannonball fuori dal ring. La facciòn Ingobernable rimette le cose in parità grazie al proprio brawling ed annichilisce i due mascherati. Rush tenta di strangolare Fenix con i cavi delle telecamere mentre Andrade brutalizza Penta sul ring. Ancora Superkick a tutto spiano per Rey e Penta, che salvano la situazione e la ribaltano. Fenix è di nuovo protagonista e si gasa muovendo le spalle come Eddie Guerrero, poi cerca anche una Frog Splash su El Idolo ma il suocero di Ric Flair alza le ginocchia.
El Zero Miedo stende Andrade, Rush connette una Powerbomb su Rey ma suo fratello lo vendica con una Rolling Cutter sull’ex RoH World Champion.
Alla fine, a spuntarla è la fazione grazie all’incornata di Rush, il suo Dropkick devastante, seguito dall’Hammerlock DDT di Andrade.
VINCITORI: ANDRADE EL IDOLO E RUSH
Gli Young Bucks cercano di convincere Adam Page ad unirsi a loro nel Trios Tournament. Nick e Matt aprono il loro cuore per convincere il loro amico a riformare gli Hang Bucks ma Adam, molto sinceramente, declina per un motivo; non vuole rischiare di affrontare il Dark Order, loro sono suoi amici e lui sarà al loro angolo.
Luchasaurus, accompagnato da Jungle Boy, annichilisce Anthony Henry in meno di un minuto.
Subito dopo Christian Cage provoca i due dal backstage ma Jungle lo raggiunge e solo la sicurezza riesce a placare la situazione.
Miro è combattuto, non sa se avvicinarsi all’House Of Black…
Jay Lethal, Sonjay Dutt e Satnam Singh salgono sul ring per vantarsi dell’aggressione rifilata a Wardlow dopo che, quest’ultimo, aveva sconfitto Lethal a Battle Of The Belts III. I tre chiedono un rematch per l’ex RoH TV Champion. Wardlow esce allo scoperto ed accetta poi però passa all’attacco ma al suo fianco si presentano gli FTR ed il trio sul ring capisce che non è il caso di rimanere nei paraggi.
SINGLES MATCH: AARON SOLO VS RICKY STARKS
Un altro match piuttosto breve, che vede Ricky Starks subire nei primissimi minuti ma poi ribaltare agilmente la situazione per vincere in completa scioltezza.
VINCITORE: RICKY STARKS
L’ex FTW Champion è costretto a sfuggire dall’aggressione della Factory, che non riesce ad acciuffare Starks.
TBS CHAMPIONSHIP MATCH:: MADISON RAYNE VS JADE CARGILL (C)
Primo dei due match titolati di AEW Dynamite. Jade Cargill si fa beffe dell’altezza della nemica e poi passa subito all’offensiva riuscendo a tenere a bada per diversi minuti l’avversaria. La veterana Madison Rayne non si lascia mettere così in imbarazzo e reagisce con un Suplex da manuale e subito dopo sfiora la vittoria con un Roll Up di rapina. Miss Cargill se l’è passata molto male ma basta una Jaded per siglare l’ennesima vittoria.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL
La campionessa ha poco da festeggiare dato che viene attaccata da Athena. Il messaggio è molto chiaro, l’ex NXT vuole il TBS Championship.
A Rampage vedremo:
- Sonny Kiss vs Parker Bordeaux
- Orange Cassidy vs Ari Daivari
- Sammy Guevara e Tay Melo vs Dante Martin e Skye Blue
- Gunn Club vs Beardhausen
- Vedremo anche; Bryan Danielson, Hook ed i Swerve In Our Glory
Per Dynamite invece, assolutamente da non perdere il rematch tra Bryan Danielson e Daniel Garcia in un 2 out of 3 falls
And now it’s time for our Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: “LIONHEART” CHRIS JERICHO VS JON MOXLEY (C)
I due avversari si mostrano il dito medio a vicenda e poi partono con una contesa molto, molto tecnica. Jericho si gioca qualche presa per sfiancare Mox e poi gli strappa, senza pietà, l’orecchino facendo sanguinare il campione.
Lionheart si cosparge il sangue del nemico e poi connette uno Springboard Dropkick seguito dal Lionsault. Jon fatica a reagire ma ci riesce con una sorta di presa a triangolo che ferma l’offensiva dello sfidante. Il membro della JAS sembra averne decisamente di più e riesce addirittura a chiudere la Walls Of Jericho per più di due minuti abbondanti, fin quando il campione capovolge la situazione ma solo momentaneamente poiché il canadese riesegue la presa. L’elemento del Blackpool Combat Club è più forte di ogni cosa;
non molla dopo essere stato colpito a tradimento da Sammy Guevara, non molla dopo aver subito il Judas Effect e non molla nemmeno quando sembra aver perso le forze.
Anzi, nel peggior momento, completamente pieno di sangue, estrae dal cilindro la sua Bulldog Choke e costringe Lionheart alla resa.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: JON MOXLEY
Non si festeggia pero, poiché il ring di AEW Dyanmite viene invaso dalla Jericho Apreciation Society ma a fronteggiarli giunge Cesaro seguito dal gruppetto capitanato da Eddie Kingston.
Non basta, la JAS prosegue il pestaggio, fin quando…Arriva CM Punk!
Il campione AEW si sbarazza di tutti e ripulisce il ring, salvando Jon Moxley.
Punk poi guarda il suo futuro avversario, in quanto campione anche lui. Moxley ricambia lo sguardo ed aggiunge anche un dito medio ed una spallata prima di andare via.
La sfida per decretare il campione unico è questione di settimane.
Cala così il sipario su AEW Dynamite Quake by the Lake
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Una buona puntata speciale senza nulla di troppo speciale ma tutto sommato divertente. I punti cardine dello show sono andati tutti bene ed anche oltre la sufficienza. L'opener poteva dare anche un po' di più ma è stato comunque un ottimo modo per cominciare. Solito cliché alla Jon Moxley nel Main Event ma la contesa è più che sufficiente e si chiude con un attesissimo ritorno che darà un nuovo sviluppo narrativo alla vicenda in vista di All Out
-
Coffin Match: Darby Allin ha sconfitto Brody King.
-
Tornado Tag Team Match: Faccion Ingobernable (Andrade El Idolo e Rush) (w/José) hanno sconfitto Lucha Brothers (Penta Oscuro e Rey Fenix) (w/Alex Abrahantes).
-
Singles Match: Luchasaurus ha sconfitto Anthony Henry (w/JD Drake).
-
Singles Match: Ricky Starks ha sconfitto Aaron Solo (w/The Factory).
-
TBS Championship Match: Jade Cargill (c) ha sconfitto Madison Rayne – ancora campionessa.
-
Interim AEW World Championship Match: Jon Moxley (c) ha sconfitto “Lionheart” Chris Jericho – ancora campione.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

