Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, assistiamo allo scontro tra Jade Cargill e Taya Valkyrie valevole per il TBS Championship, così come Orange Cassidy difende il suo AEW International Championship dall’assalto di Bandido. Inoltre abbiamo assistito alla finale del Pillars Tournament che ha visto Darby Allin affrontare Sammy Guevara della Jericho Appreciation Society.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 26-04-2023 – Report della puntata
Non sarebbe una puntata di Dynamite se non venisse aperta da Orange Cassidy e l’International Championship.
INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH; BANDIDO VS ORANGE CASSIDY (C)
Il campione comincia subito con il suo classico stile “tranquillone” inibendo l’offensiva iniziale di Bandido.
Il Luchador recupera terreno e con la sua velocità colpisce il nemico con un Dropckick e riesce a controllare la contesa.
Bandido rincara la dose con un Tope con Hilo e poi connette anche una Romero Special.
Il campione All Atlantic tenta di ribellarsi connettendo una Cutter ma subisce subito un Vertical Suplex in risposta.
La situazione è molto dura per Cassidy, il quale nonostante tutto trova la forza per eseguire un rapido Michinoku Driver.
Bandido accelera ancora e dopo una Cutter micidiale è la volta della Frog Splash ma nulla sembra bastare.
L’incubo per il messicano si realizza appena Cassidy connette l’Orange Punch che porta poi alla manovra conclusiva dello scontro.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Adam Cole fa sapere a Reneè Paquette che andrà a cercare Chris Jericho per farlo pentire di quanto fatto a Britt Baker.
Sempre nel backstage, Darby Allin e Jungle Boy sembrano fare un piccolo passo indietro rispetto alle provocazioni che si erano lanciati nella discussione a tre di sette giorni fa che aveva coinvolto anche Sammy Guevara.
SINGLES MATCH: JEFF JARRETT (W./ SATNAM SINGH, SONJAY DUTT E JAY LETHAL) VS DAX HARWOOD (W./ CASH WHEELER)
Match totalmente improntato sul brawling che si mette subito meglio per Jeff Jarrett.
Nella fase di picture and picture, l’ex TNA colpisce il nemico con una gomitata cadente e poi lo scaglia contro le barricate ma è a questo punto che Harwood regisce con due Chop poderose.
Al rientro sul ring la magia per la metà degli FTR termina già e Double J torna in controllo.
Una volta tornati live, Dax trova la reazione che cercava ma viene spenta da un intervento, non visto di Sonjay Dutt, il quale propizia la chiusura scorretta da parte di Jarrett che così risulta vincitore,
VINCITORE: JEFF JARRETT
Dal backstage, Tony Khan annuncia il ritorno dell’Owen Hart Foundation Tournament, che si concluderà a luglio nella città natale di Hart, Calgary.
Pochi minuti vengono impiegati da Wardlow per maciullare il local talent di turno che gli viene mandato contro. Il tutto osservato dal sapiente Arn Anderson.
Anche questa volta, Christian Cage e Luchasaurus tornano a farsi vedere facendo capire le loro intenzioni a proposito del titolo TNT
#1 CONTENDERSHIP MATCH: SAMMY GUEVARA VS DARBY ALLIN
Dopo aver ricevuto ulteriore incoraggiamento dal suo nuovo amico, MJF, Sammy Guevara si prepara a sfidare Darby Allin, passato direttamente all’atto finale di questo mini torneo inventato per affrontare il campione mondiale a Double Or Nothing.
MJF raggiunge il tavolo di commento mentre, sul ring, Guevara dopo aver subito in una prima fase ha ottenuto il controllo momentaneo della sfida. Allin tenta una reazione ma viene steso da un volo pazzesco dello Spanish God verso l’esterno del ring.
Il prediletto di Chris Jericho prende tavolo ma per poco non rischia di finirci schiacciato sopra.
Provvidenziale l’intervento di Tay Melo che distrae Darby e consente a suo marito di eseguire una pazzesca 630° Senton.
Il partner di Sting non molla e a questo punto serve l’intervento di MJF, che senza essere visto dall’arbitro, lancia lo skateboard ad Allin, il quale lo afferra al volo; Guevara si butta a terra e l’arbitro dopo essersi voltato crede che Allin abbia colpito l’avversario con l’oggetto e così chiama la squalifica.
VINCITORE VIA DQ: SAMMY GUEVARA
Darby Allin viene attaccato da MJF e Sammy Guevara ma Jack Perry interviene e salva la situazione.
I due super amici festeggiano ma Tony Schiavone si fa portavoce di Tony Khan e comunica la decisione del boss;
La settimana prossima, visto quanto accaduto, ci sarà un tag team match, se vinceranno il campione ed il suo sfidante, il match sarà confermato, se invece vinceranno Jungle Boy e Darby Allin, allora a Double Or Nothing ci sarà un match tra tutti e quattro i pillars.
MJF è su tutte le furie e va via insieme a Sammy Guevara che però, viene lasciato a piedi mentre il campione va via in auto.
Si cambia scenario; Adam Cole raggiunge il ring per chiamare Chris Jericho ad un confronto.
Il canadese appare sul titantron e dice che non verrà mai ma in alternativa manda il resto della JAS per pestare Cole.
L’ex NXT subisce un vile attacco; Orange Cassidy e Bandido cercano di salvare la situazione ma restano comunque in svantaggio numerico. A questo punto assistiamo alla sorpresa; Roderick Strong debutta in All Elite Wrestling e salva il suo vecchio amico. Il tutto i si chiude con un lungo abbraccio tra Cole e Strong che a questo punto potrebbero tornare a formare una squadra in questa loro nuova avventura.
TBS CHAMPIONSHIP MATCH: TAYA VALKYRIE VS JADE CARGILL (C)
Finalmente assistiamo a questo tanto atteso scontro. Taya non può usare la Road To Valhalla per non venire squalificata ma nonostante questo sembra partire meglio. Jade Cargill recupera terreno durante una fase fuori dal ring e poi riporta la nemica sul quadrato per proseguire la sua offensiva.
La canadese recupera ed esegue una Michinoku Driver ma Jade resta vigile e resiste anche quando viene colpita da un Double Stomp.
Taya non resiste alla tentazione e cerca la Road To Valhalla ma appena esita ricordandosi della suqalifica viene beffata da un Roll Up che concede a Miss Cargill la 56esima difesa titolata.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
Bryan Danielson entra e si siede al tavolo di commento come spettatore più che interessato.
TAG TEAM MATCH: KONOSUKE TAKESHITA E KENNY OMEGA (W./ DON CALLIS) VS THE BUTCHER E THE BLADE (W,/ KIP SABIAN E PENELOPE FORD)
Kenny Omega parte forte ma sfortunatamente deve fare i conti con le intromissioni di Kip Sabian che permette a The Butcher di aggredire Omega e portarlo al proprio angolo per colpirlo ripetutamente insieme a The Blade,
La reazione del team improvvisato arriva appena Takeshita ed Omega riescono a combinare le proprie mosse. Non c’è storia per Butcher e Blade. L’ex AEW World Champion spazza via Butcher con un volo oltre la terza corda mentre Konosuke stampa il suo ginocchio in faccia a Blade e lo schiena.
VINCITORI: KENNY OMEGA E KONOSUKE TAKESHITA
Nel post match Bryan Danielson dice che allenarsi nel BCC è decisamente meglio che farlo con l’Elite e diventare i Nakazawa o i Cutler di turno. Dopo queste parole interviene il resto del BCC ed attacca Takeshita ed Omega.
Arrivano gli Young Bucks e salvano la situazione ma non è finita qua.
Omega vorrebbe infierire però Konosuke è per la pace e cerca di farlo desistere, questo è fatale per l’Elite che viene di nuovo aggredita e messa in fuga.
Takeshita non ci sta e il BCC lo punisce per non volersi unire a loro.
Jon Moxley colpisce ripetutamente il giapponese con un cacciavite facendolo sanguinare dal volto.
AEW Dynamite termina come sempre, con il Blackpool Combat Club che domina.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
Don’t miss a completely stacked #AEWDynamite TONIGHT, LIVE from Sunrise, FL at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/r1CtlrN6wD
— All Elite Wrestling (@AEW) April 26, 2023
Episodio non da buttare ma che ha fatto fatica ad avere delle parti di estremo interesse. La presenza di Darby Allin vs Sammy Guevara a metà puntata è stata tremendamente corretta poiché è servita da catalizzatore di attenzione per far resistere il pubblico a guardare il resto di Dynamite. La questione BCC ed Elite prosegue ma non ha ancora attirato tutto l'interesse sperato, l'opener è sempre lo stesso da mesi ormai e vedere Jeff Jarrett lottare non credo piaccia a nessuno quindi avere un asso come la sfida tra i due pillars è stato letteralmente un salvagente in questa occasione
-
AEW International Championship Match: Orange Cassidy (c) ha sconfitto Bandido – ancora campione.
-
Singles Match: Jeff Jarrett (w/Sonjay Dutt) ha sconfitto Dax Harwood.
-
Singles Match: Wardlow (w/Arn Anderson) ha sconfitto un atleta locale.
-
4 Pillars Tournament Final: Sammy Guevara (w/Tay Melo) ha sconfitto Darby Allin – via DQ.
-
TBS Championship Match: Jade Cargill (c) (w/Mark Sterling e Leila Grey) ha sconfitto Taya Valkyrie – ancora campionessa.
-
Tag Team Match: Kenny Omega e Konosuke Takeshita (w/Don Callis) hanno sconfitto The Butcher e The Blade.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

