Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling seguirà quanto accaduto a Blood and Guts settimana scorsa. E per l’occasione la card offre scontri interessanti, avremo una prima volta assoluta fra “Hangman” Adam Page e Darby Allin, ma anche un Eliminator Match fra Willow Nightingale e Kris Statlander. Inoltre dopo due settimane torna in azione anche Will Ospreay che se la vedrà con Lance Archer.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 31-07-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso dell’American Champion MJF che dopo essersi preso gioco del pubblico si concentra sul suo titolo e su Will Ospreay ricordando che lo ha battuto e lo rifarà anche ad All In. MJF chiede poi al pubblico di acclamarlo come l’eroe americano qual è.
Ad interromperlo ci pensa proprio Will Ospreay con MJF che scappa, Will dice che fa bene a scappare soprattutto dopo che ha esagerato parlando della sua famiglia settimana scorsa e gliela farà pagare cara. Ma lo farà ad All In aggiungendo che nessuno vede MJF come l’eroe americano.
L’Aerial Assassin dice anche che il Salt Of The Earth sta mancando di rispetto all’AEW International Title e lui ad All In gli ridarà il lustro e il rispetto che merita effettivamente quella cintura. Ma per Ospreay è tempo di pensare al suo match che sarà il primo di questa puntata di AEW Dynamite.
SINGLES MATCH: WILL OSPREAY VS LANCE ARCHER
Il primo match di AEW Dynamite è quello fra Will Ospreay e Lance Archer. Will parte bene e mette in difficoltà Archer che però recupera terreno fuori ring aiutandosi anche con i gradoni. Tornati sul ring, Lance va a segno con delle devastanti Clothesline e mette alle strette Will.
Archer tenta una Chokeslam ma Ospreay la evita e va segno con un Rondhouse Kick e un Superkick ma non con la Os Cutter. Archer va a segno con una Powerbomb che per poco non significa vittoria. Spanish Fly di Will e poco dopo però lo stesso Will ne esegue un’altra dal paletto.
Ospreay tenta di chiudere ma nemmeno la Os Cutter è abbastanza con la Hidden Blade che viene intercettata da una potente Clothesline. Servono 2 Hidden Blade per atterrare il gigante e vincere il match.
VINCITORE: WILL OSPREAY
Al termine MJF arriva alle spalle di Will e lo attacca andando a segno con una Brainbuster, ma Kyle Fletcher interviene in aiuto dell’Aerial Assassin e dice a Don Callis che non doveva intromettersi ma Ospreay è suo fratello e poi sfida MJF che rifiuta lo scontro immediato e lo accetta per il prossimo AEW Dynamite.
Ci viene poi mostrato un video package dedicato all’AEW World Champion Swerve Strickland.
Big Bill dice regala una torta al “Learning Tree” Chris Jericho per festeggiare i 102 giorni da campione FTW. Jericho dice che è stato il miglior FTW Champion e dice che questa sera spaccherà la faccia a Shibata così cone Suzuki gli ha rotto un dito 7 giorni fa, concetto che viene ribadito da Bryan Keith.
CMLL WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP ELIMINATOR MATCH: KRIS STATLANDER(W/STOKELY HATHAWAY) VS WILLOW NIGHTINGALE(C)
Il secondo match di AEW Dynamite è l’Eliminator Match fra le due ex-amiche. Kris non perde tempo e attacca immediatamente Willow cercando di prendere un vantaggio ancor prima dell’inizio del match, ma la campionessa reagisce e va a segno con una gomitata e un Suplex. L’azione si sposta fuori dal ring dove Willow continua il suo dominio, salvo poi finire contro le barricate dopo la sua Cannonball.
La Statlander ne approfitta per recuperare e mette Willow all’angolo per poi stenderla con una Clothesline. Willow reagisce con delle Clothesline e una Spinebuster ma non è abbastanza. Anche Kris va vicina al tre ma la campionessa resiste e risponde ad ogni colpo e lo fa con una Death Valley Driver sull’apron.
Willow se la prende con Stokely ma questo favorisce il ritorno della Statlander che però viene schiantata da una Powerbomb al volo e da una DDT ma è sempre e solo 2. 450 Splash di Kris che manca il 3 per un soffio. Stokely Htahaway passa di nascosto una catena a Kris e poi distrae l’arbitro permettendo alla Statlander di andare a segno con il colpo che vale la vittoria e un match titolato,
VINCITRICE: KRIS STATLANDER
Kris continua il suo assalto con tanto di una sedia ma la sicurezza arriva per fermarla dal fare ulteriori danni ma sono proprio gli uomini della sicurezza a finire KO sotto i suoi colpi.
Ci viene mostrata l’interazione fra Bryan Danielson e Jeff Jarrett di settimana scorsa, dove Double J ha mostrato un grande rispetto verso l’American Dragon.
Bryan Danielson fa il suo ingresso qui ad AEW Dynamite e si dirige verso il ring, accolto dal calore del pubblico. L’American Dragon prende la parola e dice che è grandioso essere lì ricordando anche che in questa città si è fidanzato ufficialmente con Brie.
Questa premessa è per dire che apprezzi i migliori momenti quando questi stanno per andarsene. Danielson dice che da quando è tornato dall’infortunio al collo ha dato il meglio di sè e questi 3 anni AEW sono stati incredibili e si è divertito molto. Il pubblico intona il coro “Thank You Bryan” e lui si commuove.
Danielson dice che ha promesso a sua figlia che quando avrebbe compiuto 7 avrebbe smesso di fare il full-timer e ha promesso alla sua famiglia che il contratto con l’AEW sarebbe stato l’ultimo e questo contratto è appena scaduto. Ma ha promesso a sè stesso che avrebbe dato tutto stesso e lo ha fatto e ora vuole vincere il titolo che non ha ancora mai vinto…per ora.
L’American Dragon sottolinea che quella di All In sarà l’ultima possibilità per riuscire a vincerlo e farà di tutto per essere presente al 100%. E a Londra andrà All IN con tutto se stesso. Ma ecco che arriva l’AEW World Champion Swerve Strickland che mostra rispetto verso Danielson dicendo che in più di occasione ha tifato per lui.
Il campione ribadisce che questo però è il suo momento e vuole lasciare a tutti qualcosa che ricorderanno negli anni. Swerve dice che è la cintura a scegliere il campione e lui è stato scelto perchè è il migliore al mondo e sottolinea come Danielson abbia perso contro Will Ospreay e l’Elite, mentre lui ha vinto.
Anche Strickland vuole fare una promessa e promette a Danielson che lui sarà l’uomo più pericoloso di tutta la AEW e anche che farà di tutto per non far uscire da All In l’American Dragon campione. Ma anche Danielson ha un’ulteriore promessa da fare qui ad AEW Dynamite e dice che nel caso non dovesse vincere il titolo, non lotterà mai più.
Renee Paquette è nel backstage e intercetta Danielson che viene interrotto da Jeff Jarrett ma l’American Dragon non è dell’umore giusto e sfida Double J ad un match settimana prossima qui ad AEW Dynamite.
TRIOS MATCH: RODERICK STRONG, THE BEAST MORTOS & RODERICK STRONG VS THE CONGLOMERATION(ORANGE CASSIDY, TOMOHIRO ISHII & MARK BRISCOE)
Il terzo match di AEW Dynamite parte subito con un rissone mentre sul ring Cassidy prendere in giro The Beast Mortos facendo il torero e poi lo stende. Ma il mascherato risponde con una Spear e poi parte la sfida con Ishii che va a segno con un Suplex.
Tocca a RUSH che ingaggia una battaglia con Ishii nella quale ha la meglio prima di vedersela con Mark Briscoe che viene intercettato da Roderick Strong mentre tentava un volo. Volo che arriva poco dopo dall’apron ring sempre di Briscoe sugli avversari.
Il team degli heel recupera terreno ed isolano il solo Cassidy che viene completamente sopraffatto. Ma riesce in qualche modo a dare il tag a Briscoe che entra e fa piazza pulita degli avversari con Strong che poco dopo si ritrova contro Ishii che dispensa German Suplex. A vincere sono gli heel grazie al particolare Piledrive di The Beast Mortos su Mark Briscoe.
VINCITORI: RODERICK STRONG, THE BEAST MORTOS & RUSH
Billy Gunn e gli Acclaimed si dicono carichi dopo la vittoria di settimana scorsa ad AEW Dynamite: Blood and Guts e puntano il mirino sugli FTR chiedendo dove siano e se siano spaventati nell’affrontarli. Anzi sono loro a lanciare la sfida per Collision.
Renee Paquette intervista Mariah May che spiega meglio ciò che ha sempre voluto fare e cioè entrare sotto la pelle di Toni Storm. Mariah dice che ora è il suo tempo e non vuole ulteriori domande.
Sullo stage una disperata Toni Storm dice che le ha sempre amato Mariah May ma ciò che ami ti uccide ed ad All In la sconfiggerà.
Ci viene mostrato quanto accaduto fra Mercedes Monè e Britt Baker al Comi-Con di San Diego.
SINGLES MATCH: KAMILLE(W/MERCEDES MONE’) VS BRITTANY JADE
Qui ad AEW Dynamite c’è spazio anche per un super squash match di Kamille che fa ciò che vuole con la malcapitata avversaria. Guigliottine Leg Drop, Big Boot e una Powerbomb per concludere il tutto.
VINCITRICE: KAMILLE
La CEO prende la parola e dopo aver introdotto Kamille dice che per settimane è stata attaccata da Britt Baker dicendo che quest’ultima è ossessionata da lei ma in fondo tutto lo sono. Mercedes aggiunge che non è affatto preoccupata in vista di All In avendo Kamille con lei e dice a Britt che ad All In la sconfiggerà.
SINGLES MATCH: “HANGMAN” ADAM PAGE VS DARBY ALLIN
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Dynamite per un inedito con la sfida fra “Hangman” Adam Page e Darby Allin. Si parte subito forte con Allin che viene schiantato con un German Suplex a terra fuori dal ring. Page quindi lancia l’avversario a destra e a sinistra e si arma di sedia, i due sono sullo stage e Darby va a segno con una Stunner e con un Coffin Drop dall’alto della scenografia.
Si torna sul ring e il cowboy riprende in mano la situazione connettendo con una Death Valley Driver. Ma pochi minuti dopo le luci si spengono e si riaccendono dopo qualche secondo. I due non sembrano preoccuparsene e continuano a lottare.
Allin si lancia su Page che però lo schianta contro il paletto e poi sull’apron con 3 Powerbomb. Il cowboy lancia Allin anche contro i gradoni d’acciaio. Page è in netto controllo ed esegue una Falloway Slam dal paletto, Darby cerca di reagire con un Suicide Dive e poi lo colpisce con una cintura e con il Coffin Splash seguito da una Code Red che vale solo il 2.
Darby allora tenta il Coffin Drop ma Page lo intercetta e lo blocca in una Sleeper Hold che Darby rigira in un roll-up. Allin tenta lui un Buckshot Lariat ma Page lo stoppa con una Clothesline, ancora 2. Powerbomb di Page ma è ancora 2, il cowboy connette con 2 Dead Eye consecutive. Page tenta il Buckshot Lariat ma Allin crolla a terra, riprendendosi poco dopo e inchiodando Page in un rapidissimo e acrobatico roll-up per la vittoria in questo main eventi di AEW Dynamite.
VINCITORE: DARBY ALLIN
La puntata di AEW Dynamite si conclude con un “Hangman” Adam Page su tutte le furie per la sconfitta mentre un Darby Allin decisamente provato si gode la vittoria.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
The road to #AEWAllIn rolls through the @bswarena in Greenville, SC! Don’t miss a moment of the action LIVE on #AEWDynamite at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/NBKXVLV1Aw
— All Elite Wrestling (@AEW) July 31, 2024
Una puntata di Dynamite molto godibile che prosegue la strada verso All In. Abbiamo avuto unlottato di buon livello con l'opener e il main event. L'attenzione però la ruba Bryan Danielson che in un fantastico promo promette che in caso di insuccesso ad All In non calcherà più un ring. Una promessa decisamente pesante,
-
Promo MJF-Will Ospreay
-
Singles Match: Will Ospreay ha sconfitto Lance Archer
-
CMLL Women's World Championship Eliminator Match: Kris Statlander ha sconfitto Willow Nightingale(c).
-
Promo Bryan Danielson-Swerve Strickland
-
Trios Match: Roderick Strong, The Beast Mortos & RUSH hanno sconfitto The Conglomeration(Orange Cassidy, Tomohiro Ishii & Mark Briscoe).
-
Singles Match: Darby Allin ha sconfitto "Hangman" Adam Page.