La AEW sta facendo fatica a riempire le arene nelle quali decide di tenere i suoi show ed Eric Bischoff ha dato la sua opinione a riguardo.
Fin dalla sua creazione, la AEW si è potuta affermare come una degna concorrente della WWE. L’aria di novità che la caratterizzava, unita a delle ottime scelte di booking e a un roster tra i più talentuosi di sempre, gli hanno permesso di ritagliarsi una buona fetta di mercato.
Tuttavia, ora le cose sono leggermente cambiate e diversi critici ne hanno preso atto. Eric Bischoff è uno di loro e di recente ha voluto dire la sua riguardo alla scelta della federazione di Tony Khan di continuare a tenere i propri eventi in arene troppo grandi per il numero di spettatori medi.
Perché la AEW dovrebbe tenere eventi in venue più piccole?
Nell’ultimo episodio di 83 Weeks, Eric Bischoff ha parlato dell’abitudine della AEW di voler tenere i propri eventi in arene capaci di accogliere un grosso numero di spettatori, questo nonostante di frequente sia in grado di vendere solo la metà dei biglietti disponibili. Queste le sue parole:
“Il vero impatto negativo è l’energia. Preferisco avere 3.000 persone nella sede giusta che 5.000 persone nella sede sbagliata. Il motivo è che quelle 3.000 persone, messe in una sede capace di accogliere lo stesso numero di persone, renderanno il tutto più divertente. L’energia in quel tipo di ambiente è notevolmente diversa. Anche in televisione è diverso. La si sente. Lo si vede”.
L’ex booker della WCW si è poi chiesto perché la AEW abbia optato per questo approccio, nonostante non stia attraversando un ottimo momento e sia in difficoltà:
“Per qualche motivo hanno deciso di prenotare queste grandi sedi e fanno fatica. I loro eventi si aggirano intorno alle 4.000 persone, ma nonostante ciò si ostinano nel volere andare in arene da 10.000 posti. Questo danneggia l’esperienza del consumatore. L’energia ne risente molto.”
E voi cosa ne pensate delle parole di Eric Bischoff sulle scelte prese nell’ultimo periodo dalla AEW?
AEW Dynamite
Wed • Dec 20 • 6:30 PM
Paycom Center, Oklahoma City, OKAvailable Tickets => 1,318
Current Setup => 4,210
Tickets Distributed => 2,892A bunch of seats came back to the map that were previously figured in which is why the count went down. It looks like there’s a… pic.twitter.com/KFrYPT1HjJ
— WrestleTix (@WrestleTix) December 10, 2023