AEW e Warner Bros Discovery pronte a confermare la loro partnership e le cifre dell’accordo sono da capogiro, 170 milioni di dollari all’anno.
Questo è il periodo dove stiamo sentendo sempre di più parlare di accordi televisivi. Non solo la WWE che ha spostato tutti i propri show su nuovi network ma anche la AEW si è impegnata per trovare un accordo televisivo fruttuoso e importante. E questo accordo sembra essere arrivato.
AEW-Warner Bros Discovery cifre da capogiro
AEW e Warner Bros Discovery infatti hanno raggiunto un’intesa economica sull’accordo e ormai manca solo l’annuncio ufficiale e la conferma. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo le tappe significative di questa partnership che va avanti da un po’.
Infatti Warner Bros Discovery e ha aiutato la All Elite Wrestling ad espandere il proprio prodotto con la compagnia che ha dato dimostrazione di poter dare delle garanzie in termini di seguito e di ascolti. Questo trend positivo quindi ha facilitato le cose a Tony Khan che non ha avuto troppa difficoltà a rinnovare l’accordo.
Non un semplice rinnovo però, perchè questa volta seppur è una partnership continuativa possiamo definirlo un vero e proprio investimento importante di entrambe le parti. Infatti TBS e TNT continueranno a trasmettere gli show targati All Elite Wrestling per i prossimi 3 anni. L’accordo fra AEW e Warner Bros Discovery è un accordo da 170 milioni di dollari all’anno per appunto 3 anni, con opzione per un quarto anno alla stessa cifra.
John Ourand at Puck reports AEW’s new media deal with WBD “looks like” it will be a 4-year deal: 3 years guaranteed with a 1-year option. Ourand says $170M per year “is apparently in the ballpark.”https://t.co/S6F4RfxjGm
He says AEW will air on TNT, TBS, and TruTV twice per…
— Brandon Thurston (@BrandonThurston) September 17, 2024