Benvenuti cari lettori di The Shield Of Wrestling al quindicesimo appuntamento con il G1 Climaxtorneo organizzato dalla NJPW, il vostro AlexJin vi racconterà cosa è successo nel Day 14.

G1 CLIMAX BLOCK A MATCH:

YOSHI-HASHI VS BAD LUCK FALE

Per favore no, non voglio fare il report di un match dei tongani…

Sempre la stessa cosa: Fale attacca scorretto aiutato da Tanga Loa, Hashi si riprende, arriva Tama Tonga che lo colpisce con una sedia. Menomale che il Climax sta finendo.

VINCITORE PER SQUALIFICA: YOSHI-HASHI

G1 CLIMAX BLOCK A MATCH:

MINORU SUZUKI VS HANGMAN PAGE

Dopo lo scorso match, ci voleva un bello scontro duro.

Rissone sulla rampa e nel pubblico dove viene coinvolto anche Desperado. Page controlla questa fase ma rientrati nel ring Suzuki inizia a controllare con delle sottomissioni. Si torna nel pubblico e Suzuki domina, usando anche una sedia. Page si riprende con dei colpi duri disperati, Lariat, Dropkick…Bridging Pump Handle Slam…2! Suzuki si infuria e risponde con duri colpi…2 dopo la PK! Suzuki continua a dominare con colpi e sottomissioni. Page ne esce, Rolling Elbow! Superkick! Rite of Passage…no! Choke Hold! Page non molla! RITE OF PASSAGE!

VINCITORE: HANGMAN PAGE

G1 CLIMAX BLOCK A MATCH:

JAY WHITE VS TOGI MAKABE

Makabe parte veloce ma come al solito White sposta l’azione fuori dal ring. Northern Lights di Makabe…2! Saito Suplex di White! Twister Suplex…2! Entrambi si scambiano colpi secchi e White chiude la situazione con un Dead Lift German Suplex. Spider German Suplex di Makabe. White usa l’arbitro come scudo, poi va di Blade Runner…no! German! Lariat! 2! King Kong Knee Drop…no! Sbagliato! L’arbitro non capisce più nulla e White colpisce con una sedia…ma Makabe colpisce con un Lariat White colpendolo anche con la sedia! White però colpisce ancora con la sedia! BLADE RUNNER!

VINCITORE: JAY WHITE

G1 CLIMAX BLOCK A MATCH:

HIROSHI TANAHASHI VS MICHAEL ELGIN

Ottimo match, con Elgin che mette in mostra la sua grande forza fisica mente Tanahashi risponde con manovre acrobatiche e anche lui con una discreta forza fisica. Match molto alla pari senza mai nessuno che va in vero controllo. Elgin…Enziguri! Poi mette Tanahashi sul paletto…e va di Superplex! 2! Powerbomb…no! Anzi sì! 2! Buckle Bomb di Elgin…ma Tanahashi rimbalza e va di Sling Blade! Crucifix di Elgin…2! Ora Elgin controlla, ma arriva lo Sling Blade di Tanahashi…Lariat mostruoso di Elgin però! Splash Mountain…1…2…NO, NON 3! Buckle Bomb, ELGIN BOMB…NO! CRADLE DI TANAHASHI!

VINCITORE: HIROSHI TANAHASHI

G1 CLIMAX BLOCK A MATCH:

KAZUCHIKA OKADA VS EVIL

EVIL va subito con la Everything is Evil…counterata in Neckbreaker! Si lotta fuori anche con le sedie e al rientro EVIL lavora sul braccio di Okada. Curb Stomp…2! Ora EVIL mette Okada all’angolo e lavora sul corpo. Okada però si riprende e va di Flapjack…2! Si torna fuori con ancora EVIL che attacca. Okada però colpisce sia fuori sia dentro con la John Wooooooooooo. Tombstone…no! EVIL esce! Superkick! Darkness Falls! 2! Everything is EVIL…no! Rainmaker…no! RAINMAKER DI EVIL! 2! Everything is EVIL…ancora no! EVERYTHING IS EVIL DI OKADA! UNO, DUE, TR-NOOO! Dropkick! Tombstone! Rainmaker-no! EVIL COLPISCE! NO! RAINMAKER!

VINCITORE: KAZUCHIKA OKADA

Si chiude con questo incontro il quindicesimo appuntamento del G1 Climax, seguiteci per scoprire cosa succederà nelle prossime giornate.