Autore: Alessandro Leone

Avatar di Alessandro Leone

Collaboratore di The Shield Of Sports da luglio 2018. Autore nel corso degli anni di news, editoriali, report, rubriche e podcast. Attualmente corrispondente per la Serie A C5 ed inviato presso il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia.

Il WWE Hall of Famer Kurt Angle è stato spesso visto come ispiratore di Chad Gable: prima come membro degli American Alpha (e poi nacque la storyline dell’altro membro, Jason Jordan, come figlio dell’Olympic Gold Medalist), ora dell’Alpha Academy. L’ex campione del mondo ha speso belle parole per l’esponente della categoria di coppia nel suo podcast The Kurt Angle Show. Kurt Angle e la somiglianza con Chad Gable Kurt Angle aveva già dichiarato che gli piacerebbe mettere in coppia Chad Gable con Gable Stevenson e ricreare una sorta di Team Angle a cui avrebbe fatto da manager. La cosa era…

Leggi tutto

Darby Allin e Jeff Hardy hanno incrociato le loro vie a partire dal debutto di quest’ultimo in AEW, quando ha salvato il fratello Matt Hardy dall’assalto di Andrade El Idolo, The Butcher & The Blade ed i Private Party. Fondamentale però l’aiuto di Sting e dello stesso Allin. Prima dell’incontro di stasera a Dynamite, l’ex campione TNT ha parlato del rapporto tra i due con il New York Post. Il legame tra Darby Allin e Jeff Hardy Darby Allin ha dichiarato che il suo legame con Jeff Hardy è molto profondo e sfocia anche fuori dal wrestling. Fondamentale è la…

Leggi tutto

La WWE ha appena annunciato sui social che Cody Rhodes affronterà lo United States Champion Theory nella puntata di Monday Night RAW di questa notte in un match valido per il titolo. La notizia è stata fatta circolare sulle varie piattaforme con qualche ora d’anticipo prima dell’inizio dello show. Cody Rhodes vs Theory ufficiale Cody Rhodes sembra aver concluso la sua faida con Seth Rollins: dopo la sua vittoria nella prima serata di WrestleMania 38, nel match che ha sancito il suo ritorno in WWE, The American Nightmare ha vinto anche la dura rivincita di WrestleMania Backlash. Theory è il…

Leggi tutto

Eric Bischoff, si sa, è una personalità particolarmente critica e con la All Elite Wrestling non si è mai risparmiato. Nell’ultima puntata del suo podcast, Strictly Business with Eric Bischoff, è stato dato un parere negativo sulla riuscita del grande evento AEW x NJPW Forbidden Door che si terrà il 26 giugno allo United Center di Chicago. Eric Bischoff: la AEW non troverà nuovi fan Eric Bischoff ha dichiarato che secondo lui la AEW sta semplicemente continuando a proporre un wrestling adatto ai fan di internet e non a quelli casuali. Per questo motivo, questi eventi non porteranno nuovi fan,…

Leggi tutto

La celebrazione dei venti anni di Randy Orton in WWE ha dato l’occasione per tornare a parlare della carriera di The Viper. Lo ha fatto anche il vice-presidente senior Bruce Prichard nel suo podcast Something to Wrestle. Bruce Prichard: l’errore fatto con Randy Orton A WrestleMania XX, l’Evolution (Randy Orton, Batista e Ric Flair) ha sconfitto The Rock e Mick Foley. Mentre spendere parole sulla rivalità storica poi scoppiata tra l’Apex Predator e la leggenda hardcore, Bruce Prichard ha rimarcato il piacere probabilmente avuto da Dwayne Johnson nel concedere i riflettori della ribalta a un wrestler di terza generazione, essendo…

Leggi tutto

Il 25 aprile, Randy Orton ha compiuto il suo ventesimo anno come wrestler della WWE. In onore del grande traguardo, la WWE ha rilasciato un video sulla carriera di The Viper narrata da egli stesso. Numerosi ricordi del Legend Killer vengono dai suoi primi anni. Randy Orton ha un cimelio di Mick Foley In ogni intervista, dice Randy Orton, gli viene chiesto del momento che ha preferito nella sua carriera. La risposta, quasi sempre, è WrestleMania XX dove, come membro dell’Evolution insieme a Batista e Ric Flair, ha sconfitto Mick Foley e The Rock. Il pubblico ha giovato molto, ma…

Leggi tutto

Pat McAfee si sta mettendo in mostra come personaggio poliedrico in WWE: principalmente commentatore, i suoi match sporadici riscuotono però sempre grande successo. Ieri il New York Post ha diffuso un rumor su un approdo di McAfee ad Amazon. Pat McAfee vicinissimo ad Amazon Nello specifico, Amazon sarebbe interessata a Pat McAfee per la trasmissione Thursday Night Football in vista della nuova stagione di NFL (McAfee è divenuto noto prima della WWE proprio per la sua carriera nel football americano). Si è discusso anche della possibilità di trasferire il podcast The Pat McAfee Show sulle piattaforme del colosso del commercio…

Leggi tutto

Nikki Bella, escludendo la sua apparizione all’ultima Royal Rumble, non lotta dal 2018 quando, in un live event in Italia, ha affrontato Ronda Rousey per il RAW Women’s Championship perdendo. Ciononostante, la wrestler non si considera ancora ritirata ed ha avuto modo di parlarne in un video Q&A per America’s Got Talent: Extreme, programma nel quale svolge il ruolo di giudice. Nikki Bella attende l’ok dai medici Nikki Bella ha dichiarato che quando i medici glielo consentiranno, lei è disposta a tornare in WWE. In particolare le farebbe piacere lottare insieme a sua sorella Brie Bella e puntare insieme a…

Leggi tutto

Vince McMahon è una figura già storica per il mondo del pro-wrestling e dello sport-intrattenimento. L’impatto del CEO della WWE sul percorso intrapreso dalla disciplina è di enorme dimensione. Nel 2020, la WWE aveva annunciato un clamoroso accordo con Netflix per la produzione di un documentario sulla sua vita. WWE e Netflix non mollano il documentario su Vince McMahon Secondo PWInsider, la WWE e Netflix starebbero ancora lavorando al documentario sulla vita di Vince McMahon. Potrebbero venire inclusi anche gli ultimi eventi, ossia la sorprendente apparizione a WrestleMania 38 con la vittoria su Pat McAfee e l’interazione con il nemico…

Leggi tutto

Paul Heyman è stato recentemente intervistato da 101 WRIF e lo sappiamo: ogni volta che Paul E. dichiara qualcosa nasce sempre una discussione. Lo Special Counsel di Roman Reigns ha avuto modo di parlare di alcuni argomenti, in particolare della WWE Hall Of Fame. Paul Heyman non vuole entrare nella HoF Paul Heyman ha apprezzato molto la decisione di The Undertaker di ritirarsi e accettare l’ingresso nella Hall Of Fame. Domandato su una sua possibile introduzione, l’ex promoter della ECW ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di entrare a far parte dell’arca della gloria mentre è ancora manager dell’Undisputed…

Leggi tutto

John Bradshaw Layfield, o più semplicemente JBL, è uno che di heel se ne intende. Il WWE Hall of Famer è uno dei cattivi più ricordati degli anni 2000 e con il suo personaggio ha permesso grande supporto a tanti atleti face che lo hanno affrontato. Nell’ultima puntata dell’After The Bell podcast, JBL ha detto cosa secondo lui rende un heel funzionante. JBL: l’heel deve farsi odiare Per JBL, se qualcuno dovesse dire a un wrestler che è un buon heel, automaticamente non lo sarebbe davvero. Per lui, un buon heel non deve essere riconosciuto come tale, deve essere semplicemente…

Leggi tutto

Austin Theory, uscente da WrestleMania 38 sconfitto da Pat McAfee, ha risposto a delle domande di Nick Hausman sul suo passato in EVOLVE. In quella federazione, molto vicina alla WWE, Austin Theory (soprattutto da campione) è esploso. Austin Theory sulle parole di Randy Orton Secondo Austin Theory, la EVOLVE lo ha preparato a dovere ad NXT, come poi il brand di sviluppo lo ha reso pronto per RAW. Al tempo stesso, ogni livello del suo percorso ha le sue caratteristiche, bisogna provarci e vedere se si rimane a galla o meno. Recentemente, Randy Orton ha detto che degli atleti uscenti…

Leggi tutto