Autore: Alessandro Leone

Avatar di Alessandro Leone

Collaboratore di The Shield Of Sports da luglio 2018. Autore nel corso degli anni di news, editoriali, report, rubriche e podcast. Attualmente corrispondente per la Serie A C5 ed inviato presso il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia.

Thunder Rosa ha fornito novità sul grave infortunio che l’ha recentemente coinvolta, parlando anche della risposta dei fan. Thunder Rosa ha annunciato, questo mercoledì ad AEW Dynamite, di dover rendere vacante l’AEW World Women’s Championship per via di un infortunio alla schiena. Dopo il suo regno dominante, questa notizia è stato un fulmine a ciel sereno che ha scosso molto gli appassionati. Intervistata a Busted Open Radio, Thunder Rosa ha dichiarato che non ha idea di quanto a lungo avrà alle prese con il problema, probabilmente un paio di mesi. I medici non le daranno a breve l’autorizzazione per tornare…

Leggi tutto

Sasha Banks è stata derubata ad Oakland, California, nella giornata odierna. Il ladro ha sfondato il vetro inferiore della sua auto ed ha portato con sé alcuni oggetti. Sasha Banks ha raccontato una pessima disavventura accadutale oggi ad Oakland, in California. La wrestler ha condiviso su Instagram, nelle storie, vari video che raccontano quanto è successo. In un video si può sentire la lottatrice, con tono molto forte, gridare: “Cinque minuti ad Oakland. In soli cinque minuti!”. In questo video si può poi notare il vetro del lato inferiore della sua auto, sopra al portabagagli, completamente sfondato. Altre storie hanno…

Leggi tutto

Matt Hardy è uno dei tanti wrestler passati dalla WWE alla AEW, ma con le grandi novità che hanno visto Triple H diventare il leader del team creativo è legittimo pensare possa iniziare a succedere il contrario. Matt Hardy ha dato, nell’ultima puntata del suo podcast Extreme Life, il suo parere sulla situazione attualmente in WWE, con Triple H nuovo riferimento a livello creativo dopo il ritiro di Vince McMahon. Per il lottatore della AEW, questa mossa cambia completamente il mondo del pro-wrestling e probabilmente tantissimi lottatori torneranno indietro. I ritorni in WWE sono già stati numerosi e probabilmente ce…

Leggi tutto

Kota Ibushi, lontano dai ring di wrestling ed in particolare della NJPW dal G1 Climax dell’anno scorso, sta dando degli indizi su un suo possibile approdo in AEW. Kota Ibushi è stato protagonista di tristi controversie durante questa primavera e verso l’inizio dell’estate: gravi problemi tra lui, la federazione e sua madre avevano palesemente alterato le condizioni dell’ex campione IWGP. Ormai distante dalla NJPW da quasi un anno, le notizie su di lui sono andate man mano scemando. Ormai pronosticare un ritorno all’azione nel quadrato da parte della Golden Star è difficile, ancora di più immaginare in quale federazione. Sappiamo…

Leggi tutto

Vince McMahon è in uno scandalo senza fine: le indagini sia interne che esterne portano ad altre scoperte di pagamenti non registrati. Vince McMahon sembra aver fatto più azioni irregolari di quanto si pensasse. Sono in corso delle indagini sulla sua condotta sia da parte di esterni (alcune testate statunitensi) che interne, operate dalla dirigenza. Gli esterni stanno maggiormente effettuando ricerche in ambito comportamentale, mentre gli interni stanno rilevando irregolarità soprattutto nel bilancio. Sembrano già essere emersi numerosi pagamenti non autorizzati da altre del precedente Chairman: la maggior parte sono fatti per insabbiare delle questioni estremamente delicate che, emerse pubblicamente,…

Leggi tutto

Drew McIntyre sta preparando qualcosa di speciale per WWE Clash at the Castle, il prossimo Premium Live Event della WWE. Drew McIntyre è stato subito presentato come il grande protagonista della notte del 3 settembre al Principality Stadium di Cardiff, apparendo già da numerosi mesi come protagonista delle grafiche promozionali insieme alla sua spada. Il match contro Roman Reigns valido per l’Undisputed WWE Universal Championship del Tribal Chief, è uno dei più importanti nella carriera dello scozzese che avrà questa grande chance nel Regno Unito. Per l’occasione, l’ex campione WWE sta preparando qualcosa di speciale che ha mostrato su Twitter.…

Leggi tutto

Claudio Castagnoli ha lottato nel main event di AEW Battle of the Belts III, sconfiggendo in un match tecnico e dal grande ritmo Konosuke Takeshita. Nonostante il grande impegno dello sfidante, lo svizzero è riuscito a difendere la cintura conquistata a ROH Death Before Dishonor contro Jonathan Gresham. Ennesima vittoria che certifica il suo status come ROH World Champion e che fa crescere la sua striscia d’imbattibilità in incontri in AEW e Ring of Honor. L’ex Cesaro in WWE è uno dei punti di riferimento di una delle stable ad oggi più dominanti in queste due federazioni: il Blackpool Combat…

Leggi tutto

William Regal ha avuto modo di parlare del suo rapporto con Triple H, attuale direttore del team creativo della WWE. I due hanno lavorato per tanti anni in maniera molto vicina, curando il settore di sviluppo e show di NXT. Negli spettacoli, William Regal interpretava la parte del General Manager, ma il suo ruolo si estendeva anche nel backstage. L’inglese è stato una figura integrante nello sviluppo dei talenti del roster e probabilmente ha avuto un’influenza positiva sui numerosi atleti britannici provenienti da NXT UK. Per lavorare insieme correttamente bisogna avere una buona intesa: l’attuale manager del Blackpool Combat Club…

Leggi tutto

Happy Corbin è in WWE dal 2012 e nel suo Main Roster dal 2016: quanto ancora durerà la sua carriera? Il wrestler di SmackDown ha svelato quanto vorrebbe ancora continuare. Parlando con Bleav In Pro Wrestling, Happy Corbin (appena uscito sconfitto da SummerSlam contro Pat McAfee) ha dichiarato di voler continuare a lottare ancora per cinque o dieci anni. Il problema di ogni atleta è che ad un certo punto la mente ed il corpo non sono perfettamente sincronizzati: quello è il momento in cui smettere. Inoltre, Corbin non vuole dilungarsi troppo a lungo e vuole lasciare un buon ricordo…

Leggi tutto

Bryan Danielson ha disputato il suo ultimo match in WWE ad aprile 2021 contro Roman Reigns, un finale per lui a dir poco perfetto. Ospite del podcast My Mom’s Basement l’ex Daniel Bryan, Danielson ha avuto la possibilità di dire la sua sull’incontro con l’attuale Undisputed WWE Universal Champion. La cosa che ricorda prima di tutte è che, dopo WrestleMania 37 nella quale ha lottato con una grande cornice di pubblico nel Main Event perdendo il Triple Threat con Roman Reigns che vedeva coinvolto anche Edge, è tornato nel vuoto Thunderdome. Eppure, l’ex campione ha detto di aver amato l’ultimo…

Leggi tutto

Ric Flair ha detto la sua sulla possibilità che Vince McMahon, da poco ritiratosi dal suo ruolo di CEO in WWE, possa assistere al suo ultimo match. Il Nature Boy, che ha attualmente 73 anni, uscirà dal ritiro il 31 luglio per disputare quello che ha dichiarato essere il suo ultimo match, in coppia con Andrade El Idolo contro Jeff Jarrett e Jay Lethal. Di altri tempi questa sarebbe la più grande notizia nel mondo del wrestling, ma gli scandali attorno a Vince McMahon e al suo ritiro hanno accentrato l’attenzione al punto tale che lo stesso sedici volte campione…

Leggi tutto

Michele Posa sarà uno degli ospiti al Pescara Comix 2022, nona edizione, evento che si terrà dal 9 all’11 settembre al Pala Dean Martin. Il noto commentatore della WWE, nello specifico, sarà presente venerdì 9 e sabato 10. Le due giornate saranno completamente diverse per Il Bardo: nella seconda data sarà il presentatore del Cosplay Slam Wrestling Ultimate Champion, spettacolo che unisce il pro-wrestling agli immancabili cosplay delle fiere con la collaborazione della Federazione Italiana Wrestling (FIW). Nella prima giornata, invece, il commentatore si dedicherà ad un’altra sua grande passione: il gioco di carte collezionabili Magic The Gathering. A riguardo,…

Leggi tutto