Autore: Alessandro Jin Leone

Avatar of Alessandro Jin Leone

Collaboratore di The Shield Of Wrestling da luglio 2018. Autore di news, report, editoriali e podcast. Attuale responsabile della rubrica IWOTW. Conduttore radiofonico e podcaster presso Rete Smash da gennaio 2019, dove è autore e conduttore del programma Young Smash!. Studente presso l'I.I.S.S. "G. Toniolo" di Manfredonia (FG) dall'anno scolastico 2018-2019 con l'obiettivo di continuare gli studi nel settore giuridico, è rappresentante degli alunni nella Consulta Provinciale degli Studenti per il biennio 2019-2021. Militante ed attivista politico, è membro fondatore dell'associazione Molo 21. Appassionato di vari sport (su tutti il calcio con l'amore per l'Inter), numerosi ambiti della cultura nerd e geek, musica e streetwear.

La All Elite Wrestling ha deciso di annunciare la sua politica sui vaccini per il COVID-19 per la prossima puntata di AEW Dynamite. Alla Agganis Arena di Boston (Massachussets), mercoledì, si potrà entrare soltanto esibendo un certificato di vaccinazione o l’esito negativo di un tampone al COVID-19 nelle 72 ore precedenti (l’equivalente, dunque, del Green Pass che negli Stati Uniti d’America non è ancora obbligatorio per determinati eventi e situazioni). Ticketmaster, l’azienda addetta alla vendita ed alla distribuzione dei biglietti, ha già provveduto ad informare tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto. AEW: il comunicato Ecco il comunicato della federazione di…

Leggi tutto

Tyler Breeze passò dalla FCW ad NXT nel 2013 ed è rimasto in WWE fino al 25 giugno 2021. In questi anni è riuscito a vincere i titoli di coppia di NXT insieme a Fandango in una occasione. Attualmente Matthew Clement (suo vero nome) ha scelto come nuovo ring name Breezus ma non ha ancora preso parte ad alcun evento dopo il suo rilascio. Gestisce però la Flatbacks Wrestling School, una scuola di wrestling in Florida, insieme a Shawn Spears. Tyler Breeze ha pensato di non rinnovare Ospite a Into The Danger Zone di Chris Denker, Tyler Breeze ha discusso…

Leggi tutto

Il 22 settembre, in una puntata di AEW Dynamite, Bryan Danielson ha combattuto il suo primo incontro in All Elite Wrestling contro il campione Kenny Omega in un incontro valido per l’AEW World Championship. Il match è finito in pareggio dopo aver raggiunto il tempo limite di mezz’ora, con Omega che ha mantenuto il titolo ma Danielson che ha offerto una grande dimostrazione. L’incontro è stato amato dai fan ed anche dalla critica: il noto giornalista Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter ha assegnato la valutazione di cinque stelle su cinque. Bryan Danielson: il suo voto al match con Kenny…

Leggi tutto

Rhea Ripley in un grosso guaio: la campionessa di coppia WWE ha perso una valigia contenente il suo titolo e il suo ring gear. La disavventura è accaduta ad Albuquerque: la WWE Women’s Tag Team Champion, insieme a Nikki A.S.H., ha smarrito una valigia nera contenente la cintura del titolo da campionessa e il suo ring gear, comprendente dunque l’attire (il “costume di scena”) e tutti i dispositivi di protezione oltre che estetici. Rhea Ripley: che guaio! Rhea Ripley, nel tentativo di ritrovare la sua valigia, si è affidata a Twitter: “*PERSA VALIGIA CON L’EQUIPAGGIAMENTO*. Miei MosherZ di Albuquerque so…

Leggi tutto

Raquel Gonzalez, l’attuale NXT Women’s Champion, ha intrapreso da qualche tempo una relazione con Adam Scherr, meglio noto per i suoi trascorsi in WWE come Braun Strowman. Per la campionessa, il fu Monster Among Men è stato fondamentale nel suo percorso di crescita come wrestler e nella vita di tutti i giorni. Ne ha parlato con Anthony Sulla-Heffinger di Yahoo Sports, invitata per parlare anche dell’Hispanic Heritage Month che si appresta alla conclusione. Raquel Gonzalez e l’importanza di Braun Strowman Raquel Gonzalez ha dichiarato che è stato fondamentale seguire il lavoro di Scherr per capirsi e migliorare: “Anche semplicemente lo…

Leggi tutto

X-Pac (chiamato anche con il suo vero nome Sean Waltman), due volte WWE Hall of Famer, è conduttore del podcast Pro-Wrestling 4 Life insieme al Managing Editor di Wrestling Inc., Nick Hausman. Tra gli argomenti di discussione, recentemente si è parlato di WWE NXT e del suo rilancio come NXT 2.0. Gli obiettivi sono quelli di sviluppare i talenti per il main roster e attrarre un pubblico più giovane. L’obiettivo sembra però fallito: l’età media degli spettatori è 62. X-Pac: il suo parere su NXT Per X-Pac, sintetizzando il suo discorso, un prodotto per i giovani non può essere scritto…

Leggi tutto

Scarlett Bordeaux è stata la manager del suo partner nella vita reale Karrion Kross ad NXT e parte fondamentale dell’act del due volte campione del terzo roster. Dal suo passaggio a RAW in estate, però, Kross non solo ha cambiato gimmick, ma si è anche separato da Scarlett. I motivi sono stati difficili da trovare ed anche difficili da spiegare da parte del lottatore quando è stato ospite al podcast Table Talk con il WWE Hall of Famer D-Von Dudley. Karrion Kross spiega l’assenza di Scarlett Bordeaux Interrogato sull’assenza di Scarlett Bordeaux, Karrion Kross ha detto: “Questo è ciò che…

Leggi tutto

Bryan Danielson è per forza di cose uno dei nomi più caldi, se non il più caldo nel mondo del pro wrestling attualmente. L’entusiasmo per il suo arrivo in AEW è ancora tantissimo e la sua volontà è quella di continuare ad offrire sé stesso ai fan e scoprire cosa ancora può offrirgli il business. Con tanta attenzione da parte dei media e la possibilità di rilasciare interviste in maniera sostanzialmente libera, l’American Dragon sta svelando in continuazione dettagli sul passato, sul presente e sul futuro. Tra i tanti argomenti di cui si discute sul suo passato in WWE come…

Leggi tutto

Chelsea Green è una delle wrestler più seguite sui social network. Da diverso tempo, oltre che a continuare il suo percorso tra Impact, ROH, NWA ed altre dopo il suo rilascio dalla WWE il 15 aprile, l’ex campionessa Knockout sta realizzando numerosi set fotografici che hanno portato ad una certa popolarità sui social. Chelsea Green rifiutata da OnlyFans Come nuovo mezzo di distribuzione, Chelsea Green aveva optato per la popolare piattaforma OnlyFans, dove è possibile ad accedere a dei contenuti tramite pagamento mensile al creatore dei contenuti stessi. Come ha fatto sapere tramite il profilo Twitter del suo podcast “Green…

Leggi tutto

Ethan Page ha fatto sapere su Twitter di essere diventato padre per la seconda volta. La splendida notizia è stata data con la solita ironia del wrestler, che mezza giornata prima aveva scritto: “Mio figlio sta per nascere nella stessa stanza in cui è stato concepito. Queste stelle di seconda generazione hanno la vita troppo semplice. Non deve neanche viaggiare. Wow.” Ethan Page diventa padre per la seconda volta Con un tweet di forte comicità, Ethan Page ha annunciato il lieto evento: My boy M.C.M. was born! Oct 6th, 2021 8.1lb • 1:40pm • Decent Tits — “All Ego” Ethan…

Leggi tutto

La WWE starebbe considerando molteplici location per un grande evento nel Regno Unito nel 2022. Alex McCarthy di talkSPORT aveva fatto sapere durante la settimana che la WWE starebbe considerando il Principality Stadium di Cardiff (Galles) per ospitare SummerSlam 2022. L’idea è nata mesi fa e la federazione di Stamford sembra interessata anche per via del tetto retrattile della struttura. Il massimo di fan che potrebbero presenziare ad un evento come quelli di wrestling si aggira attorno ai 78.000. Si parla di trattative anche per un altro evento nel Regno Unito oltre SummerSlam. WWE nel Regno Unito: ci sarà un…

Leggi tutto

Bobby Lashley e Damian Priest, rispettivamente ex campione WWE ed attuale United States Champion, sono stati nomi fondamentali per Monday Night RAW negli ultimi mesi. Le cose sembrano però poter cambiare a breve con il Draft nella prossima puntata di SmackDown. I due sembrano arrivati alla conclusione delle loro faide. Lashley ha perso lo Steel Cage Match contro Big E dopo aver riformato l’Hurt Business (con MVP e i reintegrati Shelton Benjamin e Cedric Alexander) che non è riuscito a prevalere sul resto del New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods), mentre Priest ha nuovamente sconfitto Sheamus. Alcuni rumor si…

Leggi tutto