Andy Kaufman è il nuovo nome ad essere introdotto nella WWE Hall of Fame di quest’anno, nello specifico nella sezione dedicata alle celebrità.
Il comico statunitense, purtroppo scomparso nel 1984 all’età di 35 anni per colpa di un cancro ai polmoni, è stato un grande estimatore del mondo del wrestling, affascinato dalla disciplina, ed in alcune delle sue apparizioni pubbliche si era autodefinito come il “campione del mondo intergender” anche se tali apparizioni risultarono un po’ controverse all’epoca.
Altrettanto noto è il famoso confronto con Jerry “The King” Lawler al Late Night di David Letterman, episodio poi ripreso anche nel film Man on The Moon dedicato proprio alla vita di Kaufman.
Andy Kaufman nella WWE Hall of Fame
Come annunciato dalla WWE stessa tramite i propri social, Andy Kaufman si aggiunge alla lista di nomi che vanno a comporre la WWE Hall of Fame di quest’anno, aggiungendosi alle varie celebrità che nel corso degli anni hanno fatto delle apparizioni nella federazione di Stamford o nel mondo del wrestling più in generale.
Gli altri nomi introdotti nell’Arca della Gloria del 2023 sono quelli di Rey Mysterio e The Great Muta, ma restate connessi con The Shield of Wrestling per rimanere aggiornati su ulteriori ingressi nella HoF.
BREAKING: @ndykaufman will be inducted into the #WWEHOF Class of 2023, as first reported by @Variety! pic.twitter.com/8emfaH5dhm
— WWE (@WWE) March 20, 2023