Autore: Manuel Ish

Avatar di Manuel Ish

Giovane appassionato di Pro-Wrestling, in particolare di Puroresu. Amante del pallone sin da piccolo, gamer sconsiderato e povero tifoso rossonero. Mi piace parlare e raccontare di quello che mi piace.

WWE 2K24, ecco la nostra recensione sul videogioco realizzato da 2K e dedicato ai beniamini della WWE: a voi è piaciuto il gioco? Ancora una volta in piena Road to WrestleMania, il colosso 2K lancia sul mercato l’edizione annuale del videogame dedicato al mondo del wrestling, ossia WWE 2K24. L’appuntamento è ormai fisso nel mese di Marzo da tempo, la simulazione di quest’anno chiude una tripletta niente male dopo il burrascoso fallimento di WWE 2K20. Infatti, il videogioco uscito di recente si fa forza dello sviluppo efficace delle ultime due edizioni e presenta migliorie su più punti. Analizzando per punti,…

Leggi tutto

SummerSlam 2022 è l’ultimo Premium Live Event targato WWE, il Nissan Stadium di Nashville ospita il più grande party dell’estate. Tanta incertezza sui possibili risvolti della card, un’incertezza particolarmente legata anche alla presa di potere nei piani alti da parte di Triple H. Parte la ”svolta” The Game o continua la tanto criticata gestione Vince McMahon? SummerSlam 2022 – Le nostre pagelle WWE RAW Women’s Championship match: Bianca Belair (c) vs Becky Lynch La card di SummerSlam 2022 parte col botto, la faida tra Bianca Belair e Becky Lynch è decisamente una delle più importanti sotto il punto di…

Leggi tutto

Arriva la terza giornata di Wrestle Kingdom, quella più particolare, direttamente da Yokohama. Si scontrano Pro-Wrestling NOAH e New Japan Pro-Wrestling in un evento dal gusto retro, che saprà emozionare fan da tutto il mondo ma specie quelli giapponesi, per la forte carica nazionale. Lo show sarà disponibile sul network della NJPW soltanto sette giorni dopo, mentre è disponibile in diretta a pagamento su ABEMA TV, il sito sul quale sono possibili da reperire gli eventi della NOAH. I Los Ingobernables de Japon sfidano il Kongoh, Kaito Kiyomiya ha finalmente un pezzo del Rainmaker e Keiji Mutoh ritrova Hiroshi Tanahashi.…

Leggi tutto

Ennesimo scontro tra le due stable nelle due giornate di Wrestle Kingdom 16. Cambia il solito assetto del CHAOS, esce Tomohiro Ishii ed entra YOH. La sottosezione del BULLET CLUB deve dare una prova di credibilità collettiva e dimostrare a tutti che non sono lì per scherzare. EVIL ha la chance di confermarsi come doppio campione NEVER, un po’ come Shingo Takagi nel 2020. Riuscirà SHO a farsi vendetta sulla sconfitta e la figuraccia di ieri? La faida tra CHAOS e House of Torture è veramente sempre molto accesa e non sembra che la fine sia vicina, l’obiettivo della sottosezione…

Leggi tutto

Siamo arrivati alla seconda giornata di Wrestle Kingdom 16 in Tokyo Dome. Qui si decidono le sorti di altre cinture e nuovamente di quella mondiale, perchè Okada difenderà la sua contro Will Ospreay, l’uomo che lo tradì. Si incontrano di nuovo CHAOS e House of Torture ma in un match NEVER 6-Man, si decide nuovamente il KOPW e Tanahashi sfida KENTA per il titolo degli Stati Uniti in un incontro estremo. Nell’anno della Tigre, non poteva mancare poi una difesa titolata per Tiger Mask, che dovrà difendere il suo titolo Jr. Tag, vinto con Robbie Eagles. Anche la STARDOM presenzierà…

Leggi tutto

Shingo Takagi e Kazuchika Okada si scontrano nel primo Main Event di Wrestle Kingdom 16. Nella giornata del quattro di Gennaio, Okada e Takagi termineranno i loro dissapori in un incontro valevole per il titolo mondiale detenuto da Takagi. Okada utilizza la sua chance da vincitore del G1, ma al posto della valigetta usa il titolo che tanto lo rese grande. Kazuchika Okada conia il termine ”campione di G1” e la cintura di quarta generazione rappresenta fisicamente il suo onore. Takagi venderà cara la pelle, in uno scontro che sa di storia e va ”Beyond the Legacy” come lo slogan…

Leggi tutto

Altro scontro tra l’House of Torture del BULLET CLUB e il CHAOS. Stavolta ci vanno di mezzo EVIL e il campione NEVER Tomohiro Ishii. Nel corso del 2021 i due si sono scontrati molte volte ma la faida non ha mai trovato un vero e proprio vincitore. Durante la finale di World Tag League i due sono di nuovo arrivati alle mani, Tomohiro Ishii non è più riuscito a passare sopra alle scorrettezze del rivale. EVIL ha la chance di fare quello che Jay White non è riuscito a fare negli ultimi mesi e dare un forte segnale alla leadership…

Leggi tutto

Il Singles match di apertura per Wrestle Kingdom 16 è lo scontro tra YOH e SHO. Il CHAOS e l’House of Torture del BULLET CLUB si scontrano cronologicamente per la prima volta in questa edizione di Wrestle Kingdom. SHO, ossessionato da YOH, ha provato a costargli la finale del BOSJ e in parte ci è riuscito perchè il membro del CHAOS non è arrivato al risultato che sperava. Chi vincerà si lascerà alle spalle l’altro e magari andrà a far visita al campione nelle ore o giorni successivi. Questo è solo il primo scontro tra le due fazioni nelle card…

Leggi tutto

L’anno della New Japan Pro-Wrestling inizia qui. Wrestle Kingdom, come sempre, sancisce un inizio e una fine di un ciclo per la federazione orientale. L’evento si divide in tre giornate e nella prima giornata è tanta la carne al fuoco. Dal match tra SHO e YOH per arrivare al grande scontro finale tra Shingo Takagi e Kazuchika Okada, passando per il ritorno in ring di Katsuyori Shibata. La NJPW non deluderà le aspettative di fan da tutto il mondo, l’evento viene trasmesso globalmente, grazie a FITE e lo stesso network della compagnia nipponica. La prima giornata di Wrestle Kingdom 16…

Leggi tutto

Arrivano le finali del Blocco B del G1 Climax 31. Ormai soltanto Okada e Cobb rimangono in corsa per la vittoria, EVIL è fuori e lotterà contro SANADA. Nell’opener di Blocco, si scontrano YOSHI-HASHI e Chase Owens. Si va avanti col match tra Goto e Tama Tonga. Poi una metà dei campioni tag (Taichi) sfiderà il campione US, l’Asso Hiroshi Tanahashi. Si arriva al match tra EVIL e SANADA e si chiude con lo scontro che determina le sorti del Blocco. La giornata al Nippon Budokan presenta un Main Event storico e si parte fortissimi, con il concerto della band…

Leggi tutto

Siamo arrivati alle finali del Blocco A, si sta concludendo l’incredibile viaggio del G1 Climax 31. Quattro uomini sono rimasti a giocarsi le finali del torneo dei pesi massimi della New Japan Pro-Wrestling. Kota Ibushi si scontra con KENTA, entrambi possibili finalisti. Zack Sabre Jr. non può fallire con Tanga Loa e Shingo Takagi non può fallire con Yujiro Takahashi. Il Blocco A si chiude in modo storico, potrebbe essere la prima finale per tre performer o la quarta (e storica) finale di fila per Kota Ibushi. Risultati G1 Climax 31 – Day 17 Great-O-Khan sconfigge Satoshi Kojima via Eliminator…

Leggi tutto

Manca pochissimo alla fine del G1 Climax 31, siamo all’ultima giornata prima delle finali di Blocco. Alcune cose vanno definite nel Blocco B, EVIL avrà ancora chance di giocarsi la finale? Nel mentre, Okada e Cobb restano imbattuti e le sfide della giornata odierna sono di grande livello. Jeff Cobb si gioca l’ottava vittoria di fila contro il già citato EVIL, Kazuchika Okada si gioca la stessa cosa ma contro il galvanizzato Tama Tonga. Chi approderà al Nippon Budokan per l’entusiasmante giornata finale di Blocco? Una vittoria, per Okada e Cobb, significherebbe storia. Potrebbero diventare i primi partecipanti a un…

Leggi tutto