Chris Benoit e Bret Hart si sono affrontati a WCW Mayhem 1999. Il match di wrestling mostrato nella sigla di Malcolm in the Middle.
“Yes, no, maybe… I don’t know! Can you repeat the question?“, così iniziava la sigla di Malcolm in the Middle (o più semplicemente Malcolm, come approdò in Italia), il telefilm andato in onda tra il 2000 e il 2006 (in Italia tra il 2004 e il 2008), entrato nel cuore di tutti i ragazzi degli anni ’90.
Suddivisa in sette stagioni, la serie tv racconta le bizzarre vicende di una famiglia numerosa e difficile da gestire, con il protagonista Malcolm che rompe la quarta parete con gli spettatori per mostrare al pubblico tutto ciò che succede. Al suo fianco, il fratello più grande Reese e il fratello più piccolo Dewey, con i quali crea costantemente problemi e preoccupazioni a Lois, la madre autoritaria che ha mandato il primogenito Francis all’accademia militare. Con loro, il padre Hal, che riesce spesso a complicare la vita della moglie, di cui è follemente innamorato.
Impressa nella mente, però, è soprattutto la sigla del telefilm, che, come tutti ricorderanno, contiene uno spezzone di pochi secondi legato al mondo del Pro Wrestling. Per pochi istanti, infatti, oltre alle numerose immagini dei protagonisti, si susseguono alcuni momenti legati al wrestling. Nello specifico, c’è Bret Hart che sta intrappolando Chris Benoit nella sua famosa Sharpshooter. A quale match si riferisce?
Chris Benoit vs Bret Hart di WCW Mayhem 1999
Il 21 novembre 1999, si tenne Chris Benoit vs Bret Hart, un incontro valido per riassegnare il WCW World Heavyweight Championship. Il titolo mondiale era precedentemente detenuto da Sting, il quale, però, dopo aver perso un incontro non titolato contro Goldberg, decise di attaccare l’arbitro Charles Robinson. Per questo motivo, la Federazione rese vacante il titolo e lo riassegnò all’interno di un Torneo.
La finale del torneo si disputò il 21 novembre 1999 all’evento WCW Mayhem. Prima di affrontarsi nell’ultimo incontro, Chris Benoit e Bret Hart dovettero affrontare nella stessa serata le due Semifinali del Torneo (rispettivamente contro Jeff Jarrett e contro lo stesso Sting).
Nonostante le numerose interferenze (Dean Malenko prima, Kevin Nash, Scott Hall e Goldberg poi), i due atleti andarono oltre le difficoltà di aver già lottato appena poche ore prima, all’interno di un match molto combattuto, ma sempre contraddistinto dal rispetto reciproco.
Alla fine, proprio con la Sharpshooter mostrata nella sigla della sitcom, Bret Hart riuscì a vincere il suo primo WCW World Heavyweight Championship, costringendo il collega canadese a cedere.
Chris Benoit & Bret Hart were once a part of the opening titles of the American sitcom Malcolm in the Middle. pic.twitter.com/QXMDiEzPZL
— Wrestling Facts (@WrestlingsFacts) December 6, 2021
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

