Dark Side of the Ring è ufficialmente tornato con la sua quarta stagione, con altre storie controverse: vediamo cosa è successo nel primo episodio.
Come emerso e annunciato in precedenza, i protagonisti di questa prima puntata della quarta stagione del documentario sono il compianto Chris Candido e la sua compagna storica Tammy Lynn Sytch, nota anche come Sunny, e anche stavolta il documentario di VICE TV ha sviscerato ogni singolo dettaglio di questa storia a dir poco controversa.
Ma adesso vediamo cosa è stato scoperto nel corso dell’episodio visto stanotte del documentario.
Il recap dell’episodio di Dark Side of the Ring “Chris and Tammy”
Il recap dell’episodio 1 della stagione 4 di Dark Side of the Ring ha parlato di Chris Candido e Tammy Lynn Sytch, vediamo cosa è emerso.
Il primo incontro tra Chris Candido e Tammy Lynn Sytch
Non si può iniziare a parlare di questa puntata di Dark Side of the Ring se non parlando del primo incontro tra i due protagonisti: Chris Candido e Tammy Lynn Sytch. Durante un evento di wrestling agli inizi degli anni ’90, Candido ha notato Tammy tra il pubblico. Dopo lo show, Chris si è fatto avanti con la ragazza e ha detto alla madre che si sarebbe fermato a casa di Tammy, non sapendo l’impatto che la futura Sunny avrebbe avuto nella sua vita e carriera.
Tammy entrò nel wrestling per aiutare Chris
L’amore di Chris Candido per il wrestling lo ha coltivato si dai tempi del college, quando ha iniziato contemporaneamente a lottare per la Smoky Moutain Wrestling di Jim Cornette. Inizialmente Cornette non era molto propenso a pagare lo spostamento del giovane atleta dal New Jersey al Tennesse, ma quando venne a sapere di Tammy Lynn Sytch cambiò idea e decise di affiancarli come duo wrestler-manager. Inizialmente Tammy non era molto convinta, ma ha accettato se fosse stato d’aiuto per il suo allora fidanzato.
La World Wrestling Federation
Una volta arrivato in World Wrestling Federation, la storia di Chris Candido sembrava andare per il meglio. Persino la madre di Candido, Peggy, che non è mai stata un’amante del wrestling, ha incoraggiato il figlio a voler firmare con la federazione di Vince McMahon ed era più che felice per Chris.
Come ben sappiamo, Candido in WWF divenne Skip dei Bodydonnas ma c’è un interessante retroscena su questo tag team. Infatti Lance Storm sarebbe dovuto essere parte del gruppo, dato che ha lavorato insieme a Candido in SMW, vestendo i panni di Zip. Tuttavia, in seguito, si è deciso che sarebbe stato Tom Prichard ad adottare l’identità di Zip.
Tra alti e bassi, i Bodydonnas sono riusciti a godersi il breve regno come campioni anche se non erano presi troppo seriamente, a differenza di Tammy/Sunny che stava ricevendo sempre più attenzioni tanto davanti alle telecamere quanto nel privato. L’ego di Sunny stava iniziando a diventare un problema per i suoi colleghi, tanto che i Godwinns dissero al resto dei colleghi che avrebbero lanciato la sbobba che avevano nei loro secchi a Sunny, anche se poi non lo fecero.
La relazione tra Sunny e Shawn Michaels
La presunta relazione tra Tammy Lynn Sytch e Shawn Michaels è stata una delle storie più note legate alla valletta, la quale ne ha parlato più volte nel corso degli anni. In un estratto di una sua intervista nel 2020, Sunny si chiede se Chris Candido abbia mai saputo della storia tra lei e Shawn Michaels. Stando a quanto detto da Terri Runnels, pare che nel backstage tutti sapessero di questa relazione. Secondo Jim Cornette, Candido avrebbe avuto interesse nel confrontarsi con HBK se questi non fosse stato uno dei nomi di punta in WWF.
I problemi con la droga
A questo documentario vi ha preso parte anche Mick Foley, il quale ha raccontato di come sia rimasto a dir poco scioccato nel sapere che Chris Candido fosse finito a cedere ad alcol e droghe. Sempre stando a quanto raccontato non solo da Mick ma anche da Johnny Candido, Chris non era il tipo da fare uso di sostanze stupefacenti.
Dopo un match con gli Smoking Gunns nel 1996, Candido ha iniziato a fare uso di antidolorifici e pillole per il sonno dopo aver subito un brutto infortunio. Ma il peggio si è verificato dopo essere approdato in Extreme Championship Wrestling, dove Tammy Lynn Sytch faceva uso occasionale di droghe e con il passare del tempo anche Candido ha iniziato a farne uso, il cui consumo di queste sostanze era diventato parte della loro routine quotidiana.
L’epilogo della storia
Dopo la morte di Chris Candido, avvenuta nel 2005, la storia di questo primo episodio di Dark Side of the Ring si chiude in uno dei modi più deprimenti possibile. Nel finale della puntata si vedono tutti i vari problemi avuti con la legge di Sunny, che non hanno mancato di creare scalpore, e di come lasci senza parola il fatto che nei vari estratti con le sue registrazioni lei parli di questa vicenda come se nulla fosse, mentre la madre di Candido ha tutt’ora dei rimpianti sul destino del figlio.
Come è stata la prima puntata di Dark Side of the Ring 4?
Come da tradizione, Dark Side of the Ring ha esposto un’altra storia dal risvolto a dir poco triste in merito a uno dei talenti sicuramente più sottovalutati della sua epoca, soprattutto combinati con quelli della storica fidanzata, ma che può risultare da monito per il futuro.
L’appuntamento è rimandato al prossimo episodio di Dark Side of the Ring, che parlerà di Magnum T.A.
Tonight is the return of Dark Side of the Ring…
Season 4 kicks off with the episode on Chris Candido and Tammy “Sunny” Sytch.
Premieres at 10pm on @vicetv and @CraveCanada. pic.twitter.com/Ep5FnjTYqv
— Dark Side of the Ring (@DarkSideOfRing) May 30, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

