Dark Side of the Ring è ufficialmente tornato con la sua quarta stagione, con altre storie controverse: vediamo cosa è successo nel settimo episodio.
Come emerso e annunciato in precedenza, il protagonista di questa nuova puntata della quarta stagione del documentario è Abdullah The Butcher, wrestler che si è costruito una fama nell’Hardcore Wrestling tra USA, Giappone e Porto Rico, e anche stavolta il documentario di VICE TV ha sviscerato ogni singolo dettaglio di questa storia.
Ma adesso vediamo cosa è stato scoperto nel corso dell’episodio visto stanotte del documentario.
Il recap dell’episodio di Dark Side of the Ring “Abdullah the Butcher: Legacy of Blood”
Il recap dell’episodio 7 della stagione 4 di Dark Side of the Ring ha parlato di Abdullah the Butcher, vediamo cosa è emerso.
La fama di Abdullah the Butcher
Come in ogni altro episodio di Dark Side of the Ring, non si può parlare di questa storia se non avendo a mente il personaggio in questione. Abdullah the Butcher è infatti sinonimo di assoluta violenza e brutalità nel ring, capace di far parlare di se non solo per i suoi cruenti match ma anche per i suoi promo particolari, dove mangiava polli e fegati crudi, e per le cicatrici che erano sinonimo e marchio di fabbrica della sua fama.
Nel ring nessuno era al sicuro con Abdullah the Butcher e chiunque lottasse contro di lui lo si poteva definire a tutti gli effetti un sopravvissuto, dato che era per davvero pauroso. Dal Giappone, agli Stati Uniti a Porto Rico, Abdullah the Butcher era letteralmente una macchina da soldi e una vera attrazione per ogni palcoscenico.
Il “vero” Abdullah the Butcher e le conseguenze del personaggio
La persona dietro al personaggio di Abdullah The Butcher, Larry Shreve, per via delle sue umili origini ha sempre desiderato guadagnare molti soldi, tanto che non gli importava nemmeno di leggere o scrivere ma solo guadagnare soldi. Shreve ha lasciato presto la scuola e ha cambiato diversi lavori prima di conoscere il mondo del wrestling, creando il suo personaggio ispirandosi a The Original Sheik e creandosi la fama in Porto Rico sotto l’ala protettiva di Carlos Colon.
La reputazione da wrestler sanguinario e diversi errori commessi nella sua vita, però, con il passare del tempo gli ha creato diversi problemi sia fisici che economici. Basti pensare che a un certo punto ha iniziato a mangiare nella mensa dei poveri.
L’incidente con Hannibal
Il tema principale su cui è ruotato interamente il documentario è stato sulla famosa controversia legata a Devon “Hannibal” Nicholson, ex wrestler e podcaster del canale YouTube The Hannibal TV. Inizialmente Hannibal vedeva Abdullah the Butcher come un mentore e per lui almeno fino al momento del loro famigerato scontro. Durante lo scontro tra Abdullah e Hannibal, a quanto pare, quest’ultimo ha contratto l’epatite C ma lo ha scoperto solamente poco dopo essere stato messo sotto contratto dalla WWE, ma non è mai riuscito a provare la colpevolezza di Abdullah.
Ovviamente c’è stata una causa legale, dove Abdullah the Butcher è stato dichiarato colpevole dopo che è risultato positivo all’epatite C. A seguito di questa, Abdullah è stato costretto a risarcire Hannibal per 2.3 milioni di dollari di danni. Questa causa legale è stata una grossa controversia mediatica oltre che l’ennesimo guaio finanziario di Abdullah, che di certo non ha migliorato la sua condizione economica o fisica.
Come è stata la settima puntata di Dark Side of the Ring 4?
Questa volta più di altre è stato molto difficile capire la differenza tra persona e personaggio per quanto riguardo Abdullah the Butcher, un wrestler molto famigerato ma che purtroppo la sua stessa fama è stata la sua rovina. Ma nonostante le diverse controversie, alla fine Abdullah the Butcher è riuscito a ottenere un importante riconoscimento nel 2011, quando a sorpresa venne introdotto nella WWE Hall of Fame.
L’appuntamento è rimandato al prossimo episodio di Dark Side of the Ring, che parlerà di Bam Bam Bingelow.
QUI! trovate il recap della puntata precedente
“He would come in and set business on fire. Fans would usually root for their favorite to win, but when Abdullah came in, they were rooting for their favorite to survive.”
“Abdullah the Butcher: Legacy of Blood” premieres TONIGHT at 10pm on @VICETV. pic.twitter.com/sLwH6ndD89
— Dark Side of the Ring (@DarkSideOfRing) July 18, 2023