Dark Side of the Ring è ufficialmente tornato con la sua quarta stagione, con altre storie controverse: vediamo cosa è successo nel sesto episodio.
Come emerso e annunciato in precedenza, il protagonista di questa nuova puntata della quarta stagione del documentario è Adrian Adonis, wrestler noto per i suoi trascorsi in World Wrestling Federation e in American Wrestlign Association, e anche stavolta il documentario di VICE TV ha sviscerato ogni singolo dettaglio di questa storia.
Ma adesso vediamo cosa è stato scoperto nel corso dell’episodio visto stanotte del documentario.
Il recap dell’episodio di Dark Side of the Ring “The Tragic Fall of Adrian Adonis”
Il recap dell’episodio 6 della stagione 4 di Dark Side of the Ring ha parlato di Adrian Adonis, vediamo cosa è emerso.
Il personaggio di Adrian Adonis
Il percorso nel modo del wrestling di Adrian Adonis è stato abbastanza particolare. Ha iniziato a lottare nell’American Wrestling Association di Verne Gagne, il quale adorava Adonis e ha deciso di metterlo in coppia con Jesse “The Body” Ventura e in breve tempo divenne uno dei wrestler più do spicco di quella federazione.
Una volta approdato in World Wrestling Federation, a differenza della AWA, Adonis si è ritrovato nella situazione di un piccolo pesce in un grosso stagno. Nel 1985, quindi, Vince McMahon decise di cambiare il personaggio di Adonis dandogli la gimmick dell’omosessuale che noi tutti conosciamo e con la quale è riuscito ad attirare le antipatie del pubblico, visto il periodo storico. Addirittura ha affrontato Hulk Hogan, la stella più grande di quel periodo, ma a causa di continui abusi nel backstage (soprattutto ai danni di Dan Spivey) venne licenziato due anni dopo nel 1987.
La vita privata e le dipendenze da droghe
Bret Hart, nella vita privata un amico di Adrian Adonis, ha raccontato una storia molto interessante. Una sera, infatti, Adonis ha consumato delle strisce di cocaina in una stanza di hotel insieme a Roddy Piper, Iron Sheik e Mr. Fuji. A quanto pare, Adonis non considerava il tempo speso a consumare cocaina come tempo sprecato e anzi invitava spesso i novizi a consumare tale sostanza. Nel racconto è abbastanza implicito che anche questa dipendenza, oltre al pessimo comportamento nel backstage, sono stati le cause del suo licenziamento e Bret Hart conferma come la cocaina avesse reso Adonis abbastanza irritante nel backstage.
Parallelamente ai suoi comportamenti nella vita “on the road”, Adonis aveva un comportamento diametralmente opposto con la famiglia. L’atleta, infatti, amava alla follia la moglie e le figlie e le trattava esattamente come le persone più importanti della sua vita. Le figlie stesse ricambiavano il grande affetto del padre. Con il tempo, dopo l’allontanamento dalla WWF, Adonis è riuscito piano piano a ripulirsi dopo aver iniziato a lottare in Giappone, riuscendo anche a risolvere i problemi avuti con Dan Spivey.
L’incidente fatale
Ma adesso arriviamo al fulcro della storia: l’incidente che gli costò la vita il 4 Luglio 1988. A raccontarci di questo avvenimento in particolare è stato l’ex wrestler Mike Kelly, il quale è stato l’unico superstite di quel tragico incidente. Adonis avrebbe dovuto lottare in un evento, dove avrebbe dovuto far squadra con Bear Man per affrontare i gemelli Kelly, i quali hanno tutti condiviso la stessa auto per il viaggio. Mike ha raccontato della collisione avuta con un’altra auto, raccontando nel dettaglio di come Bear Man morì sul colpo mentre Adrian Adonis ha provato invano a chiedere aiuto, prima di morire.
Tuttavia, Mike ha confermato che l’incidente non è stato dovuto al consumo di alcol e droghe smentendo le varie voci circolate in merito a esso. Per l’ex wrestler è molto difficile parlare, dato che oltre a colleghi e amici ha perso anche il fratello gemello. Infine è stato raccontato anche un triste retroscena con protagonista la vedova, la quale dopo la morte del marito è andata a dormire stringendo la sua vecchia giacca sapendo che purtroppo non sarebbe tornato da lei.
Come è stata la sesta puntata di Dark Side of the Ring 4?
Questa volta Dark Side of the Ring ci ha proposto quella che sembrava essere una vera e propria storia di redenzione, che per certi versi poteva ricordare anche la puntata precedente su Junkyard Dog, ma che purtroppo è stata interrotta dalla tragica scomparsa di Adrian Adonis che ha lasciato un vuoto non solo nel mondo del wrestling ma anche nelle persone a lui molto care.
L’appuntamento è rimandato al prossimo episodio di Dark Side of the Ring, che parlerà di Abdullah the Butcher.
QUI! trovate il recap della puntata precedente
TONIGHT: A brand new episode of @DarkSideofRing titled “The Tragic Fall of Adrian Adonis” airs at 10P on VICE TV.
Here’s how to find your channel and watch: https://t.co/SfgVz53gIY pic.twitter.com/CrquSpkDVx
— VICE TV (@VICETV) July 11, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

