Francesco Akira potrebbe diventare il primo wrestler italiano a vincere l’IWGP Junior Heavyweight Championship.
Il tre volte campione di coppia avrà la possibilità di affermarsi definitivamente anche come singolo tra poche ore, in occasione dello show organizzato per il 53° anniversario della fondazione della New Japan Pro-Wrestling. Francesco Akira sarà infatti impegnato nel match più importante della sua carriera contro il campione in carica El Desperado.
Quest’ultimo, che ha già affrontato e sconfitto il nativo di Bergamo in passato, sarà chiamato non solo a difendere il titolo conquistato qualche mese fa a Wrestle Kingdom 18, ma anche a confermarsi come il miglior Junior al mondo.
Le parole di Francesco Akira in vista dell’attesissimo match
Nel corso della nostra intervista con Francesco Akira, durante la quale era presente anche Red Scorpion in veste di ospite speciale, abbiamo avuto modo di toccare diversi argomenti. Dai suoi piani per il futuro al futuro del wrestling italiano, tutto questo passa per l’esito dell’incontro tra Fireball e El Desperado.
L’aspetto più importante, però, rimarcato anche dall’ex wrestler della All Japan Pro Wrestling, è che i fan italiani siano sintonizzati per seguirlo:
“A livello personale significherebbe tantissimo per me, ma anche a livello di business sarebbe altrettanto significativo. Questo perché se la NJPW capisse che in Italia c’è un pubblico interessato al prodotto, potrebbe esserci la possibilità concreta che la federazione venga nel nostro paese. Portare la NJPW in Italia è uno dei miei sogni e uno degli obiettivi che spero prima o poi di realizzare.”
Clicca QUI! per trovare la nostra anteprima di NJPW 53rd Anniversary Show.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

