Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, l’ultima prima di Night of Champions, ci offre le ultime semifinali del King and Queen of the Ring così come lo scontro tra Bayley e Becky Lynch valevole per il Women’s Intercontinental Championship e in generale agli ultimi ritocchi prima del Premium Live Event di questo weekend.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 23-06-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di “Main Event” Jey Uso, Cody Rhodes, Finn Balor con Roxanne Perez, Jade Cargill, la Women’s Intercontinental Champion Becky Lynch e Bayley.
I primi a fare il loro ingresso sono il Mr. Money in the Bank Seth “Freakin” Rollins, Paul Heyman, Bron Breakker e “Big” Bronson Reed, con The Visionary che apre come di consueto con il benvenuto a “Monday Night RAW-llins”. Rollins chiede al pubblico cosa vuole e, dopo aver sentito i cori a favore di CM Punk, si sente indispettito per come i fan cambino rapidamente il tifo, addirittura additandoli di ipocrisia perché cantano anche la sua theme song.
Dopo essersi definito nuovamente come il futuro della WWE, Rollins dice che il suo Oracolo (riferendosi a Paul Heyman) ha capito che l’opposizione al suo dominio va punita severamente. Dopo aver ribadito ancora una volta il loro dominio, e aver confermato che LA Knight è stato messo KO per aver fomentato la ribellione, The Visionary promette distruzione anche a Penta che arriva poco dopo.
SINGLES MATCH: PENTA VS BRON BREAKKER (w/PAUL HEYMAN)
Il primo match di RAW vede Penta affrontare Bron Breakker.
Il Giovane Steiner non ci mette molto a dominare sull’avversario, costringendolo a subire diversi Shoulder Block all’angolo per poi atterrarlo con un potente Lariat. L’ex wrestler della AEW, dopo aver incassato diversi potenti colpi dell’avversario, riesce a passare al contrattacco scagliando Breakker fuori dal ring per poi colpirlo con un potente Dive.
Nonostante la rimonta di Penta, Badass Bron riprende terreno riuscendo anche a far cadere il luchador per poi colpirlo con il Lariat sul tavolo dei commentatori. In pieno dominio, Breakker prova a chiudere con la Spear che però viene schivata da Penta, il quale poco dopo va a segno con la Mexican Destroyer anche se non è abbastanza per abbattere il seguace di Seth Rollins.
Penta tenta poi uno Springboard Crossbody, finendo però per subire la Spear decisiva di Bron Breakker.
VINCITORE: BRON BREAKKER
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale informa AJ Styles che il match contro “Dirty” Dominik Mysterio di Night of Champions dovrebbe essere cancellato perché anche l’attuale Intercontinental Champion in carica.
Poco dopo Pearce viene raggiunto dai World Tag Team Champions New Day più Grayson Waller, informando i primi che difenderanno i titoli contro il Judgment Day la settimana prossima.
In seguito, la regia ci mostra un’intervista di Michael Cole fatta a Bill Goldberg, dove quest’ultimo promette una vittoria su Gunther a Satuday Night’s Main Event.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor che motiva i compagni a dare del loro meglio in assenza di Liv Morgan.
La visuale si sposta su Bayley, la quale ha una breve discussione con Lyra Valkyria.
QUEEN OF THE RING SEMIFINAL: JADE CARGILL VS ROXANNE PEREZ
Il secondo match di RAW è l’ultima semifinale del Queen of the Ring dove Jade Cargill affronta Roxanne Perez.
La Storm Incoming riesce inizialmente a dominare, riuscendo a impedire la fuga di Roxanne per poi atterrarla al centro del ring. The Prodigy, però, riesce a riprendere terreno facendo cadere Jade sull’apron per poi concentrare le sue offensive tutte contro la gamba dell’avversaria. Roxanne ha una situazione di dominio talmente tanto netto che arriva a colpire Jade con uno Springboard Moonsault, sempre sulla gamba infortunata, per poi bloccarla in una Sleeper Hold.
L’ex AEW, nonostante il dolore riesce a passare al contrattacco pur non riuscendo a connettere con la Jaded e finendo, però, per subire altri attacchi di Roxanne. Nonostante i colpi della ragazza associata al Judgment Day, a Cargill bastano la combo Powerbomb e Jaded per aggiudicarsi la vittoria.
VINCITRICE: JADE CARGILL
Nel post-match arriva anche Asuka per un faccia a faccia con Jade.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Gunther.
Poco dopo, Jackie Redmont prova a intervistare l’Intercontinental Champion “Dirty” Dominik Mysterio in merito al suo infortunio ma non riesce a dire nulla.
La visuale si sposta poi su Sheamus che parla con l’Alpha Academy più Natalya, ma poco dopo arriva Rusev che ha un intenso faccia a faccia con il Celtic Warrior.
In seguito fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Gunther, il quale esprime parole di estremo biasimo nei confronti Bill Goldberg, promettendo di distruggerlo e porre fine una volta per tutte alla sua leggenda in quel di Saturday Night’s Main Event.
Poco dopo Jackie Redmont prova a intervistare la Women’s Intercontinental Champion Becky Lynch, la quale la liquida presto e quindi l’intervistatrice ripiega su Sami Zayn. L’Underdog from the Underground viene però raggiunto da Karrion Kross e Scarlett, con il primo che prova a fargli capire il perché non diventerà mai campione. Sami risponde colpendolo con un pugno e lanciando la sfida per la settimana prossima, non sapendo che in realtà è quello che l’Harbinger of Doomsday voleva.
WOMEN’S INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH (c) VS BAYLEY
Il terzo match di RAW vede la Women’s Intercontinental Champion Becky Lynch difendere il titolo dall’assalto di Bayley.
Nonostante qualche difficoltà iniziale contro la Role Model, The Man riesce rapidamente a ottenere il pieno controllo della contesa riuscendo ad atterrare l’avversaria anche con tattiche scorrette, costringendola a incassare i suoi pesanti colpi e prese al tappeto. Bayley passa al contrattacco inizialmente tentando il Rose Plant, contrattaccato da Becky con un Half Suplex, salvo poi ripiegare sul Bayley-to-belly che per pochissimo non le vale la vittoria.
L’ex Hugger, non contenta, connette con un Sunset Flip sull’angolo mediano. Bayley riesce a liberarsi dalla Dis-Arm-Her di Becky per poi tentare la Sharpshooter, dalla quale Big Time Becks invece riesce a uscire toccando la corda inferiore. La battaglia entra nel vivo, tanto che Bayley umilia Becky colpendola con la sua stessa Manhandle Slam.
Becky scaglia Bayley contro il tavolo dei commentatori, poi arriva Lyra Valkyria che suo malgrado diventa parte del match e viene colpita da Becky con un Baseball Slide. Bayley ne approfitta e lancia l’avversaria contro il paletto e contro i gradoni d’acciaio, per poi prepararsi con il Diving Elbow Drop ma poco dopo Lyra attacca Becky e scatta la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): BECKY LYNCH
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Raquel Rodriguez.
La visuale si sposta su Chad Gable che ricorda ad Ivy Nile i suoi insegnamenti, poi l’American Alpha si allontana per andare a provocare Penta venendo poi colpito da quest’ultimo con un Superkick e il Sacrifice.
Torniamo dalla WWE Women’s Tag Team Champion Raquel Rodriguez, la quale invita Rhea Ripley ad affrontarla adesso e la Mami non se lo lascia ripetere due volte dato che fa il suo ingresso in scena quasi subito, ingaggiando una breve rissa con la Big Mami Cool.
La Mas Ruda prende un tavolo e degli shinai da sotto il ring, finendo però per essere scagliata da Rhea contro i gradoni d’acciaio, poi prova a scagliare Raquel anche su un tavolo ma ci pensa Roxanne Perez a impedirglielo. Alla fine è la ragazza del Judgment Day ad avere la meglio, dopo una Tejana Bomb su Rhea contro il tavolo.
Durante l’intermezzo Jackie Redmont intervista Asuka, la quale ha un breve faccia a faccia con la Women’s World Champion IYO SKY.
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale viene raggiunto da Rhea Ripley e decide di concederle uno Street Fight contro Raquel Rodriguez per la settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
KING OF THE RING SEMIFINAL: CODY RHODES VS “MAIN EVENT” JEY USO
E il main event di RAW è l’ultima semifinale del King of the Ring dove Cody Rhodes affronta “Main Event” Jey Uso.
I due fin da subito si danno un’accesa battaglia, dove per un bel po’ di tempo si scontrano alla pari. In breve tempo, però, Cody riesce a bloccare Jey nella Figure Four, dalla quale Jey esce toccando la corda inferiore, per poi dare vita a uno scambio culminato con il Samoan Drop di Main Event Jey, Il Right Hand Man della OG Bloodline rimane in una situazione di dominio, riuscendo a contrastare le offensive di Cody durante tutto l’intermezzo dopo averlo colpito con un Suplex.
L’American Nightmare risponde prima connettendo con il Bionic Elbow, per poi sfoderare il suo patentato Cody Cutter. Cody prova poi a connettere con la Cross Rhodes, tuttavia Jey riesce a evitare il colpo e non contento ha deciso di eseguire lui stesso una sua versione della Cross Rhodes. Jey colpisce Cody con la Spear, poi sale sulla terza corda finendo però per subire una DDT. Cody, infine, chiude con la Cross Rhodes aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: CODY RHODES
What’s your winning combo tomorrow night on #WWERaw? 👀
📍 COLUMBUS
🎟️ https://t.co/EUHgKAHAzv pic.twitter.com/oAOLXeMVie— WWE (@WWE) June 22, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

