Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre il proseguimento del King and Queen of the Ring, con gli ultimi due match del primo round del torneo, uno maschile e uno femminile, che tra le altre cose vede anche il ritorno di Asuka dopo diverso tempo e in generale prosegue la Road to Night of Champions.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 16-06-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena del World Heavyweight Champion Gunther, Bayley, Stephanie Vaquer e “Main Event” Jey Uso.
I primi a fare il loro ingresso nel ring sono l’Intercontinental Champion “Dirty” Dominik Mysterio e Liv Morgan, con quest’ultima che ci dà il benvenuto a “Monday Night Morgan” mentre Dirty Dom eleva non poco la compagna. La Miracle Girl lancia subito delle frecciatine sia all’indirizzo della Women’s World Champion IYO SKY che soprattutto di Nikki Bella, dicendo che quest’ultima non le ha per niente spianato la strada per il suo arrivo e si è costruita da sola, esigendo rispetto da parte suo.
La ragazza del Judgment Day esige anche un match per il Women’s World Title e, a questo punto, si presenta proprio IYO SKY. La Genius of the Sky si dice più che disposta ad affrontarla, mentre Liv la accusa di aver paura di mettere in palio il titolo contro di lei dato che in passato l’ha già sconfitta diverse volte e, addirittura, la invita a consegnarle la cintura. IYO, di contro, fa valere come Liv ottiene ciò che vuole rubando come ha rubato Dominik a Rhea Ripley.
IYO SKY le consegna il titolo, solamente per sorprendere la Miracle Girl con un Dropkick.
QUEEN OF THE RING FIRST ROUND FATAL 4-WAY: STEPHANIE VAQUER VS ASUKA VS RAQUEL RODRIGUEZ VS IVY NILE
Il primo match di RAW è l’ultimo Fatal 4-Way del primo round del Queen of the Ring, dove ad affrontarsi ci pensano Stephanie Vaquer, Asuka, Raquel Rodriguez e Ivy Nile.
La Primera e l’Empress of Tomorrow atterrano le avversarie, ritrovandosi finalmente faccia a faccia ma lo scontro viene interrotto dall’attacco di Raquel Rodriguez. La Big Mami Cool ottiene rapidamente il pieno controllo della contesa, mantenendolo per un bel po’ prima di un attacco al ginocchio di Ivy Nile. La ragazza degli American Made, poco dopo, lotta ad armi pari con Asuka per poi bloccare Vaquer in una variante della Dragon Sleeper.
La Dark Angel, invece, risponde colpendo Nile con il Devil’s Kiss prima di darsi battaglia con Rodriguez e tentare il Devil’s Kiss su quest’ultima senza successo, salvo poi eseguirlo sull’apron. Poco dopo sul ring si danno battaglia ancora una volta Nile e Asuka, con la prima che ritorna in una situazione di dominio. Prima Vaquer e poi Asuka provano a interrompere il dominio di Nile, poi Rodriguez prende sia la ragazza degli American Made che la Primera prima che tutte e tre vengano atterrate da un Missile Dropkick di Asuka.
L’Empress of Tomorrow arriva vicina alla vittoria, ma Vaquer non ci sta e dopo un breve confronto connette con una SVB su Asuka, poi una su Nile che ha provato a rubarle lo schienamento. Vaquer, però, subisce la Tejana Bomb di Rodriguez che sta per vincere, se non fosse per l’attacco e la Riptide di Rhea Ripley intervenuta poco dopo.
Ne approfitta Asuka che, poco dopo, vince dopo un Knee Strike.
VINCITRICE: ASUKA
Nel post-match, l’Empress of Tomorrow promette che vincerà il Queen of the Ring.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Gunther.
Durante l’intermezzo fanno un promo i World Tag Team Champions New Day.
La visuale si sposta sulla Clubhouse del Judgment Day, dove proseguono gli screzi tra Finn Balor e Dominik Mysterio con tanto di frecciatine passivo aggressive. Una volte che Dom e JD McDonagh si allontanano, Balor va a parlare in privato con Roxanne Perez.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Gunther, il quale si prende gioco di “Main Event” Jey Uso per poi dire di non dare retta alle voci di corridoio in merito al ritorno di Goldberg, nonostante il pubblico canti a gran voce il suo nome. Poco dopo, però, Da Man fa il suo ingresso in scena poco dopo e si congratula con Gunther per la sua vittoria titolata, salvo poi cambiare registro e sfidando il Ring General per Saturday Night’s Main Event, per vendicarsi di quanto fatto dall’austriaco ad Atlanta.
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS JD McDONAGH (w/”DIRTY” DOMINIK MYSTERIO)
Il secondo match di RAW vede AJ Styles affrontare JD McDonagh.
Dopo un veloce scambio di roll-up, AJ Styles riesce rapidamente a riprendere terreno dopo la Calf Crusher. Dominik Mysterio, poco dopo, distrae AJ e si fa inseguire fuori dal ring permettendo a JD McDonagh di sorprendere Styles con un Crossbody dalla barricata. Dopo che l’Irish Ace continua a mantenere il dominio sul Phenomenal One, quest’ultimo incassa e piano piano riprende terreno fino a riportare nuovamente la situazione a suo favore.
Styles continua a resistere alle interferenze di Dirty Dom, mentre finalmente chiude il match colpendo JD con la Styles Clash.
VINCITORE: AJ STYLES
Nel post-match Dominik prova ad attaccare AJ, il quale respinge l’attacco e sembra pronto per la Phenomenal Forearm prima che Dirty Dom venga salvato da Finn Balor. Poco dopo, Styles se ne va con l’Intercontinental Championship di Dominik.
La visuale si sposta su Sheamus, il quale parla con l’Alpha Academy e Natalya chiedendo informazioni su Otis e venendo rassicurato. Poco dopo, il Celtic Warrior promette ad Akira Tozawa che prenderà a calci Rusev.
La visuale si sposta su Bayley, la quale incrocia brevemente nel backstage gli A-Town Down Under che discutono con il New Day.
Durante l’intermezzo, Cathy Kelley intervista brevemente Penta.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Bayley, la quale dice di essersi sentita ferita dopo che Becky Lynch le ha tolto la possibilità di vincere i titoli di coppia, sentendosi però rincuorata dal fatto che ogni sacrificio che ha fatto è stato unicamente per il pubblico e non per se stessa. La Role Model si rivolte a The Man, affermando che da questo momento in avanti sarà il suo unico obbiettivo e il suo unico bersaglio. Poco dopo, come prevedibile, di gran carriera arriva anche la Women’s Intercontinental Champion in carica.
Big Time Becks, entrata con una maglia dei Chicago Bears (squadra rivale dei Peckers, squadra di Green Bay) si stanca subito delle parole di Bayley, mettendo in mostra il suo ego e perdendo facilmente il controllo. I toni si infiammano e si accordano per una sfida per la settimana prossima, poi Becky se ne va venendo però attaccata alle spalle da Bayley.
In seguito Cathy Kelley intervista “Main Event” Jey Uso, il quale afferma di essere determinato a riprendersi il World Heavyweight Championship.
La visuale si sposta su Rusev.
In seguito si fa vedere il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale si fa consegnare l’Intercontinental Championship da AJ Styles per poi ufficializzare lo scontro tra lui e Dominik per Night of Champions, per poi confermare per la settimana prossima lo scontro tra Bayley e Becky Lynch. Poco dopo, la Role Model incrocia e ha una discussione con Lyra Valkyria.
SINGLES MATCH: KAIRI SANE VS LIV MORGAN
Il terzo match di RAW vede Kairi Sane affrontare Liv Morgan.
Il match inizia poco dopo, con La Miracle Girl che fa subito una brutta caduta sul braccio e per il momento la situazione è incerta. Infine, poco dopo, l’arbitro dichiara la vittoria della nipponica per KO tecnico.
VINCITRICE: KAIRI SANE
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Sami Zayn, il quale però viene raggiunto da Karrion Kross che non perde tempo ed evidenzia l’ipocrisia del Great Liberator. Sami, di contro, dà del codardo a Karrion Kross dicendogli che si è stancato delle sue illazioni, dimostrandosi determinato a dargli una lezione.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
KING OF THE RING FIRST ROUND FATAL 4-WAY: “MAIN EVENT” JEY USO VS SHEAMUS VS RUSEV VS “BIG” BRONSON REED (w/PAUL HEYMAN)
E il main event di RAW è l’ultimo match del primo round del King of the Ring, dove ad affrontarsi ci pensano “Main Event” Jey Uso, Sheamus, Rusev e “Big” Bronson Reed.
Dopo che inizialmente si sono sbarazzati di Rusev e Bronson Reed, Jey Uso e Sheamus si danno battaglia tra di loro e con il samoano che si trova in una situazione di leggero vantaggio, tanto da tenere testa poco dopo anche al ritorno in scena di Reed. Il Colossal, inizialmente sbarazzatosi di Sheamus, incontra non poche difficoltà contro Main Event Jey, il quale colpisce chiunque gli capiti a tiro a suon di Superkick prima di incontrare difficoltà contro Rusev.
Nel frattempo, Sheamus colpisce Reed con i Bareknuckles sull’apron. In seguito nel ring si ritrovano davanti proprio il Celtic Warrior e il Bulgarian Brute, i quali non perdono tempo e si danno battaglia, ma lo scontro viene interrotto dal nuovo arrivo di Bronson Reed e Jey Uso, con il membro della cricca di Seth Rollins che colpisce Jey con la World’s Strongest Slam. Il dominio di Reed, a sua volta, viene stroncato da Sheamus che poco dopo si sbarazza anche di Rusev.
Il Celtic Warrior atterra Jey Uso nel ring, colpendolo con un’Irish Curse per poi colpire Reed con il White Noise. Ritorna Rusev, il quale sfodera un’Uranage su Sheamus facendolo atterrare su Reed. Ritorna Jey che colpisce chiunque a suon di Superkick, prima di essere chiuso nell’Accolade liberandosi grazie al Knee Strike di Sheamus che però a sua volta rischia di perdere a causa dello Tsunami di Reed.
Jey prova a riprendere terreno attaccando Reed con la Spear, poi viene fatto cadere dall’angolo da Bron Breakker prima che questi venga distratto da Sami Zayn, il quale viene scagliato oltre il tavolo dei commentatori dal Giovane Steiner. Interviene poi Penta a sbarazzarsi di Bron, mentre nel frattempo Reed prova a chiudere lo Tsunami ma viene fatto cadere da LA Knight. Jey ne approfitta e connette con ben due Uso Splash e vince.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match arriva il Mr. Money in the Bank Seth “Freakin” Rollins, il quale si appresta ad attaccare Jey ma a fermarlo si presenta Cody Rhodes, costringendo The Visionary e la sua cricca a battere in ritirata.
Diese Woche bei #WWERaw:
👑 Queen & King of the Ring
😤 Wie reagiert @BeckyLynchWWE auf die Attacke von @itsBayleyWWE
💥 @YaOnlyLivvOnce vs. @KAIRI_official
🗓️ Heute Nacht LIVE ab 2 Uhr mit U.S. Kommentar auf @BILD.de (anschließend On-Demand) und am Mittwoch um 22 Uhr mit… pic.twitter.com/yoHKaC6rks
— WWE Deutschland (@WWEDeutschland) June 16, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

