Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro tra PAC e Gravity, così come Taya Valkyrie affronta Britt Baker in un vero e proprio First Time Ever, mentre Swerve Strickland se la vede con Darby Allin. Infine assistiamo allo scontro dove Orange Cassidy difende il suo AEW International Championship dall’assalto di AR Fox.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 26-07-2023 – Report della puntata
Orange Cassidy apre, come sempre, l’episodio di AEW Dynamite difendendo il suo titolo International contro AR Fox.
INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: AR FOX VS ORANGE CASSIDY (C)
AR Fox vuole iniziare nel segno della sportività ma l’incontro si fa intenso fin da subito con i due che ingaggiano velocemente una lotta a terra.
Il campione ripiega fuori dal ring per rifiatare ma Fox non glielo permette e lo raggiunge.
I due tornano sul ring e si scambiano colpo su colpo eseguendo addirittura una Doppia Cutter in contemporanea.
Assistiamo ad un kickout clamoroso ciascuno ma AR Fox dà l”impressione di avere più benzina in corpo.
Lo sfidante connette una Senton sull’apron ma ancora non basta.
Cassidy riesce ad evitare la finisher nemica e cerca un Crucifix Pin ma non basta, ne prova un altro e stavolta siiiii!
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Nel post match il campione si complimenta con Fox e gli regala un paio di occhiali da sole ma AR lo distrugge ed attacca Orange per poi andare via abbastanza scosso.
Mentre Cassidy si riprende arriva Darby Allin, amico ed estimatore di Fox che lo rimprovera bruscamente dicendogli di averlo imbarazzato.
Non è ancora finita per il campione internazionale che viene addirittura aggredito da Jon Moxley e colpito con la Death Rider.
Chris Jericho si incontra con Don Callis davanti al microfono di Renne Paquette.
Callis rivela che la settimana prossima ci sarà il primo assaggio di Jericho nella Don Callis family.
Lui ha organizzato un tag team match ed i suoi avversari saranno...Daniel Garcia e Sammy Guevara.
Chris è in grande difficoltà ma decide di accettare.
Il Blackpool Combat Club minaccia ancora PAC mentre sul ring giunge Jack Perry con il titolo FTW,
L’ex Jungle Boy critica tutti quelli che han inventato il titolo ECW partendo da Tazz, al tavolo di commento e proseguendo con la ECW.
Esce allo scoperto Jerry Lynn che vuole dare una lezione al ragazzo ma Perry va via dicendo di non essere vestito per lottare.
Nel backstage Britt Baker ringrazia Taya Valkyrie per averla chiamata in causa e si dice pronta a darle una bella lezione.
SINGLES MATCH: PAC VS GRAVITY
Gravity mette in scena tutta la sua imprevedibilità ma la spietatezza di PAC è troppo per il luchador messicano che nonostante la notevole agilità viene intrappolato a terra, senza via di fuga e costretto a cedere alla Brutalizer.
Non contento, PAC prosegue con la mossa di sottomissione per far soffrire il nemico per qualche altro secondo ancora regalando un debutto totalmente dimenticabile al povero Gravity.
VINCITORE: PAC
Nel backstage MJF dà il via alle dichiarazioni di guerra verso gli FTR in vista del match titolato che lui ed Adam Cole avranno a Collision.
Cole vuole specificare a Friedman che non deve temere per il suo tiolo mondiale perché lui non ha secondi fini, ha ottenuto la sua amicizia e questo è molto per lui, così tanto da poterlo definire uno dei suoi migliori amici. Maxwell promette all’amico che, a prescindere dal risultato di sabato, lui gli darà un’altra chance per la cintura poiché sa quanto ci tiene.
A questo punto arriva Roderick Strong che spintona MJF e non si capacita come Cole possa definire Friedman uno dei suoi migliori amici.
Adam spiega a Strong che lui può avere anche altri amici ma Roddy non pare proprio voler capire.
Poco dopo ascoltiamo anche la risposta degli FTR che dicono di non avere nulla contro Adam Cole e lo rispettano molto mentre odiano decisamente MJF e non vedono l’ora di riempirlo di di calci nel c**o.
SINGLES MATCH: SWERVE STRICKLAND (W./ PRINCE NANA) VS DARBY ALLIN (W./ NICK WAYNE)
Lotta senza quartiere tra Darby Allin e Swerve Strickland, colpevole, col suo intervento, di aver causato l’eliminazione di Darby Allin ed Orange Cassidy dal Blind Tag Team Eliminator Tournament.
Ben presto i due finiscono a lottare fuori dal ring dove Strickland mette a dura prova la schiena di Darby contro i gradoni d’acciaio.
Swerve si fa beffe del nemico ballando e poi cerca di schienarlo ma senza troppo successo.
Assistiamo ad una serie di Roll Up da capogiro che finisce in un nulla di fatto.
Strickland mette a segno un Double Foot stomp che, per un pelo, non gli dà la vittoria ma Allin risponde con una Super Cutter dal paletto.
La situazione diventa infuocata e la temperatura aumenta ancor di più dopo una Fireman’s Curry di Swerve dal paletto che fa cadere il nemico sull’Apron ring.
A questo punto, senza essere visto, AR Fox attacca Allin di nascosto e lo espone all’attacco finale del nemico che chiude i giochi.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Nel post match prosegue il pestaggio ai danni del povero Allin ma Nick Wayne cerca di intervenire finendo però vittima degli attacchi.
AR Fox è un nuovo membro della Mogul Embassy.
Chris Jericho ha un confronto, nel suo camerino, con parte della Jericho Apreciation Society, Daddy Magic, Anna Jay, la futura mamma Tay Melo ed Angelo Parker. Tutti quanti non credono più in Chris Jericho e glielo fanno capire molto bene.
SINGLES MATCH: BRITT BAKER D.M.D. VS TAYA VALKYRIE
Britt Baker soffre la partenza sprint di Taya Valkyrie che dopo pochi secondi connette una Running Double Knee Strike all’angolo.
La dentista cerca di reagire e sfiora la vittoria con diversi schienamenti di rapina.
La possenza della Wera Loca non è da sottovalutare e lo sa bene la Baker che nonostante si trovi spesso in situazione di svantaggio riesce a sottomettere la nemica con la sua rinomata LockJaw.
VINCITRICE: BRITT BAKER
And nooow it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH: BEST FRIENDS (TRENT BARRETTA E CHUCK TAYLOR) VS LUCHA BROS (PENTA EL ZERO MIEDO E REY FENIX W:/ ALEX ABRAHANTES) VS BLACKPOOL COMBAT CLUB (JON MOXLEY E CLAUDIO CASTAGNOLI W./ WHEELER YUTA)
Mentre gli ultimi ad entrare, il BCC, stanno per raggiungere il ring, le altre due coppie già iniziano a pestarsi.
Moxley e Castagnoli si uniscono al party formando così tre coppie pronte a malmenarsi tra loro.
Appena si torna sul ring è Moxley a prendere la scena cn un King Kong Lariat su Trent Barretta.
Dopo una fase molto confusionaria assistiamo prima ad un doppio Piledriver dei Best Friends e poi ai Lucha Bros che cercano di sottomettere contemporaneamente proprio Barretta e Taylor.
Arriva il momento del BCC ma Orange Cassidy fa la sua entrata per vendicarsi dell’attacco subito.
Mox si distrae mentre Castagnoli subisce la Strong Zero.
Barretta crede di poter schienare lo svizzero ma non è l’uomo legale e si lascia sorprendere dalla Fear Factor di Penta che ottiene lo schienamento.
VINCITORI: LUCHA BROS
Nel post match si scatena un tutti contro tutti generale mentre la regia annuncia che settimana prossima a Dynamite 200 assisteremo a un match a 3; Jon Moxley vs Trent Barretta vs Penta El Zero Miedo.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
#AEWDynamite is TOMORROW at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork!
• #BCC v #LuchaBros v #BestFriends
• #AEWInternational @OrangeCassidy v @ARealFoxx
• @DarbyAllin v @swerveconfident
• Hear from @the_mjf & @adamcolepro
• @BastardPac v #Gravity
• @realBrittBaker v @thetayavalkyrie pic.twitter.com/bZ7thyqgF9— All Elite Wrestling (@AEW) July 25, 2023
Episodio senza alcuna trama di fondamentale importanza ma con delle sottotrame che proseguono il proprio sviluppo lentamente. A dare brio alla puntata ci han pensato i match tutti molto frizzanti e scorrevoli. Ottimi gli incroci tra Allin e Strickland e tra Cassidy e Fox.
Buon match femminile e solido Main Event che conclude un episodio assolutamente non banale
-
AEW International Championship Match: Orange Cassidy (c) ha sconfitto AR Fox – ancora campione.
-
Singles Match: PAC ha sconfitto Gravity.
-
Singles Match: Swerve Strickland (w/Prince Nana) ha sconfitto Darby Allin (w/Nick Wayne).
-
Singles Match: Britt Baker ha sconfitto Taya Valkyrie.
-
3-Way Tag Team Match: Lucha Bros (Penta El Zero Miedo e Rey Fenix) (w/Alex Abrahantes) hanno sconfitto Blackpool Combat Club (Jon Moxley e Claudio Castagnoli) e Best Friends (Chuck Taylor e Trent Beretta).
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

