Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo Money in the Bank, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event WWE, presentandoci su tutti la rivincita tra “Main Event” Jey Uso e Gunther valevole per il World Heavyweight Championship e l’inizio del King and Queen of the Ring.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 09-06-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo della neo-Women’s Intercontinental Champion Becky Lynch, Nikki Bella, Gunther e il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso.
La regia manda in onda un recap sia di WWE x AAA Worlds Collide che di Money in the Bank.
Il primo wrestler a entrare all’arena è l’Undisputed WWE Champion John Cena, il quale viene sommerso dai cori “Let’s Go Cena, Cena Sucks” del pubblico e fa ripetere l’annuncio ad Alicia Taylor come di consueto. Il Greatest of All Time prova biasimo per il pubblico per aver preferito sostenere R-Truth che godersi lui, mentre il pubblico canta “We Want Truth”, definendoli come delle persone pigre e svogliate per aver sostenuto un personaggio del quale a suo dire tra un anno non si ricorderanno nemmeno.
Dopo che Cena ci ricorda quante date rimangono del suo tour di addio, pavoneggiandosi per aver sconfitto e umiliato i preferiti del pubblico. Il discorso di Cena però viene interrotto dall’arrivo di CM Punk, il quale ha molte cose da dire al Last Real Champion. Il Best in the World trova ironico che ora lui e Cena si trovino a ruoli invertiti, con Cena pronto a rovinare il wrestling mentre Punk lotta per il pubblico, definendolo come un codardo che ha scegliere la via facile vendendo la sua anima.
Il Second City Saint, senza mezzi termini, lancia la sua sfida all’indirizzo di Cena ricordando anche l’ipocrisia di quanto fatto mesi fa a Elimination Chamber. Punk definisce Cena anche come corrotto dal potere, per dimostrare che persone come il GOAT stesso e Seth Rollins possano essere respinti. Addirittura, Punk lancia la sfida per stanotte accettando la sfida, ma non stasera bensì a Night of Champions in Arabia Saudita!
Poco dopo, come se non bastasse, arrivano il Mr. Money in the Bank Seth “Freakin” Rollins e la sua cricca..
SINGLES MATCH: CHAD GABLE (w/CREED BROTHERS) VS AJ STYLES
Il primo match di RAW vede Chad Gable affrontare AJ Styles.
Il Phenomenal One inizia fin da subito a dominare sul leader degli American Made, riuscendo a uscire dall’Headlock e a scagliarlo fuori dal ring. Gable approfitta della distrazione dei Creed Brothers per far cadere Styles dall’apron, per poi colpirlo con un Belly-to-back Suplex. Dopo aver incassato i colpi di Gable durante l’intermezzo, il Phenomenal One prova senza successo a seguire la Phenomenal Forearm finendo però per essere atterrato e subire un Diving Headbutt.
Dopo l’ennesima interferenza dei Creed Brothers, Styles si sbarazza di loro e tenta la Phenomenal Forearm finendo però per essere bloccato nell’Ankle Lock di Gable. Styles si libera a fatica, per poi connettere con la Styles Clash decisiva.
VINCITORE: AJ STYLES
La visuale si sposta su Liv Morgan, la quale ha una breve discussione con Roxanne Perez.
QUEEN OF THE RING FIRST ROUND FATAL 4-WAY: LIV MORGAN VS ROXANNE PEREZ VS RHEA RIPLEY VS KAIRI SANE
Il secondo match di RAW è un match del primo round del Queen of the Ring, dove si scontrano Liv Morgan, Roxanne Perez, Rhea Ripley e Kairi Sane.
In breve tempo, Mami ottiene il pieno controllo della contesa dominando su Kairi e tentando di eseguire la Riptide ma senza successo, dato che la giapponese passa al contrattacco. Rhea, poco dopo, si ritrova a fare i conti con Roxanne Perez e Liv Morgan, le quali dopo essersi sbarazzate di Rhea scagliano fuori dal ring anche Kairi.
Le due del Judgment Day continuano a tenere in controllo la situazione, riuscendo a far squadra e dare filo da torcere alle avversarie. Liv e Roxanne provano il Double Superplex, stroncato da Rhea con una Double Powerbomb. Kairi e RHea si danno un’accesa battaglia, interrotta nuovamente da Roxanne e Liv. La Miracle Girl e The Prodigy tornano ben presto a subire i colpi di Rhea, la quale riesce anche a stroncare la ObLIVion e connette con la Riptide, potrebbe vincere ma interviene Raquel Rodriguez.
Ci pensa Kairi ad atterrare Rhea e Raquel, per poi connettere con l’InSANE Elbow. Sopraggiunge Roxanne, la quale sorprende Kairi con un roll-up e vince.
VINCITRICE: ROXANNE PEREZ
La visuale si sposta sulla neo-Women’s Intercontinental Champion Becky Lynch, mentre sullo sfondo gli A-Town Down Under litigano animatamente.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Nikki Bella, la quale lascia intendere di prendere parte a WWE Evolution 2.
La visuale si sposta poi su Nikki Bella, la quale interagisce prima di Natalya e Max Dupri e poi con Kairi Sane e la Women’s World Champion IYO SKY.
Intanto nel ring fa il suo ingresso in scena la neo-Women’s Intercontinental Champion Becky Lynch, la quale ci ricorda di tutti i suoi traguardi culminati con la cintura che porta alla spalla. The Man ci dice di essere infastidita dopo che Lyra Valkyria le ha rovinato i festeggiamenti, attaccandola dopo la conquista del titolo, e la invita a presentarsi per risolvere tutto. L’ex NXT UK arriva di gran carriera, mentre poco dopo Becky viene attaccata alle spalle da Bayley che la costringe a battere in ritirata.
In seguito al tavolo di commento si presenta R-Truth, o meglio Ron Killings, il quale dice al pubblico di non smettere mai di far sentire la sua voce perché è solo grazie a loro che lui è tornato. Il pluricampione 24/7 dice di amare il suo personaggio, anche se a volte è troppo buono e tende al perdono, finalmente si sente vivo e poco dopo si taglia i capelli per salutare il suo personaggio, riconfermato il suo cambio di nome con il suo nome reale.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor che convince Dominik Mysterio a fare i complimenti a Roxanne Perez ma in quel momento arriva una furiosa Liv Morgan.
La visuale si sposta sulla fazione di Seth “Freakin” Rollins, con The Visionary che promette conquista ai suoi accoliti.
KING OF THE RING FIRST ROUND FATAL 4-WAY: PENTA VS BRON BREAKKER (w/PAUL HEYMAN) VS SAMI ZAYN VS DOMINIK MYSTERIO
Il terzo match di RAW è un match del primo turno del King of the Ring, dove ad affrontarsi ci pensano Penta, Bron Breakker, Sami Zayn e l’Intercontinental Champion “Dirty” Dominik Mysterio.
Penta va subito ad attaccare Dominik colpendolo con un Dive, mentre Breakker attacca brutalmente Sami Zayn. Il Giovane Steiner neutralizza facilmente anche Penta e Dirty Dom, ottenendo rapidamente il pieno controllo della contesa. Una volta che Badass Bron è stato neutralizzato, Sami Zayn ha la situazione in pieno controllo per un po’. Segue una serie di Dive iniziata con Penta e proseguita con Dirty Dom, ma conclusasi dopo il Lariat sul tavolo dei commentatori di Bron Breakker.
Badass Bron viene però atterrato da Penta, il quale prova poi un Superplex su Sami Zayn che però risponde con un Sunset Flip Powerbomb. Penta si dà poi battaglia con Dirty Dom, mentre Breakker colpisce Zayn con la Frankensteiner. Il Giovane Steiner prova poi a colpire Penta con un Suplex, riuscendo a uscire dallo schienamento di Dirty Dom. Dominik subisce la Blue Thunder Bomb di Sami Zayn, il quale a sua volta viene attaccato da Penta che connette con il Sacrifice.
Pentagon colpisce poi Dominik con la Mexican Destroyer, ma stavolta lo schienamento viene interrotto da un brutale Bron Breakker che attacca chiunque gli capiti a tiro, connettendo con una Spear fuori dal ring. Poco dopo, però, Breakker viene attaccato da LA Knight e il suo BFT mentre nel frattempo Sami Zayn chiude con l’Helluva Kick.
VINCITORE: SAMI ZAYN
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare AJ Styles, il quale afferma che darà una lezione a chiunque si metterà in mezzo.
Poco dopo Kelley si sposta su Grayson Waller che parla con i World Tag Team Champions New Day, i quali non sanno ancora contro chi difenderanno i titoli.
Nell’intermezzo Sami Zayn parla con Karrion Kross, il quale prova a corromperlo facendogli da avvocato del Diavolo.
In seguito fa il suo ingresso in scena Nikki Bella, la quale dice di essere felice di trovarsi qui a RAW stanotte per poi confermare che parteciperà a WWE Evolution 2, elencando diverse atlete che hanno contribuito a rendere la divisione femminile migliore, ma il suo discorso viene interrotto da Liv Morgan furiosa perché la metà delle Bella Twins non l’ha citata nella sua lista di nomi della divisione femminile, additandola di gelosia nei suoi confronti per più motivi: ha rispetto, è una campionessa e ha un uomo.
Nikki risponde dicendo che l’uomo di Liv “non è proprio suo”, facendo riferimento all’infedeltà di Dirty Dom, cosa che porta la Miracle Girl a definire Nikki come una campionessa da reality, per poi colpirla con la ObLIVion.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO (c) VS GUNTHER
E il main event di RAW vede il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso difendere il titolo dall’assalto di Gunther.
Main Event Jey riesce a tenere testa per un bel po’ al Ring General, riuscendo ad atterrarlo con un potente Diving Crossbody mentre l’austriaco decide di incassare i colpi del Samoano, almeno per il momento. Il leader dell’IMPERIUM passa al contrattacco con dei calci, inizialmente colpendolo allo stomaco con dei calci per poi esporlo e colpirlo brutalmente. Gunther riesce a stroncare sul nascere un Suicide Dive di Jey, per poi colpirlo con un German Suplex.
Il Ring General cementifica il suo dominio durante l’intermezzo, mentre al termine di esso è costretto a incassare la Brainbuster di Jey Uso. Il Right Hand Man della OG Bloodline, inoltre, va a segno con la combo Spear e Uso Splash, ma non basta a vincere. Il Samoano restituisce all’avversario ogni colpo, poi prova la Sleeper Hold ma Gunther esce e connette con la Powerbomb. Il Ring General ruba la Spear all’avversario, ma non riesce ad avere la meglio su Jey.
Main Event Jey risponde con Spear e Superkick, per poi tentare la Uso Splash che però viene evitata da Gunther che lo chiude nella Sleeper Hold. Jey non cede e si libera, per poi bloccare a sua volta Gunther nella Sleeper Hold, mentre il Ring General si libera e ribalta la situazione bloccando Jey nella Sleeper Hold e lo fa svenire.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: GUNTHER
Can @Gunther_AUT regain the World Heavyweight Championship tomorrow night on #WWERaw or will Jey Uso have a YEET celebration?!
📍 PHOENIX
🎟️ https://t.co/vXAy31KdQ0
▶️ https://t.co/DxFacHtazz pic.twitter.com/48aosnXflY— WWE (@WWE) June 8, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

