Benvenuti al report di Fight for the Fallen, la puntata speciale dello show settimanale di punta della All Elite Wrestling: AEW Dynamite. La puntata di staseraci offre lo scontro tra Bryan Danielson e Daniel Garcia, così come quello tra Danhausen e Ricky Starks per il FTW World Championship, mentre Thunder Rosa difende il suo AEW Women’s World Championship dall’assalto di Miyu Yamashita della Tokyo Joshi Puroresu. Infine, l’Interim AEW World Champion Jon Moxley mette in palio la cintura contro Rush. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
Fight for the Fallen – Report della puntata di AEW Dynamite
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
Fight For The Fallen parte subito a mille! Vengono annunciati Rush e Jon Moxley protagonisti della sfida per l’Interim AEW World Championship che aprirà questa puntata.
INTERIM AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: RUSH VS JON MOXLEY (C)
Rush non fa nemmeno terminare l’entrata a Moxley e lo attacca immediatamente! Lo sfidante ottiene un vantaggio che però, il campione riduce subito. Lo scontro torna sul ring; il wrestler messicano è all’angolo ma anche lui reagisce piuttosto velocemente a suon di Chop.
Anche questa volta Moxley viene fatto sanguinare ma come sappiamo, questo non è un elemento di disturbo per lui.
Lo scontro si rallenta ma Mox cerca di dare del brio con un bel Superplex, successivamente seguito da un King Kong Lariat!
Rush inizia a perdere colpi e viene portato a Stomp City! Infatti Jon connette una serie di Stomp pesante.
Il campione è totalmente in controllo ma un doppio intervento di Josè e di Andrade El Idolo permettono a Rush di rimontare la situazione e connettere una Street Jacket Piledriver. Andrade invece viene messo in fuga dall’intervento dei Lucha Bros.
Il match prosegue e Mox dimostra perché lui è il campione, infatti dopo aver connesso una Death Rider alla quale Rush ha resistito, è riuscito a sottometterlo con la Bulldog Choke.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: JON MOXLEY
La Jericho Appreciation Society esce allo scoperto perché il suo leader ha una sfida da lanciare. Nonostante il tutto venga colorato dagli interventi, fini a se stessi di Anna Jay e Sammy Guevara, Jericho ha un obbiettivo, richiedere dopo due anni e mezzo, la rivincita titolata a Jon Moxley. Il match si svolgerà tra due settimane ma il campione, che ovviamente non si tira indietro, ha una richiesta, vuole affrontare il “Lionheart”, quello che lui definisce l’ultimo sopravvissuto del Dungeon Hart, non altri personaggi interpretati dal canadese.
L’ex AEW World Champion è stuzzicato dalla richiesta e sicuramente si farà trovare pronto.
La regia annuncia l’introduzione dei titoli Trios, che verranno assegnati attraverso un torneo ad All Out.
Danhausen e Ricky Starks finalmente sono pronti ad affrontarsi a Fight For The Fallen ma ovviamente il match è abbastanza parodistico e molto semplice da vincere per l’FTW Champion, che subito dopo chiede un nuovo match.
Questa volta l’avversario è uno che con il titolo detenuto da Starks ha molto a che fare, si presenta proprio Hook!
FTW CHAMPIONSHIP MATCH: HOOK VS RICKY STARKS (C)
Hook colpisce subito Starks al copro con dei pugni e lo mette seriamente alle strette. Ricky cerca la reazione ma viene immobilizzato dalla Tazz-Mission che in questo contesto rende il tutto ancora più romantico. Il campione cerca di resistere ma alla fine deve arrendersi.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: HOOK
Al termine dello scontro, Ricky Starks dà il pugno al nuovo campione in segno di rispetto.
Fight For The Fallen prosegue con lo sconfitto che viene intervistato da Tony Schiavone e si sfoga per il poco spazio avuto a disposizione dicendo che ora vuole il suo momento ma a questo punto vene attaccato alle spalle dal fidato Powerhouse Hobbs, che lo lascia svenuto al centro del ring.
SINGLES MATCH: SAMMY GUEVARA (W./ TAY CONTI) VS DANTE MARTIN (W./ SKYE BLUE)
Incontro che parte subito con un elevato tasso di velocità. Sammy Guevara connette un bel Dropkick ma successivamente cade nelle provocazioni di Dante Martin e, sorpreso dalla sua agilità decide di andare via.
Martin insegue il fuggitivo e lo colpisce alle spalle. Dopo esserci lanciato sopra di lui, il wrestler accompagnato da Skye Blue riporta lo scontro sul ring. Guevara gioca d’astuzia e rovescia la situazione bloccando l’avversario in una Chinlock. Lo scontro inizia ad andare tutto dalla parte dello Spanish God che mette a segno un Inside Out rapidissimo. L’intensità diventa sempre di più, Martin si sblocca e mette a segno uno spettacolare Back Suplex seguito da una Standing Spanish Fly! Sammy resiste a tutti questi urti lasciando incredulo Dante.
Sale in cattedra il membro dei JAS, il qual connette una Springboard Cutter seguita dalla fatale GTH.
VINCITORE: SAMMY GUEVARA
Nel post match Guevara e Tay Conti pestano Dante Martin ma Skye Blue cerca di intervenire. Anna Jay dà manforte ai vincitori però dall’altra parte intervengono Eddie Kingston, Ortiz e Ruby Soho che mettono in fuga i membri della JAS
Daniel Garcia parla dal backstage dicendo a Bryan Danielson che dimostrerà chi è il wrestler più tecnico.
Jungle Boy e Luchasaurus escono allo scoperto acclamati dal pubblico mentre “Tarzan Boy” risuona.
Il giovane prodigio parla a Tony Schiavone infilando una serie di offese rivolte direttamente a Christian. Subito dopo Jungle sottolinea come era impossibile che Luchasaurus, il suo migliore amico, gli voltasse le spalle. Il discorso prosegue con Jungle che parla del duro momento passato tre anni fa ma a questo punto, dal backstage, interviene Christian, il quale non capisce perché Luchasaurus stia ancora facendo il cane del suo amichetto e poi, promette ironicamente, che non rivelerà i segreti che Jungle Boy gli ha confidato.
Gli Young Bucks incontrano Adam Page nel backstage e gli fanno gli auguri di compleanno. I due fratelli vorrebbero ricucire definitivamente lo strappo con il loro amico ma sul più bello arriva il Dark Order per festeggiare con Page e i Bucks allora preferiscono andar via.
2 ON 1 HANDICAP MATCH: “SMART” MARK STERLING E TONY NESE VS SWERVE STRICKLAND (W./ KEITH LEE)
Swerve Strickland parte bene ma dopo poco la superiorità numerica inizia a pesare e Tony Nese riesce ad intrappolare Strickland, almeno fin quando il campione di coppia non connette una Running Back Elbow Smash seguita da un tuffo diretto verso Nese. Tony lascia il campo a Sterling, che viene schienato in brevissimo.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
La festa viene rovinata dall’arrivo di Josh Woods che appare a Fight For The Fallen per attaccare alle spalle Keith Lee. Strickland si distrae e viene a sua volta sorpreso da Nese.
Brody King, dopo l’attacco perpetrato al Comicon di San Diego, lancia una sfida a Darby Allin per un Coffin Match!
AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: MIYU YAMASHITA VS THUNDER ROSA (C)
Le due donne si scambiano dei duri colpi fin da subito. La campionessa dopo essersi vista bloccare un colpo riesce a portare all’angolo la nemica e successivamente ha la meglio anche fuori dal ring. Miyu Yamashita risponde con un balzo dall’apron ed un calcio volante che stende la campionessa. Lo scontro torna sul ring e la sfidante prosegue l’offensiva con un calcio volante. La wrestler giapponese rallenta lo scontro con una dura presa al collo seguita da una Neckbreaker. La Mera Mera ha una reazione da manuale; Stunner, due Dropkick in sequenza e un Northern Lite Suplex. La Yamashita riesce a fermare gli attacchi dell’avversaria e risponde con un German Suplex. Miyu va vicinissima alla vittoria con il suo Skull Kick ma Rosa si aggrappa alla corda per non perdere e poco dopo non manca l’occasione di connettere la mossa vincente ed esegue il Fire Thunder Driver.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: THUNDER ROSA
A Fight For The Fallen vengono annunciate diverse cose; per la notte numero due di questo evento, che si svolgerà venerdì. Avremo, Matt Sydal vs Lee Moriarty, Ethan Page vs Leon Ruffin, Ruby Soho vs Anna Jay e Jay Lethal, Satnam Singh e Sonay Dutt vs Orange Cassidy e i Best Friends.
Mercoledì invece assisteremo al ritorno dell’Undisputed Elite con Adam Cole che riprenderà il suo posto. Inoltre ci sarà anche Thunderstorm contro Dr. Britt Baker D.M.D. e Jamie Hayter e poi Matt Hardy vs Christian Cage
And Now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
Tutti in piedi per il ritorno di Bryan Danielson!!!
SINGLES MATCH: BRYAN DANIELSON VS DANIEL GARCIA
Il pubblico urla “Welcome Back” mentre l’American Dragon attacca a sorpresa Daniel Garcia non lasciandogli nemmeno il tempo di respirare. Pugni, calci e gomitate, sembra l’inizio di un incubo per il vincitore della BOLA 2022. L’ex WWE però non è ancora in perfetta forma ed inizia ad accusare dei capogiri che prima ne rallentano le manovre e poi lo costringono proprio a terra. Ne approfitta, come uno squalo, Garcia che attacca duramente il nemico portandolo fuori dal ring e facendolo copiosamente sanguinare con una DDT sul pavimento scoperto. Lo scontro torna sul quadrato e Danielson cerca di tornare in se riuscendo, con un guizzo ad eseguire prima un Super Back Suplex e poi un Tiger Suplex. Lo scontro sembra essere tornato equilibrato con continui rovesciamenti. Daniel Garcia evita una Running Knee ma non la seconda però per un soffio riesce a scappare dalla Crossface. I wrestler escono dal ring e quando rientrano, Jake Heager, senza essere visto, trattiene Bryan da sotto al ring. Daniel Garcia ne approfitta ed infligge un devastante Piledriver all’American Dragon, che resta ancora in se ma quando viene chiuso, prima nella Sharphooter e poi nella Single Leg Boston Crab sviene pur di resistere fino alla fine.
VINCITORE: DANIEL GARCIA
Fight For The Fallen termina con questo incredibile risultato!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Un Main Event che è una ciliegina sulla torta di un Fight For The Fallen molto interessante da vedere. Diversi stili e situazioni che si alternano per strutturare una puntata adatta a tutti i gusti. Un po' troppo forzata la continua uscita di sangue ma ce la facciamo andare bene se la controparte sono match interpretati come il Main Event messo in piedi da Bryan Danielson e Daniel Garcia
-
AEW World Championship ad interim match: Jon Moxley (c) ha sconfitto Rush
-
FTW Championship Match: Ricky Starks (c) ha sconfitto Danhausen
-
FTW Championship Match: HOOK ha sconfitto Ricky Starks (c)
-
Singles Match: Sammy Guevara ha sconfitto Dante Martin
-
Handicap Match: Swerve Strickland ha sconfitto Mark Sterling e Tony Nese
-
AEW Women’s World Championship Match: Thunder Rosa (c) ha sconfitto Miyu Yamashita
-
Singles Match; Daniel Garcia ha sconfitto Bryan Danielson
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

