Gunther è sempre più nella storia della WWE, dato che ha appena raggiunto i 365 giorni di regno da Intercontinental Champion!
Il regno del wrestler nato a Vienna è iniziato il 10 giugno del 2022, quando durante una puntata di Friday Night SmackDown che si svolse al Raising Cane’s River Center di Baton Rouge, in Louisiana, affrontò e sconfisse Ricochet conquistando la cintura per la prima volta in carriera.
In questo anno passato con la cintura di campione intercontinentale ben stretta alla vita, il Ring General ha avuto modo di difendere il titolo per 11 volte in match televisivi, senza contare le innumerevoli difese titolate che si sono disputate nel corso dei vari Live Event organizzati dalla federazione con sede nella città di Stamford.
Un anno di regno per Gunther!
Oggi, 10 giugno 2023, Gunther ha raggiunto i 365 giorni di regno e comincia sempre più ad avvicinarsi alla vetta della classifica per quanto riguarda i più longevi campioni intercontinentali della storia. In cima a questa classifica c’è The Honky Tonk Man, che detenne il WWE Intercontinental Championship per 454 giorni, dal 2 giugno 1987 al 29 agosto 1988.
Tra le difese più spettacolari di Gunther ci sono da sottolineare due incontri in particolare:
- vs Sheamus, a Clash at the Castle, con i due che hanno dato vita ad una battaglia epica davanti al pubblico di Cardiff. L’incontro è stato valutato con 5 stelle da parte di Dave Meltzer.
- vs Sheamus e vs Drew McIntyre in un indimenticabile Triple Threat Match a WrestleMania 39. Intensità, potenza, rapidità, un match a tre incredibile, anch’esso valutato con 5 stelle da parte di Dave Meltzer.
Lo stesso Gunther ha voluto festeggiare il raggiungimento dell’anno di regno da campione pubblicando una foto sui social, scrivendo semplicemente “365”. Chi riuscirà a mettere fine al dominio del leader dell’IMPERIUM?
365 🍾 pic.twitter.com/wpsSpPIuMI
— GUNTHER (@Gunther_AUT) June 10, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

