Miyuna, lottatrice giapponese della Pro Wrestling Evolution, ha annunciato di essere costretta a ritirarsi dal mondo del wrestling.
L’atleta aveva cominciato a lottare lo scorso anno, nel 2024, e aveva subito ottento la possibilità di esibirsi sui irng della All Japan Pro Wrestling durante lo show AJPW Market de Pro Wrestling Vol. 2 Yokohama Nanbu Market. Sui ring della ChocoPro aveva invece fatto squadra con Rina Yamashita (che ha lottato in GCW, STARDOM e anche in Italia) per affrontare il team composto da Mei Suruga e Miya Yotsuba.
Meno di un anno dopo l’inizio della sua carriera Miyuna è purtroppo costretta a ritirarsi. Nel dicembre del 2024 ha rimediato un infortunio e le fu diagnosticato un ematoma subdurale acuto nell’encefalo destro, problema simile a quello che portò al temporaneo ritiro di Katsuyori Shibata nel 2017.
Negli ultimi mesi ha affrontato un periodo di riablitazione ma, dopo aver discusso a lungo con la famiglia, ha preso una decisione definitiva: si ritirerà dal wrestling. A dare l’annuncio ufficiale è stata la Pro Wrestling Evolution con un comunicato pubblicato sui social.
“Mi dispiace avervi fatto preoccupare e non avervi potuto salutare di persona” scrive Miyuna sui social. “È stata un’esperienza che non dimenticherò mai.”
Miyuna of Pro Wrestling Evolution has decided to retire from professional wrestling.
During a match in December 2024, she suffered an injury and was diagnosed with an acute subdural hematoma in her right brain.
Since then, she has been focused on treatment and rehabilitation in… https://t.co/BEXP2lalT1 pic.twitter.com/ztmLVf4atG
— meraWRESTLING (@meraWRESTLING) May 29, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

