NJPW NEW JAPAN CUP 2021 - Anteprima

NJPW NEW JAPAN CUP 2021 – Anteprima

La preview del primo grande torneo annuale targato New Japan Pro-Wrestling

La NEW JAPAN CUP 2021 è iniziata nella giornata odierna durante l’evento del 49esimo Anniversario della New Japan Pro-Wrestling. Si sono svolti due incontri del blocco di destra ma il Tour avrà ufficialmente inizio domani, con gli scontri tra Yano e Fale e Taichi e Goto. O-Khan e Cobb, membri dello UNITED EMPIRE, volano già al turno successivo. Tetsuya Naito e Satoshi Kojima, invece, si fermano alla prima uscita. Il vincitore della Coppa volerà a Sakura Genesis per sfidare Kota Ibushi, in palio la nuova cintura. Entriamo ufficialmente nella Preview e iniziamo col trattare l’intero tabellone, ma dalla parte di sinistra.

La parte SINISTRA del tabellone della NEW JAPAN CUP 2021

Si legge già il nome di Kazuchika Okada e ci si fa già qualche idea. Il Rainmaker è indubbiamente l’uomo più temibile del blocco, tornato in pienissima forma in questo 2021 dopo uno sfigato 2020. Okada affronta Shingo Takagi al primo turno, un incontro che alla base sembra scontato ma non lo è. Il Rainmaker presenta vistose fasciature sulle parti basse della schiena e il Drago glielo ha fatto notare nell’evento odierno. Shingo riuscirà a compiere l’impresa? Nel caso in cui Takagi riuscisse a battere Okada, il suo status si eleverebbe alla grande e diventerebbe lui l’uomo da battere. Il vincitore dello scontro affronterà il trionfante tra Goto e Taichi. Quest’ultimo ha avuto un interessante scambio di sguardi con Kota Ibushi durante l’Anniversario, i due hanno una storia importante e 156 calci alle spalle. Taichi è sicuramente uno dei favoriti, da poco uscito dalla scena tag e da poco nuovamente padrone dell’importantissimo Iron Finger, l’arma in più del membro del Gun.

Assolutamente da non sottovalutare EVIL, che salta un turno (vincitore NEW JAPAN CUP 2020), e KENTA, da poco rientrato dal periodo americano. Minoru Suzuki non ha grosse chance di vittoria, nella sua parte di tabellone ha tutti i grandi nomi.

Attenzione alla ribalta di Great-O-Khan, il membro di punta dello UNITED EMPIRE ha fatto cedere Naito ed è lanciatissimo verso l’alto, ha grosse chance di arrivare in fondo.

Arrivando al giro di pronostici per quanto riguarda la parte di sinistra, credo che la finale sarà lo scontro tra EVIL e Taichi. Il Lord of Darkness è fresco, ha meno incontri e ha dalla sua parte Dick Togo. Per quanto concerne il membro del Suzuki-gun, ha l’Iron Finger e la voglia di vendicare Despy e avere un nuovo match con Ibushi, il 4 di Aprile. Taichi vincerà il blocco di sinistra della NEW JAPAN CUP e volerà dritto verso la finale.

VINCITORE TABELLONE SX: Taichi

 

La parte DESTRA del tabellone della NEW JAPAN CUP 2021

Quasi ogni uomo della parte di destra ha un’arma segreta per andare avanti, una tipologia di culla che può metterti giù per conto di tre. Da SANADA a ZSJ, passando per YOSHI-HASHI e Hiroshi Tanahashi, tutti possono andare avanti più del previsto. Tana, come EVIL, ha un turno di riposo in quanto campione NEVER. Will Ospreay è sicuramente uno dei favoriti di blocco ma dopo essersela vista con Tenzan incontrerà Zack Sabre Jr. e la situazione si farà già estremamente tosta.

Switchblade è il favorito dell’intero blocco, ha capacità uniche e ha dalla sua anche il furbo Gedo, tutti devono stare attenti di fronte a lui. Credo, però, che sarà proprio l’Asso a fregare White durante il torneo, al secondo turno, vendicandosi dell’amico Toa Henare. Tanahashi ha tante manovre conclusive dalla sua ed è tornato in forma, può sconfiggere Switchblade. Nel quartetto Finlay/Owens/Yujiro/YOSHI-HASHI, attenzione al Tokyo Pimps nonostante il membro del CHAOS sia il favorito della situazione. SANADA sconfiggerà prima Ishii e poi Nagata, volando contro ZSJ che avrà trovato un modo per battere Will Ospreay. I due finalisti del blocco di destra saranno Zack Sabre Jr. e Hiroshi Tanahashi e l’Asso la sfangherà fino alla finale. Hiroshi Tanahashi raggiungerà la finale di Coppa e proverà a lottare per una chance titolata a Ryogoku, la prima difesa del titolo di Dio, persona che lui ha formato.

VINCITORE TABELLONE DX: Hiroshi Tanahashi

Hiroshi Tanahashi e Taichi si giocheranno un posto per affrontare Kota Ibushi a Sakura Genesis. Nella faida che i due hanno avuto durante la scorsa annata, Tanahashi non è mai riuscito a colpire Taichi con un pieno Slingblade, questa sarà l’occasione ma l’Asso perderà comunque lo scontro. Taichi sarà il vincitore della NEW JAPAN CUP 2021 e il primo sfidante di Kota Ibushi per la nuova cintura.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
Finn Balor: presto andrà nel Main Roster WWE?
Finn Balor: presto andrà nel Main Roster WWE?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: