La NJPW è pronta a ripartire in Giappone con il consueto tour di inizio anno, The New Beginning: ecco l`anteprima completa!
La New Japan Pro-Wrestling ha chiuso la parentesi Wrestle Kingdom, con la 18esima edizione dello show più importante dell`anno al Tokyo Dome e con l`appuntamento di New Year Dash!! del giorno seguente. Adesso, si ritorna in azione in Giappone, dopo il successo di Battle in the Valley negli Stati Uniti, per il lungo tour di The New Beginning: ci attendono tanti incontri e tanti eventi da seguire.
Ecco dunque l`anteprima completa di tutto il tour targato NJPW The New Beginning!
Anteprima del tour NJPW The New Beginning
Chiusa la pratica di Battle in the Valley, lo show targato STRONG negli Stati Uniti d`America, la New Japan Pro-Wrestling torna in Giappone: per tutti i fan della Shin Nihon, la compagnia ha organizzato un tour lungo un mese, con 14 eventi e tanti incontri titolati e non.
In questa anteprima, analizzeremo e illustreremo i più importanti match ed eventi che ci attendono, a partire dalla prima data del 20 Gennaio fino all`ultima del 24 Febbraio.
Anteprima di NJPW The New Beginning in Nagoya
La prima tappa del lungo tour di The New Beginning sarà in quel di Nagoya.
Il match di cartello sarà l`incontro titolato tra Tama Tonga e EVIL, valido per la cintura NEVER Openweight vinta dal Guerrilla of Destiny in quel di Wrestle Kingdom 18 contro Shingo Takagi e qui alla sua prima, e probabilmente ultima, difesa titolata. Il King of Darkness è il favorito e l`HOUSE OF TORTURE potrebbe dare il via alla propria rinascita proprio con questo incontro; dall`altro lato, Tama Tonga pare essere in procinto di andare in WWE, dopo le sue dichiarazioni in merito all`ultimo mese di attività per la New Japan.
In card sono previsti altri due incontri titolati. Prima si affrontano Taiji Ishimori e Great-O-Khan per il Provisional KOPW 2024 title, in una rivincita dopo il confronto del match a quattro di New Year Dash!!; in seguito, nel loro primo dei due confronti a cui assisteremo durante il tour, il team di El Phantasmo e Hikuleo sarà di nuovo alle prese con gli eterni rivali del BULLET CLUB, questa volta rappresentato da Chase Owens e KENTA, pronti a mettere fine al regno da campioni STRONG Openweight tag team.
Il resto della card prevede grandi scontri tra stable: CHAOS e Hontai se la vedono con il TMDK e la rivalità tra i Los Ingobernables de Japon e Just 5 Guys si arricchisce di un altro cinque contro cinque.
Anteprima di NJPW Road to The New Beginning
Una volta chiusa la data in Nagoya, prima di giungere all`evento di Osaka, The New Beginning prevede ben dieci date di Road To, di cui le principali saranno del 23 e 24 Gennaio e del 4 e 5 Febbraio, al Korakuen Hall di Tokyo.
Al Day 2 dei Road To, El Desperado metterà in palio per la prima volta la cintura Junior vinta a Wrestle Kingdom 18 contro Hiromu Takahashi, al main event dello show, contro Yoshinobu Kanemaru. Sarà una difesa titolata di transizione, giusto per dare il via al regno del lottatore mascherato, ma non per questo non meritevole di attenzione: siamo al Korakuen Hall, l`arena dove El Desperado caccia sempre il meglio di se e dove un incontro simile potrebbe sorprendere tutti i fan.
Prima del main event, un altro match da show off per la categoria Junior, quando si affrontano in singolo Master Wato e SHO. Nel resto della card, altri due incontri tra le stable in faida durante il tour: CHAOS contro TMDK e LIJ contro J5G, rispettivamente in un quattro contro quattro e cinque contro cinque.
Attenzione al main event del Day 3, dove si affronteranno in singolo i due rivali della nuova generazione di talenti della NJPW: Shota Umino e Ren Narita continuano la loro faida dagli eventi della World Tag League 2023 e questo è il luogo perfetto per regalare spettacolo. Il tour di the New Beginning è una grossa opportunità per l`HOUSE OF TORTURE di imporsi come nuova stable ai vertici della compgnia.
Al Day 7 invece lo spazio è quasi interamente dedicato alla faida tra lo UNITED EMPIRE di Will Ospreay e il BULLET CLUB WarDogs di David Finaly: si affrontano in singolo HENARE contro Gabe Kidd; Jeff Cobb contro Alex Coughlin; Callum Newmann contro David Finaly e infine al main event i neo campioni tag team della divisione Junior, TJP e Francesco Akira, difenderanno per la prima volta le cinture contro i rivali degli ultimi mesi, ancora Drilla Moloney e Clark Connors, in un match che potrebbe regalare molto più spettacolo di quanto i due team abbiano fatto in quel del Tokyo Dome.
Infine, al Day 8, tutti scontri tra le maggiori stable, con il main event dedicato al cinque contro cinque dei LIJ contro J5G in un Faction Warfare Gauntlet match, e al seifinal match del cinque contro cinque dello UE contro i WarDogs.
Anteprima di NJPW The New Beginning in Osaka
Probabilmente la data più attesa del tour di The New Beginning è quella dell`11 Febbario in quel di Osaka, quando al main event si affronteranno nel primo Steel Cage match dopo più di dieci anni in New Japan, lo UNITED EMPIRE, composto da Francesco Akira, TJP, Jeff Cobb, HENARE e Will Ospreay, e il BULLET CLUB WarDogs, composto da Drilla Moloney, Clark Connors, Gabe Kidd, Alex Coughlin e David Finaly.
Questo sarà anche l`ultimo incontro di Will Ospreay per la New Japan Pro-Wrestling, prima di unirsi alla All Elite Wrestling in maniera definitiva: Osaka sarà ancora una volta la terra degli addii, dopo quello di Jay White dell`anno scorso; questa volta però, ci sarà sangue, violenza e molto dramma in un incontro che si prospetta essere una vera e propria guerra.
L`altro match di cartello è la rivincita dell`incontro di WrestleDream, avvenuto su un ring della AEW: Bryan Danielson non ha concluso la sua avventura in Giappone e nel suo ultimo anno di attività come wrestler full time decide di riaffrontare Zack Sabre Jr. in uno show off di capacità tecniche tra due dei migliori wrestler al mondo. Sarà un grande incontro, che potenzialmente potrà anche andare oltre ciò che ci è già stato mostrato al loro primo confronto.
A chiudere il quadro dei match di rilievo di The New Beginning in Osaka sono due match titolati: il trio campione 6-Man di Hiroshi Tanahashi, Tomohiro Ishii e Kazuchika Okada difende per l`ottava volta le cinture targate NEVER contro il trio TMDK di Kosei Fujia, Shane Haste e Mickey Nicholls. Sarà questa la fine del lungo regno dei tre campioni o anche questo ennesimo trio verrà sconfitto?
Invece, l`altro incontro titolato vede i G.O.D., El Phantasmo e Hikuleo, difendere per la prima volta le cinture tag targate IWGP di nuovo contro Chase Owens e KENTA.
Anteprima di NJPW New Beginning in Sapporo – Day 1 & 2
L`ultima tappa del lungo tour di The New Beginning sarà in quel di Sapporo, che ospiterà ben due eventi, il Day 1 e 2. Per ora le card dei due eventi non sono ancora al completo ma i match di punta sono stati annunciati.
Grande attenzione in quel sarà il Day 1, quando assisteremo al debutto in New Japan di due ex wrestler WWE: Hiroshi Tanahashi difenderà per la prima volta la cintura Televisiva contro Matt Riddle, che già ha preso parte allo show di Battle in the Valley riunendosi al compagno di vecchia data Jeff Cobb, ma che non ha mai preso parte ad un incontro sul ring della Shin Nihon in Giappone, e quale miglior modo di farlo se non contro l`Ace.
Al main event invece, per la prima volta, il nuovo titolo denominato IWGP Global Heavyweight title verrà messo in palio da David Finlay, contro il debuttante ed ex Dolph Ziggler, Nic Nemeth. Tanta curiosità nel vedere l`ex Superstar WWE all`opera in un contesto completamente differente; dall`altro lato, invece, David Finlay continua ad imporsi come uno dei protagonisti della New Japan.
E infine, al Day 2, sarà tutto in tema Los Ingobernables de Japon contro Just 5 Guys: prima del main event, infatti, in quattro special single match di fila, si affrontano BUSHI contro TAKA Michinoku, Hiromu Takahashi contro DOUKI, Yota Tsuji contro Yuya Uemura e infine Shingo Takagi contro Taichi.
All`ultimo match dell`evento, e del tour, invece, in una decisione del tutto inusuale per la zona main event della New Japan, Tetsuya Naito e SANADA si riaffrontano in un rematch del loro incontro di Wrestle Kingdom 18. Una scelta atipica quella di optare come prima difesa titolata del nuovo campione mondiale dei pesi massimi l`ex detentore della cintura: un genuino interesse per scoprire come la storia tra i due rivali e compagni si evolverà c`è,
ma anche tanta perplessità sul futuro regno da campione di Naito.
SATURDAY!
New Beginning gets underway in Nagoya!#njpwSTRONG Tag, #KOPW2024 and NEVER Openweight titles all on the line!
LIVE in English on @njpwworld!
Full card, preview: https://t.co/6BPbzm6SOl#njpw #njnbg pic.twitter.com/JDNO0dA7F1
— NJPW Global (@njpwglobal) January 16, 2024

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

