NXT Heatwave sarà il prossimo grande evento esclusivo targato WWE NXT: vediamo cosa ci aspetta nella grande serata di questa notte.
Nato inizialmente come evento speciale della Extreme Championship Wrestling, da circa due anni NXT Heatwave è stato rispolverato come puntata speciale di NXT e trattato a conti fatti come se fosse un Premium Live Event gratuito e andato in onda in televisione. Per l’edizione di quest’anno, invece, la WWE ha deciso di trasformare Heatwave in un PLE vero e proprio.
Ma cosa ci aspetta nello specifico nel grande evento di stanotte? Scopriamolo insieme.
NXT Heatwave – La nostra anteprima
Trick Williams (c) vs Je’Von Evans vs Ethan Page vs Shawn Spears – NXT Championship Fatal 4-Way
Quello che presumibilmente sarà il main event di NXT Heatwave è quello valevole per il NXT Championship, dove Trick Williams difenderà il titolo dall’assalto di Ethan Page, Je’Von Evans e Shawn Spears. Inizialmente questo match sarebbe dovuto essere un affare chiuso tra Whoop That Trick e il Young OG, dato che questi ha vinto una Number 1 Contender Battle Royal, ma in seguito tra match e attacchi vari anche i due ex wrestler della AEW hanno trovato spazio per questo scontro.
Il giovanissimo Evans è riuscito più volte a smentire gli scettici nonostante la giovanissima età, grazie a ottime prove atletiche, mentre Page è alla ricerca di un rematch dopo la sconfitta di NXT Battleground. Il fu Tye Dilliger, invece, ha sconfitto Williams in un match singolo.
Il Fatal 4-Way dal punto di vista lottato potrà divertire non poco ma, per diversi motivi, Trick Williams è l’unico vincitore pronosticabile almeno per il momento mentre in caso di una perdita del titolo sarebbe saggio darlo a Ethan Page, dato che per Je’Von sarebbe troppo prematura una vittoria titolata mentre Spears sembra essere il proverbiale “pezzo sacrificabile” che si prenderà lo schienamento.
Vincitore: Trick Williams/Ethan Page
Oba Femi (c) vs Wes Lee – NXT North American Championship
Altro match di cartello di NXT Heatwave è quello che vede il NXT North American Champion Oba Femi difendere il titolo dall’assalto di Wes Lee. Dopo lo scontro che ha visto coinvolto anche Joe Coffey a NXT Battleground, questa volta assistiamo a uno scontro tra campione ed ex campione in uno scontro che può prendere diverse chiavi di lettura, dal classico Davide contro Golia al nuovo e giovane campione in cerca di gloria contro il miglior campione Nordametricano della storia.
I due hanno legato abbastanza bene già nel 3-Way di Battleground citato poc’anzi, dal punto di vista lottato potrà sorprendere il loro scontro di Heatwave che è anche impreziosito da una clausola abbastanza pronosticabile: in caso di sconfitta Wes Lee non potrà richiedere altri match titolati finché Oba Femi sarà campione. Proprio per questo motivo, sarà proprio il Colosso Nigeriano a riconfermarsi campione mentre il Kardiak Kid potrà concentrarsi su altri scenari più importanti.
Vincitore: Oba Femi
Roxanne Perez (c) vs Lola Vice – NXT Women’s Championship Match
Passiamo all’azione femminile di NXT Heatwave, dove la NXT Women’s Champion Roxanne Perez difende il titolo dall’assalto di Lola Vice. Dopo aver superato addirittura la TNA Knockouts Champion Jordynne Grace a NXT Battleground, The Prodigy ha a che fare con una vecchia conoscenza che già a NXT Vengeance Day le è costata la vittoria.
Dopo la vittoria su Shayna Baszler, avvenuta in un NXT Undeground Match sempre a Battleground, Lola Vice ha mostrato la sua motivazione nel diventare campionessa come riscatto per tutti i sacrifici che la madre ha dovuto fare per crescerla, in modo da poterla rendere orgogliosa e lasciandosi scappare qualche lacrima.
Nonostante le motivazioni della cubana, molto personali, è saggio far mantenere il titolo a Roxanne in modo da prepararla bene per il vociferato scontro contro Giulia, slittato a causa dell’infortunio dell’ex STARDOM in MARIGOLD.
Vincitrice: Roxanne Perez
Kelani Jordan (c) vs Sol Ruca – NXT Women’s North American Championship Match
Altro match titolato tutto al femminile di NXT Heatwave è quello valevole per il NXT Women’s North American Championship, conteso tra la campionessa Kelani Jordan e Sol Ruca. Dopo la vittoria del titolo nel Ladder Match di NXT Battleground, arrivata contro ogni pronostico, e la difesa contro Michin avvenuta circa due settimane dopo, Kelani arriva pronta per la sua primissima difesa in un PLE contro un’altra atleta presente nel già citato Ladder Match.
Le due daranno vita a un buon incontro quasi certamente, mentre per quanto riguarda la vittoria anche in questo caso sarebbe saggio un mantenimento. Certamente Sol Ruca prima o poi metterà le mani sul titolo Nordamericano, ma per il momento è meglio che Kelani dia un primo regno di spessore per la nuova cintura.
Vincitrice: Kelani Jordan
Axiom e Nathan Frazer (c) vs Chase U (Andre Chase e Duke Hudson) – NXT Tag Team Championships Match
Ultimo match titolato di NXT Heatwave è quello valevole per gli NXT Tag Team Championships, contesi tra i campioni Axiom e Nathan Frazer e quelli della Chase U, rappresentata da Andre Chase e Duke Hudson. La storia principale con protagonista l’università di Andre Chase è quella della mancanza di fiducia, causata soprattutto dal nuovo arrivato Ridge Holland che ha permesso ai compagni di vincere l’opportunità titolata nel Turmoil grazie a dei sotterfugi non richiesti. Per ovvi motivi, né Andre Chase né il resto degli studenti l’hanno presa bene e hanno chiesto all’ex Brawling Brutes di farsi da parte.
Proprio per via di questa storia, è praticamente certo che Ridge Holland costerà la vittoria alla Chase U in modo abbastanza ambiguo in modo da portare avanti altre tensioni interne all’università.
Vincitori: Axiom e Nathan Frazer
Karmen Petrovic e Arianna Grace vs Jacy Jayne e Jazmyn Nyx
Unico match annunciato per il Countdown di NXT Heatwave è un tag team match tutto al femminile, dove Karmen Petrovic e Arianna Grace affrontano Jacy Jayne e Jazmyn Nyx. Su questo incontro, annunciato nell’ultima puntata di NXT, non c’è molto da dire se non che sembra essere stato annunciato unicamente per dare un incontro a Petrovic e Grace, le quali essendo canadesi giocano in casa e proprio per questo motivo una loro vittoria (anche di rapina) è più che ovvia.
Vincitrici: Karmen Petrovic e Arianna Grace
Cosa aspettarsi da NXT Heatwave?
Con NXT Heatwave si ritrova la tradizione ormai persa degli NXT TakeOver nel weekend di un PLE del main roster WWE, ormai quasi esclusiva del weekend di WrestleMania con NXT Stand and Deliver. Il territorio di sviluppo è pronto a consegnare agli archivi un altro grande evento che potrebbe riservarci qualche sorpresa. Su tutti non è da escludere una collaborazione con la TNA, visto che ad esempio Joe Hendry ha lasciato intendere di partecipare all’evento nelle ultime settimane e visti gli scambi di talenti tra NXT e la IMPACT Zone da Battleground in poi.
Come al solito, non ci resta che assistere a questa grande nottata di puro wrestling e scoprire se saremo soddisfatti o meno.
QUI! trovate le istruzioni su come vedere NXT Heatwave dall’Italia
#NXTHeatwave is bringing the 🔥 🔥 🔥
Which match are you looking forward to the most THIS SUNDAY from Toronto?
🎟️ TICKETS ON SALE NOW: https://t.co/hMe40DHPk8 pic.twitter.com/DVM00fPqfQ
— WWE NXT (@WWENXT) July 3, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

