La New Japan Cup 2023 giunge alla conclusione: abbiamo il vincitore del torneo in un ultimo evento che ha messo in scena tante novità.
La New Japan Cup 2023 dopo più di dieci eventi giunge al compimento con un ultimoshow dedicato alla finale, in cui c`è stato spazio anche per altre nuove sfide per il futuro: ci attendono tante novità e sorprendenti rivalità in casa New Japan Pro-Wrestling, in cui il clima di rinnovamento pare starsi sempre di più diffondendosi.
Andiamo dunque a scoprire cosa è successo con un breve recap durante la finale di New Japan Cup 2023!
New Japan Cup 2023 – Recap final
Come anticipato con il recap dedicato alle due semifinali (QUI disponibile), il torneo si è conteso fra David Finlay e SANADA: prima di giungere al main event dell`evento, qualche menzione sui nuovi scenari proposti negli altri incontri previsti in card.
Nella zona medio-bassa della narrativa della New Japan Pro-Wrestling continua la rivalità appena iniziata fra Shota Umino e Zack Sabre Jr., dopo che il primo aveva mostrato interesse per la cintura Televisiva dell`inglese allo show delle semifinali della Cup. Si aggiunge inoltre la sfida lanciata da Aaron Henare a Shingo Takagi per il titolo KOPW 2023, dopo che il primo aveva sconfitto il Dragone al primo turno. Infine, i campioni in carica dei titoli NEVER Openweight 6-Man, gli Strong Style, sono nel mirino degli ex detentori delle cinture, ovvero gli HOUSE OF TORTURE guidati da EVIL.
Avvicinandosi alle zone più alte della card, per i prossimi eventi il duo CHAOS composto da Hirooki Goto e YOSHI-HASHI molto probabilmente difenderà i titoli di coppia contro il team UNITED EMPIRE di Mark Davis e Kyle Fletcher. Incognita invece per la cintura US Heavyweight: Jeff Cobb e il neo campione Kenny Omega si affronteranno in All Elite Wrestling, su suolo Statunitense, oppure in Shin Nihon?
Prima della finale, come pubblicizzato, Hiromu Takahashi difende per la seconda la cintura Junior dall`assalto di Lio Rush: dopo averlo sconfitto, Robbie Eagles in un messaggio video trasmesso sul titantron lancia una sfida per Sakura Genesis, il prossimo grande evento New Japan, annunciando di essere un nuovo membro TMDK.
E terminiamo dunque con la finale della New Japan Cup 2023: SANADA sconfigge David Finlay, aggiudicandosi l`edizione numero 18 del secondo torneo classe heavyweight per importanza targato NJPW. Dopo aver sconfitto il nuovo leader BULLET CLUB, grazie anche alla Shining Wizard in onore del suo allenatore Keiji Mutoh, il Cold Skull chiama subito sul ring per un confronto il campione massimo in carica Kazuchika Okada: il trofeo è solo l`inizio, il suo compito ora è quello di fare ciò che non è mai riuscito a fare negli ultimi anni, ovvero sconfiggere il Rainmaker vincendo la cintura.
La sfida è pronta: in quel del Ryogoku Kokugikan, l`8 Aprile a Sakura Genesis, Kazuchika Okada difenderà per la terza volta l`IWGP World heavyweight title contro SANADA.
「俺が“景色”を変えてあげますよ」
フィンレーとの大激戦を制したSANADAが『NEW JAPAN CUP』初優勝!“王者”オカダは「それで俺に勝てるわけねーだろ!?」と 4.8両国へ迎撃宣言!!
3.21長岡大会結果https://t.co/bPSsD8kvg6#njcup #SANADA pic.twitter.com/51GBAFbN24
— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) March 21, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

