La New Japan Cup 2023 ci consegna i due finalisti: andiamo a scoprire tutto ciò che è accaduto alle semifinali della competizione.
La New Japan Cup consegna agli archivi anche il Day 10, dedicato alle due semifinali: il 21 Marzo assisteremo alla finalissima, ma prima, un breve recap di ciò che è accaduto all`evento in cui si sono affrontati i quattro nomi per due i posti alla finale del torneo.
Ecco dunque il recap delle semifinali di New Japan Cup 2023!
New Japan Cup 2023 – Recap semifinals
Come abbiamo assistito durante il Day 8 e 9 ai quarti di finale (QUI il recap completo), Mark Davis e SANADA da un lato e David Finlay e Tama Tonga dall`altro sono stati i quattro nomi del tabellone a raggiungere le semifinali: al Day 10, due giorni prima della finalissima, si sono svolti gli incontri.
David Finlay si impone anche sul campione NEVER Openweight Tama Tonga, sconfiggendolo senza nessuna illegalità o interferenza, dimostrando tutta la sua forza su quello che fu un pilastro della fazione di cui si è auto dichiarato leader, il BULLET CLUB, dopo la dipartita di Jay White: la nuova versione del figlio d`arte giunge dunque in finale.
Dall`altro lato, SANADA affronta l`MVP del torneo, ovvero Mark Davis: giunto ai quarti di finale per caso, dopo il forfait di Will Ospreay causa infortunio, riesce a sconfiggere sorprendentemente EVIL ma non il Cold Skull, fresco di nuovo look e di nuova alleanza.
Dunque il 21 Marzo alla Ao-re Nagaoka arena si affronteranno in finale David Finaly e SANADA: il primo si è imposto come la vera sorpresa del torneo, nonostante il raggiungimento della semifinale da parte di Mark Davis che però ha avuto dalla sua una componente casuale da non poco. Che un posto della finale sarebbe stato dedicato a un nome del tutto nuovo era quasi una certezza, vista la recentissima tendenza della New Japan Pro-Wrestling di lanciare i giovani talenti, come Shota Umino o Ren Narita.
Dall`altro lato, SANADA: prima la nuova finisher, poi la vittoria ai danni di Tetsuya Naito e infine la nuova alleanza coi Just 5 Guys. Tutti elementi che suggeriscono la volontà da parte della federazione di consegnare il trofeo della New Japan Cup proprio al Cold Skull, che già nell`edizione del 2019 raggiunse la finale, venendo sconfitto da Kazuchika Okada.
灼熱の準決勝!
デイビスの猛攻を耐えたSANADAが逆転勝利!
フィンレーが粘るタマをトラッシュパンダで粉砕!両者が3.21長岡の『NJC』決勝戦で激突!!
3.19群馬大会結果
⇒https://t.co/QgQSHYHC8F#njcup #njpw pic.twitter.com/ZlefJ9eVbA— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) March 19, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

