Benvenuti al report di NXT New Year’s Evil, la puntata speciale di NXT che si è svolta proprio stanotte sul CW Network e alla Shrine Expo Hall di Los Angeles.
La puntata di stanotte del Silver Brand è la prima del 2025 e, come da tradizione, ci aspetta uno spettacolo degno da PLE tra il Triple Threat per il NXT Championship, conteso tra il campione Trick Williams, Oba Femi ed Eddy Thorpe, così come ci aspetta la rivincita titolata tra la NXT Women’s Champion Roxanne Perez e Giulia. Come se non bastasse, stanotte è presente anche The Rock dato che è stato annunciato sui social ieri notte.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT New Year’s Evil Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con l’arrivo all’arena della NXT Women’s ChampioN Roxanne Perez, di Giulia, di Oba Femi, di Eddy Thorpe e del NXT Champion Trick Williams.
Poco dopo nel parcheggio arriva anche The Rock con tanto the People’s Championship.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: ROXANNE PEREZ (c) VS GIULIA
E l’opener di NXT New Year’s Evil vede la NXT Women’s Champion Roxanne Perez difendere il titolo dall’assalto di Giulia.
La Beautiful Madness, nonostante qualche piccola difficoltà iniziale, non ci mette molto a dominare su The Prodigy tanto da colpirla con un Low Big Boot all’angolo basso. La campionessa femminile, però, riprende terreno facendo sbattere il braccio sinistro di Giulia contro il paletto per poi attaccarla ripetutamente durante il primo break pubblicitario. Al termine della pausa, invece, le due si danno battaglia a suon di Elbow Strike al centro del ring, culminando con una Claymore di Giulia.
L’italo-giapponese esegue un Double Underhook Superplex, seguito da una potente Michinoku Driver. Dopo che le due finiscono fuori dal ring, Roxanne viene rimessa nel ring da Cora Jade e poco dopo viene seguita a ruota da Giulia, la quale resiste e Purp-Rox e Fujiwara Armbar. Una volta uscita dalla presa, Giulia connette con un Knee Strike e un Northern Lights Suplex aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE E NUOVA CAMPIONESSA: GIULIA
La visuale si sposta su Eddy Thorpe, il quale sembrerebbe essere stato aggredito ma stavolta la General Manager di NXT Ava non gli crede.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Je’Von Evans in cerca di vendetta contro Ethan Page.
NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: STEPHANIE VAQUER VS CORA JADE VS LOLA VICE VS KELANI JORDAN
Il secondo match di NXT New Year’s Evil vede Stephanie Vaquer, Cora Jade, Lola Vice e Kelani Jordan contendersi lo status di contendente numero uno alla NXT Women’s North American Champion Fallon Henley.
Inizialmente Cora Jade sembra avere la situazione in pugno tenendo a bada sia Lola Vice che Kelani Jordan, ma ben presto subisce diversi Facebuster ripetuti di Stephanie Vaquer. Il dominio della cilena viene interrotto da Vice prima e Jordan poi, con quest’ultima che riesce a mettere in difficoltà Lola prima di subire l’offensiva di Cora sia prima che durante il break pubblicitario. Durante la pausa si alternano le varie partecipanti principalmente in azioni uno contro uno, mentre dopo la pausa le azioni si susseguono più rapidamente.
Vaquer colpisce Lola e Cora con un Double Diving Crossbody fuori dal ring, poi insieme alle altre due subisce un Diving Moonsault di Kelani. La ragazza di Carmelo Hayes e l’ex CMLL ed NJPW si danno battaglia fino all’arrivo di Lola Vice prima e Cora Jade poi, le quali attaccano Kelani. Tuttavia è proprio Stephanie Vaquer a uscire vincitrice, dopo una Package Neckbreaker.
VINCITRICE: STEPHANIE VAQUER
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava intervistata da Sarah Schreiber, dicendole che probabilmente Eddy Thorpe avrà di nuovo finto un attacco. Tuttavia, poco dopo, arriva Oba Femi che confessa di aver effettivamente attaccato Eddy.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato agli Out the Mud.
SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: FATAL INFLUENCE (FALLON HENLEY, JACY JAYNE E JAZMYN NYX) VS SHOTZI, GIGI DOLIN E TATUM PAXLEY
Il terzo match di NXT New Year’s Evil vede le Fatal Influence affrontare Shotzi, Gigi Dolin e Jazmyn Nyx.
Lo scontro degenera rapidamente in una rissa, dove all’inizio del match canonico sono le Fatal Influence a trovarsi in una situazione di dominio. Dopo una fase nel ring dove tutte le atlete combattono nel ring, il tutto crea una seconda rissa che si sposta velocemente fuori dal ring e dove finiscono tutte al tappeto. Dopo il break pubblicitario, invece, Jacy Jayne domina su Tatum Paxley ma la situazione si ribalta quando Jacy si ritrova contro la sua ex amica Gigi Dolin.
Le buone, per merito soprattutto di Gigi e Shotzi, danno parecchio filo da torcere elle Fatal Influence. Lo scontro, infine, si chiude dopo che la Blackheart colpisce Fallon Henley con una Diving Senton.
VINCITRICI: SHOTZI, GIGI DOLIN E TATUM PAXLEY
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che riferisce a Ethan Page che quello che ha fatto a Je’Von Evans è grave, ma poco dopo arriva The Rock che si mostra disponibile con All Ego salvo poi dire che è la figlia Ava ad essere la Final Boss di NXT, rimettendo al suo posto Page.
Dopo che l’ex AEW se ne va, Ava ricorda al padre che NXT ha un’atmosfera unica e che dovrebbe lasciarsi trasportare dal pubblico stanotte.
NXT HERITAGE CUP SUDDEN DEATH MATCH: CHARLIE DEMPSEY (c) (w/NO QUARTER CATCH CREW) VS LEXIS KING
Il quarto match di NXT New Year’s Evil vede Charlie Dempsey e Lexis King contendersi la NXT Heritage Cup in un Sudden Death Match.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il fu Brian Pillman Jr. che blocca subito l’avversario in una Chin Lock. Il figlio di William Regal, però, si libera abbastanza facilmente e porta la situazione a suo favore, almeno fino a quando King non si sbarazza del resto della No Quarter Catch Crew, potendo concentrarsi meglio su Dempsey. Dopo il break pubblicitario, l’ex AEW colpisce Dempsey con diversi Lariat prima di subire un Northern Lights Suplex dell’inglese.
King contrattacca un’Armbar usando una Powerbomb, poi prepara la Coronation ma si ritrova bloccato in un Crossface Chicken Wing prima di subire di nuovo l’offensiva di Dempsey. Lexis riesce a uscire dalla presa e ad atterrare Dempsey, per poi atterrarlo definitivamente con la Coronation aggiudicandosi la vitoria.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: LEXIS KING
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava insieme a Stephanie Vaquer e la NXT Women’s North American Champion Fallon Henley, ma la situazione si complica con l’arrivo di Shotzi che pretende un match titolato contro Henley. La GM risolve il tutto sancendo un Number 1 Contender Match per la settimana prossima.
La regia inquadra brevemente Oba Femi e il NXT Champion Trick Williams.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT: TRICK WILLIAMS (c) VS OBA FEMI VS EDDY THORPE
E il main event di NXT New Year’s Evil vede il NXT Champion Trick Williams difendere il titolo dall’assalto di Oba Femi, dove nel dubbio è la partecipazione di Eddy Thorpe ha subito un attacco dell’altro sfidante.
Il Ruler attacca subito Whoop That Trick con degli Shoulder Block all’angolo, prima di incassare una Michinoku Driver di Trick. Dopo il break pubblicitario, durante il combattimento al centro del ring tra Trick e Oba, scopriamo che Thorpe si fa strada nel backstage armato di sedia e non intenzionato a ritirarsi. Intanto, Williams colpisce Oba con una Book End dalla seconda corda ma non è abbastanza per abbattere Oba che ancora si dimostra essere un osso molto duro.
Oba esegue la sua Sit-Out Powerbomb su Trick, ma lo schienamento viene interrotto da Eddy Thorpe. Il wrestler nativo americano, quindi, subisce diversi colpi del Ruler che però diventa vulnerabile al Trick Shot di Trick Williams. Non contento, Trick prova un altro Trick Shot, ma colpisce la sedia di Eddy Thorpe. Oba approfitta della situazione per colpire Trick con la Sit-Out Powerbomb laureandosi come nuovo NXT Champion!
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: OBA FEMI
E, dopo l’ultimo break pubblicitario, finalmente arriva il momento: The Rock fa il suo ingresso all’arena!
Il Final Boss, dopo la sua canonica apertura, carica a dovere la folla ricordando anche il suo repertorio di soprannomi per poi parlare di come sia stato tosto sopportare tutto il Finish Your Story dell’anno scorso, per poi tessere nuovamente le lodi di Cody Rhodes pur sapendo che il pubblico lo critica comunque e dicendo a tutti i suoi detrattori di zittirsi e lasciarlo fare.
Il Great One ci dice che ha premuto per apparire a NXT e lasciarsi trasportare, dicendo che nonostante il suo lavoro da attore lo conduca spesso lontano dalla WWE tornerà sempre perché la promotion è a conti fatti casa sua.
Who will kick off 2025 as our Men’s and Women’s #WWENXT Champions when we head to The @ShrineLA NEXT TUESDAY for #NewYearsEvil? 😈
📍 LOS ANGELES, CA
🎟️ https://t.co/KtuJ9fwbHJ pic.twitter.com/iz5thTd7Qs— WWE NXT (@WWENXT) January 2, 2025
New Year's Evil è stato un altro inizio col botto del territorio di sviluppo, dato che ci ha consegnato ben due nuovi campioni e ci ha regalato altri momenti da ricordare.