Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
Nella puntata di stanotte assistiamo al ritorno del NXT Champion Bron Breakker, dopo la vittoria in quel di Halloween Havoc, così come la Women’s Champion Mandy Rose celebra il suo anno come campionessa femminile dello show. Inoltre, R-Truth di Monday Night RAW se la vede con Grayson Waller mentre Thea Hail della Chase U collide con Kiana James. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 01-11-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato del revival della guerra degli ascolti tra NXT ed AEW Dynamite.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con l’ingresso dell’attuale NXT Champion Bron Breakker. Il Giovane Steiner, come prima cosa, ci parla di che serata incredibile sia stata Halloween Havoc, ma il suo discorso viene interrotto dagli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly, i quali prendono in giro il campione soprattutto con battute che hanno come tema principale i cani. Breakker prova a rimetterli al loro posto usando poche parole, ma Kit Wilson ed Elton Prince non la smettono di vantarsi e si autodefiniscono dei campioni migliori sia di Bron che di Wes Lee.
A questo punto si presenta anche il North American Champion, che non può tollerare ad oltranza le parole dei due inglesi. L’unico merito che campione NXT e Nordamericano danno ai Pretty Deadly è quello di avere dei bei capelli, anche se decidono di dare loro corda introducendoli in modo ironico per poi arrivare al dunque: una sfida titolata per stanotte, per i titoli di coppia! Wilson e Prince accettano la sfida di Lee e Breakker, il match è ufficiale!
Poco dopo, come se non bastasse, arriva anche R-Truth di Monday Night RAW che fa il suo ingresso in scena.
SINGLES MATCH: R-TRUTH VS GRAYSON WALLER
Ed il primo match di questa puntata di NXT vede R-Truth affrontare Grayson Waller.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con l’Arrogant Aussie che inizia subito ad attaccare l’atleta di RAW, ormai stufo di questi ed il suo continuo essere fuori luogo. Waller, non contento, si prende anche la libertà di imitare John Cena, “idolo d’infanzia” di Truth, ma così facendo costringe il rapper ad una breve rimonta, culminata con un Dive. Durante tale mossa, però, Truth non cade molto bene.
Durante la pausa, Truth è costretto a bordo ring con l’assistenza medica che prova a sincerarsi delle sue condizioni fisiche, mentre Waller si diverte a prenderlo in giro. L’arbitro non può far altro che dichiarare il KO Tecnico.
VINCITORE: GRAYSON WALLER
Nel post-match Waller si autoproclama come l’atleta più dominante della WWE, fiero della “vittoria” contro il pluricampione 24/7.
La regia manda in onda un filmato dove Vic Joseph intervista lo Schism al gran completo. Il commentatore inizia con il fare delle domande ad Ava Raine, la quale afferma di essersi unita al gruppo solamente perché soltanto a loro importava di lei, anche se si è mostrata a dir poco infastidita dalle parole di Joseph. Joe Gacy, invece, giustifica la presenza della figlia di The Rock nello Schism perché solo loro sono riusciti a vederla per come è realmente. Anche i Dyad ribadiscono le parole del loro leader.
Joseph, però, fa notare allo Schism le supposizioni di Cameron Grimes riguardo il lavaggio del cervello di Ava. Poco dopo, i membri del gruppo ci dicono che la settimana prossima Joe Gacy affronterà Cameron Grimes per un’ultima volta.
La visuale si sposta su Javier Bernal, il quale si vanta con Malik Blade ed Edris Enofé invitandoli ad assistere al suo prossimo match, scoprendo suo malgrado che il suo avversario è il rientrante Odyssey Jones.
La visuale si sposta brevemente su Kiana James.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Zoey Stark ha un battibecco con Indi Hartwell quasi sfociato in una rissa.
SINGLES MATCH: KIANA JAMES VS THEA HAIL (w/ANDRE CHASE E DUKE HUDSON)
Il secondo match di questa puntata di NXT vede Kiana James affrontare Thea Hail, con quest’ultima accompagnata da Andre Chase e Duke Hudson che prende il posto di Bodhi Hayward.
Kiana ottiene subito il pieno controllo della contesa, bloccando Thea al centro del ring dopo averla fatta sbattere più volte contro gli angoli. La studentessa della Chase U prova a recuperare con un roll-up, ma finisce ancora a subire il dominio dell’avversaria. Duke Hudson prova ad aiutarla mettendole il piede sopra la corda inferiore, ma finisce in breve tempo con l’essere cacciato da Chase.
Intanto nel ring la situazione non cambia più di tanto, dato che Kiana si aggiudica la vittoria poco dopo.
VINCITRICE: KIANA JAMES
Nel post-match si presenta Charlie Dempsey ad attaccare Chase, venendo però ricacciato poco dopo da Hudson.
La visuale si sposta su Josh Briggs, Brooks Jense e Fallon Henley, i quali sono sicuri della vittoria di Bron Breakker e Wes Lee di stanotte, ma poco dopo la segretaria di Kiana James dà loro un documento.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul NXT Champion Bron Breakker ed il NXT North American Champion Wes Lee pronti ad andare all’assalto delle cinture. Arriva Mr. Stone, il quale invita il giovane Steiner a dare un’opportunità Von Wagner.
SINGLES MATCH: ODYSSEY JONES VS JAVIER BERNAL
Il prossimo match è l’incontro di ritorno di Odyssey Jones ad NXT, il quale è contrapposto ad Javier Bernal.
Come prevedibile, Jones non ci mette molto a dominare sul povero Big Body Javi. Bernal non può far altro che subire i colpi pesanti dell’avversario, prima di capitolare alla Boss Man Slam decisiva.
VINCITORE: ODYSSEY JONES
La visuale si sposta brevemente sulle Toxic Attraction. La stable fa il suo ingresso dopo la pausa pubblicitaria, con Gigi Dolin e Jacy Jayne che esaltano non poco l’operato della NXT Women’s Champion Mandy Rose, arrivata ad oltre un anno di regno, elencando praticamente ogni merito ottenuto da lei e dalle Toxic Attraction, tanto da celebrarla con un filmato interamente dedicatole.
Dopo il filmato visto poc’anzi, la Golden Goddess prende la parola ed afferma di aver preso la decisione giusta tornando ad NXT, lasciandosi alle spalle la “Barbie creata in laboratorio” che era un tempo, chiedendo al pubblico di portarle rispetto visto che ha dato una possibilità a chiunque per una cintura, sconfiggendole tutte una dopo l’altra.
Dopo queste parole, però, si presenta Alba Fyre a rovinare tutto, distruggendo i ritratti di Mandy Rose, attaccando i camerieri (uno dei quali era Mambo Italiano, e colpendo Gigi Dolin con la Fyre Bomb. L’ex-atleta di NXT UK, inoltre, promette che in due settimane riuscirà a vendicarsi sulla Golden Goddess.
La visuale si sposta su Apollo Crews, il quale lascia intendere di mirare al NXT Championship di Bron Breakker. A questo punto arriva anche Von Wagner, il quale cerca di rimettere al suo posto il nigeriano.
Dopo il nreak pubblicitario, vediamo un misterioso figuro spruzzare con una bomboletta spray fuori dal Performance Center, scrivendo la parola SCRYPTS mentre viene fatta sentire una telefonata dove questi afferma che “tornare ad NXT è come sentirsi a casa”.
SINGLES MATCH: ZOEY STARK (w/NIKKITA LYONS) VS INDI HARTWELL
Nel prossimo match, invece, Indi Hartwell affronta Zoey Stark.
Le due iniziano subito a battagliarsi, con l’atleta di Las Vegas che riesce a dominare senza troppi problemi mentre nel frattempo cambia per pochissimi secondi la grafica dei led. Indi, ciononostante, riesce a recuperare poco prima della pausa. Dopo il break pubblicitario, però, Stark ritorna in pieno controllo della contesa, tanto da sfoderare un Superkick prima di scagliare l’avversaria fuori dal ring.
Stark si fa sempre più furiosa ed incontrollabile, venendo però fatta calmare da Nikkita Lyons. Ciononostante, ciò porta alla sconfitta di Zoey a seguito di un Big Boot di Indi.
VINCITRICE: INDI HARTWELL
Poco dopo, la regia manda in onda un filmato con protagonista un Dominik Dijakovic che ha intenzione di cercare giustizia.
La visuale si sposta su Valentina Feroz, la quale prova a far rinsavire Sanga che invece preferisce l’aiuto dell’amico fraterno Veer Mahaan, il quale si è promesso di aiutarlo a superare le sue debolezze.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Zoey Stark e Nikkita Lyons che incontrano le NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance, prima del loro incontro della settimana prossima.
SINGLES MATCH: CORA JADE VS VALENTINA FEROZ
Nel prossimo match di NXT, invece, Cora Jade se la vede con Valentina Feroz.
L’atleta brasiliana, contro ogni pronostico, riesce a dominare su Jade tanto da scagliarla fuori dal ring. La fautrice della Generation of Jade, però, non ci mette molto a riportare la situazione a suo favore attaccando brutalmente Feroz. Ogni tentativo di dominio di Feroz viene brutalmente stroncato, fino alla DDT decisiva di Cora.
VINCITRICE: CORA JADE
Nel post-match Cora sta per colpire Feroz con la sua mazza da baseball, ma a questo punto arriva un’agguerrita Wendy Choo a salvare la brasiliana.
La visuale si sposta su Tony D’Angelo e Channing Lorenzo, i quali vengono poi raggiunti da Elektra Lopez che dice loro che sa essere molto pericolosa e che, pertanto, devono stare attenti.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE) (c) VS BRON BREAKKER E WES LEE
Ed il main event vede gli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly pronti a difendere i loro titoli dall’assalto del NXT Champion Bron Breakker ed il NXT North American Champion Wes Lee.
Wes Lee e Kit Wilson aprono le danze, con la metà dei Pretty Deadly che incontra non poche difficoltà contro uno specialista del tag team wrestling quale è l’ex-membro degli MSK. Anche con Elton Prince la situazione non cambia più di tanto, se non in peggio dato che il biondino è costretto a vedersela anche con Bron Breakker. Il Giovane Steiner, dopo una buona fase di dominio, salva all’ultimo Lee ed insieme a questi colpisce i due inglesi con una Frankensteiner in tandem.
Durante la pausa, Lee e Breakker consolidano sempre di più il proprio dominio, soprattutto mettendo in seria difficoltà Prince. Al termine dell’ultimo break pubblicitario, invece, Wilson riesce a riprendere terreno dopo aver attaccato Lee alle spalle fuori dal ring. I Pretty Deadly sono finalmente in pieno controllo della contesa, ma questo dominio finisce per crollare ancora una volta dopo che Breakker torna l’uomo legale, il quale colpisce i due ex-NXT UK con un Double Suplex e poco dopo ci lancia contro anche Lee.
Ma prima che Lee possa chiudere, arriva Carmelo Hayes che lo fa cadere dal paletto e permette a Wilson di mettere a segno il roll-up decisivo.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONI PRETTY DEADLY
Nel post-match Lee attacca Hayes e lo mette in fuga, mentre nel frattempo Breakker viene atterrato da Von Wagner. Nel backstage Apollo Crews guarda disgustato la scena insieme a JD McDonagh.
What will #Schism have to say following the shocking reveal of @AvaRaineWWE last week?
Don’t miss their sit-down interview this Tuesday at 8/7 C on @USA_Network!https://t.co/JrANcjc6oB pic.twitter.com/QUtQ42Pzb8
— WWE NXT (@WWENXT) October 31, 2022
NXT, pur con qualche riempitivo, e risultato uno spettacolo molto interessante e che getta sbocchi molto interessanti in vista di NXT Deadline a Dicembre. Un vero peccato per il primo match, potenzialmente interessante ma annullato visto l'infortunio di R-Truth, mentre il main event è riuscito a stupire
-
Promo iniziale
-
R-Truth vs Grayson Waller
-
Celebrazione di Mandy Rose
-
Zoey Stark vs Indi Hartwell
-
NXT Tag Team Championships Match