Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Spring Breakin’ è ormai passato agi archivi (QUI! il report e QUI! i risultati), mentre nella puntata di stasera ci aspetta l’inizio del primo Breakout Tournament femminile, oltre che lo scontro tra Natalya e Cora Jade così come quello in cui Roxanne Perez e Wendy Choo affrontano Gigi Dolin & Jacy Jayne. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato dello scontro tra CM Punk ed Adam Page che vedremo a Double or Nothing.
Report NXT 10-05-2022 – WWE
L’odierna puntata del territorio di sviluppo si apre con un breve recap di quanto successo nel main event di NXT Spring Breakin’, così come quanto successo dopo la conclusione della puntata, compresa la parte dove Joe Gacy ed i suoi druidi hanno abbandonato il NXT Champion Bron Breakker in un parco.
NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: TOXIC ATTRACTION (GIGI DOLIN & JACY JAYNE) (c) (w/MANDY ROSE) VS ROXANNE PEREZ & WENDY CHOO
Ed il primo match dell’episodio vede le NXT Women’s Tag Team Champions Gigi Dolin & Jacy Jayne affrontare Roxanne Perez e Wendy Choo, con quest’ultima che durante l’entrata atterra le due delle Toxic Attraction con un Double Crossbody.
Con il match vero e proprio appena iniziato, Choo & Perez non ci mettono molto a dominare su Gigi Dolin, mentre le prime difficoltà emergono con l’ingresso di Jacy Jayne. Le Toxic Attraction riescono a tenere sotto controllo l’offensiva della fu Rok-C, la quale decide poi di dare il tag a Wendy. La fu Mei Ying spiana la trada all’alleata, la quale poi colpisce Gigi & Jacy con un Suicide Dive terminato con una Double Clothesline.
Dolin & Jayne, però, riescono a recuperare lo svantaggio durante la pausa pubblicitaria accanendosi contro la sola Wendy. L’atleta di origine cinese, dopo un attimo di respiro, riesce a dare il tag a Perez che riesce a recuperare non poco sulle avversarue. La NXT Women’s Champion Mandy Rose interviene e, nonostante la rissa con Wendy, permette comunque a Gigi & Jacy di mantenere le cinture.
VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: TOXIC ATTRACTION
Nel post-match, le Toxic Attraction si vendicano di Choo colpendola più volte.
La regia manda in onda un filmato dove Grayson Waller e Tiffany Stratton si dedicano allo shopping, prendendosi anche il lusso di prendere i giro rispettivamente Nathan Frazer e Sarray.
La visuale si sposta brevemente su Joe Gacy.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sui Creed Brothers furiosi di come Roderick Strong per averli fatti vincere contro i Viking Raiders, ma Julius & Brutus Creed non vogliono scorciatoie ed hanno chiesto un rematch. Nel frattempo, però, Roddy presenta il nuovo acquisto della Diamond Mine: Damon Kemp.
Poco dopo fa il suo ingresso Joe Gacy accompagnato dai due suoi nuovi seguaci. Il Social Justice Warrior ci ricorda il suo periodo dell’inclusività e che, così facendo, ha deciso di dare una possibilità a due persone che si sono rivelati degni della sua guida. L’ex-CZW World Champion, quindi, invita il NXT Champion Bron Breakker ad unirsi alla sua causa, altrimenti ne pagherà le sue conseguenze.
La visuale si sposta sull’Andre Chase University che riceve un’alleanza da parte di Sarray, in giapponese, con Andre Chase che accetta di lottare in un Mixed Tag Team Match contro Grayson Waller & Tiffany Stratton.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Ivy Nile allena diversi uomini.
NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT FIRST ROUND MATCH: FALLON HENLEY VS SLOANE JACOBS
E finalmente ha inizio il Breakout Tournament femminile, dove ad affrontarsi sono Fallon Henley e Sloane Jacobs.
Henley riesce a dominare senza troppi problemi, forte anche della presenza di Josh Briggs & Brooks Jensen che sono arrivati per supportarla. Jacobs, però, non ci mette molto a recuperare ed a portare la situazione a suo favore. Tuttavia gli sforzi della Jacobs non sono abbastanza, dato che viene sconfitta da un Knee Strike di Henley.
VINCITRICE: FALLON HENLEY
La visuale si sposta sul Legado del Fantasma, con Santos Escobar che afferma di aver dato una lezione ad AJ Galante per dimostrare a Tony D’Angelo che non deve più immischiarsi negli affari del Legado.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cruz Del Toro che sale in macchina e si ritrova davanti Tony D’Angelo, prima di venir picchiato selvaggiamente da Channing Lorenzo & Troy Donovan e chiuso nel bagagliaio di un’altra auto.
SINGLES MATCH: ALBA FYRE VS AMARI MILLER
Il prossimo match è quello di due rientri ad NXT 2.0, dato che Amari Miller affronta Kay Lee Ray, o meglio Alba Fyre.
L’ex-NXT UK Women’s Champion, dopo un po’ di difficoltà iniziale, non ci mette molto a riacquisire il controllo ed a portare la situazione a suo favore, prima di chiudere con la combo Fyre Bomb & Swanton Bomb.
VINCITRICE: ALBA FYRE
La visuale si sposta su Carmelo Hayes & Trick Williams appena arrivati all’arena, i quali però vengono chiusi fuori da Solo Sikoa.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su una Cora Jade pronta per affrontare Natalya nel main event.
Poco dopo fa il suo ingresso all’arena Solo Sikoa. Lo Street Champion from the Island si mostra subito più che fiero di aver tolto i riflettori a Carmelo Hayes, prima di dirci a fatica per via dei cori “USO” del pubblico che ha intenzione di vincere il titolo Nordamericano. A questo punto arriva il campione Nordamericano Cameron Grimes, il quale dice al fratello minore degli Usos che ad In Your House affronterà il solo Carmelo Hayes, ma che ha intenzione di dargli un’altra possibilità come sfidante in futuro. Hayes & Williams si presentano ad attaccare il campione, venendo poi messi in fuga da Solo. Il samoano, inoltre, si lascia tentare tenendo in mano il titolo Nordamericano.
Poco dopo Santos Escobar chiama Tony D’Angelo per quanto successo a Cruz del Toro, ottenendo come risposta una sfida dal Don di NXT. L’Emperor of Lucha Libre, però, lo manda letteralmente a quel paese.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Nathan Frazer che in breve tempo viene raggiunto da Xyon Quinn e Wes Lee, i quali iniziano a discutere tra di loro.
MIXED TAG TEAM MATCH: ANDRE CHASE & SARRAY (w/BODY HAYWARD) VS TIFFANY STRATTON & GRAYSON WALLER
Il prossimo match, invece, vede Andre Chase e Sarray far squadra per affrontare Grayson Waller e Tiffany Stratton.
Waller e Chase aprono le danze, i quali si danno da subito battaglia ed a dominare è proprio il professore dell’Andre Chase University. La palla passa alle rispettive compagne, con Stratton che prova a dominare prima di essere bloccata in una Crossface con tanto di ponte. Il professore e la Warrior of the Sun, prima del break pubblicitario, sono in pieno controllo della contesa.
Dopo la pausa, invece, la situazione si ribalta cn l’Arrogant Aussie che atterra Chase, per poi farlo copire da un Moonsault di Tiffany seguito da un Diving Ebow Drop, stavolta di Grayson stesso. Chase si riprende sfoderando un Suplex su Waller, mentre Sarray si fa strada colpendo più volte Stratton con dei Dropkick. La nipponica mette fuori combattimento Waller con un Low Dropkick, ma in breve tempo subisce la Starship Pain di Stratton.
Bodhi Hayward distrae la Daddy’s Girl, permettendo a Sarray di vincere per roll-up.
VINCITORI: ANDRE CHASE & SARRAY
Poco dopo torniamo alla Ivy NIle Challenge con protagonisti diversi rookies, con tre di loro che mollano la sfida.
La visuale si sposta su Von Wagner & Mr. Stone, con quest’ultimo che avverte dei pericoli che si crrono mettendosi contro il suo cliente. Poco dopo arriva Ikemen Jiro ad attaccare Wagner, ma la rissa viene sedata da arbitri e producer.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Indi Hartwell che riceve la solidarietà delle Toxic Attraction ma ciò, ben presto, si rivela essere una finta compassione da parte delle tre.
NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT FIRST ROUND MATCH: NIKKITA LYONS VS ARIANNA GRACE
Il prossimo match è il secondo ed ultimo match del primo round del Breakout Tournament femminile, almeno per stanotte, dove ad affrontarsi sono Nikkita Lyons ed Arianna Grace.
La figlia di Santino Marella rifiuta il gesto sportivo ed attacca immediatamente la Lioness, la quale però non si fa trovare impreparata ed in brevissimo tempo sembra dominare la contesa. Grace, infatti, mantiene il controllo della contesa per un bel po’, prima di capitolare alla patentata spaccata della Lyons.
VINCITRICE: NIKKITA LYONS
Torniamo dalla sfida di Ivy Nile che, con un solo atleta rimasto, lo sfida a dei pull-up e vince la sua stessa sfida.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sui Viking Raiders che affermano che la loro dominanza ad NXT rimarrà intatta la settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry:“It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: CORA JADE VS NATALYA
Ed il main event di questa puntata di NXT 2.0 vede Cora Jade affrontare Natalya di Friday Night SmackDown.
La skater inizia a mettere in seria difficoltà l’avversaria, contro ogni previsione di quest’ultima, riuscendo a dominare senza troppi problemi dopo una Springboard Hurricanrana prima di tentare anche la Sharpshooter, ma Nattie si è data alla fuga appena in tempo.
La canadese inizia a recuperare terreno durante la pausa pubblicitaria, mentre al termine di essa Cora riesce a liberarsi con fatica. Jade recupera con un potente Knee Strike alle corde ed una Tornado DDT, riuscendo poi ad evitare la Sharpshooter ma venendo atterrata da un Discus Lariat. Natalya sfodera uno Snap Suplex all’angolo, poi indebolisce le gambe dell’avversaria più e più volte. All’angolo però, Cora riesce a liberarsi le gambe ed a far sbattere Nattie sul paletto.
Cora sembra riuscire finalmente a dominare sull’atleta del main roster, tanto da umiliarla sottomettendola alla Sharpshooter ma la figila di Jim Neidhart è riuscita ad uscire. Natalya, quindi, sfodera lei stessa la Sharpshooter. Jade, però, viene fatta svenire a tale mossa e la vittoria va a Natalya.
VINCITRICE: NATALYA
Nel post-match, invece, Nattie abbraccia Cora in segno di rispetto.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
NXT 2.0, pur avendo dei promo abbastanza interessanti, è tornato a sguazzare nella mediocrità in cui nuotava prima di Spring Breakin'. Pessima anche la presentazione del Breakout Tournament femminile, match troppo brevi e che poco mettono in mostra le capacità delle partecipanti.