Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Money in the Bank si fa sempre più vicino e nella puntata di stasera dello show rosso tutti i partecipanti del roster al Ladder Match maschile sono ospiti del MizTV, mentre Montel Vontavious Porter & l’All-Mighty WWE Champion Bobby Lashley portano alta la bandiera dell’Hurt Business contro il New Day. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report RAW 05-07-2021 – WWE
L’odierna puntata dello show rosso si apre con il MizTV, condotto da The Miz, con ospiti speciali tutti i partecipanti al Money in the Bank maschile appartenenti allo show rosso. L’A-Lister pronostica come vincitore della valigetta sarà il suo amico John Morrison, il quale ribadisce la sua sicurezza di vittoria della valigetta. Poco dopo fa il suo ingresso Drew McIntyre, che si ricorda dell’incasso di Miz ad Elimination Chamber ma che questa volta la storia sarà diversa e sarà lui a vincere la valigetta ed incassarla su un campione. McIntyre provoca apertamente Morrison, ma a questo punto si unisce al party anche Ricochet.
Miz, dopo che la regia ha mandato in onda l’impressionante mossa del One and Only fatta la settimana scorsa, chiede un parere al peso leggero che risponde con un breve balletto atto a provocare sempre Johnny Drip Drip. Come se non bastasse arriva anche Riddle, che si arrampica sulla scala per poi dire di voler dedicare la vittoria della valigetta a Randy Orton ma ciò fa infuriare Miz, arrivando poi a prendersela con McIntyre intento a sostenere Riddle.
Poco dopo fanno il loro ingresso i campioni di coppia di RAW AJ Styles & Omos, con il primo che afferma di essere stato imbrogliato con il Last Chance Match sostenendo che avrebbe dovuto esserci un one-on-one contro McIntyre. Riddle prende in giro il Phenomenal One e cerca di farsi dare il 5 da Omos, ma questi lo fa cadere con tutta la scala. L’atleta di origine nigeriana getta la scala fuori dal ring, mentre Styles colpisce l’Original Bro con un calcio e Morrison colpisce Ricochet ma questi si divincola e getta fuori dal ring Johnny Drip Drip. Omos cerca di attaccare McIntyre ma quest’ultimo lo getta fuori dal ring e, nel frattempo, Ricochet evita un altro attacco di Morrison.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS JOHN MORRISON (w/THE MIZ)
Dopo la pausa pubblicitaria ha inizio lo scontro tra Ricochet e John Morrison. Il One and Only ottiene subito il pieno controllo della contesa, riuscendo a scatenare tutta la sua brutalità e ad evitare che l’avversario gli spezzi le dita. Johnny Drip Drip, però, riesce a recuperare e blocca il fu Prince Puma in un’Headlock ed in una Facelock prima di andare a segno con un Neckbreaker. L’ex-campione Nordamericano spedisce Morrison fuori dal ring, ma finendo per essere schiantato da questi contro la barricata con una Powerbomb. Morrison colpisce ripetutamente l’avversario, ma questi lo blocca in diversi roll-up prima di passare al contrattacco venendo, però, colpito da una Standing Spanish Fly del fu Johnny Nitro. Ricochet contrattacca con una potente Tornado DDT, seguita da una Discus Clothesline ma viene distratto da The Miz che permette a Morrison di recuperare prima di tentare un’Elbow Drop sull’apron fallendo nell’esecuzione per poi essere colpito da un Crossbody che fa finire entrambi fuori dal ring. Miz si dimostra decisivo, impedendo a Ricochet di salire fuori dal ring e facendolo perdere per countout.
VINCITORE: JOHN MORRISON
La regia manda in onda l’arrivo all’arena di Jinder Mahal in moto, accolto da Shanky & Veer oltre che da Kevin Patrick dicendo a quest’ultimo che stasera sconfiggerà Drew McIntyre per dimostrare di essere meglio di lui.
La visuale si sposta su Shayna Baszler & Nia Jax, venendo avvertite da Reginald che Alexa Bliss è dietro di loro anche se quest’ultima scompare poco dopo.
Dopo la pausa pubblicitaria la regia manda in onda quanto successo tra Kofi Kingston e Montel Vontavious Porter la settimana scorsa.
La visuale si sposta sui commentatori Jimmy Smith, Corey Graves & Byron Saxton.
EIGHT WOMAN TAG TEAM MATCH: ALEXA BLISS, NIKKI CROSS, ASUKA & NAOMI VS SHAYNA BASZLER, NIA JAX, EVA MARIE & DOUDROP (w/REGINALD)
Il prossimi incontro è l’Eight Woman Tag Team Match tra le partecipanti al Money in the Bank femminile di RAW e le escluse da tale stipulazione. Eva Marie si prende subito il tag da Doudrop, iniziando a dominare su Naomi prima di ridare il tag alla fu Piper Niven ma quest’ultima viene colpita fuori dal ring ed inizia una breve rissa tra le partecipanti, culminata con un Crossbody di Nikki Cross su Doudrop ed un urlo di Alexa Bliss contro Eva Marie. La Little Miss Bliss, dopo la pausa pubblicitaria, domina su Doudrop prima dell’ingresso di Nikki e poi di Asuka ma la scozzese tiene a bada entrambe, per poi dare il tag team a Nia Jax e schiacciare insieme ad essa la giapponese. Shayna Baszler diventa la donna legale, ma la situazione non cambia ed il team delle escluse domina sull’Empress of Tomorrow fino all’ipnosi di Alexa Bliss ai danni di Nia. Dopo aver ricacciato Eva Marie, Asuka blocca Shayna con un’Armbar ribaltata dalla Queen of Spades prima della rimonta di Naomi contrastata da Doudrop. Asuka si sbarazza di Doudrop con un Codebreaker, mentre Nikki domina su Shayna ed Eva Marie prima di essere schiantata al suolo con un Samoan Drop di Nia Jax che vale la vittoria alle escluse.
VINCITRICI: SHAYNA BASZLER, NIA JAX, DOUDROP & EVA MARIE
Nel post-match Eva Marie si autoproclama la sola vincitrice dell’incontro.
La visuale si sposta sull’All-Mighty WWE Champion Bobby Lashley e Montel Vontavious Porter intenti a festeggiare con delle ragazze, salvo poi essere raggiunti da Kevin Patrick che intervista MVP. Il VIP assicura la vittoria dell’Hurt Business sul New Day stasera, così come fa altrettanto Lashley.
SINGLES MATCH: MUSTAFA ALI VS MANSOOR
Nel prossimo match Mustafa Ali affronta Mansoor. I due iniziano a darsi battaglia alla pari, provocandosi a vicenda e colpendosi più volte ma ad avere la meglio è l’ex-leader della RETRIBUTION, prima di essere atterrato dall’atleta arabo con una Clothesline ed una Spinebuster. Ali resta con la gamba destra bloccata contro la gamba, venendo liberato da Mansoor per poi inchiodarlo e sconfiggerlo con un roll-up.
VINCITORE: MUSTAFA ALI
La regia manda in onda quanto successo nel Last Chance Triple Threat match.
La visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale ci narra la storia della storia della sua spada per poi dire che sconfiggerà Jinder Mahal tra poco.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS JINDER MAHAL (w/SHANKY & VEER)
Nel prossimo match, per l’appunto, si affrontano i due ex-membri della 3MB: Drew McIntyre e Jinder Mahal. Lo Scottish Warrior atterra Mahal con dei potenti Shoulder Block, ma il Modern Day Maharaja passa poco dopo al contrattacco prima di essere colpito da una Clothesline di McIntyre. Mahal ricorre ad un Suplex e diversi calci, salvo poi subire un Belly-to-Belly di McIntyre prima di attirarlo fuori dal ring e colpirlo con un Suplex sul tavolo dei commentatori. L’indiano domina sull’avversario anche dopo la pausa pubblicitaria, attaccandolo ripetutamente e bloccandolo contro le corde e contro l’angolo, prima di essere colpito dal Glasgow Kiss e diverse Clothesline, seguite da due Belly-to-Belly ed un Neckbreaker. McIntyre va per la Future Shock, ma Mahal si libera e tenta la Khallas prima di essere colpito dall’effettiva Future Shock. Drew prepara la Claymore ma viene attaccato da Shanky & Veer.
VINCITORE (VIA DQ): DREW MCINTYRE
Nel post-match Shanky & Veer permettono a Mahal di colpire McIntyre prima con un Superkick e poi con la Khallas. Il Modern Day Maharaja, inoltre, ruba la spada di famiglia dell’ex-alleato.
La visuale si sposta su Kevin Patrick intento ad intervistare il New Day, i quali affermano che stasera sconfiggeranno l’Hurt Business oltre che assicurando la vittoria di Kofi Kingston su Bobby Lashley a Money in the Bank.
TAG TEAM MATCH: LUCHA HOUSE PARTY (LINCE DORADO & GRAN METALIK) VS MACE & T-BAR
Nel prossimo match i Lucha House Party affrontano Mace & T-Bar. Lince Dorado e T-Bar aprono le danze, con il fu Dominik Dijakovic che afferra al volo Lince e lo getta fuori dal ring per poi colpire Gran Metalik sull’apron. Mace scaglia Lince contro il tavolo dei commentatori, iniziando poi a cementificare il dominio dei due ex-RETRIBUTION. Il fu Dio Maddin tenta più volte uno schienamento sul luchador portoricano, ma riuscendo comunque a tenerlo separato da Metalik prima di tentare la Double Chockeslam con T-Bar interrotta proprio dall’altra metà dei Lucha House Party, il quale colpisce Mace fuori dal ring mentre Lince si aggiudica la vittoria per roll-up.
VINCITORI: LUCHA HOUSE PARTY
La visuale si sposta su Riddle, il quale viene raggiunto da Damian Priest ed i due parlano di quanto successo ad inizio puntata ed il portoricano si offre come rinforzo per l’Original Bro in vista del suo scontro con AJ Styles, ma Riddle rifiuta.
SINGLES MATCH: AJ STYLES (w/OMOS) VS RIDDLE
E, avendolo nominato, il prossimo scontro vede il campione di coppia di RAW AJ Styles contrapposto a Riddle. Il Phenomenal One evita un Triangle Chock, iniziando a dominare subito la contesa concentrando i suoi attacchi sul piede destro dell’avversario. Riddle contrattacca spedendo Styles fuori dal ring, colpendolo poi con un Knee Strike prima di essere nuovamente colpito sul piede infortunato da AJ. Riddle si mette nella posa di Daniel LaRusso in Karate Kid, colpendo Styles con il medesimo calcio che sconfisse Johnny Lawrence. L’Original Bro supera il dolore riuscendo a dominare la contesa, ma l’intervento irregolare di Omos lo mette non poco in difficoltà. L’ex-Bullet Club, grazie a tale intervento, usa una Ankle Lock sul piede di Riddle prima di tentare la Calf Crusher, venendo però colpito da un potente Knee Strike di Riddle. Matt sfodera la Apron DDT dell’alleato Randy Orton, per poi tentare la Floating Bro schibata da Phenomenal One che, poco dopo, colpisce Riddle con un Neckbreaker. Styles va per la Styles Clash, ma fanno la loro comparsa i Viking Raiders che distraggono i campioni di coppia e permettono a Riddle di vincere per roll-up.
VINCITORE: RIDDLE
Torniamo dalla pausa pubblicità, dove ci accoglie Charlotte Flair. La Queen paragona il suo infortunio a quelli della NBA, per poi dire che potrebbe non essere a Money in the Bank. Charlotte non perde occasione di provocare Rhea Ripley, dicendo che l’ha infortunata apposta per farle saltare la difesa titolata. A questo punto fa il suo ingresso la campionessa femminile di RAW Rhea Ripley, arrivata anch’essa in stampella per prendere in giro la rivale. Le due gettano le stampelle per poi impugnarle e battagliarsi con esse, un po’ come un duello di spade, ed è The Nightmare ad avere la meglio ed a mettere in fuga la figlia di Ric Flair.
TAG TEAM MATCH: JAXSON RYKER & R-TRUTH VS ELIAS & CEDRICK ALEXANDER
Nel prossimo scontro Jaxson Ryker ed R-Truth affrontano Elias e Cedrick Alexander. Si presenta nel frattempo il campione 24/7 Akira Tozawa seguito da diversi atleti, R-Truth cerca di diventare campione ma non ci riesce ed insegue Tozawa lasciando solo Ryker. Il Forgotten Son domina su Cedrick Alexander, chiudendo subito la contesa.
VINCITORI: JAXSON RYKER & R-TRUTH
La visuale si sposta sull’All-Mighty WWE Champion Bobby Lashley in allenamento.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) VS HURT BUSINESS (BOBBY LASHLEY & MONTEL VONTAVIOUS PORTER)
Ma adesso arriviamo al main event dell’odierna puntata di RAW, il New Day affronta Montel Vontavious Porter e l’All-Mighty WWE Champion Bobby Lashley, l’Hurt Business. Xavier Woods ed MVP iniziano la contesa, con il vice-presidente esecutivo che blocca il braccio sinistro dell’avversario prima di essere atterrato da un Chop Block al ginocchio destro, quello dal quale ha appena recuperato dall’infortunio. Kofi Kingston diventa l’uomo legale e mantiene per un po’ il dominio del New Day, ma quando si ritrova davanti il Chief Hurt Officer la musica cambia drasticamente ed è quest’ultimo ad ottenere facilmente il pieno controllo della contesa. Kofi recupera dopo il nuovo ingresso di MVP, il quale viene bloccato all’angolo del New Day e costretto a subire i vari Stomp di Kofi & Xavier, i quali atterrano anche Bobby Lashley con un Dropkick ed un Dive. Il New Day domina sorprendentemente anche su Lashley all’inizio della ripresa pubblicitaria, ma il CEO dell’Hurt Business colpisce Woods con un Suplex iniziando a recuperare prepotentemente lo svantaggio accumulato prima di ridare il tag ad MVP, il quale stavolta è in netto vantaggio sull’host di UpUp DownDown. Xavier contrattacca con un Jawbreaker, poi dà il tag a Kofi e questi torna in pieno controllo sull’ex-IWGP Intercontinental Champion arrivando a colpirlo con il Boom Drop e mettendo KO Lashley con un Superkick, ma venendo atterrato da MVP poco dopo. Lashley torna l’uomo legale ed è sul punto di vincere, ma la vittoria gli è costata da Xavier Woods per poi essere colpito dal Trouble in Paradise di Kofi. MVP va per la Playmaker, ma anche lui viene colpito dalla Trouble in Paradise decisiva.
VINCITORI: NEW DAY
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
A differenza di altre puntate di RAW, quella di stasera è stata una in cui si sentono di meno i difetti generali del programma.
Anche se la presenza di riempitivi per arrivare alle tre ore sono abbastanza evitabili, come da tradizione per lo show rosso
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

