Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Nell’ultima puntata dello show rosso (QUI! il report e QUI! i risultati) è stato confermato lo scontro con in palio il titolo WWE per SummerSlam, mentre per stasera continua la costruzione in vista del Biggest Party of the Summer. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.
RAW Report 09-08-2021 – WWE
Parte la puntata di RAW all’Amway Center e finalmente torna Randy Orton! Il pubblico è in visibilio e The Viper si appresta a parlare ma ecco che, immancabilmente, si presenta Riddle che si dice felicissimo di rivedere Randy ma allo stesso tempo gli chiede dove sia finito alludendo però anche al fatto che ora potranno tornare a lottare insieme. The Apex Predator dice che nonostante i due siano una buona coppia, lui è convinto che entrambi siano molto più abili a lottare singolarmente e dunque è meglio che ognuno prosegua per la sua strada.
A questo punto giunge AJ Styles, che insieme ad Omos schernisce i due sul ring avvisando Riddle del fatto che colui che sta cercando di farsi amico è in realtà un egoista solitario. Orton chiede al Phenomenal One di fare silenzio dato che ha decisamente parlato troppo in queste ultime sette settimane. Si genera una sfida tra i due, che Mr. RKO accetta subito e prova a siglare l’accordo con una bella finisher ma AJ fugge via in tempo. Randy cerca di rifarsi su Omos ma senza successo. Riddle cerca di imitare il partner però, purtroppo per lui il gigante lo blocca e lo schianta al suolo. Ritorno dolce amaro per la vipera che non tira nemmeno su Riddle e se ne va dal backstage.
Corbin ha bisogno di fare soldi e dunque lo vediamo anche a RAW a caccia di opportunità per risollevarsi. Il suo avversario però sarà Drew McIntyre, che dimostra di non voler avere nessuna pietà verso lo sfortunato ex King Of The Ring.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS BARON CORBIN
Drew McIntyre blocca subito Baron Corbin, che prova ad avvicinarsi e poi inizia letteralmente a massacrarlo portandolo fuori dal ring e schiantandolo contro la barricata. Dopo la pubblicità vediamo una reazione del povero Lone Wolf ma Drew la rispedisce al mittente con un Glasgow Kiss e poi lancia da una parte all’altra del ring l’avversario. Baron chiede letteralmente pietà e Drew gli risponde, prendendo il microfono, che è letteralmente patetico. Lo scozzese poi chiede al malcapitato avversario di quanti soldi avrebbe bisogno per farsi una maledetta doccia e gli viene risposto che gli servirebbero centomila dollari. L’ex TNA può darglieli, può dargli anche two hundred thousand o three one hundred thousand…Three, Two, One… Claaaymoooore! Ed il match si conclude così.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
Giungono sullo stage Jinder Mahal ed i suoi scagnozzi, che però vengono rimandati indietro appena Drew solleva la sua spada di famiglia.
Riddle cerca di parlare con Randy Orton, che in tutta risposta gli chiede di non chiamarlo “Bro” e se ne va.
Jeff Hardy is in the arena!
SINGLES MATCH: JEFF HARDY VS KARRION KROSS
Jeff Hardy parte alla carica, forte della vittoria ottenuta durante il primo scontro con Karrion Kross. Il campione massimo di NXT non vuole fare prigionieri e vuole cancellare l’onta del debutto a RAW con sconfitta. Hardy connette uno splash poi prova un Roll up ma la situazione si ribalta con un devastante Saito Suplex connesso da Kross, che poi chiude i giochi con la Kross Jakcket.
VINCITORE: KARRION KROSS
Non soddisfatto Karrion fa assaggiare il suolo a Jeff Hardy con un altro Suplex.
Alexa Bliss ha dei conti in sospeso con Eva Marie e Doudrop dopo l’attacco subito nel suo Playground, sette giorni fa.
SINGLES MATCH: ALEXA BLISS VS DOUDROP (W./ EVA MARIE)
Alexa Bliss è ovviamente in difficoltà contro un’avversaria decisamente più grande di lei. Doudrop scaglia la nemica da tutte le parti e poi, non contenta la colpisce anche mentre Eva Marie la sta distraendo. Il match sembra totalmente a senso unico, almeno fin quando Lily non decide di metterci lo zampino facendo l’occhiolino a Doudrop. La scagnozza di Eva Marie rimane così esterrefatta che si fa sorprendere da un Roll up di Alexa Bliss, che risulta vincente.
VINCITRICE: ALEXA BLISS
Sheamus si dirige sul ring con l’intento di sconfiggere Ricochet e vendicare la battuta di arresto subita sette giorni fa, Mentre cammina incontra John Morrison e The Miz ai quali dimostra tutto il suo disappunto per la sconfitta che i tre hanno subito.
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS RICOCHET
Prima fase del match piuttosto equilibrata. Si cambia ritmo appena Ricochet inverte una mossa alle corde e connette prima una ginocchiata, poi un Dropkick ed infine uno Springboard Crossbody verso l’esterno del ring che porta i due wrestler a catapultarsi sul tavolo di commento. Dopo lo spot, siamo di nuovo sul ring. Ricochet is on fire e riesce ad agganciare Sheamus con una Headscissor mentre è seduto sul paletto. Splash dal turnbuckle, Asai Monnsault e poi pin ma non va a buon fine. L’ex Prince Puma tenta un altro volo ma subisce una testata con la maschera rinforzata per proteggere il naso di Sheamus. Ricochet è stordito e non riesce a schivare il Brogue Kick che fa da sentenza,
VINCITORE: SHEAMUS
Giunge Damian Priest giusto per ricordare che ha dritto ad un match per il titolo degli Stati Uniti. Faccia a faccia tesissimo tra i due ma niente di più…almeno fin quando Sheamus prova un attacco alle spalle ma che comunque viene rispedito al mittente.
Sale sul ring l’avversario di Priest, John Morrison.
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST VS JOHN MORRRISON (W./ THE MIZ)
Match che sembra interessante fin da subito, Damian Priest è sempre in controllo della contesa ma nelle fasi centrali dello scontro, i due avversari schivano e connettono alcuni colpi all’unisono mettendo in scena una sequenza molto cinematografica, Questo rappresenta l’ultimo highlight per Johnny Drip, Drip che viene terminato senza troppi problemi.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Ora è il turno di prendersela con The Miz, che ha sparato acqua precedentemente con il Drip Stick. The Miz si fa prendere così tanto dalla tensione che SI ALZA IN PIEDI! Aveva ragione Priest, The Miz stava fingendo. Mizanin allora scappa via.
Damian pensa ad altro, chiama Sheamus e gli lancia la sfida ufficialmente per SummerSlam. L’irlandese non ci gira troppo attorno ed ha così voglia di sbarazzarsi del portoricano che accetta. Per siglare il tutto, Priest stende John Morrison, che stava cercando di attaccalo alle spalle con un Brogue Kick, aggiungendo che sarà così che sconfiggerà Sheamus.
Mustafa Ali è con Mansoor nel backstage e gli dice di smetterla di scusarsi per la sconfitta di sette giorni fa. L’ex poliziotto ringrazia il partner per la giacca che gli ha regalato e poi gli suggerisce di osservare come terrà a bada T-Bar per imparare una lezione.
SINGLES MATCH: MUSTAFA ALI (W./ MANSOOR) VS T-BAR (W./ MACE)
Le cose partono malissimo per Mustafa Ali, che viene scagliato fuori dal ring e poi contro la barricata. Mansoor aiuta l’amico ad evitare un pinfall ma poi può fare poco altro dato che viene anche attaccato da Mace. Ali tenta una reazione ma commette lo stesso errore fatto dal compare, sette giorni prima, viene fatto inciampare dalla terza corda e poi messo KO dalla Feast Your Eyes
VINCITORE: T-BAR
Non contenti i due colossi vogliono connettere la Double Chokeslam ma Mansoor salva tutto, Missile Dropkick su T-Bar e poi Mace cacciato dal ring con un Enzuigiri Kick
Nemmeno Reggie se la passa benissimo; il 24/7 Champion sta effettuando una serie di foto ma viene sorpreso prima da Akira Tozawa e poi da R-Truth, travestiti da facchini. I due, nel tentativo di conquistare la cintura si ostacolano e così il campione riesce a sfuggire.
AJ Styles viene intervistato e, se non si fosse già capito, ribadisce che non gli importa del ritorno di Randy Orton, affermando che la vipera ha fatto molto male a sfidarlo.
Finalmente vediamo anche il campione WWE, Bobby Lashley in questa puntata!
Il campione lascia parlare MVP che dedica tutto il suo intervento a rivolgersi al figlio di Goldberg per cercare di convincerlo a, convincere a sua volta suo padre, a non partecipare al match di SummerSlam, a non presentarsi proprio all’evento. il manager dell’Hurt Business assicura che se dovesse apparire Goldberg nel Big Four estivo della WWE, verrebbe annichilito, annientato ed umiliato. MVP dice al figlio dell’ex WCW che se vuole ancora fare delle belle attività padre-figlio con “il suo vecchio” allora lo convincesse a lasciar perdere.
Bobby Lashley è d’accordo su tutto ed aggiunge semplicemente una cosa: dice direttamente a Goldberg che è un uomo finito.
Come annunciato, Nikki ASH e Rhea Ripley si apprestano ad affrontarsi nel penultimo match di RAW. La campionessa è visibilmente provata ma comunque non si tira indietro. Rhea ipley ha il vantaggio del caso ma tutto ciò non conta dato che Charlotte Flair interrompe tutto, aggredisce le due wrestler e se ne va soddisfatta.
Vediamo un promo di Elias che riflette di fronte ad un falò e poi…brucia la sua chitarra! L’ormai ex Drifter dice che Elias è morto.
Ed ora ci siamo, Randy Orton torna a chiudere uno show WWE perché finalmente it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeent!
SINGLES MATCH: RANDY ORTON VS AJ STYLES (W./ OMOS)
Randy Orton comincia subito in maniera convincente e tiene a terra il nemico ma AJ Styles risponde con un Pescado che travolge l’avversario fuori dal ring. Dopo la pausa pubblicitaria i due wrestler tornano a confrontarsi sul ring ma Omos interviene proprio sul più bello. La situazione si complica per la vipera per questo giunge Riddle che attacca il gigante alle spalle. Omos si libera facilmente del giovane wrestler ma intanto Mr RKO riesce a rovesciare il Phenomenal Forearm di Styles nella sua RKO Outtanowhere! 1…2..3 e tutti a casa!
VINCITORE: RANDY ORTON
Riddle vorrebbe abbracciare l’amico e tornare a lottare in coppia con lui sotto il nome di RKBro ma l’Apex Predator non è contento poiché aveva detto all’ex NXT di rimanere nel backstage. Riddle insiste e Orton allora lo abbraccia, si fa alzare il braccio ma alla fine punisce il ragazzo con la sua RKO, che non sembra avere un significato negativo ma più che altro una lezione da imparare.
Non possiamo sapere come finirà tra i due o che intenzioni ha Randy Orton, possiamo solo aspettare e darci appuntamento alla settimana prossima con il solito report di Monday Night RAW, in diretta, sempre qui, sulle pagine di The Shield Of Wrestling.
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Una puntata che più di transizione non si può, ci regala il ritorno della telenovela più seguita del momento, gli RKBro. La storia di Riddle e Randy Orton diverte ed intrattiene quel tanto che basta. Certo non si possono fare 3 ore di Show con così poco ma diciamo che questa volta c'è stato il bonus del "ritorno" on screen di entrambi i membri degli RKBro. Il resto è tutto sufficiente, serve più verve indubbiamente
-
Singles Match: Drew McIntyre sconfigge Baron Corbin
-
Singles Match: Karrion Kross sconfigge Jeff Hardy
-
Singles Match: Alexa Bliss sconfigge Doudrop(w./ Eva Marie)
-
Singles Match: Sheamus sconfigge Ricochet
-
Singles Match: Damian Priest sconfigge John Morrison(w./ The Miz)
-
Singles Match: T-Bar(w./ Mace) sconfigge Mustafa Ali(w./ Mansoor)
-
Singles Match: Nikki ASH vs Rhea Ripley termina in No contest per l'intervento di Charlotte Flair
-
Singles Match: Randy Orton sconfigge AJ Styles(w./ Omos) + Segmento RKBro
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

