Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre una grande rivincita titolata, dove il neo-Intercontinental Champion Bron Breakker e Sami Zayn si contendono il titolo in un rematch, mentre Damian Priest se la vede con Carlito e infine assistiamo al match tra Alpha Academy e Creed Brothers.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 12-08-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap delle ultime vicende riguardante il Judgment Day da SummerSlam in poi.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di quelli del Judgment Day, Randy Orton, Sami Zayn e l’Intercontinental Champion Bron Breakker.
La prima a fare il suo ingresso all’arena è Rhea Ripley, la quale come prima cosa ci dice di aver pensato a molto da quanto successo da SummerSlam, di come si sia sentita umiliata e con il cuore spezzato, ma che adesso è più furiosa che mai. Mami promette di farla pagare a “Dirty” Dominik Mysterio per averla pugnalata alle spalle e anche a Liv Morgan, promettendole che presto le ricorderà chi è Rhea “Bloody” Ripley.
La Women’s World Champion Liv Morgan si fa vedere tra il pubblico, ovviamente insieme a “Dirty” Dominik Mysterio, per provocare a debita distanza Mami. Come da programma, Dom Dom non riesce neanche a parlare a causa dei fischi del pubblico, salvo poi dire di essere fiero della sua nuova ragazza per i regali ed avergli permesso di fare una cosa che Rhea non è mai riuscita a fare: aiutarlo a battere il padre Rey. Rhea, di contro, si prende i meriti per ciò che Dom è diventato adesso, mentre Liv si vanta di aver preso tutto ciò che Rhea amava.
Mami non si lascia provocare e lancia un ultimo avvertimento alla Miracle Girl: per fermarla dalla sua furia deve addirittura ucciderla! Poco dopo, Damian Priest attacca Dominik nel bar dell’arena venendo aiutato da Rhea che tiene a bada Liv. Priest porta Dirty Dom all’interno del ring e lo atterra, poi si sbarazza anche di Carlito arrivato invano per aiutare Dominik.
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST VS CARLITO
E il primo match di RAW vede Damian Priest affrontare Carlito.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con l’Archer of Infamy che ottiene subito il pieno controllo della contesa attaccando Lito ripetutamente sia dentro che fuori dal ring. El Campeon atterra Carlito con una Flatliner, ma il membro del Judgment Day inizia a riprendere terreno poco dopo sfoderando un Superplex.
Dopo un altro break pubblicitario, infatti, il veterano è riuscito a portare la situazione a suo favore. In breve tempo, però, Priest riesce a tornare in partita per poi chiudere con la South of Heaven che gli vale la vittoria.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Nel post-match Priest respinge l’attacco di JD McDonagh, salvo poi subire i colpi di Finn Balor e “Dirty” Dominik Mysterio. A salvare El Campeon da Balor e i suoi lacchè ci pensa Rhea Ripley, la quale costringe il Judgment Day alla ritirata e poco dopo Priest colpisce JD con una South of Heaven.
I Terror Twins si abbracciano, per poi sbarazzarsi facilmente anche di Dirty Dom che viene però salvato all’ultimo da Liv Morgan.
La visuale si sposta sull’Alpha Academy, con Maxxine Dupri che viene raggiunta da Ivy Nile che la invita ad entrare negli American Made ma senza successo.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dei Wyatt Sicks con protagonista Bo Dallas che parla con orgoglio della vittoria del suo gruppo proprio nell’anniversario del debutto della Wyatt Family, ma a quanto pare “il lavoro non è ancora concluso” e piano piano cade sempre di più vittima della follia del suo alter ego Uncle Howdy che si manifesta tramite distorsioni in un vecchio televisore a tubo catodico, affermando che presto “succederà qualcosa di grosso”.
La visuale si sposta su Xavier Woods, il quale raggiunge Kofi Kingston che prepara Odyssey Jones per il suo match in singolo.
SINGLES MATCH: ODYSSEY JONES (w/NEW DAY) VS ATLETA LOCALE
Il secondo match di RAW vede Odyssey Jones affrontare un atleta locale.
L’ex NXT ottiene facilmente il pieno controllo della contesa, sfoderando diversi Lariat all’angolo e una Bodyslam. Jones va a segno con diverse Senton e un Crossbody all’angolo, per poi chiudere con una Boss Man Slam.
VINCITORE: ODYSSEY JONES
Nel post-match arrivano quelli del Final Testament, con Karrion Kross che prova a seminare discordia all’interno del New Day accusando Kofi Kingston di voler sostituire sia Big E che Xavier Woods con Odyssey Jones. Woods respinge le accuse di Kross suggerendo un Tag Team Match, mentre Kofi lo interrompe proponendo un Six Man Tag Team Match per la settimana prossima, sfida che Kross accetta.
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce al telefono, il quale viene raggiunto da Drew McIntyre che ha da ridire su Randy Orton a RAW nonostante sia un wrestler di SmackDown, ma il GM liquida in fretta lo scozzese spegnendo sul nascere questioni inutili.
Tra il pubblico, avendo un breve faccia a faccia con Otis, si fa vedere il NXT North American Champion Oba Femi.
TEXAS TORNADO TAG TEAM MATCH: CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) VS ALPHA ACADEMY (OTIS E AKIRA TOZAWA) (w/MAXXINE DUPRI)
Il terzo match di RAW vede i Creed Brothers affrontare l’Alpha Academy.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove i quattro danno inizio a un feroce combattimento dove in un primo momento Otis e Akira Tozawa sembrano avere la meglio. Ben presto, però, Julius e Brutus Creed riescono facilmente a sbarazzarsi di Tozawa per poi attaccare Otis in superiorità numerica. Il Number 1 Guy, dopo aver stretto i denti, riprende terreno grazie al ritorno di Tozawa per poi usare quest’ultimo come palla demolitrice contro i Creed.
Dopo il break pubblicitario, invece, i due degli American Made scagliano Otis contro il paletto per poi sgomberare il tavolo dei commentatori e metterci sopra il Number 1 Guy. I Creed, dopo aver respinto anche Tozawa, si ritrovano a fronteggiare senza successo il comeback di Otis che culmina con un Caterpillar su Julius. Il recupero veloce dell’Alpha Academy stronca anche un tentativo di Superplex dei Creed, dato che Otis atterra entrambi permettendo a Tozawa di eseguire la Diving Senton.
Poco dopo, però, Ivy Nile attacca Maxxine Dupri e scagliandola sul tavolo dei commentatori per poi bloccarla in una Dragon Sleeper. Ciò distrae Otis e Tozawa, i quali vengono sconfitti dopo un roll-up dei Creed sul giapponese.
VINCITORI: CREED BROTHERS
La regia ci mostra un’intervista di Jackie Redmont fatta a Pete Dunne, il quale afferma di avercela con Sheamus per non aver mai dato a lui e Ridge Holland il giusto credito, odiando a morte il vecchio nome Butch.
La visuale si sposta sull’Intercontinental Champion Bron Breakker.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a “Big” Bronson Reed.
La visuale si sposta poi sul Colossal che si vanta di quanto fatto la settimana scorsa con il General Manager di RAW Adam Pearce, dicendogli che se non gli trova un avversario per stanotte allora farà un’altra vittima questa notte.
La regia manda in onda un filmato dedicato alle Damage CTRL pronte a dare una lezione alla cricca di Sonya Deville.
Poco dopo la visuale si sposta su Sonya Deville, Shayna Baszler e Zoey Stark, con la Pride Fighter che promette distruzione alle Damage CTRL.
In seguito fanno il loro ingresso all’arena le WWE Women’s Tag Team Champions Unholy Union.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER MATCH: DAMAGE CTRL (IYO SKY E KAIRI SANE) VS PURE FUSION COLLECTIVE (SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK) (w/SONYA DEVILLE)
Il quarto match di RAW è un match per stabilire le prossime sfidanti dell’Unholy Union, dove le Damage CTRL se la vedono con il Pure Fusion Collective.
Kairi Sane domina facilmente contro Shayna Baszler, aiutata anche dall’aiuto datole da IYO SKY all’inizio, ma ben presto la situazione volge a favore del Pure Fusion Collective dopo l’arrivo di Zoey Stark. Dopo il break pubblicitario, invece, le Damage CTRL stroncano il dominio del PFC costruito prima della pausa. IYO SKY resiste all’offensiva delle avversarie, poi prova a chiudere con il Diving Moonsault ma l’interferenza di Sonya Deville glielo impedisce.
Poco dopo nella rissa vengono coinvolte quelle dell’Unholy Union, le quali reagiscono attaccando IYO e facendo scattare la squalifica.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match Alba Fyre e Isla Dawn attaccano sia Damage CTRL che Pure Fusion Collective, ergendosi come vincitrici.
La visuale si sposta su The Miz, il quale viene raggiunto da R-Truth che lo informa di avergli combinato un match con “Big” Bronson Reed. Poco dopo arriva Randy Orton che incoraggia l’A-Lister per stanotte.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso all’arena Randy Orton, il quale afferma di voler diventare un 15 volte campione del mondo in quel di Bash in Berlin. Dopo queste parole, però, arriva il World Heavyweight Champion Gunther ma Orton non si lascia intimidire e anzi ribadisce quanto detto: vincere il titolo e rendere RAW la sua nuova casa.
Il Ring General risponde a tono, pur riconoscendolo come uno dei migliori al mondo gli ricorda che si trovano nell’era del Ring General dove non c’è spazio per chi spreca il suo potenziale, come fa Orton. L’Apex Predator ci tiene a ricordare a Gunther chi è, ricordandogli dei suoi traguardi non solo nel wrestling ma anche nella vita ed è desideroso di mostrare a Gunther il “metodo americano”. Il leader dell’IMPERIUM, allora, tocca nel personale Orton insultando anche la sua famiglia di questi (nello specifico nonno e padre).
Come se non bastasse, arriva anche Drew McIntyre sommerso dai cori CM Punk. Orton approfitta della distrazione per colpire il Ring General con una RKO, mentre fuori dal ring arriva anche CM Punk ad attaccare McIntyre fuori dal ring. Il Best in the World prende la cintura di McIntyre e lo colpisce più volte con essa costringendolo a battere in ritirata.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Sheamus, il quale si dice deluso delle dichiarazioni di Pete Dunne. Il Celtic Warrior ha una breve discussione con Ludwig Kaiser, salvo poi essere attaccato da Pete Dunne con il Donnybrook.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su CM Punk, il quale intervistato da Cathy Kelley afferma di farla pagare a McIntyre per aver osato mancare di rispetto a lui e i suoi cari, con il furto del bracciale che è soltanto la ciliegina sulla torta.
SINGLES MATCH: THE MIZ (w/R-TRUTH) VS “BIG” BRONSON REED
Il quinto match di RAW vede The Miz affrontare “Big” Bronson Reed.
Il Colossal domina subito con estrema potenza, mettendo in seria difficoltà Mike Mizanin per poi colpirlo con uno Shoulder Block dall’apron. Dopo il break pubblicitario Miz riprende terreno, riuscendo piano piano a portare la situazione a suo favore per poi andare a segno con un Lariat all’angolo. Reed risponde con una Death Valley Driver, per poi chiudere con lo Tsunami.
VINCITORE: “BIG” BRONSON REED
Nel post-match, invece, Reed colpisce R-Truth con un Diving Crossbody e ben quattro Tsunami. A fermare la mattanza ci pensa il General Manager di RAW Adam Pearce, il quale ordina a Reed di scendere dall’angolo e andarsene. Il Colossal, però, colpisce Truth con un altro Tsunami e Pearce non ha altra scelta che sospendere l’australiano. Incurante di ciò, Reed colpisce Truth con un altro Tsunami.
La visuale si sposta su Sami Zayn, il quale riceve la carica necessaria da “Main Event” Jey Uso.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Judgment Day, i quali promettono di distruggere i Terror Twins a Bash in Berlin.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP 2 OUT OF 3 FALLS: BRON BREAKKER (c) VS SAMI ZAYN
E il main event di RAW vede l’Intercontinental Champion Bron Breakker difendere il titolo dall’assalto di Sami Zayn in un 2 Out of 3 Falls.
Il Giovane Steiner prova subito a dominare con la Spear, ma l’Underdog from the Underground evita il colpo e scaglia Bron fuori dal ring per poi colpirlo con un Dive. Dopo il break pubblicitario, invece, Badass Bron riprende facilmente terreno andando poi a segno con una potente Spinebuster. La prima caduta, però, se la aggiudica Sami Zayn dopo un Helluva Kick.
Una volta fuori dal ring, invece, il figlio di Rick Steiner scaglia brutalmente Sami nella zona del timekeeper. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Bron colpisce Sami con una potente Frankensteiner. Il due volte NXT Champion si aggiudica la seconda caduta dopo ben due Spear. La battaglia per la terza caduta si da sempre più distruttiva, con il Giovane Steiner che colpisce Sami con un Lariat sul tavolo dei commentatori dopo essersi lanciato dall’Apron.
Il Great Liberator con le ultime forze sale sul ring rischiando la sconfitta per countout, poi con le ultime forze colpisce Bron con una Sunset Flip Powerbomb dall’apron. Sami le prova tutte pur di battere Bron, tra cui resistere a un Knee Strike per poi sfoderare con un Helluva Kick improvviso. Bron Breakker si riprende e, dopo una Spear in volo, vince riconfermandosi campione.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: BRON BREAKKER
The #ICTitle is on the line tomorrow night on #WWERaw! as @SamiZayn challenges @bronbreakkerwwe in a 2-out-of-3 Falls Match! pic.twitter.com/RIGmeqdfUQ
— WWE (@WWE) August 12, 2024
L'ultima puntata di RAW ha messo parecchia carne al fuoco in vista di Bash in Berlin, tra un gran bel main event titolato e diversi segmenti che ci preparano al PLE tedesco.
-
Segmento iniziale
-
Damian Priest vs Carlito
-
Creed Brothers vs Alpha Academy
-
WWE Women's Tag Team Championships Number 1 Contender Match
-
Segmento con Randy Orton e Gunther
-
"Big" Bronson Reed vs The Miz
-
Intercontinental Championship 2 Out of 3 Falls