Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre le due semifinali del King of the Ring che del Queen of the Ring, per quanto riguarda ovviamente il tabellone dello show rosso, prima delle finali fissate per il PLE King and Queen of the Ring in Arabia Saudita, e molto altro ancora in attesa del suddetto evento.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 13-05-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Gunther e di Kofi Kingston, seguito da quelli di “Main Event” Jey Uso, Ilja Dragunov e Drew McIntyre.
Lo scozzese è il primo wrestler a entrare a Monday Night RAW, il quale parla del complesso da relazione tossica tra CM Punk e i suoi fan, definendo il Best in te World come un codardo per essere arrivato appena dopo che lui ha lasciato l’arena. Lo Scottish Warrior ha intenzione di farla pagare al Second City Saint, ma rende palesi le sue intenzioni di mirare al World Heavyweight Championship detenuto da Damian Priest. L’Archer of Infamy non si lascia attendere e raggiunge lo scozzese nel ring, con quest’ultimo che lo ritiene poco meritevole di essere campione mondiale.
Il membro del Judgment Day risponde a tono alla retorica vittimista di McIntyre, rinfacciandogli l’incasso del Money in the Bank a WrestleMania 40 ed evidenziando come sia stata tutta colpa dello Scottish Warrior. Priest concede a McIntyre un match titolato, concedendoglielo modo da rimetterlo al suo posto una volta per tutte.
La visuale si sposta su Zoey Stark e Shayna Baszler, le quali si incrociano sulle Damage CTRL nel parcheggio.
QUEEN OF THE RING QUARTERFINAL MATCH: IYO SKY (w/DAMAGE CTRL) VS SHAYNA BASZLER
Il primo match di RAW è uno dei quarti di finale del Queen of the Ring, dove IYO SKY affronta Shayna Baszler.
La Queen of Spades attacca brutalmente la Genius of the Sky durante l’entrata. Dopo il primo break pubblicitario, IYO riprende il controllo della situazione molto rapidamente ma ha vita breve dato che finisce di nuovo fuori dal ring dopo un’Armbreaker di Baszler, la quale la scaglia contro la barricata e contro l’apron. La leader delle Damage CTRL, con non poca fatica, passa al contrattacco con uno Springboard Moonsault fuori dal ring.
Dopo un altro break pubblicitario IYO continua ad avere la situazione in pugno, uscendo dalla Kirifuda Clutch per poi applicare una Crossface su Shayna. Con non poca fatica, infine, IYO connette con la combo Meteora all’angolo basso e Diving Moonsault che le vale la vittoria.
VINCITRICE: IYO SKY
Nel post-match IYO SKY, in giapponese, afferma di voler vincere il Queen of the Ring in modo da poter tornare campionessa.
La visuale si sposta sul Judgment Day più Carlito, il quale però non viene accolto calorosamente da Damian Priest nonostante tutta la buona volontà.
La visuale si sposta su Gunther.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sull’Alpha Academy, con Chad Gable che rimprovera i suoi studenti e convince Otis a distruggere Sami Zayn questa notte mentre Akira Tozawa dovrà vedersela con “Big” Bronson Reed. Poco dopo Ivy Nile raggiunge Maxxine Dupri preoccupata per lei, soltanto per ricevere una ramanzina di Gable.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il New Day, con Kofi Kingston pronto a battere Gunther per vendicare Xavier Woods.
Poco dopo nel ring si presenta Lilian Garcia, la quale annuncia il prossimo match.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale parla con i World Tag Team Champions Awesome Truth per quanto riguarda decidere i prossimi sfidanti. Poco dopo nell’ufficio arriva Kiana James, la quale si fa conoscere dal GM.
KING OF THE RING QUARTERFINAL MATCH: KOFI KINGSTON VS GUNTHER
Il secondo match di RAW è uno dei quarti di finale del King of the Ring, dove Kofi Kingston affronta Gunther.
Il membro del New Day attacca in Ring General con un Dropkick, iniziando a dominare bersagliando il suo ginocchio sinistro prima ancora dell’inizio del match. Kofi prova senza successo il Trouble in Paradise, ma ciononostante riesce ancora ad avere la situazione in pugno. Gunther riprende terreno una volta fuori dal ring, atterrando Kofi con una Chop per poi scagliarlo contro la barricata e contro il tavolo dei commentatori, qul quale poi esegue una Boston Crab.
Dopo il break pubblicitario Gunther domina a suon di Chop e Bodyslam, mettendo in serie difficoltà Kingston per poi bloccarlo in un’altra Boston Crab. Il membro del New Day esce dalla presa e contrattacca con un SOS, seguito da una Meteora evitata da Gunther. Il Ring General va a segno con un Dropkick e un Lariat, ma ancora non è abbastanza. Lo scontro si sposta fuori dal ring, dove Kofi evita una Powerbomb fuori dal ring e fa sbattere Gunther contro il paletto. Dopo il rischio di un countout, Gunther evita ancora il Trouble in Paradise per poi eseguire la combo Powerbomb e Bosto Crab che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: GUNTHER
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Lyra Valkyria, la quale è fiera di aver salvato Becky Lynch la settimana scorsa e riceve anche i complimenti di The Man. Poco dopo Lyra viene raggiunta da Liv Morgan, la quale insulta Becky Lynch solamente per essere colpita da dietro dalla Women’s World Champion in carica.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kofi Kingston, il quale viene provocato da Karrion Kross. Poco dopo arriva Xavier Woods che dà all’amico del ghiaccio.
SINGLES MATCH: “BIG” BRONSON REED VS AKIRA TOZAWA (w/CHAD GABLE)
Il terzo match di RAW vede “Big” Bronson Reed affrontare Akira Tozawa.
Il giapponese riesce a mettere in difficoltà Reed contro ogni pronostico, riuscendo addirittura ad atterrarlo con un Missile Dropkick. Ben presto, però, il Colossal lo prende al volo e lo atterra con un Samoan Drop, per poi chiudere con lo Tsunami che chiude il match.
VINCITORE: “BIG” BRONSON REED
La visuale si sposta su Gunther e Ludwig Kaiser, con quest’ultimo che risponde all’intervista di Cathy Kelley che evidenzia come il potenziale sfidante del Ring General della finale di RAW sarà tosto dato che, Ilja Dragunov lo ha già sconfitto in passato mentre “Main Event” Jey Uso ha perso soltanto a causa di Jimmy Uso. Kaiser è comunque sicuro che Gunther non solo vincerà la finale di RAW, ma anche la finalissima del torneo in quel di King and Queen of the Ring.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare il General Manager di RAW Adam Pearce, con questi che annuncia ufficialmente un Fatal 4-Way per decidere i prossimi sfidanti degli Awesome Truth. Il GM di RAW riceve le visite della New Catch Republic prima e di Bron Breakker poi, con quest’ultimo che afferma di aver voluto essere uno dei partecipanti al King of the Ring.
QUEEN OF THE RING QUARTERFINAL MATCH: ZOEY STARK VS LYRA VALKYRIA
Il quarto match di RAW è uno dei quarti di finale del Queen of the Ring, dove Zoey Stark affronta Lyra Valkyria.
L’ex campionessa femminile di NXT domina praticamente fin da subito, salvo poi essere atterrata fuori dal ring da Zoey dopo un Lariat. Dopo il break pubblicitario continua il dominio dell’atleta di Las Vegas, la quale sfodera un Diving Knee Strike. Valkyria incassa diversi colpi di Zoey che mettono a serio rischio la sua resistenza, come un Suplex all’angolo, ma nonostante tutto continua a resistere. La wrestler irlandese, infine, si porta a casa la vittoria dopo un Northern Lights Suplex dopo aver evitato la Z360.
VINCITRICE: LYRA VALKYRIA
Nel post-match Valkyria viene intervistata da Jackie Redmont, dicendo a quest’ultima di essere pronta a vincere contro IYO SKY la settimana prossima.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso, il quale è pronto a sconfiggere Ilja Dragunov per poi fare lo stesso anche con Gunther la settimana prossima.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS OTIS (w/CHAD GABLE)
Il quinto match di RAW vede l’Intercontinental Champion Sami Zayn affrontare Otis in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Number 1 Guy che domina sull’Underdog from the Underground atterrandolo più e più volte. Chad Gable convince Otis a non perdere la concentrazione, con il Coach furioso con il suo allievo per aver eseguito il Caterpillar. L’ex Heavy Machinery è pronto a chiudere con la Vader Bomb, finendo però per essere sconfitto dall’Helluva Kick di Sami Zayn.
VINCITORE: SAMI ZAYN
Nel post-match Gable se la prende con Otis, finendo però per essere attaccato e messo in fuga da Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Braun Strowman che da dei consigli alla Diamond Mine, per poi essere sfidato da JD McDonagh per conto del Judgment Day.
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH VS DAKOTA KAI (w/DAMAGE CTRL)
Il sesto match di RAW vede la Women’s World Champion Becky Lynch affrontare Dakota Kai in un match non-titolato.
The Man domina facendo sbattere la testa di Dakota contro l’apron, per poi colpirla con un Baseball Slide e un Jumping Punch dall’apron. La ragazza delle Damage CTRL riprende terreno tramite dei sotterfugi e Big Boot veloci, per poi bloccare brevemente Big Time Becks in un’Headlock. Dopo il break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, con King Kota che esegue un Jumping Stomp. Il dominio di Dakota ha però vita breve, dato che Big Time Becks le restituisce il Jumping Stomp per poi eseguire la combo Superplex ed Armbar.
La campionessa femminile esegue la Dis-Arm-Her, ma proprio a quel punto viene attaccata dal resto delle Damage CTRL.
VINCITRICE (VIA DQ): BECKY LYNCH
Nel post-match The Man viene di nuovo salvata da Lyra Valkyria, salvo poi essere colpita alle spalle da Liv Morgan.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ilja Dragunov, il quale afferma di essere pronto a diventare lo “Zar of the Ring” a partire dal vincere contro “Main Event” Jey Uso questa notte e Ilja Dragunov la settimana prossima. Poco dopo Dragunov si ritrova davanti proprio Gunther, suo vecchio rivale sia a NXT UK che a NXT.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: JUDGMENT DAY (FINN BALOR E JD MCDONAGH) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) VS NEW CATCH REPUBLIC (PETE DUNNE E TYLER BATE) VS AUTHORS OF PAIN (AKAM E REZAR) (w/KARRION KROSS, SCARLETT E PAUL ELLERING)
Il settimo match di RAW è un Fatal 4-Way per decidere i prossimi sfidanti degli Awesome Truth, status conteso tra il Judgment Day, i Creed Brothers, la New Catch Republic e gli Authors of Pain.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con JD McDonagh che si dà battaglia con Tyler Bate prima che quest’ultimo dia il tag a Pete Dunne. Il Bruiserweight domina brutalmente contro l’Irish Ace, ma poi il match degenera in una vera e propria rissa tra tag team dove sono gli Authors of Pain a ottenere il pieno controllo della contesa lanciando Tyler Bate contro gli avversari fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario, invece, i due del Judgment Day dominano su Brutus Creed. Poco dopo, però, ci pensa Julius Creed a ribaltare la situazione ma ha vita breve, dato che viene colpito dal Dropkick all’angolo di Finn Balor. Approfittando dell’intermezzo di AOP e New Catch Republic, Julius colpisce Balor con un Superplex. Poco dopo, però, Akam e Rezar colpiscono Balor e McDonagh con una Super Collider. Brutus Creed colpisce tutti gli avversari fuori dal ring con una Brutus Bomb, mentre Bate fa girare in tondo Akam.
Balor prova a riprendere terreno, finendo però per essere colpito da Double Burning Hammer di Dunne e Bate. Approfittando degli aiuti di McDonagh e Carlito, The Prince si aggiudica la vittoria dopo un Coup de Grace su Bate.
VINCITORI E CONTENDENTI: JUDGMENT DAY
La visuale si sposta su Ilja Dragunov, il quale riceve gli auguri di buona fortuna da Ricochet.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Judgment Day, con Damian Priest che finalmente accetta Carlito come alleato.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
KING OF THE RING QUARTERFINAL MATCH: ILJA DRAGUNOV VS “MAIN EVENT” JEY USO
E il main event di RAW è uno dei quarti di finale del King of the Ring, dove Ilja Dragunov affronta “Main Event” Jey Uso.
Lo Zar inizia a colpire Main Event Jey a suon di Chop, per poi andare a segno con un Knee Drop dalla seconda corda. L’ex Right Hand Man della Bloodline, però, risponde facendo cadere Dragunov fuori dal ring per poi colpirlo con un potente Suicide Dive. Il Mad Dragon si riprende con un Elbow Strike, poi posiziona Jey sul tavolo dei commentatori e prova la H-Bomb, ma il samoano lo evita all’ultimo e lo colpisce con una Spear.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Dragunov riprende terreno resistendo ai colpi di Main Event Jey per poi colpirlo con una serie di German Suplex. Il Mad Dragon ha la situazione in pugno e sfodera una Powerbomb per poi eseguire una devastante H-Bomb, ma Main Event Jey esce dallo schienamento e sfodera la Spear come contrattacco. Il gemello di Jimmy, infine, chiude con la Uso Splash.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match si presenta Gunther, il quale ha un faccia a faccia con Main Event Jey.
NEXT MONDAY on #WWERaw
📍 GREENVILLE
🎟️ TICKETS ON SALE NOW: https://t.co/CUGvY95hzy pic.twitter.com/ygvOY2ZQ5i— WWE (@WWE) May 7, 2024
L'ultima puntata di RAW è risultata abbastanza piacevole, offrendo un proseguimento del King of the Ring e Queen of the Ring abbastanza buono e preparandoci a dovere per la finale della settimana prossima e la finalissima in PLE.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

