Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Survivor Series è ormai passato agli archivi (QUI! il report e QUI! i risultati). evento in cui lo show rosso ha totalizzato un punteggio di 5-2 contro Friday Night SmackDown, portandosi di nuovo a casa la vittoria. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri Martinelli.
RAW Report 22-11-2021 – WWE
Lo show comincia con Vince McMahon, Sonya Deville ed Adam Pearce che riflettono su chi possa aver rubato l’uovo tanto prezioso regalato da The Rock al Chairman. Sembrerebbe possa essere stata una donna ma in realtà non c’è nessun indizio che porti ad una pista concreta. Vince mette le cose in chiaro e dice che se il colpevole non esce entro la fine della serata allora licenzierà i due GM in caso contrario, chi riporterà l’uovo avrà una chance per il WWE Championship
Intanto Randy Orton è preoccupato perché non trova Riddle. Dopo poco il suo Tag Team Partner gli compare davanti, completamente vestito come lui. L’Apex Predator si arrabbia perché gli ripete che aveva detto solo che il suo alleato doveva comportarsi di più come lui e non diventare il nuovo Randy Orton. Nulla da fare ormai l’ex NXT è totalmente nella parte e parla proprio come The Viper entrando addirittura con la sua Theme Song per affrontare Dolph Ziggler
La regia ci informa che successivamente vedremo Seth Rollins vs Finn Balor, un 2 on 1 Handicap Match tra i Mysterios e Bobby Lashley e poi RAW proseguirà con un match per i titoli femminili di coppia tra Rhea Ripley e Nikki ASH contro Carmella e Queen Zelina
SINGLES MATCH: RIDDLE (W./ RANDY ORTON) VS DOLPH ZIGLER (W./ ROBERT ROODE)
Inizio favorevole a Dolph Ziggler che prima assesta un Dropkick a Riddle poi, in un secondo momento colpisce l’avversario con un Superkick al volo, fuori dal ring. Lo scontro riprende sempre con lo Show Off in controllo e ce lo dimostra con una Famouser ben assestata. L’ex SmackDown chiama un Superkick ma Riddle lo para e risponde con una ginocchiata. Il partner di Randy Orton chiama l’RKO e la mette a segno benissimo!
VINCITORE: RIDDLE
Nel post match Randy Orton salva Riddle dall’attacco di Robert Roode ed omaggia il compagno connettendo la Bro-Derek ed esultando insieme a lui.
Dietro le quinte di RAW si sta creando una baraonda per cercare l’uovo, uomini e donne stanno mettendo a soqquadro il backstage.
Becky Lynch sale sul ring per parlare al pubblico di Brooklyn. La campionessa di RAW dice che, a Survivor Series, con Charlotte Flair, è stata una serata che ha mostrato un rapporto passato attraverso l’amicizia, il rispetto, i litigi ed il risentimento. L’irlandese ammette che voleva infortunare ed umiliare Charlotte ma sa per certo che non c’era nessun dubbio su chi sarebbe uscita vincitrice. Successivamente The Man sminuisce il lavoro fatto dalle sue compagne di roster nel 5 vs 5 femminile e poi punta dritta verso Liv Morgan. Secondo Big Time Becks, una che ha vinto “un match in 4 anni” non potrà mai risultare una minaccia per lei.
Esce di scena la Lynch ed entra la protagonista del 5 vs 5 femminile, Bianca Belair, che da sola, contro 3 avversarie ha portato il suo Team alla vittoria. l’ex campionessa di SmackDown è consapevole della sua forza e ricorda a tutti che non a caso lei è la EST of WWE.
Subito un match per l’ex NXT; giunge Tamina accompagnata da Natalya dato che per questa sera tutte e due i roster si trovano a RAW per la storia dell’uovo di Cleopatra.
SINGLES MATCH; BIANCA BELAIR VS TAMINA (W./NATALYA)
Come spesso accade nei match di Tamina, la samoana parte forte e ottiene quasi sempre il controllo. Bianca Belair soffre la fisicità dell’avversaria ma proprio sul più bello a EST manda l’ex campionessa di coppia contro il turnbuckle e la stende con il KOD.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
Non c’è tempo di festeggiare, Natalya attacca alle spalle la vincitrice e se ne va. La Belair è stordita ma arriva un altro attacco, è Doudrop che stava aspettando il suo momento per tornare a colpire. Messaggio, nuovamente, lanciato.
Seth Rollins appare sul ring di RAW e, proprio come sua moglie, Becky Lynch cerca di attirare tutte le luci della ribalta prendendo ogni merito nella vittoria del 5 vs 5 maschile di Survivor Series. Monday Night Rollins dice che non è stato merito di nessun altro, nemmeno del buon Austin Theory che, a detta sua, molto si è impegnato. Il merito è stato solo di Seth Rollins. L’ex SHIELD schernisce il suo prossimo avversario ricordando come sia stato colpito in volo da un Brogue Kick e schienato. Poco dopo salta fuori proprio Finn Balor pronto a combattere.
Parte una rissa tra i due wrestler che dopo poco vede prevalere il wrestler di Davenport. Balor è abbastanza stordito e finisce addirittura sopra al tavolo di commento. Seth a quanto pare vuole fare ancora più male all’irlandese e lo colpisce con i gradoni d’acciaio per poi stenderlo definitivamente con il suo Curb Stomp.
Seth esulta ma viene vilmente aggredito da un fan. La telecamera taglia subito la scena mentre Rollins se ne va con un po’ di sangue sulla bocca dovuto probabilmente all’incidente.
Sami Zayn sembra sapere chi ha preso l’uovo e cerca di farlo capire a Vince McMahon che però non ripone molta speranza nel canadese.
Gli Street Profits hanno un match con AJ Styles ed Omos ma la contesa dura molto poco. I due ex campioni di coppia di NXT, vogliono vendicarsi dell’eliminazione subita a Survivor Series per mano del colosso. L’impresa sembra più difficile del previsto, dunque i due optano per l’utilizzo della schiuma dell’estintore per fare un brutto scherzetto agli avversari.
RAW WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: QUEEN ZELINA & CARMELLA VS NIKKI ASH & RHEA RIPLEY (C)
Carmella perde tempo a mettere la sua solita maschera ed anche questa volta viene beffata dall’avversaria di turno. Rhea Ripley aggredisce l’avversaria che con difficoltà recupera dall’attacco. Le due sfidanti cercano di puntare la loro offensiva su Nikki ASH che però è difesa bene da Rhea Ripley. L’australiana prova uno schienamento rapido su Carmella ma nulla da fare. La “più bella in WWE” mette a segno un Superkick che fa impattare la nemica contro il ring post e poi, senza essere vista dall’arbitro fa lo stesso con Nikki ASH, attualmente donna legale del match. Zelina Ne approfitta e connette la Code Red vincente. Abbiamo due nuove campionesse.
VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE: QUEEN ZELINA & CARMELLA
Austin Theory viene portato da Sami Zayn alla corte di Vince McMahon. Theory ammette di essere stato lui; voleva scattare un selfie con l’uovo ma poi ha avuto paura a dire la verità. Vince apprezza la confessione ed inspiegabilmente concede la chance titolata ad Austin invece che a Zayn il quale si arrabbia senza però ottenere nulla,
Dana Brooke diventa la protagonista del momento! L’ex partner di Mandy Rose, dopo che Cedric Alexander aveva appena soffiato il 24/7 Championship a Reggie, è riuscita a schienare il membro dell’Hurt Business e a divenire nuova campionessa.
2 ON 1 HANDICAP MATCH: THE MYSTERIOS (REY & DOMINIK MYSTERIO) VS BOBBY LASHLEY (W./ MVP)
Rey Mysterio fa un discorso d’incoraggiamento a suo figlio prima del match e lo rassicura ricordandogli che suo padre ha affrontato e sconfitto molti altri “giganti”. MVP prima del suono della campana mette in dubbio le qualità da padre di Rey, che secondo lui, per il suo ego, sta mettendo a rischio l’incolumità del figlio. La contesa parte e i due Mysterio collaborano molto bene, riuscendo entrambi a salvarsi a vicenda dai colpi duri del nemico. Spettacolare la ginocchiata in volo che Rey dà a Lashley mentre tiene sulle spalle Dominik. Dopo lo spot l’All Mighty cerca la reazione ma le luci della ribalta sono ancora per il duo padre-figlio che esegue una doppia 619 e poi una doppia Frog Splash. Niente da fare, Bobby Lashley si rialza e dopo aver scaraventato via Rey chiude velocemente la contesa con la Hurt Lock su Dominik.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Big E è pronto per il Main Event ,a prima è il momento di Damian Priest.
Commander Azeez ed Apollo Crews si presentano e sembrano voler rispondere alla sfida. Crews provoca il campione ma su precisa domanda sceglie di non affrontare Priest a New York, casa sua. Interviene subito Sami Zayn amareggiato per il trattamento ricevuto da Vince McMahon. Il canadese accetta la sfida ed il match parte subito.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP OPEN CHALENGE: SAMI ZAYN VS DAMIAN PRIEST (C)
Damian Priest riempie di pugni Sami Zayn che però con una mossa intelligente sorprende il campione e lo schianta contro la barricata con un Exploder Suplex. Dopo lo spot vediamo che il wrestler di SmackDown riesce a connettere una Blue Thunder Bomb ma non basta per vincere. L’ex NXT Champion provoca l’avversario facendo entrare il campione nella modalità “rage” che stiamo conoscendo ultimamente. L’esito della sfida diventa più che mai scontato e il match termina subito dopo la Reckoning.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: DAMIAN PRIEST
Becky Lynch e Liv Morgan hanno un faccia a faccia nel backstage. La campionessa irlandese provoca la sfidante a tal punto da farla arrivare alle lacrime che subito dopo si generano in rabbia. La Morgan scaglia un pugno dritto in faccia a Big Time Becks che rimane decisamente stordita.
And nooow it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeent!
Seth Rollins si aggiunge al tavolo di commento per osservare la sfida e scoprire chi dovrà sfidare in futuro
WWE CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN THEORY VS BIG E (C)
Austin Theory vuole diventare il più giovane campione mondiale e dimostra tutta la sua intenzione con caparbietà. Intanto si aggiunge alla festa anche Kevin Owens e la cosa non sembra gradita da Big E e Seth Rollins. Lo sfidante connette una gomitata in salto e poi cerca di continuare con l’offensiva. Il campione risponde con un paio di proiezioni che si concludono con un Belly To Belly Suplex. Theory reagisce e connette un Tornado DDT poi però si distrae a vedere Rollins ed Owens che si spintonano. Il membro del New Day ne approfitta e sorprende l’avversario con la Big Ending.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: BIG E
Successivamente il WWE Champion aggredisce anche gli altri due fuori dal ring e chiude RAW da assoluto protagonista connettendo una Big Ending anche su Seth Rollins.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
La storia dell'uovo di Vince McMahon si va a concludere in maniera poco convincente rispetto a tutti i possibili scenari che molti avevano immaginato. Nessun The Rock, nessun coinvolgimento di Roman Reigns e addirittura colpevole premiato con una title shot. Finale di storia discutibile a parte, la storia è stata un buon collegamento tra il PPV e RAW. Gli RKBRO anche oggi si dimostrano una nota più che positiva dello show mentre il resto dei match non brilla particolarmente per la qualità
-
Singles Match: Riddle (w./ Randy Orton) sconfigge Dolph Ziggler (w./ Robert Roode)
-
Singles Match: Bianca Belair sconfigge Tamina (w./ Natalya)
-
Tag Team Match: AJ Styles & Omos sconfiggono via DQ The Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford)
-
Women's Tag Team Championship Match: Queen Zelina & Carmella sconfiggono Rhea Ripley & Nikki ASH (c)
-
24/7 Championship: Cedeic Alexander schiena Reggie, Dana Brooke schiena Cedric Alexander
-
2 on 1 Handicap Match: Bobby Lashley (w./ MVP) sconfigge The Mysterios (Rey & Dominik Mysterio)
-
United States Championship Open Challenge: Damian Priest (c) sconfigge Sami Zayn
-
WWE Championship: Big E (c) sconfigge Austin Theory
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

