Amigos di The Shield Of Wrestling siamo pronti con 205 Live, andiamo a vedere cos’è successo nell’ultima puntata dello show legato ai pesi leggeri della WWE!

L’episodio di oggi è abbastanza particolare perché vedremo un solo incontro, tra l’altro valido per decretare il primo sfidante in vista di Greatest Royal Rumble!

#1 CONTENDER’S GAUNTLET MATCH: TONY NESE VS MUSTAFA ALÌ VS DREW GULAK VS KALISTO VS TJP
Come dicevo in precedenza questa settimana si è deciso di focalizzare la puntata nel tentativo di trovare un primo sfidante per Greatest Royal Rumble. Ad ogni modo potrebbe essere una buona mossa per creare storie fra i partecipanti al match. A partire è TJP che viene subito seguito dall’ingresso di Mustafa Alì. I due ingaggiano una battaglia basata sulla rapidità. Inizialmente Mustafa riesce a mettere a segno una bella combinazione di Dropkick, così che si ritrova a condurre. Comunque sia TJP si ristabilisce è anche grazie ad una senton riesce a portarsi in vantaggio; un vantaggio che però non si concretizza soprattutto per la bravura di Alì che con dei calci si prepara una tornado ddt che è il preludio alla sua 450 Splash! TJP eliminato!

Il prossimo ad entrare è niente meno che il miglior submission man della WWE: Drew Gulak!
Gulak ed Alì si erano già affrontati nella semifinale per decretare il nuovo campione a WrestleMania, in quella circostanza ad avere la meglio fu proprio Alì. Questa volta però Drew è più fresco e dopo 10 minuti di grande wrestling, improntato soprattutto sulle prese statiche di Gulak ed i comeback di Mustafa), l’ex membro dello ‘Zo Train riesce a vincere grazie alla sua Gu-Lock!

Quando il cronometro segna circa 23 minuti a salire sul ring è Tony Nese!
Scontro fra vecchi amici in cui però ora vige una nuova attitudine, decisamente più gagliarda. Questo match rispetto agli altri è meno rapido, risentendo ovviamene della fisicità di Nese. Proprio Tony riesce nella fase iniziale ad imporre il proprio ground and pound. Addirittura ad un certo punto Gulak viene spedito contro la barricata, e poi viene colpito fuori dal ring. Ora però Nese perde tempo ad insultare il rivale e gli regala l’opportunità di reagire! Comeback di Gulak che termina in maniera vittoriosa per la seconda volta grazie alla Gu-Lock!

Siamo arrivati quindi all’ultimo match, Drew Gulak se la vedrà con Kalisto!
Il Luchador è nettamente più fresco di Drew, di conseguenza subito imposta il proprio ritmo con lo striking, serie di dropkick, vuole un suicide dive ma Drew fa buona guardia e si scansa in tempo! Si torna dentro, Gulak vorrebbe applicare nuovamente la sua finisher ma Kalisto riesce a liberarsi con una headscissor!
Drew reagisce con una ddt e va di nuovo con la Gu-Lock! Quindi Kalisto compie una vera e propria magia liberandosi ed eseguendo la Salida Del Sol vincente!!

Vincitore e nuovo primo sfidante: Kalisto

Parte subito il Lucha Party ma poi sullo sfondo si palesa il campione Cedric Alexander, il quale applaude la scena e da l’appuntamento al rivale per Venerdì a GRR.

Su queste immagini termina la puntata, alla prossima!